16-09-2010, 02.46.08 | #1191 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Guisgard rise di gusto.
"Ah, milady, ammiro il vostro spirito!" Disse. "Eh, già, a quanto pare l'amore rende patetico un uomo... ma, ahimè, anche stupido! Perchè appunto come uno stupido mi son fatto raggirare... eh, sia... chi è causa del suo mal, pianga se stesso!"
16-09-2010, 02.55.43 | #1192 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
" Il Signore sia lodato e' la cosa piu' saggia che ho sentito dalle vostre labbra, guardatemi bene in faccia.......se vi do' una mano.....voi.....mi seguirete....perche' convinto di farlo o solo per togliervi dai piedi una vecchia rompiscatole ?......badate bene.......se la vostra risposta non sara' sincera .........farete compagnia.....ai rospi nello stagno.....e non sperate che io sia clemente......non tornereste nei vostri panni neanche con il bacio della vostra amata....."............misi le mani ai fianchi e con un sorriso mellifluo guardai il povero lancillotto......
|
16-09-2010, 03.00.17 | #1193 |
|
"Un rospo? Ah, ci manca solo questa..." disse sospirando Guisgard.
Poi, divertito, continuò: "Eh, sia... volete fare la mia stessa strada? Bene, sul mio destriero c'è spazio." Saltò giù e con un inchino aggiunse: "Prego, mia Dama del Lago... lasciate che vi aiuti. E ditemi, di grazia, dove volete che vi accompagni?"
16-09-2010, 03.12.40 | #1194 |
Cittadino di Camelot
|
Ero convinta che Guisgard fosse gia' un rospo senza che mi me ne prendessi il merito.......lo vidi scendere da cavallo come se tutta la scena si svolgesse a rallentatore..........incominciai ad avere caldo e il mio anello sembra diventare rovente.....Incomincia ad avere una visone, era nitida vidi il Vescovo era intento ad apporre dei sigilli su alcuni documenti...ma perche' il vescovo....Cosimus era nelle sue mani.....Avignon....dovevamo raggiungere quel posto..........il senso di ansia svani' con la visione stessa........ebbi solo un attimo di smarrimento......e il mio sguardo si poso' su Guisgard......forse Empi aveva ragione.....non era finita...." Avignon....dobbiamo raggiungere Avignon........e voi siete certo che volete cavalcare con me tra le braccia ? "
|
16-09-2010, 03.21.21 | #1195 |
|
"Avignone? Perchè pasare di là? Sarebbe un giro un pò lungo..."
Poi la fissò e si accorse della determinazione nel suo sguardo. "E sia, passeremo per Avignone, come volete. Ora su, salite in sella... si, cavalcherò con voi fra le braccia... tanto non avrete nulla da temere, no? Avete detto di volervi trasformare in un rospo, quindi sarete al sicuro dal mio fascino!" E rise forte. E montati a cavallo, partirono verso Avignone.
16-09-2010, 03.30.21 | #1196 |
Cittadino di Camelot
|
Si prospettava un viaggio con i fiocchi.......se solo avessi intuito perche' avessi avuto quella visione........" Saro' felicissima di viaggiare tra le braccia di Cavalier Modestia......"......era troppo tempo che non ero a stretto contatto con un uomo....e l'imbarazzo fu' tale....che mi fece muovere con la grazzia di un sacco di patate.......ero sicura che prima o poi mi sarei sentita piu' a mio agio......
|
16-09-2010, 03.34.34 | #1197 |
|
"Ma senti..." sussurrò Guisgard "... e comunque, milady, sappiate che non è mai dispiaciuta la mia compagnia al gentil sesso!" Disse poi a voce alta.
E spronato il cavallo, presero la via per Avignone.
16-09-2010, 03.44.00 | #1198 |
Cittadino di Camelot
|
" C'e' sempre la prima volta Guisgard.......".....Sprono' il cavallo, e comincio' la nostra avventura.......c'era molta strada da fare...certo, usare le pietre sarebbe state molto piu' veloce e meno faticoso, e il vedere il volto di Guisgard verde per i terribli vortici, sarebbe stata una gran goduria...ma meno usavo la magia e piu' tempo avevo per ascoltare le voci della natura....non mi accorsi di essermi appoggiata a lui lasciandomi andare........speravo soltanto che conoscesse la strada......." Scusate la mia curiosita'.....ma seite sicuro di conoscere la via che ci portera' nella giusta direzione ?......"
|
16-09-2010, 03.48.09 | #1199 |
|
"Milady, certo che conosco la strda!" Disse Lui. "Sono stato capo della guardia vescovile ad Avignone! E comunque se la mia compagnia non vi aggrada più di tanto, potete anche evitare di sforzarvi a conversare!"
16-09-2010, 03.53.21 | #1200 |
Cittadino di Camelot
|
Eccolo la'........" Non ho chiesto le vostre referenze....chiedevo soltanto se conoscevate la strada...tutto qui.....perche' siete cosi' acido, rilassatevi....il silenzio sarebbe una buona idea......se volete....posso evitare di rivolgervi la parola.....e ditemi nel momento in cui..mi dovesse scappare l'urgenza di scendere da cavallo...in che modo...usando i gesti naturalmente...dovrei chiedervelo.....Sua maestosita'...."
|
|
|