Vecchio 28-12-2017, 16.16.30   #1181
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Com’erano diversi gli occhi di quel robot rispetto alle mille espressioni e sfumature presenti in quelli azzurri e profondi di Icarius.
Gli occhi di Gutlax erano rossi, inanimati, inespressivi, sempre uguali, inquietanti non poco.
Icarius mi teneva sempre stretta, e io non avevo nessuna intenzione di sciogliere quell’abbraccio che mi scaldava ogni istante di più.
Ascoltai in silenzio la conversazione tra i due, affascinata da quello scambio di opinioni così pittoresco.
La ragione e il cuore, la logica e l’irrazionalità, l’uomo e la macchina.
Ero sempre stata convinta che ciò che rende umani è proprio la religione, dunque mi sembrava più che sensato il fatto che dei robot non riuscissero a comprenderlo.
Dopotutto la ricerca del divino è qualcosa di squisitamente umano.
Ma poi sbiancai alle parole di Gutalax.
Gli alieni? Ecco adesso ci mancavano solo gli alieni a quello strano quadro da perfetto film di fantascienza apocalittico.
Eppure aveva senso una cosa del genere…
L’intervento alieno avrebbe spiegato molte cose, l’influenza su animali e piante, la volontà (perché restavo sempre convinta che di ciò si trattasse) di non aver effetto sull’uomo.
Perché infondo una civiltà aliena poteva aver sviluppato ogni genere di tecnologie o capacità incomprensibili alla mente umana.
Eppure ero sempre più curiosa di tutto quello sopratutto considerando la missione dei robot per la felicità umana.
Davvero era quello che interessava agli alieni?
A meno che con “non è di questo mondo” il robot volesse alludere a qualcosa di più metafisico, come ad esempio demoni o presenze occulte del genere.
Sì… meglio gli alieni, decisamente.
Alle ultime parole guardai incuriosita il robot.
Trovare il monolite…
Sicuramente un compito difficile, ma intanto per ora eravamo salvi.
“Ci servirà una strumentazione adeguata…” feci notare al robot “E più dettagli potete su questo posto.. al mondo ci sono moltissimi monoliti…” pensierosa “Ma vedrete che noi lo troveremo!” annuendo fiduciosa per poi guardare icarius.
Clio non è connesso  
Vecchio 28-12-2017, 16.36.31   #1182
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Hiss guardò Altea ed annuì.
"Ok ok..." disse lui prendendo la parola e rivolto ai nuovi arrivati "... ora abbiamo da fare. Se avete voglia di fare trovatevi allora un'osteria e rinchiudersi pure dentro."
"Che modi!" Uno di quelli. "È un bel tipo lei, sa?"
"Bello o brutto sono come sono ed ora toglietevi dalle scatole." A muso duro.
Quelli capurono e se ne andarono brontolando.

Elv guardò Gwen ed annuì.
"Se vuoi possiamo indicarti noi quel bar." Disse al ragazzo.
"Ve ne sarei grato." Questi.
Arrivarono alla fine della stradina, dove cominciava la strada provinciale.
"Ecco, puoi scendere qui e proseguire per dove vuoi." Con tono cupo Kafemnis. "Io devo tornare a casa mia e non ho certo tempo da perdere per girare la campagna." Al ragazzo.

Icarius guardò Clio perplesso.
"Sei molto ottimista..." disse "... trovare questo monolite... e dove?" Voltandosi poi verso Gutalax. "Senza tracce da seguire, indizi da decifrare è praticamente impossibile. Ammesso esista davvero... dopotutto il fatto che l'abbia sognato un robot non da per nulla scontata la sua esistenza, anzi..."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 28-12-2017, 16.40.13   #1183
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Annuii pure io ad Elv, mentre arrivavamo alla fine della stradina.
Non capivo cosa fosse preso al dottore, ma mi stava urtando non poco.
Allora, spiegai al ragazzo la strada che doveva prendere per il bar.

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 28-12-2017, 16.41.17   #1184
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,961
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
I tipi se ne andarono e osservai Hiss ridendo.."Non preoccuparti...sei un bel tipo..bello eccome" passandogli il dito sul viso e sul labbro per poi baciarlo.
Poi mi voltai verso Seriolino.."Andiamo, altrimenti quei tipi ci seguiranno..veramente dobbiamo andare da mio padre e nel frattempo puoi finire di raccontarci la storia del tuo rapimento..chi ti ha rapito?" incuriosita e afferrando Hiss per mano.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 28-12-2017, 16.47.38   #1185
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Guardai Icarius con un’espressione enigmatica.
Sì, lo so che è una follia, ma vuoi che pensino di non aver bisogno di noi?
“Beh, sicuramente ci forniranno gli strumenti necessari per la ricerca, un computer, delle mappe, degli indizi..” cercando di fargli capire il mio piano pur non parlando apertamente davanti ai robot.
“Non è vero?” a Gutalax “Voi capite che trovare quel monolito è molto complesso e ci serviranno strumenti adeguati, indizi, e tutte le informazioni possibili che vi ha dato il creatore?” guardando ora il robot.
Certo era una follia, ma dovevamo renderci utili, dovevamo mostrare loro che avevano bisogno di noi, in modo che ci lasciassero quel tanto di libertà che ci bastava per riorganizzarci e trovare una via di fuga.
Senza contare che volevo capirci qualcosa di tutto quello e una cosa era certa: più ci avvicinavamo al creatore, più possibilità avevamo di riuscire a venirne a capo.
Sperai che Icarius comprendesse.
Anche se magari anche lui aveva un piano, non era da escludere.
Ad ogni modo mi fidavo di lui.
Clio non è connesso  
Vecchio 28-12-2017, 17.00.44   #1186
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Seriolino guardò Hiss ed Altea.
"Avanti, finisci di raccontarci la tua storia." Disse Hiss.
"Si..." prendendo un gran respiro Seriolino "... dicevo... quel giorno ero sul mio trattore... credo fossero le prime ore del giorno... quando... quando... quando una strana aria si fece intorno a me... il cielo era diverso... non c'erano nuvole... tutto aveva un unico colore... il vento aveva smesso di soffiare e nessun albero sembrava muoversi, nemmeno in modo impercettibile... e... e fu in quel momento che la vidi..." sudando.

