Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 24-03-2014, 18.29.14   #1181
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altea fissò con attenzione quella processione.
I chierici che ne guidavano la testa avanzavano recitando i Divini Misteri del Santo Rosario, mentre i valletti recavano icone raffiguranti le quattro Sante protettrici di Capomazda: Santa Rita, Santa Lucia, Santa Teresa e Santa Caterina.
Un ultimo paggio chiudeva la prima parte del corteo portando invece l'immagine dell'Arcangelo Michele, Divino Custode della stirpe dei Taddei.
La seconda parte della processione vedeva invece quei nobili cavalieri, con due di essi a portare la teca con il misterioso premio per la giostra.
Giunti davanti alla chiesa di San Martino, trovarono ad attenderli il vescovo, che benedisse la teca e proclamò la sacralità di ciò che in essa era contenuto.
“Questa Mistica Arma” disse “è stata forgiata con tutta la maestria dell'armaiolo, sotto Ispirazione Divina, affinchè assumesse, tra la magnificenza della sua elsa ed i riflessi della sua lama, le fattezze del Sacro Dono che essa è chiamata a simboleggiare. E possa Colui che benedisse, con l'Acqua e col Sangue sgorgati dal Suo Costato, la Sacra Lancia di San Longino benedire quest'arma ed il suo possessore! Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo! Amen!”
“Amen!” Risposero tutti i presenti.
Un attimo dopo la teca fu portata all'interno della chiesa di San Martino.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 24-03-2014, 18.33.13   #1182
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Clio uscì e Nestos e suo padre la salutarono.
“Non credo che ci sono molti uomini in grado di entrare nel covo dei Gufi Scarlatti ed uscirne vivi.” Disse il medico.
“Quel tipo” sbottò il padre di Clio “ha solo avuto fortuna! Ed ora basta, non voglio più parlare di quell'individuo!”
“Si, milord.” Con un cenno del capo Nesos. “Col vostro permesso comincerei ora a preparare il tutto per la mia partenza.”
“Si, certo.” Annuì il vecchio militare.
Intanto Clio era stata al capezzale di Karel.
Il principe purtroppo era ancora senza conoscenza ed in fin di vita.
Da qui raggiunse poi la sua caserma, dove rivide Astin.
“Capitano!” Esclamò il luogotenente entrando nel suo ufficio. “Che Dio sia lodato! E' indescrivibile rivedervi qui! Alla notizia della vostra liberazione tutti gli uomini hanno fatto festa!” Sorrise. “E mi sono permesso di concedere loro la possibilità di festeggiare un po'. Ho accordato loro il permesso di trascorrere un paio d'ore di svago nella mensa. Venite, saranno lieti di incontrarvi.” Ma in quel momento si udirono provenire degli schiamazzi proprio dalla mensa.
“Strano...” mormorò Astin “... avevo detto loro di non fare troppo chiasso. Dopotutto questa è una caserma...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 24-03-2014, 18.44.16   #1183
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sorrisi ad Astin.
"Festeggiare, e per che cosa? Non siete mica corsi a liberare il vostro capitano, ha dovuto pensarci un estraneo..." Scossi la testa, non avevo voglia di discutere.
Ma mi rasserenai subito.
"Scherzavo, su.. So che servivate qui.. Anche se adesso tutti non fanno che parlare di quel tipo, dicono tutti che nessun altro sarebbe riuscito nell'impresa, non è esattamente una bella pubblicità per la Guardia Reale... Speriamo che la questione di Gioia Antiqua calmi le acque.. Hai avvisato gli uomini che ho convocato? Comunque, sarà meglio andare a vedere cosa stanno combinando... E sperare che ci abbiano lasciato qualcosa da bere..." Sorrisi e seguii Astin nella mensa.
Non vedevo l'ora di starmene in pace con i miei fratelli, pronti per una nuova avventura insieme.
Clio non è connesso  
Vecchio 24-03-2014, 18.46.10   #1184
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,961
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
La cerimonia era solenne..la gente osservava in silenzio..quella arma rappresentava in tutto il Casato dei Taddei e la loro fama di gloriosi cavalieri votati alla Chiesa.
Poi la teca fu portata nella chiesa e io mi avvicinai alla statua di San Michele Arcangelo e rivolsi la parola a un cavaliere del corteo..."Milord...è possibile vedere questa arma? Vorrei tanto sapere di cosa si tratta e la sua storia."
