10-03-2015, 01.53.37 | #1191 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Altea era sempre fuori quella casa, attenta ad osservare e ad ascoltare ciò che il frate francescano e le tre sorelle si dicevano.
“E questo è quanto.” Disse il religioso. “Purtroppo non sono affatto belle notizie.” Scuotendo il capo. “Ma sarà meglio che ora ritorni al convento.” Ringraziò ancora le tre donne e benedisse la loro casa, per poi andare via. “Non ho affatto buone sensazioni...” fece Atenia, una volta rimasta sola con le sue sorelle. “Anche io sono preoccupata.” Annuì pensierosa Sissi. “Soprattutto dopo aver ascoltato le perplessità di quel pio uomo.” “Speriamo lady Altea sia riuscita ad entrare nel palazzo e a farsi accettare da quegli uomini.” Disse Melissa. “E' una ragazza in gamba, dal cuore puro.” Fissandole Sissi. “Sono certa riuscirà. E presto verrà a darci notizie. E noi pregheremo per lei e per Capomazda.”
10-03-2015, 02.28.27 | #1192 |
|
Il Sole di quel mattino di Marzo penetrava con raggi dorati attraverso la finestra con grate che si apriva nella parete di pietra, arrivando a sferzare la cromatura ferrea della maschera di quel misterioso prigioniero.
“Non avete certo bisogno di un tiro di dadi per chiedermi di avvicinarmi a voi, amica mia...” disse a Tessa, senza alzarsi dalla brandina “... ma una partita non si rifiuta mai in un posto come questo, soprattutto quando è una donna a chiederlo... affare fatto dunque... voi mettente in palio il colore dei vostri occhi, mentre io sul piatto porrò come pegno quello di avvicinarmi a voi...” Il sacchetto fatto scivolare dalla ragazza attraverso lo spioncino, nel cadere a terra si aprì ed i dadi rotolarono fino ai piedi della brandina. Il prigioniero, allora, guardò a terra e prese i dadi. Li portò alla bocca e li baciò. “Portatemi fortuna, amici miei...” cominciò ad agitarli in una mano, per poi lanciarli a terra, facendoli rotolare per un bel po' “... per i vostri occhi, lady Teodora Tessa Taddei...” sorridendo. I dadi terminarono di rotolare, mostrando infine il risultato finale. “Doppio sei.” Fece il prigioniero. “Dodici, il massimo. Un risultato che può solo essere pareggiato.” Rise piano.
10-03-2015, 08.53.36 | #1193 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Mentre eravamo intente ad osservare la casa, qualcuno busso`alla porta. Si udi` la voce di una donna anziana, venuta per portare un po' di torta. Rida apri` la porta, ringrazio` la donna, la quale ando` via.
Rida mise la torta su un tavolo; il dolce emanava un buonissimo profumo, di zucchero, mele tante altre cose deliziose. Speravo davvero che Velven non avesse problemi li` fuori e volevo che tornasse presto.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" Ultima modifica di Lady Gwen : 10-03-2015 alle ore 10.18.20. |
10-03-2015, 09.35.49 | #1194 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2014
|
Improvvisamente, fui colta da un opprimente senso di sconforto.
Cosa ci facevo io lì? E perché? "Verdi. I miei occhi sono verdi, messere" dissi, quasi mestamente. E pensai che l'unica cosa veramente sensata da fare, in mezzo a tutta quella situazione che senso non ne aveva, era andarmene. Solo Tessa del convento, senza cognomi, senza storia. La razionalità avrebbe dovuto avvertirmi che scoperchiare il vaso di Pandora sarebbe stato pericoloso. Fu in quell'istante che, per la prima volta, pensai alla possibilità di prendere i voti e consacrarmi a Dio, per l'eternità.
10-03-2015, 14.21.08 | #1195 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Aneas, ma certo!
