Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 15-05-2013, 01.49.31   #1191
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Dean fissò sorpreso Altea.
“Non immaginavo” disse poi “che apprezzasse a tal punto i Taddei. Addirittura al punto da voler a tutti i costi partecipare al pranzo di presentazione del nuovo proprietario.” Sorrise. “In tutta sincerità, io potrei al massimo tentare di farla entrare come giornalista al Palazzo dei Taddei. Ma occorrerebbe qualche altra cosa, oltre ad un abito adatto alla circostanza. In primis un tesserino da cronista... poi, non ultime, una preparazione e un'esperienza sufficienti per non essere scoperta. Sarebbe alquanto imbarazzante, diciamo così, se lei fosse costretta ad abbandonare quel posto dopo essere stata scoperta. Non pensa?”
“Per l'Amor del Cielo, Altea...” fece Julien “... ma cosa ti salta in mente? Perchè questa improvvisa smania di voler entrare nel Palazzo dei Taddei?”
“Anche perchè” ridendo Josephine “passare per una giornalista non è affatto semplice! Magari è più facile intrufolarsi come inserviente o cameriera!”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 15-05-2013, 11.30.27   #1192
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Osservavo la scena in disparte, distante, come se i miei occhi fossero dietro una parete di vetro, di quelle che permette di guardare senza essere visti.
Quasi sobbalzai alle parole di Luke.
"..Non conta cosa penso io.." sussurrai "..Il terrorismo può avere mille motivi, e questi sono stati piuttosto chiari nel dichiarare contro che cosa combattono…" mi voltai verso il fumettista "..Per quanto riguarda il signor Taddei, beh.. non sono il genere di persona che giudica qualcuno prima di conoscerlo.. non l'ho mai incontrato.." distolsi lo sguardo "..E a questo punto non credo che avrò mai occasione di conoscerlo.. poco male..".
Guardai Tondo attorniato dai giornalisti.
"...Non credo che negozierà.. credo che aspetteranno, non curandosi dell'ultimatum.. e poi, quando la gente avrà perso i propri cari.. si rivolteranno contro i Taddei.. e accuseranno il giovane rampollo di non essere all'altezza della situazione.." un sorriso perfido mi illuminò il viso "..Ma nel mio mestiere ho imparato che niente è come sembra, che le cose vanno sempre messe in dubbio e analizzate in mille modi.. qui non è tanto diverso.. per quanto ne so potrebbe anche essere una mossa tattica della Taddei Corporation per mettere in cattiva luce il nuovo erede…" guardai fugacemente Luke "...Ma queste sono solo farneticazioni di una mente diffidente, non fateci caso.. quello che è certo è che qualcuno ci rimetterà da tutta questa storia.. e sono certa che non saranno nè i Taddei nè il signor Tondo..".
Clio non è connesso  
Vecchio 15-05-2013, 14.45.00   #1193
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,961
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Scoppiai in una risata.."Mi state palesemente prendendo in giro...cameriera? Inserviente?Niente di tutto questo" il mio tono era convinto e guardai i tre..."Mi sembra che sei tu Josephine la aspirante giornalista per il giornale di Mr. Dean non è vero? Ebbene, sarà la tua possibilità pure...farai l'inviata per il giornale al pranzo e io ti farò da aiutante" e li osservai con aria di sfida.."Coraggio, non vi è tempo..dobbiamo comprare i vestiti ed affrettarci".
