05-12-2012, 02.30.55 | #1201 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Io amo molto la poesia, milady.” Disse Fhael a Cheyenne. “Soprattutto quella medievale in lingua galiziana e castigliana. In questo momento mi viene in mente il nome del castigliano Juan Ruiz, che compose diverse poesie mentre era imprigionato. Uno dei canti più belli è quello in cui invoca la Vergine per la sua liberazione... a memoria potrei citarvi qualche verso... tu mi hai riconosciuto, Stella del Mare, poiché conosci il mio volto e quello della mia anima...” sorrise e mostrò un lieve inchino “... spero di esservi stato utile. E ancor più spero di rivedervi presto. Anzi, ne sono sicuro.”
“Puoi ritirati in biblioteca, cara.” Rivolgendosi il vecchio a Cheyenne. E si sedette in giardino con i nuovi arrivati.
05-12-2012, 02.45.03 | #1202 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 20-09-2012
|
Non appena ebbi il permesso di ritirarmi dal vecchio corsi in biblioteca.
Li cercai qualche libro alla rinfusa e trovai anche le poesie di cui mi avete parlato Fhael. Chiusa nella mia stanza, con il cuore ancora in gola, lessi qualche verso suggeritoni dal portoghese. Ero sempre più sicura, prima per il suo sguardo, poi per le sue parole ed infine per queste poesie, che Fhael avesse capito in che situazione ero sventuratamente capitata e che fosse qui per aiutarmi.
05-12-2012, 02.46.42 | #1203 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 25-10-2011
|
"Finalmente, le care e disciplinate vecchie maniere"......sembrava passata un'eternità dall'ultima campagna ove ognuno ricopriva il proprio status.
"Andiamo già meglio, collega......state comodo.......comprendo la vostra meraviglia, anche io avrei' agito come voi. Farete strada, amico." gli posi la mano sulla spalla e sorrisi. Subito dopo, giunse un altro uomo che mi portò la mia adorata divisa. Era tempo di riprendere il proprio ruolo......la priorità era salvare il capitano Gurenaiz. "Conducetemi dall'ammiraglio.......devo riferire importanti nuove sugli spostamenti ed attività del bandito Giuff." Pensando tra me dissi: "speriamo che riesca a ritrovare milady.....e che non abbia fatto guai......"
05-12-2012, 03.11.38 | #1204 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
Tornai lentamente a guardarlo e sospirai...
“Un isolotto sperduto soltanto per noi...” mormorai, gettando un’occhiata alla mappa che teneva tra le mani “Tu parli di un sogno... un desiderio... il più grande e il più meraviglioso dei desideri!” Per un attimo i miei occhi si volsero verso l’orizzonte, quasi fosse possibile vedere ciò che mi prometteva... “Perché non conquistarla ora quell’isola, allora?” domandai poi, tornando a guardarlo “Perché non ordini di far rotta là, dove nessuno mai potrà trovarci? Non l’Olanda, né l’Inghilterra... non i tuoi inseguitori, né i miei... perché? Lo desidererei così tanto... lontani da tutti e da tutto, soli, senza più alcun pensiero ed alcuna preoccupazione al mondo...” Lo osservai per qualche momento... la mia mano giocherellava con la piega della cucitura della giacca sulla spalla... ero testa, preoccupata, ed ero abbastanza certa che se ne fosse ormai accorto... Abbassai gli occhi, tristemente... poi tornai a guardarlo... “Ho parlato con Blind...” iniziai a dire, con la voce che tremava appena “Volevo salutarlo prima che scendesse... e lui mi ha detto delle cose. Mi ha detto molte cose. Perlopiù su di te. E mi ha detto che...” La mia voce tremò più forte e fui costretta a tacere. Inspirai profondamente per qualche momento... poi tornai a guardarlo, carezzandogli appena la guancia... “E’ vero, Guisgard?” domandai, con voce dolorosa e tanto sottile da sembrare un sussurro “E’ vero che hai intenzione di sfidare Giuff?”
05-12-2012, 03.15.50 | #1205 |
|
Parsifal fu così condotto dall'ammiraglio Guidaux.
Il soldato lo introdusse nella stanza dove c'era appunto l'ammiraglio. Ma non era solo. C'erano anche Clio, il governatore, Musan e tre ufficiali inglesi.
05-12-2012, 03.55.20 | #1206 |
|
Dopo circa un'ora, un servo bussò alla porta di Cheyenne.
“Il padrone ti chiede di prepararti per il pranzo.” Disse. “Ricorda che ci sono anche quei visitatori, dunque indossa un abito adatto. Ti aspetterò fuori per poi accompagnarti giù.” Aggiunse ed uscì.
05-12-2012, 03.58.49 | #1207 |
|
Guisgard prese la mano di Talia e la baciò.
“Sai...” disse guardandola negli occhi “... ti ho attesa da anni e non ho intenzione di mancare neanche ad una delle promesse che ti ho fatto... raggiungeremo quell'isolotto e gli daremo un nome... e sarà solo nostro...” strinse la sua mano “... questo è l'ultimo viaggio, Gioia mia... te lo giuro...” sorrise di nuovo “... Giuff è un vigliacco e forse non ci sarà neanche ad aspettarmi... è furbo e magari sarà già chissà dove, in cerca di denaro e di donne...” la prese fra le braccia “... sai, fra arrembaggi, tesori e fughe, mi sono accorto di non averti detto ancora una cosa... Talia, io...” In quel momento un bucaniere avvistò qualcosa all'orizzonte. “Ehi, c'è qualcosa tribordo!” Gridò. “Sembra una barca! La vedi, Cavaliere25?” Domandò poi al pirata che faceva da vedetta.