Cos'è, ero stata catapultata nella novella di Icarius? Maledizione, non potevi descrivere Aneas un po' meno insopportabile? Ma se lui era Aneas e io Elsia forse non sarebbe finita male. Poi trasalii. Ah, ma Aneas non partiva per far rivivere la sua defunta sposa? Fantastico! Beh, mica devi sposarlo! Dovevo comunque saperne di più. Forse ero semplicemente impazzita. "No, non fa alcuna differenza, mi era solo sembrato indice di scortesia..." con un leggero sorriso. Come tutta la nostra conversazione, del resto... "E ditemi, se vi seguirò voi mi aiuterete a tornare a casa?" guardandomi attorno "Perché dovete sapere che non ho idea di come sia finita qui, e la cosa mi da parecchio fastidio... mi sono addormentata a casa mia e mi sono svegliata su una carrozza.. mi sembra tutto senza senso.." sospirai "Mi hanno scambiato per qualcun'altra ma non riesco a trovare una spiegazione logica a tutto questo.." scuotendo la testa, sconsolata "Tanto che mi chiedo se sia reale o se stia semplicemente sognando..." guardandomi attorno, per poi alzare le spalle "Magari sono semplicemente impazzita..." sussurrai piano. |
10-03-2015, 16.34.32 | #1196 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Il monaco se ne andò e ascoltando la ultima frase di lady Sissi ebbi un sobbalzo e mi allontanai avviandomi alla baita, non era per il fatto le avevo spiate ma non credevo una persona potesse avere una opinione così positiva di me..e ora dovevo ricompensarla, qualsiasi cosa lei volesse fare.
Arrivai alla baita e sospirai guardando come ora era in declino. La giornata di inizio primavera prometteva bene e si partì per una scampagnata. "Eh già..facciamo questo merenda all' aperto ma pioverà". "Guisgard, smettila, ma la chiami questa pioggia?" dissi risentita "andremo alla Baita dei Cedri se pioverà, me la costruì l' Austero da piccola". Lui guardava il cielo "Pioverà.." sorridendo ironico. "Nemmeno ti ascolto" dissi mentre stendevo la coperta e ci sedemmo e lui iniziò a sfogliare una margherita.."Chissà che fine ha fatto quella strana margherita avevi sulla Santa Caterina". "Un mistero, come un mistero se quella dama mi ama e lo sto scoprendo" e si mise a ridere. Lo guardai stizzita "Vuoi farmi ingelosire vero?Ci stai riuscendo sai..è una sfida?". Ed iniziò a piovere, e andammo a ripararci sotto il pergolato della Baita dei Cedri, un lampo mi fece sussultare e mi strinsi a lui che mi abbracciò, le nostre vesti bagnate..e pioveva sulle tamerici salmastre.. ero troppo vicina a lui, da sentire quel suo profumo leggero e fresco. Lo fissai negli occhi "Mi tieni stretta? Vuoi non fugga vero?". Le mie emozioni cedettero a quella sua stretta, posai la mano sui suoi capelli neri bagnati dalla pioggia e lo baciai appassionatamente. La mia pelle non rabbrividiva più dal freddo, quel bacio stava accendendo un calore sopito in me o forse non ancora mai provato. Le nostre labbra si staccarono e ci guardammo..quei silenzi sibillini tra noi e ci guardavamo.."Scusa..è stato un errore..magari non ti andava..perdonami ancora", finì di piovere e presi la coperta nel prato ma ogni parte di me reclamava la sua vicinanza. Chiamai Bensuon mestamente e tornammo a Corte.."Hanno detto in Cimitero è successo qualcosa di strano, ma non so cosa..speriamo non alla tomba di Guisgard sempre vi sia lui li..avanti loro confidano in me..solo stai attento a Guanto, mi fa paura quell' uomo..tienilo a bada" e ci ripresentammo alla guardia pronti ad entrare a Corte e pregai Iddio di proteggermi sempre.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