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 24-03-2014, 18.56.04   #1185
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
"Mi spiace, ma dico sul serio!....Nessuno mi aveva avvertita che fosse della vostra famiglia questo luogo. Per di piu' non ci sono scritte che dicono:"DIVIETO DI CACCIA, PENA LA MORTE!"" mi difesi.
Poi, però quando disse quelle parole:
Citazione:
"Siete molto giovane... ovviamente non credo che siate stata voi a prendere quel fagiano e quel gallo. Magari volete nascondere qualcuno... forse l'autore di questo furto... avanti, parlate... chi ha cacciato i miei animali? Ditemelo e per questa volta vi lascerò andare."
Ah è così!....Sarei troppo giovane ed inesperta! E probabilmente non so tirare con l' arco solo perché sono una donna!
"Le vostre parole mi hanno molto offesa, Milord! Come fate a sapere che non sono in grado di cacciare?....Non sapete come mi chiamo, non sapete da dove vengo e non sapete niente di me e della mia vita. Pensate che non sappia tirare con l' arco solo perché sono ancora una ragazzina!?!...O, probabilmente, perché sono una femmina!?!..."scossi il capo"...Sapete che vi dico tenetevi entrambi questi animali!...Non voglio la carità da un viziato e presuntuoso moccioso come voi. Posso farcela anche da sola!" e detto questo lasciai andare la cacciagione e scagliai una freccia verso un melo lontano 36 piedi.
L' arma centrò in pieno una rossa e succosa mela. Centro perfetto!
Mi diressi verso l' albero e staccai la freccia col frutto dal legnoso tronco.
Mi voltai e vidi che il giovane mi aveva seguita: "Credete ancora che non me la so cavare? Comunque, come vi ho già detto, le vostre parole sono state peggio di una pugnalata, perciò me ne andrò a pescare nel ruscello qui vicino. A meno che non sia anche quello di vostra proprietà!....Addio e a mai piu'!" affermai offesa ed altezzosa con orgoglio.

__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy

Ultima modifica di Eilonwy : 24-03-2014 alle ore 19.28.50.
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 25-03-2014, 00.57.34   #1186
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“La teca che la custodisce” disse quel cavaliere ad Altea “verrà aperta solo alla fine della giostra, per essere consegnata al vincitore. Dovrete dunque attendere la fine del torneo per vederla, milady.”
La gente si era accalcata presso il portico della chiesa per poter vedere anche solo di sfuggita la teca contenente l'arma tanto ambita.
Ad un tratto, tra la folla, Altea udì una voce a lei familiare.
“E ditemi, cavaliere...” stringendosi al braccio di Tyssen la giovane figlia del locandiere “... pensate di poter vincere questa giostra?”
“Vedremo, damigella.” Rispose il nobile cavaliere.
“Vi sembrerò sfacciata” disse lei “ma non ho mai neanche lontanamente pensato di poter un giorno essere la madrina di un cavaliere come voi, milord.”
“Farò del mio meglio” fece Tyssen “per vincere e donarvi quel privilegio. L'ho promesso a lady Altea.”
“Però voglio che vinciate per me, non per lei.” Replicò la ragazza. “Anzi, ad essere sincera, ne sono anche un po' gelosa.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 25-03-2014, 01.30.07   #1187
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Nel ruscello potete pescare tranquillamente...” disse il giovane ancora meravigliato per quel colpo di Eilonwy “... comunque non immaginavo che voi... si, insomma... è la prima volta che vedo una ragazza tirare come voi...” osservando la mela presa in pieno dalla freccia della ragazza “... e non volevo certo mancarvi di rispetto...” si grattò la testa “... vedete, io vivo qui in questa foresta insieme ad un mio amico... non frequentiamo molto le città e da queste parti è raro veder passare qualcuno... e di certo quasi mai giovani e graziose damigelle come voi... dunque vi chiedo ancora scusa per avervi offesa... se vi occorre del cibo, per scusarmi, potrei offrirvene un po' io... la nostra dispensa è sempre piena e casa mia non è lontana da qui...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 25-03-2014, 01.56.15   #1188
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
Mentre ascoltavo attentamente il ragazzo, pescavo i pesci del ruscello tirando frecce nell' acqua.
Citazione:
“... e non volevo certo mancarvi di rispetto...” si grattò la testa “... vedete, io vivo qui in questa foresta insieme ad un mio amico... non frequentiamo molto le città e da queste parti è raro veder passare qualcuno... e di certo quasi mai giovani e graziose damigelle come voi... dunque vi chiedo ancora scusa per avervi offesa... se vi occorre del cibo, per scusarmi, potrei offrirvene un po' io... la nostra dispensa è sempre piena e casa mia non è lontana da qui...”