Gwen spiegò al ragazzo come raggiungere il bar.
Il cielo però non prometteva nulla di buono.
Tuoni si udivano in lontananza e la pioggia sembrava ormai imminente.
Il ragazzo scese dall'auto, ringraziò, salutò e si incamminò da solo sulla strada.
L'auto allora ripartì.
"A mio parere avete sbagliato a dargli l'indicazione per arrivare al bar...." disse Kafemnis a Gwen e ad Elv "... quei c9ntadini potrebbero fargli del male... è da solo quel ragazzo."

Gutalax guardò Clio con i suoi occhi freddi.
"Nessuna-indicazione-dottoressa." Disse senza emozioni. "Solo-il-sogno. Trovate-il-monolite." Intimò a lei e ad Icarius.
"Il sogno fatto da un robot come unica indicazione?" Con tono di scherno Icarius al robot.
"Noi-robot-siamo-in-grado-di-sognare-come-voi-uomini-signor-Icarius." Gutalax. "Trovate-il-monolite." Con un tono che non ammetteva repliche.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 28-12-2017, 17.04.28   #1187
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Il tempo non era dei migliori, ma nulla avrebbe fatto cambiare idea a quel ragazzo, che scese dalla macchina e si avventurò alla volta del bar.
"Beh, ma noi non possiamo certo accompagnarlo, dobbiamo tornare a casa sua, no?" risposi quasi sarcasticamente, con un intento velatamente canzonatorio riferito alle sue parole di poco fa.

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 28-12-2017, 17.05.54   #1188
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,961
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ascoltavo con attenzione la storia di Seriolino, percepivo il suo stato d' animo dalla voce e la paura che ancora lo attanagliava.
Stava descrivendo un paesaggio davvero surreale e presi la sua mano, capii il ricordare gli era difficile .."Tranquillo Seriolino, nessuno ti farà del male...cosa hai visto..noi siamo qui per aiutarti e tu aiuterai noi".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 28-12-2017, 17.14.33   #1189
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Naturale." Disse con indifferenza Kafemnis a Gwen. "Io ho un lavoro, i miei studi e le mie ricerche da portare avanti. Ed in tutta sincerità girare per la campagna in cerca di pietre, mentre l'intero paese vive una situazione di emergenza e pericolo, mi sembra una cosa molto stupida. Poi se a voi interessa invece accompagnare quel tipo nella sua inutile ricerca allora prego, non sarò certo io ad impedirvelo. Basta dirmelo e vi farò scendere subito dalla mia auto." Con tono secco.

Seriolino annuì ad Altea e prese un altro grosso respiro.
"Si..." disse "... sotto quel cielo surreale... la vidi..."
"Cosa vederti, stranaledizione?" Hiss.
"Vidi..." mormorò Seriolino "... vidi quella grande e forte luce..." sgranato gli occhi.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 28-12-2017, 17.18.52   #1190
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Grazie, Gutalax, sei proprio d’aiuto come un ombrello in un giorno di sole.
Cercai di mantenere la calma, perché continuavo a rimanere convinta dell’importanza dell’essere usili a quelle macchine che potevano spiaccicarci con la forza di un singolo dito.
Per ora sembrava essere così, e sperai che questo potesse permetterci di restare vivi.
“Beh, non lo troveremo restando qui dentro!” guardando il robot speranzosa “Dovremo andare a cercarlo..” guardando Icarius sperando che mi appoggiasse, o che cercasse in qualche modo di mostrare il suo piano.
“Potremo prendere la nostra macchina?” speranzosa.
Clio non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Giorno di San Michele Guisgard Il palazzo delle arti 40 09-10-2020 01.07.29
Il Giorno di Santa Caterina da Siena Guisgard Il palazzo delle arti 12 30-04-2020 14.49.55
Quel locale dei film in bianco e nero... Guisgard Il palazzo delle arti 8 20-03-2015 02.29.56
Il Contrasto tra il Giorno e la Notte Guisgard Il palazzo delle arti 29 20-10-2011 04.49.13
il giorno fatale Taliesin Fuori tema 3 12-09-2011 00.55.30


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.00.35.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License