11-07-2016, 04.02.08 | #1211 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Le due cameriere non mi risposero.
Non inveii, dopotutto ciò che avevamo visto avrebbe sconvolto il più imperturbabile degli uomini. Arrivò Theris e mi si strinse il cuore a quella domanda. Mi avvicinai a lui e gli presi le mani nelle mie. "Tesoro, la zia..." iniziai cauta, ma interrompendomi per una lacrima scivolata giù "La zia è morta... Ma ti prego, giurami che non entrerai lì dentro..." mormorai, piangendo e guardandolo implorante. Doveva già essere un brutto colpo sapere che era morta, ma assistere a quello spettacolo sarebbe stato troppo e speravo che mi avrebbe dato ascolto. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
11-07-2016, 04.07.26 | #1212 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Ma Theris naturalmente non ascoltò il consiglio e la preghiera di Gwen.
Lasciò la mano di lei, immaginando il peggio, per poi aprire la porta ed entrare. E gridò. Un urlo di dolore e rabbia. Sentì l'istinto di avvicinarsi a sua zia, di toglierla da quella sorta di altare insanguinato su cui era stata immolata, ma l'orrore per quello spettacolo lo bloccò. Ed allora si inginocchiò in lacrime.
11-07-2016, 04.10.56 | #1213 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Lo seguii in quel susseguirsi di strade tortuose, romantici scorci e case velate dalla fresca sera.
Tutto mi appariva magico e i miei occhi vagavano sognanti tutto intorno a noi. Poi l'incanto finì. Un'altra pugnalata al cuore. Sospirai pesantemente a quelle parole di Guisgard, un sospiro che poteva quasi essere uno sbuffo. "Sì, me lo sono chiesta più di una volta..." Lasciando che il mio sguardo vagasse lontano "Ma non posso vivere pensando a cosa potrebbe o non potrebbe esserci nel mio passato..." Alzai le spalle "Posso solo mettere insieme i pezzi della mia vita..." Esitai "E pensare al presente.. Viverlo appieno.." Sussurrai quasi. Tuttavia non mi sfuggì il suo sguardo, nè quello rabbuiato nè quello indifferente, che sembrava tanto finto. Ed era stato bello poter vedere il suo vero sguardo per tutta la sera che mi infastidì quel cambiamento. Poi mi resi conto di ciò che aveva detto. Io seguivo il filo dei miei pensieri, e i miei pensieri si stavano facendo piuttosto impertinenti. Lui però aveva parlato ad alta voce. Mi stava prendendo in giro? Diceva sul serio? Quello sguardo finto mi impediva di avere una risposta. E la cosa mi infastidiva. Così mi fermai e posai una mano sul suo braccio, una presa sicura, che lo fece voltare verso di me, mentre in realtà una miriade di sensazioni diverse e contrastanti mi attraversavano, e intanto il lagno condiva il tutto con il suo lento scorrere. Lo guardai negli occhi, più vicina di quanto non fossi mai stata. Volevo uno sguardo vero, sembravano dire i miei occhi. "Voi credete sia questo il rischio più grande?" Con voce calda, per poi sorridere, un sorriso diverso da quanti avessi mai fatti "Io credo invece che il rischio peggiore sia la mia di spada.." Dissi piano, assecondando le sue parole "L'avete detto voi, no? Che ci pensereste due volte a tradire una donna con una spada?" Con lo stesso tono, e lo sguardo incatenato al suo, mentre potevo sentire il mio cuore accelerare "Una donna gelosa è molto più pericolosa di un marito tradito, credetemi.." Con un sorrisetto malizioso. Era un gioco pericoloso, che si basava su presupposti che nessuno di noi due aveva espresso a parole. Però aveva cominciato lui. |
11-07-2016, 04.13.18 | #1214 |
Cittadino di Camelot
|
"Theris, no!" urlai.
Era troppo tardi. Affondai il viso nelle mani, in lacrime. Non avrei voluto che assistesse a quell'atrocità, ma lui non mi aveva dato ascolto. Chiusi la porta e mi inginocchiai accanto a lui, prendendolo fra le mie braccia e stringendolo forte, quasi per cullarlo. Mi distruggeva vederlo in quel modo, in lacrime. Cosa avrei potuto dire? Ogni parola, ogni frase sarebbe sembrata di circostanza, così rimasi in silenzio, cercando di calmarlo. "Andate subito a far chiamare il dottor Rainneg, adesso" ordinai con tono perentorio alle cameriere, anche per rimanere sola con Theris e lasciargli metabolizzare la cosa con calma. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
11-07-2016, 04.25.50 | #1215 |
|
Quello sguardo.