10-03-2015, 16.59.40 | #1197 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Se avessi dovuto dedurre la mia condizione mi sarei definita smarrita.......ma....di una cosa ero sicura Lord Cimmiero non si era seduto su quella poltrona con i tempi e i modi giusti......e ora egli temeva che chi gli stava accanto...fosse un cattivo consigliere......" Il cane e' Fedele...ma in questo caso...sembra bastonato e con la coda tra le gambe....ha paura...la volpe e' furba...ma i lupi sbranano senza pietà........chiederà aiuto al serpente sibilo continuo nel suo orecchio...e come cattivo presagio porterà solo rovina...."......Restituii il mio arco alla Sacerdotessa.......mi sporcai le mani nella terra...e le lavai per tre volte in un catino.....sciolsi così i nodi del grembiule che mi cingeva i fianchi e restituii anche quello...squadrando il Tempio uscii dal cerchio di Pietre........intorno a me..era già giorno ..il tempo sembrava aver assunto un nuovo splendore......scesi verso il piccolo rifugio dove avevo lasciato il Priore...e lì lo trovai...aveva il suo pesante rosario di legno tra le mani......." Le vostre preghiere mi hanno aiutata Tommaso.......forse non raggiungeremo i nostri intenti...ma vi avremo messo la buona volontà.......Di una cosa sola ho il timore.....la persona che ci vorrebbe alla gogna e' egli stessa braccata.....e non c'e' peggior essere umano che ha paura.......Lord Cimmiero.....malgrado tutto e' stato mal consigliato ..e ora nonostante la posizione non credo sia in buone acque........Pensate ancora che il cimitero sia un luogo che ci dara' informazioni sul' Arciduca ?....."......mi sistemai il mantello......." Credo che in questo momento...il cimitero sia un luogo molto frequentato......che ne pensate.....".....
Ultima modifica di elisabeth : 10-03-2015 alle ore 17.14.35. |
10-03-2015, 18.42.02 | #1198 |
|
Aneas rise a quelle parole della ragazza di Miral.
“Immagino” disse divertito “che siate vittima di una bella sbornia. Capita. Magari la bevuta è conseguenza, o causa, di una passionale notte d'Amore.” Le tese la mano. “Su, vi aiuto a salire in sella con me. E magari se mi descriverete da dove provenite troveremo il modo di ricondurvi a casa vostra.”
10-03-2015, 18.46.52 | #1199 |
|
“Occhi verdi...” disse il prigioniero malinconicamente a quelle parole di Tessa “... il verde è il colore che più immagino, che più sogno guardando la luce che filtra dalla finestra di questa cella... io da qui posso vedere solo l'azzurro del cielo quando c'è il Sole, o il grigiore inquieto delle nuvole quando invece il tempo è inclemente... di notte poi, se sono fortunato e l'aria è limpida, riesco a guardare le stelle e la pallida Luna, col suo alone etereo, incantato e quasi indifferente... le parlo... le parlo per ore... per tutto il tempo in cui è visibile, ma essa non risponde... i carcerieri dicono che sono pazzo e forse sono ammattito proprio nel tentativo di udire la voce della Luna... o chissà, nell'immaginare di giorno quel verde che posso solo sognare... lo immagino tra il verso dei merli, le voci dei pastori che guidano i loro greggi o nei canti dei contadini mentre seminano o arano la terra... si... se dovessi dare un colore al mondo di fuori, sceglierei il verde...” si voltò verso lo spioncino, da dove parlava la giovane “... e magari posso vederlo quel mondo nel verde dei vostri occhi...” fece per alzarsi ed avvicinarsi allo spioncino, ma arrivò in quell'istante un carceriere.
“Il tempo della visita è terminato, madama.” Annunciò, guardando Tessa.
10-03-2015, 18.52.44 | #1200 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Sorrisi appena, per cortesia.
Già, peccato che avessi bevuto solo del succo di frutta. Presi la mano che mi porgeva con un sorriso, stavolta sincero, cercando di scrutare in quegli occhi, alla ricerca di risposte a quelle mille domande che mi tormentavano. |
|
|