E, nel frattempo, speravo di poter trovare qualcosa che avvalesse la Gioia dei Taddei...o del Fiore Azzurro...qualcosa che avevo letto sulle storie delle mie antenate.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 15-05-2013, 15.43.12   #1194
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Oydo era deciso a procedere per lui era tutto nella normalita', incominciai a mordermi il labbro, uscire da quella situazione sembrava impossibile..........le analisi..avrei perso tempo per analizzare ogni cosa.....ma sino a quando avrei potuto tirare avanti quella scena....e poi il ricordo della minaccia ....in Ospedale c'era qualcuno che teneva sotto tiro uno dei miei bimbi......" Bene ....facciamo in modo di giardare questa corazza e di vedere dove sono applicate le parti che dovrebbero essere collegate alle terminazioni nervose..."...non feci in tempo ad andare verso la capsula che un uomo entrando nella sala.....lo vidi parlare parlare con il Dott. Oydo......e il suo pensiero era quello che cercavo di dire in temini meno confidenziali...di lui.....quando tutto fini'....gli occhi di Oydo..sembravano esplodere nelle sue stesse orbite....." Dott. Venth vi perdono tutti......forse sarebbe stato un esperimento innovativo...ma non credo che la nostra etica professionale avrebbe mai potuto permetterci di poterla iniziare......ora..Signori....vi ringrazio...se mi indicate la strada io torno da dove sono venuta......".....Una situazione particolare.......volevo andare via...ma non riuscivo a muoversi....ringraziavo il Dott.Venth.....ma anche per lui non vedevo nulla di buono.....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 15-05-2013, 19.03.17   #1195
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Luke restò turbato da quelle parole di Clio.
Ma poi, quasi all'improvviso, arrivò nel palazzo la polizia.
Tutti i presenti allora si avvicinarono all'ispettore che guidava una squadra di poliziotti.
“State calmi, signori...” disse l'ispettore, cercando di tenere in pugno la situazione “... state calmi... sono l'ispettore Gunside e mi occuperò di questo caso. Ma mi occorre la collaborazione di tutti voi. Quindi vi chiedo di mantenere la calma.”
“Come fate a chiederci di stare calmi?” Sbottò Luke. “Non avete sentito, ispettore? Quei fanatici hanno minacciato di far saltare in aria ogni ora un edificio! Che piano ha la polizia?”
“Per ora ne sappiamo quanto voi.” Rispose Gunside. “Quel gruppo di terroristi non era mai apparso prime e nessun attentato in passato è stato rivendicato da loro.” Guardò poi Saome Tondo. “Voi avete mai sentito parlare di quei terroristi?”
“No, naturalmente.” Fece Tondo.
“Perchè mai hanno chiesto di consegnarvi a loro?”
“Non ne ho la minima idea.”
“Era più semplice immaginare da parte loro la richiesta di avere il signor de' Taddei, non pensate?”
“Non so cosa pensare...” scuotendo il capo Tondo “... forse perchè ormai reggo da anni l'amministrazione della Taddei Corporation... mentre il signor de' Taddei è giunto solo ora e in seguito alla morte di suo zio...”
“Si, potrebbe essere...” pensieroso Gunside.
Clio, nel frattempo, era rimasta più indietro, ancora nella sala e fissava da lontano quella discussione tra la polizia e gli ospiti.
Quando, all'improvviso, notò un'ombra dalla parte opposta, dove una porta aperta dava ad uno dei corridoi laterali.
Una figura che stava immobile, protetta dalla penombra sulla soglia, a fissare quelle persone e ad ascoltare ogni loro parola.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 15-05-2013, 19.09.54   #1196
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Josephine e Julien fissavano stupite Altea.
“Ma...” disse Josephine “... dici sul serio? Vuoi davvero andare lì ed essere ricevuta?”
“In effetti è un'idea assurda.” Mormorò Julien e fissò Dean.
“Forse non del tutto.” Sorridendo il giornalista. “Certo, andarci vuol dire quasi sicuramente essere messi alla porta, ma del resto ogni buon giornalista è stato messo fuori da convegni, conferenze, ricevimenti e così via. E' un po' il rischio del nostro mestiere. Anzi, potrebbe essere un'esperienza importante. E magari mostrare se davvero si ha la stoffa del giornalista. Però questo vale anche per lei.” Rivolgendosi ad Altea. “Magari le piacerà farà la giornalista. Chissà.”
“Ma allora...” mormorò Josephine.
“Vi occorrono dei vestiti.” Disse Dean. “Naturalmente sobri, adatti a due giornaliste d'assalto.” E fece loro l'occhiolino.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 15-05-2013, 19.19.39   #1197
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“La farò subito riaccompagnare al suo ospedale, dottoressa.” Disse Venth ad Elisabeth. “Anzi, verrò con lei anche io. Dopotutto qui la sperimentazione è conclusa.” E Fissò Oydo.