05-12-2012, 09.24.23 | #1208 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Nulla che avevo in mente di ordinare era possibile, ogni pietanza venne cambiata...con un'altra ovviamente, ma cambiata...ci fu portato a tavola cio' che il locandiere aveva consigliato...in realta' era solo quello che era disponibile nella sua cucina, ma lo aveva proposto con una maestria talmente particolare che chiunque avrebbe creduto che sui banchi del retro di quella locanda, potessero esserci altre migliaia di prelibatezze....e cosi' era la nostra vita, credevamo a quello che vedevamo, ma era solo il frutto di quello che volevamo vedere ....credevamo a quello che sentivamo ma era solo quello che volevamo sentirici dire...ogni cosa diventava illusione anche l'amore piu' grande.....vidi riempirsi la sala della locanda, gente che parlava lingue a me sconosciute......gente che odorava di mare o di pece....sino a quando il locandiere non porto' il nostro cibo, e mio padre insieme ai suoi amici, non usci' fuori dalla locanda.......se avessi potuto scegliere, l'istinto mi avrebbe portato ad alzarmi ed a urlare il suo nome, ma come se fossei inchiodata alla sedia ed imbavagliata....rimasi muta e ferma.......quando fui sicura che ormai fosse andato via, portai indietro i miei capelli e li raccolsi senza l'usilio di alcun fermaglio....avevo l'odore del cibo che mi ariivava al volto ...era questo che mi face divenire il volto in fiamme ?....." Ora, che abbiamo la possibilita' rifocillarci, potremmo intavolare una discussione tranquilla, dove voi potreste dirmi cosa avete saputo da mio padre e i suoi amici.......e potreste anche dirmi, come mai mio padre vi ha parlato delle sue finanze......in genere non e' molo aperto a certe discussioni, ma ricordo, che se avevate bisogno di soldi.....nella camera che ho la sciato ne avevo abbastanza.........ditemi Storm......ottima questa verdura......come stanno le cose, secondo voi ?......"....guardai Storm continuando a giocherellare con la verdura che avevo nel piatto.....
Ultima modifica di elisabeth : 05-12-2012 alle ore 18.06.02. |
05-12-2012, 16.33.06 | #1209 | |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
Lo osservavo in silenzio, senza che le sue parole riuscissero del tutto a fugare quella mia preoccupazione e la paura per ciò che sarebbe potuto accadere...
Poi sospirai leggermente... “Tu non hai intenzione di tirarti indietro...” sussurrai “E, se Giuff si presenterà, tu lo affronterai... lo so!” Non era un’accusa né un rimprovero, era solo una constatazione... la constatazione, forse un po’ amara e vagamente rassegnata, che in fondo la sua indole non era cambiata e che non sarebbe cambiata mai: non si sarebbe tirato indietro, non lo avrebbe fatto mai di fronte a niente, qualunque fosse stata la posta in palio. Gli sorrisi, tuttavia. Dolcemente. Citazione:
Volgemmo entrambi lo sguardo verso l’uomo che aveva parlato, poi portammo gli occhi sulla vedetta in cima all’albero di maestra ed infine all’orizzonte... Una sagoma si muoveva all’orizzonte, vagamente nascosta dalla bruma che si levava dal mare... Lentamente mi accostai al parapetto, dietro a Guisgard... “Si... direi che è un’imbarcazione, ma sembra ancora lontana... tu cosa credi che sia?” domandai.
05-12-2012, 17.36.03 | #1210 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Osservai quegli uomini entrare nella stanza. Trattenni il fiato, speranzosa. Ma quando si avvicinarono chinai la testa, desolata. Avevo sperato di riconoscere qualcuno di loro, di vedere finalmente un volto amico.
Solo un ufficiale mi sembrava familiare, ma era probabilmente solo un'impressione dettata dalla speranza. Ascoltai attentamente le loro parole, mi inchinai rispettosamente quando nominò il mio re. Tuttavia non dissi niente, sapevo che l'intervento di una donna in una conversazione come quella non sarebbe stata vista di buon occhio. D'un tratto, però, la porta si aprì e Parsifal fece capolino nella sala. Sorrisi e lo salutai con un cenno. "Lor signori vogliano scusarmi..." Dissi a bassa voce, sicura che nessuno avrebbe badato a me. Mi avvicinai a Parsifal: "Sono felice di vedervi.. Ero in pena per voi..." Sorrisi "..caspita, la divisa vi dona.." Strizzando l'occhio. "Sanno tutto.. Ho raccontato loro di Guerenaiz e Giuff.. Sono gli unici che possono aiutarci.." Sussurrai ".. Anche se non mi fido di loro.." Feci un passo, come per scortarlo dagli altri uomini, poi mi voltai di scatto. "Guerenaiz vi ha parlato della mia lettera?" Osservai i suoi occhi immobili "..beh ho detto a Giuff di essere la promessa sposa del capitano.." Sorrisi, colpevole ".. E lo credono anche loro.." Indicando l'ammiraglio e il governatore. "Venite, vi accompagno dall'ammiraglio" mi avviai verso il centro della sala. Mi fermai in disparte, verso la finestra, nell'attesa che la conversazione terminasse. |
|
|