04-12-2012, 02.22.48 | #1181 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Sorrisi : "già.. Mai fidarsi degli amici..."
Poi, ridivenni seria e guadai Musan "Bene, e sia.. Ma badate, sarò ai vostri ordini solo durante la campagna contro il Gufo Nero.. Non provate a ingannarmi... " dissi fissandolo in quegli occhi impenetrabili che tanto somigliavano a quelli di Giuff. "Ma sappiate anche che la mia lealtà ha un limite.. " continuai senza staccare gli occhi dai suoi ".. Provate anche solo a sfiorarmi, e vi ucciderò.. Anche a costo di morire con voi, grazie ai vostri amichetti pelosi. .." Il mio volto si allargò in un sorriso glaciale ".. Questo vale per voi e per qualunque altro uomo del vostro equipaggio..." Alzai le spalle "... Una fanciulla deve pur difendere il proprio onore.." Con un sorriso. "Ebbene, Milord, quali sono i vostri ordini?" |
04-12-2012, 02.26.53 | #1182 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Tra inquietudini, preoccupazioni e timori, Cheyenne vide scendere la sera e poi calare la notte.
Nessun servo era giunto a portarle cibo e acqua, segno che il padrone era ancora in collera. Alla fine la ragazza cadde addormentata. Quello specchio di lago in cui si rifletteva la villa del colonnello scintillava di mille e più bagliori, frutto delle nuvole che, leggere, attraversavano col proprio candore il luminoso Sole di Mezzogiorno. Cheyenne era con l'anziano militare su una barchetta che si lasciava accarezzare dal lieve e musicale fruscio delle acque. Ad un tratto la ragazza si ritrovò sull'altra sponda del lago, circondata da fiori dall'intenso profumo e salici di un verde luccicante. Il colonnello era a pochi passi da lei, in piedi a fissare la villa e alcuni servi conducevano da Cheyenne il fido Gulltopr. Ad un tratto la ragazza vide Fhael. “Incontrarvi l'altra settimana alla festa” disse lei al portoghese “è stata per me una vera sorpresa. Ma ora molte cose mi appaiono chiare... siete giunto qui per continuare a prendervi cura di me, vero?” “Si, ma poi sono rimasto ferito in quell'incidente di caccia.” Annuendo Fhael. “Ora però mi sento meglio. Il dottore ha detto che posso anche cavalcare.” Sorrise. “Così ho subito chiesto al colonnello il permesso di condurvi fuori per una cavalcata. Naturalmente se a voi piace l'idea.” In quel momento Cheyenne aprì gli occhi. Era mattino e quel sogno era svanito. Un attimo dopo si accorse però di uno dei servitori del padrone immobile davanti al letto. “Preparati, il padrone ti attende.” Mormorò il servo. “Deve parlarti.”