Ne pescai ben una decina e poi mi rivolsi allo sconosciuto: "Non c'è ne bisogno, ma grazie del cortese pensiero. Come potete vedere sono in grado di cavarmela da sola!....Il mio nome, se vi interessa, è Eilonwy Aguillon! Sono la figlia del Re Bowen Aguillon e della Regina Consel dei Gigli del Regno del Cristallo di Azarath, donatoci dalla regnante delle Streghe Bianche: la Principessa Rachel. E voi, come vi chiamate?....Forza Dante, andiamo! Dobbiamo tornare!" dissi infine al mio fidato cavallo.

__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 25-03-2014, 02.02.54   #1189
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Il mio nome” disse il giovane ad Eilonwy “è Lyon e come detto vivo in questa foresta con un mio amico. In verità vi è un motivo che giustifica il divieto che impedisce di cacciare in queste terre. E solo per questo che vi ho chiesto di non cacciare qui. Ho fatto ciò che ho fatto nel vostro interesse. Se vi ho offesa, vi chiedo ancora scusa.” Chinò il capo. “Purtroppo questa è una triste terra e siete fortunata ad essere solo di passaggio. Si, molto fortunata...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 25-03-2014, 02.15.26   #1190
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Si, capitano.” Disse Astin a Clio, mentre i due si dirigevano verso la mensa. “Gli uomini da voi scelti per la spedizione sono stati avvertiti e domani saranno pronti a partire. Sono i migliori su cui la Guardia Reale possa contare in questo momento.”
Ma più si avvicinavano al cortile della mensa, più sentivano risate, voci e rumori vari.
“Sembra che si stiano divertendo non poco nella mensa...” mormorò Astin.
E quando i due furono nel cortile che precedeva la mensa cominciarono ad udire anche voci di donne.
“Donne?” Stupito Astin. “Ma com'è possibile? I soldati sanno bene che in caserma non sono ammesse donne!”
Così i due militari entrarono nel refettorio, trovandosi davanti ad uno spettacolo inaspettato.
Le tavole erano imbandite con varie leccornie, ma soprattutto con vino, birra e liquori vari.
Ovunque vi erano soldati in evidente stato di ebrezza e tutti con accanto una o due ragazze dagli abiti succinti e i modi disinibiti.
Al centro della sala, in mezzo ad alcune di quelle ragazze, che provenivano tutte dalla casa di piacere di madama Layl e impegnato a giocare con quattro soldati, si trovava un cavaliere che i nostri lettori hanno imparato a conoscere nelle pagine precedenti.
“Tocca a voi, messere...” disse uno dei soldati al cavaliere.
“Serve un due...” agitando nella mano i dadi Guisgard “... per tirare un due andrei a prendere a calci anche Belzebù all'Inferno se necessario...”
“Vi rammento che il piatto ora è di cento Taddei...” ridendo un altro di quei soldati “... perciò o tirate fuori dal cilindro un doppio uno, oppure uscirete da qui senza neanche le mutande!”
“Posso darvi la mia in tal caso, cavaliere...” avvicinandosi a Guisgard una di quelle ragazze “... intendevo la biancheria...” sorridendo con fare provocante.
“Pensavo che una ragazza come te” sorridendole Guisgard “indossasse solo indumenti strettamente necessari...” facendole l'occhiolino.
“Siete proprio un buontempone, cavaliere!” Divertita lei. “Accettate o meno la mia proposta?”
“Per ora” fece Guisgard “mi contenterò della buona fortuna che tu mi porterai... su, soffia sui dadi...”
La ragazza sorrise di nuovo e soffiò sui due dadi che il cavaliere teneva in mano.
Lui allora li lanciò sul tavolo, davanti a tutti.
“Due!” Esclamò. “Che colpo fenomenale!”
“Che fortuna sfacciata!” Sbottò uno degli altri giocatori.
“La fortuna non c'entra nulla!” Ridendo Guisgard, accaparrandosi le monete dal piatto. “Altro giro, ragazzi?”
“Non merito un premio per avervi fatto vincere, cavaliere?” Abbracciandolo la ragazza.
“Beh...” fissandola divertito lui “... ora che ho un bel gruzzolo posso permettermi qualche pazza spesa... magari potrei comprarti della biancheria di pizzo, di quella che indossano le gran dame a corte, bellezza...”
“In verità” con malizia lei “io non indosso mai biancheria, cavaliere...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo I pilastri della terra (Ken Follett) Hastatus77 Libri 24 19-03-2011 16.02.55


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.31.35.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License