29-01-2013, 21.20.28 | #1201 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
lady Isotta...potrebbe essere...io ancora non ho certezze e provo con "norma" ma sono titubante.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
29-01-2013, 21.38.29 | #1202 |
Viandante
Registrazione: 23-11-2012
|
Attendo con ansia la risposta di Ser Guisgard!
30-01-2013, 01.18.50 | #1203 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
E' presto detto, damigella Isotta
Eh, care dame, ahimè, ma né “Stella”, né “Norma” sono la soluzione all'arcano. Entrambe le risposte infatti mal si legano con alcuni degli indizi. Ma sono certo che presto si arriverà alla soluzione di questo enigma! Ci sono tutti gli indizi per risolverlo
30-01-2013, 16.03.45 | #1204 |
Cittadino di Camelot
|
Nessun altro prova??
Io ritento ma penso poi mi arrenderò...dico "lancia", in quanto non vorrei errare era una arma caratteristica della cavalleria e poi nelle giostre assicurava anche il bilanciamento. Ma non trovo un nesso con la valle. Per il nome...è il nome di un'auto. Poi può essere decorata e anche prestigiosa in base alla lavorazione. Mah...si vedrà cosa dirà un certo sir.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
30-01-2013, 20.58.31 | #1205 |
|
Mmm... milady, provate con “Lancia”?
Vi dirò che non vedo moltissimi legami con gli indizi... E infatti non è questa la soluzione! Ma non credo che una dama come voi si arrenderà così facilmente
01-02-2013, 01.50.10 | #1206 |
|
Vediamo di ricapitolare, elencando un po' tutti gli indizi noti fino ad ora:
“Si vede nella valle. Può essere decorata. E' formata da più parti. Può essere prestigiosa. Assicura bilanciamento. E' sia viva, sia morta. E' un nome. Ogni cavaliere ne possiede almeno una.” E a questi aggiungiamo un nuovo indizio: “E' munita di guardia.”
01-02-2013, 21.41.05 | #1207 |
Cittadino di Camelot
|
sempre più difficile...altro che facile...dico "Ala"
01-02-2013, 22.46.08 | #1208 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Perdonate l'intrusione..potrebbe essere " visuale" ?....
|
02-02-2013, 01.48.20 | #1209 | |
|
“Ala”, lady Altea? Ahimè, vedo però che non riesce a legare con tutti gli indizi... E infatti non è questa la soluzione all'arcano! Citazione:
Purtroppo anche questa risposta non riesce a soddisfare tutti gli indizi No, non è neanche “Visuale”! Lascerò dunque un nuovo indizio: “E' sempre nel suo letto.”
04-02-2013, 16.48.00 | #1210 |
Viandante
Registrazione: 04-02-2013
|
Bel quesito , ma si tratta d'una persona certa, per l'esattezza di un mestiere... oppure di una cosa diversa ... mi fara pensare molto :)
|