04-12-2012, 03.28.39 | #1183 |
|
Scena XIII: Il ritorno di Sumond
“Ma quell'uomo non uscirà vivo di qui, - ripigliò l'indiano con gioia feroce. - Folle, ei voleva sfidare noi potenti, noi che facciamo tremare l'Inghilterra. Il serpente entrò nella tana del leone e il leone lo sbranerà.” (Emilio Salgari, I misteri della Jungla Nera) “Naturale...” disse sorridendo Musan a quelle parole di Clio “... ma trovo del tutto inutili queste vostre raccomandazioni, milady... da quanto ho appreso siete la promessa sposa di un capitano e quindi nessuno oserà toccarvi... dico bene, signore?” Fissando poi Guidaux. “Oh, il nostro capitano Gurenaiz teneva molto a lei...” fece l'ammiraglio. “Teneva?” Ripeté Musan. “Già, vero...” fingendo di correggersi Guidaux “... mi sono lasciato suggestionare da ciò che si racconta sulle punizioni e sulle torture che il Gufo Nero infligge a traditori e spie... ma sono certo che voi giungerete presto a liberare il nostro valente capitano.” “Naturalmente, signore...” con un sorriso enigmatico Musan “... non vorrei mai lasciare la nostra Clorinda senza il suo Tancredi...” tornò a fissare nuovamente il mare dalla finestra “... anche se, in verità, non ho mai letto tutto quel poema... come finiscono i due amanti? Spero bene... io mi avvilisco quando non c'è un lieto fine...” Ma proprio in quel momento nella stanza entrò il governatore. Aveva un'espressione divertita e modi fanciulleschi. “Straordinaria!” Esclamò. “Magnifica! Titanica! Colossale! Anzi, ciclopica!” “Cosa accade?” Incuriosito Giudaux da tanto entusiasmo. “Affacciatevi dalla finestra e guardate voi stesso!” Rispose ridacchiando il governatore. L'ammiraglio allora guardò giù dalla finestra. “Nel porto!” Con espressione d'ebete il governatore. “Guardate nel porto!” Stava infatti ferma davanti al porto una gigantesca nave da guerra. Era armata da almeno quaranta cannoni per lato e batteva bandiera inglese. E recava il nome impresso sulla fiancata sinistra: Queen of the east. “Una nave inglese!” Gridò Guidaux. “Si!” Annuì ridendo il governatore. “Ha annunciato il suo arrivo sparando un paio di cannonate in aria! E una lancia è scesa da essa, pronta a raggiungere il molo!” “Ma cosa vorranno?” Inquieto l'ammiraglio. “Ah, non ne ho idea!” Scuotendo il capo il governatore. “So solo che è bellissima e che la voglio presto nella mia collezione di modellini!” E finalmente in quel momento si accorse di Clio. “Oh... che splendore di ragazza... i miei omaggi, milady... permettete che mi presenti... sono il governatore di Las Baias. E voi?” E i suoi occhi erano ormai fissi sulla bella Clio.
04-12-2012, 03.35.38 | #1184 |
|
Guisgard sorrise ed annuì a quelle parole di Cavaliere25.
“Forse dovresti cercare di fartela amica.” Disse il pirata al suo fedele. “Magari potresti, quando risalirà in coperta, farle fare un bel giretto sul ponte, facendole così vedere la nostra nave.” Gli diede una pacca sulla spalla. “Ora però pensiamo a raggiungere l'Isola del Fungo, dove ci attendono il Gufo Nero e i suoi bucanieri. Va tu in vedetta e avvisaci quando avvisterai quell'isola.”
04-12-2012, 16.07.24 | #1185 | |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
Spostai appena gli occhi su Maraiel, mentre cucivo, e sorrisi...
una principessa, diceva... ed era vero... adesso mi sentivo davvero felice come una principessa... felice, più di quanto avessi mai sognato di poter essere. Poi tornò a parlare di suo padre e di nuovo tornò a farsi strada in me quella sensazione che già avevo avuto... la sensazione che ci fosse qualche cosa che mi sfuggiva... qualcosa che non riuscivo a ricordare... la osservai ancora per qualche momento, in silenzio, cercando di spingere la mia memoria là dove sembrava non riuscire ad giungere... Citazione:
Tornai a guardare Maraiel e a sorriderle... “Ecco...” le dissi, porgendole la gonna ed il corpetto ormai pronti “Perché non provi a vedere come le stanno, mentre io esco a salutare questa persone? Poi, quando rientrerò, le acconceremo i capelli... che cosa ne dici?” Le lasciai gli abitini per la sua bambola tra le mani, osservandola armeggiare con quelli vecchi per qualche momento, poi, sfiorandole affettuosamente la testa con la mano, mi alzai ed uscii nel corridoio. E lì trovai Blind. Se ne stava in piedi, con le mani dietro la schiena e quel suo imperituro vago sorriso sul volto... “Avvocato!” gli sorrisi, richiudendomi la porta della cabina alle spalle ed avvicinandomi a lui “E così, infine, qui le nostre strade si separano...”