Allora Venth pregò Elisabeth di seguirla e insieme uscirono da quel laboratorio e poi dal castello.
Trovarono una macchina e con quella lasciarono finalmente quel luogo.
“La prego di scusarci ancora, dottoressa.” Fece Venth. “Il dottor Oydo è un genio, ma purtroppo non ha ancora capito che la natura umana ha molti limiti e lui, come noi tutti, non può superarli. Quella sperimentazione nei test ha dato risultati contrastanti. E' vero, almeno in maniera teorica, che è capace di alterare le prestazioni fisiche e forse anche psichiche di un individuo, ma sono troppe le incognite. Per esempio i nervi. Non sappiamo in che modo quella corazza può agire sui nervi e sull'intero cervello umano. E il nostro dottor Oydo non sembra curarsene pare. Le vorrei chiedere solo una cortesia... diciamo da persone di scienza quali siamo e che fanno con coscienza il proprio lavoro... la prego, dimentichi ciò che ha visto ed udito... non vogliamo che la stampa ed il mondo accademico vengano a conoscenza di quella scoperta. Non ancora. C'è ancora molto lavoro da fare. Sono certo che lei comprende il senso delle mie parole, dottoressa.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 15-05-2013, 19.27.25   #1198
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,961
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Forse ero arrivata nel mio intento...presi per mano Josephine sorridendole e dandole fiducia..poteva essere una ottima occasione pure per lei..poi feci cenno a lei, Dean e Julien di seguirmi, entrammo in una boutique e dissi alla commessa che ci occorrevano dei vestiti sobri per andare al pranzo alla dimora dei Taddei...come dei tailleur eleganti con una sottogiacca particolare, scarpe eleganti e alte...davano eleganza e professionalità.
In breve trovammo ciò che ci occorreva e fummo pronte..."Bene" dissi a Dean sorridendo..."Ora possiamo subito andare alla meta".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 15-05-2013, 20.15.17   #1199
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Così, Altea, Josephine e Dean si diressero verso il Palazzo dei Taddei.
Julien invece aveva preferito non andare.
Attraversata la città, l'auto dei tre arrivò così davanti alla grande dimora dei ricchi industriali.
Ma con loro sorpresa la trovarono completamente circondata da diverse auto di polizia.
“Deve essere accaduto qualcosa...” disse Dean “... solo così può spiegarsi tutta questa polizia...”
Dean allora con l'auto raggiunse una delle pattuglie che impedivano l'accesso.
“Cosa accade, agente?” Chiese al poliziotto.
“Non è possibile avvicinarsi al palazzo.” Fissandoli il poliziotto. “Un gruppo di terroristi ha minacciato di voler sequestrare l'amministratore delegato della Taddei Corporation. E in più ha chiesto un riscatto per non combinare casini in città.”
“Per tutti i diavoli!” Esclamò Dean.
“Ma non li guardate i telegiornali in tv?” Sorpreso il poliziotto. “Tutti ormai ne parlano!”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 15-05-2013, 20.29.49   #1200
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,961
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ci guardammo sgomenti...un riscatto? Terroristi?
In giro vi era confusione ma anche paura..."Ecco Josephine" le dissi sottovoce "questo è lo scoop che ci vorrebbe...devi riuscire a intervistare l'erede dè Taddei e scoprire come vorrà agire.."
Poi mi rivolsi a Dean..."In questa confusione totale, se Voi riuscite a parlare con la polizia forse io e Josephine riusciamo a sgattaiolare nel palazzo e scoprire qualcosa, anche perchè la cosa mi spaventa non poco".
Prendemmo una stradina che dava sul retro della dimora cercando una via di entrata, quando vidi una porta e un poliziotto e feci finta di sentirmi poco bene, facendo l'occhiolino a Josephine per farle intendere di farmi entrare perchè stavo svenendo per la tensione.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16.27.17.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License