![]() |
#1181 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 04-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Guisgard ascoltò con attenzione ogni parola di Vivian, sorseggiando il suo champagne e senza tradire apparentemente emozioni.
“Si, forse davvero si tratta degli stessi lestofanti...” disse infine “... dopotutto ci sono in ballo sempre opere d'arte...” guardò la ragazza e sorrise appena “... ottima supposizione...era un museo, non una chiesa o un monastero... davvero in gamba, i miei complimenti...” mostrò il calice “... beh, direi di ordinare...” e chiamò con un cenno il cameriere.
#1182 |
“Dei tuoi amici che mi hanno aggredito...” disse con impeto la zia a Gwen “... e torneranno per finire ciò che hanno iniziato...” non sembrava più neanche lei “... ma io li befferò...” si voltò e guardò la finestra.
#1183 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 30-12-2014
![]() ![]() |
I miei amici...
Mi chiedevo a cosa si riferisse. Resa inquieta dalla sua follia e le sue parole, uscii. Raggiunsi una zona che amavo particolarmente del palazzo. Era una sorta di giardino d'inverno, e ci andavo spesso. C'erano le mie piante, alcuni miei libri, strumenti per le mie preparazioni, e speravo che quel posto mi avrebbe aiutata a riflettere su tutto ciò che era successo in così pochi giorni. ![]() Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
![]() |
![]() |
#1184 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
![]() ![]() |
Quello sguardo sapeva essere impenetrabile, ma la cosa non mi impressionava più di tanto. Sapevo, non si sa come, di esserne capace anche io.
Nascondere, celare. Ma io sapevo perché, io avevo sperimentato cos'ero capace di fare. Possibile che lui non avesse nulla da nascondere? No, non mi convinceva, c'era qualcosa che non osavo nemmeno pensare, ma c'era. "Peccato non ci fosse il vostro misterioso spadaccino, che ama allenarsi da solo di notte in giardino, al museo..." incontrando per un momento il suo sguardo "Magari l'avrebbe potuto salvare.." sospirai "Già, ma disgrazie come queste non si possono prevedere..". Poi sorrisi, a quelle parole sulle mie intuizioni. "Vi ringrazio..." con un sorriso "Insomma mi avete dato fiducia e io beh.." sorrisi piano "Spero di dimostrarvi che non era mal riposta..." arrossendo appena. Poi propose di ordinare, e non potei che assentire. "Sì, comincio ad avere un certo languirono, in effetti..." sorridendo. |
![]() |
![]() |
#1185 |
“In effetti...” disse la nonna a Gaynor “... sarebbe comunque più fruttuoso che continuare a vendere fiori... si, sarebbe un bel saltò di qualità.” Annuendo. “Ma hai sentito cosa è accaduto oggi? Ho udito dirlo dal ragazzo dei giornali...” e le raccontò ciò che era avvenuto al museo la notte prima.
#1186 |
Gwen lasciò la camera della zia e si rifugiò nel suo angolo di giardino.
Qui restò e cercare quella tranquillità e quella lucidità che sembravano essere sparite per i tanti accadimenti di questi giorni. Quando ad un tratto udì dei passi.
#1187 |
“Siete ancor più bella quando arrossite...” disse con naturalezza Guisgard leggendo il menù “... quel vago pallore non solo tinge ed impreziosisce le vostre gote, ma vi fa perdere quell'aria di sicurezza, di sfrontatezza e sagacia...” fissando ora Vivian “... e vi rende un po' indifesa... in balia della sera e degli eventi... insomma, bella e arrendevole... una segretaria perfetta direi...” divertito.
Ordinarono e mangiarono. “Dicevate del nostro spadaccino, della mia guardia del corpo...” mormorò tra il dessert e la frutta “... il suo compito è salvaguardare la Taddeus... è lì che svolge il suo compito...”
#1188 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
![]() ![]() |
Quelle parole ebbero l'effetto di farmi arrossire ancora di più, mio malgrado.
Indifesa, un po' in effetti mi sentivo indifesa. Non verso pericoli esterni, verso i quali sapevo di potermi difendere. Era altro che poteva arrivare, colpire, pensai indugiando più del dovuto sui suoi occhi che scrutavano il menù. "Magari è così.." sussurrai quasi, seguendo il filo dei miei pensieri, per poi sorridere. Poi quelle parole sullo spadaccino, e sorrisi. "Sì, e l'ha fatto piuttosto bene, direi.." sorridendo, alzando lo sguardo su di lui "Immagino vi sentiate al sicuro in sua presenza.. è davvero fenomenale a proposito, e la sua arma lo è altrettanto, riusciva ad ottenere una resistenza così minima che sembrava tagliare burro al posto che cane e ossa.." sorridendo. "Però potete stare tranquillo, per questa sera posso essere io la vostra guardia del corpo.." ridendo piano "Sono insospettabile..." alzando le mani all'altezza delle spalle sfoderando il mio miglior viso angelico, per poi ridere, spensierata. Il dessert era davvero ottimo e io non ricordavo un momento in cui mi fossi sentita più felice. Certo, detto da me non era forse poi molto. Ma per me era tutto ciò che conoscevo. "Grazie.." dissi dopo, arrossendo di nuovo, senza però riuscire ad esprimere il mio pensiero appieno, lasciai che i miei occhi brillassero nei suoi per un lungo istante "Per stasera.." mormorai infine. |
![]() |
![]() |
#1189 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 24-07-2011
![]() ![]() ![]() |
Iniziai a leggere, infuriata per le parole di Trevor..Non ricordavo Antone mi avesse affidato a lui anche perché mio marito mi riteneva intelligente ed indipendente.
Poi iniziai a leggere il diario..e quando stavo leggendo del lavoro del professor Nigros udii dei passi nella camera sopra..ma quella era la mia camera da letto ed era chiusa..qualcuno era entrato dal terrazzo? Presi una spada appesa, pian salii le scale ed aprii lentamente la porticina guardando chi fosse..Ero pronta ad uccidere..chi aveva osato tanto.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() |
![]() |
![]() |
#1190 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 11-06-2015
![]() |
Lasciato il Palazzo e il suo eccentrico proprietario dissi a Ottan.
" Cosa ne penso? Quel uomo é un donnaiolo di prima categoria, troppo mieloso per i miei gusti ma deve avere anche cervello per aver messo in piedi una grande industria come la Taddeus per cui diciamo che per ora gli lascio ancora il beneficio del dubbio" camminando verso la città. " Voi invece? Soddisfatto delle risposte date alla conferenza stampa? Scriverete un articolo ora?>>
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Curiosità Il Gallo Nero | Talia | Medioevo | 13 | 04-08-2011 10.54.00 |
Romanzo Il sangue degli innocenti | llamrei | Libri | 0 | 09-08-2009 16.35.32 |
Saggio Doge di Venezia. Enrico Dandolo e la nascita di un impero sul mare | llamrei | Libri | 2 | 26-05-2009 14.36.27 |
il nero cavallo | Blak assassin | Terre lontane | 4 | 21-10-2008 23.12.38 |
Romanzo La nascita di un regno (Edith Pargeter) | llamrei | Libri | 14 | 13-04-2008 12.26.43 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17.39.42.