04-12-2012, 17.52.06 | #1186 | ||
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Giusto.. Guerenaiz.. Riesci a proteggermi anche da lontano, eh?
Sembrava proprio che la mia piccola bugia non fosse stata una brutta idea. Sorrisi : "Già, naturalmente.. ma non sono solita affidare ad un altro la mia sicurezza.." Mi voltai di scatto verso Guideaux, mentre ricordava ciò che avrebbe subito Guerenaiz, se Giuff l'avesse smascherato. Come se non lo sapessi... come se non fosse già abbastanza difficile saperlo su quella nave... Guardai Musan ".. quella storia finisce come deve finire. In modo da insegnare a chi combatte quanto l'amore sia pericoloso e fiaccante.. " E io lo sapevo bene. Troppo a lungo avevo dimenticato quell'insegnamento. E la mia debolezza, accecata com'ero dalla ricerca di John, mi aveva ribaltato continuamente dalla padella alla brace, da quando ero sbarcata su quelle isole. Nemmeno ora, infatti, mi sentivo al sicuro. ".. Ma non voglio certo rovinarvi il finale, Messer Musan.. vi consiglio di leggerlo, insegna molte cose.." Citazione:
Alle sue parole, mi affacciai alla finestra che dava sul porto, e la vidi. La Queen of the East era di certo la nave più bella che avessi mai visto. Ma non fu quello a catturare la mia attenzione. Alzai velocemente lo sguardo verso il cielo, e il mio cuore sussultò per un momento. Nell'azzurro limpido di quella mattina di sole, la bandiera britannica svettava di un rinato splendore. Sorrisi con gioia nel vederla garrire al vento leggero che spirava nella baia. Per un momento, mi sentii a casa. Ma la magia si spense in pochi istanti quando il nuovo arrivato continuò a parlare. Citazione:
Cercai di nascondere il mio stupore, e sorrisi all'uomo che avevo di fronte. "E' un vero onore conoscervi, eccellenza.." sorrisi "io sono.." Una donna inglese, addestrata come un soldato, che vi aiuterà nella lotta ai pirati, per gentile concessione del luogotenente Musan.. Esitai un istante, quel tanto che bastava per tenere a freno quei pensieri irriverenti. "... la promessa sposa del vostro valente capitano Guerenaiz.." con un inchino reverenziale. Ma il mio sguardo tornò fuori, cercando con gli occhi quella bandiera che tanto amavo. "Avete una collezione di modellini di navi, eccellenza?" dissi poi con un sorriso ".. in tal caso la Queen of the East diventerà senza dubbio il vostro fiore all'occhiello..." La guardai ancora una volta "..non ho mai visto una nave tanto bella.. affonderebbe l'Antigua Maria in un baleno.." sussurrai, sovrappensiero, osservando la maestosità di quella nave nel porto. Le altre navi, al suo cospetto, impallidivano per l'invidia. |
||
04-12-2012, 18.04.27 | #1187 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 20-09-2012
|
Passai una notte piena di incubi e di desideri...sognai il colonnello, Fhael e il mio amato Gulltoppr... ma purtroppo, al mattino, fui costretta ad aprire gli occhi e tornare alla triste realtà alla quale il mio Destino sembrava avermi dato.
Fu con una certa angoscia che risposi al bussare alla mia porta, che interruppe il filo dei miei pensieri. Temevo infatti che venissero a prendermi come avevano fatto con la povera ragazza della stanza accanto alla mia. Un servitore, dopo aver atteso che mi preparassi, mi condusse dal vecchio, che a suo dire, desiderava parlarmi. Lo segui titubante lungo il corridoio, poi ancora per le scale, fino ad arrivare in una sala con al centro una grossa tavola in legno di noce suntuosamente imbandita per la colazione. Ad un capo della tavolata, proprio di fronte all'ingresso, sedeva il vecchio. Non appena mi vide, smise di mangiare e mi fece gesto di sedermi. Il servo che mi aveva accompagnata mi fece accomodare proprio dall'altro capo del tavolo e poi se ne andò. Alla vista di tutto questo cibo il mio stomaco si fece sentire e mi ricordai di non aver cenato la sera prima. Mi sentivo osservata, ma non osavo alzare lo sguardo verso il vecchio. Così presi una fetta della torta più prossima a me e sorseggia del caffè. Per un po' ci ignorammo a vicenda, intenti a rinfocillarci. Quando ebbi terminato però non sapevo che fare, e alla fine, dovetti alzare lo sguardo in cerca di una risposta negli occhi del vecchio.
04-12-2012, 18.21.43 | #1188 |
|
Blind si avvicinò a Talia ed il suo sorriso da vago divenne ben pronunciato.
“Si, milady.” Disse annuendo. “Scenderò poco prima di Minisclosa. Nel vedervi, è inutile dire che siete raggiante. E di questo ne ho piacere. E sono certo ne avrebbe anche vostro padre se potesse vedervi ora. Ed il merito è del nostro capitano.” Il suo sorriso si allargò ancora di più. “E questo mi fa comprendere che il suo essere cupo e sfuggente è un onore che riserva solo a me. Ho infatti tentato di parlargli, ma inutilmente. Milady...” la sua espressione divenne di colpo seria “... probabilmente a voi non lo dirà, ma sappiate che il capitano è deciso a sfidare l'altro pirata... si sono infatti dati appuntamento su un'isola fuori dalle rotte ordinarie e lì regoleranno le loro dispute... milady, non ho molto tempo... ma sappiate che a Las Baias molte cose potrebbero cambiare... la strage di Balunga ha messo tutto in discussione e servono uomini nuovi alle grandi potenze europee per controllare e far sviluppare questi mari... in Inghilterra molti non hanno condannato l'ammutinamento del vostro capitano, dunque potrebbe davvero essere riammesso nella marina reale... però...” “Signor Blind.” Interrompendolo uno dei pirati che si era allontanato di qualche passo per lasciarli da soli a parlare. “Temo sia ora. La lancia che vi sbarcherà a terra e pronta. Seguitemi, prego.” Blind annuì e strinse la mano a Talia. “Incontrerò presto vostro padre, milady.” Sorridendole. “E che Dio vi benedica entrambi.” E andò via.
04-12-2012, 18.43.28 | #1189 |
|
A quelle parole di Clio, il governatore rise con un'espressione da ebete e prese subito la ragazza per mano.
“Allora dovete vederla!” Disse entusiasta. La condusse così in una sala adiacente, dove faceva bella mostra la sua collezione di modellini. “Non è favolosa?” Fissando Clio. “Si, dite il vero... quella nuova nave inglese farà impallidire tutte le altre! Credo che la metterò lì, a destra...” “Ma non la Santa Rita...” fece Musan che con Guidaux aveva seguito Clio e il governatore “... per questo ho promesso che apparirà presto nella vostra collezione, eccellenza... e non parlo di un modellino, ma di quella vera...” “Si, vero!” Ridendo il governatore. “E ogni promessa è un debito, caro Musan!”
04-12-2012, 19.14.07 | #1190 |
|
Il vecchio fissò Cheyenne.
Il suo sguardo era teso. “Sono giunti dei visitatori.” Disse all'improvviso. “Sono forestieri. Dicono di aver avuto problemi con la loro imbarcazione. E forse ne hanno anche con la legge, chissà... hanno chiesto di poter avere ospitalità per qualche giorno... vogliono pagare bene per questo... tu, nel frattempo, resterai ben segregata nella tua stanza e uscirai solo per i pasti. Diremo che sei la mia giovane moglie e non ami molto vedere e frequentare gli estranei. E' tutto chiaro?”