Incatenava gli occhi di Guisgard a quelli di Vivian, mentre la ragazza teneva la mano sul braccio di lui. E Guisgard restò a guardarla per alcuni lunghi istanti. Poi scosse il capo in modo quasi impercettibile, sorridendo appena. “Da guardia del corpo” disse vagamente sarcastico “a carnefice...” fissandola “... volete dunque uccidermi? Eppure mi fido ciecamente di voi, mia cara...” sfiorando con le dita la mano di lei sul suo braccio “... infatti non chiuderò di certo la porta della mia camera stanotte...” con uno sguardo che da sornione si fece per un momento intenso. “Magica e letale spada non sbaglia... Lotta con gli atei, in quattro li taglia... Chi mai sarà? Sotto la maschera chi c'è? Chi mai sarà? Un impostore o forse un re?” Strimpellava un vagabondo sotto uno dei tanti ponti sul Lagno.
11-07-2016, 04.30.07 | #1216 |
|
Le cameriere a fatica si alzarono ed obbedirono a Gwen.
Scesero di sotto ed avvertirono il cocchiere circa gli ordini della ragazza. Così una carrozza corse a chiamare il dottore Misk. Theris intanto era fuori di sé. Sudava e pareva incapace di proferire parola, tremante per l'orrore visto ed il senso di impotenza che ora lo dominava. Non riusciva a dire nulla, limitandosi a stringere la mano di Gwen nella sua.
11-07-2016, 04.37.08 | #1217 |
Cittadino di Camelot
|
Le cameriere obbedirono, lasciandoci soli.
Theris non era in sè, era sconvolto, sotto shock, sudava e sembrava non riuscisse a parlare, solo a tremare e stringere la mia mano. Io continuai a stringere forte sia lui che la sua mano, senza lasciarla un solo istante. Ad un certo punto, a fatica lo feci alzare e raggiungemmo la nostra camera. Lì lo feci stendere ed io mi misi accanto a lui. A quel punto agii con la magia; era troppo scosso e aveva bisogno di riposare, cosa che fece dopo pochi istanti. Io intanto continuai a stringerlo forte, con la sua mano nella mia, in attesa che il dottore arrivasse. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
11-07-2016, 04.40.11 | #1218 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Scossi la testa a quelle parole di Guisgard.
"Perché dovrei uccidervi?" Divertita "Avete la coda di paglia?" Ridendo appena. Volevo ritirare la mano dal suo braccio, ma lui la sfiorò, provocandomi un intenso brivido. Così mi limitai ad allentare la presa. Poi quelle parole, quello sguardo. L'atmosfera si stava facendo decisamente infuocata. Risposi al suo sguardo con la stessa intensità. "Sicuro?" Con gli occhi nei suoi "Attento.. Perché io non vi dividerei con nessuna..." Sussurrai, con voce calda "E se doveste tradirmi non piangerò, non strillerò, nè farò scenate.." Sentivo il cuore che batteva sempre più forte. "Se mi tradirai.." Sussurrai, senza mai lasciare il suo sguardo "Ti ucciderò..". L'atmosfera era così carica di emozioni che si poteva quasi vedere. "Perciò chiudi a doppia mandata stanotte, se vuoi tenerti strette le tue vuote avventure..." Con un sorrisetto, per poi tornare seria, con lo sguardo intenso e appassionato nel suo "Perché se vuoi me... Non potrai più tornare indietro..." Sussurrai, vicinissima a lui. "Sicuro di voler correre questo rischio?" Con un sorriso malizioso. Intanto un vagabondo, giusto a tema, suonava una canzone verosimilmente sul Narciso Nero. |
11-07-2016, 04.41.42 | #1219 |
|
Alla fine, con l'aiuto delle sue arti magiche, Gwen riuscì a far addormentare Theris.
Ma lei restò comunque accanto a lui, fino a quando una delle cameriere bussò. “Damigella...” disse “... il dottore Rainneg è giunto...”
11-07-2016, 04.45.03 | #1220 |
Cittadino di Camelot
|
Restai accanto a lui, stringendolo e cullandolo.
Una cameriera mi avvisò poi che il dottore era arrivato. "Ditegli che lo raggiungo subito..." rivolta alla porta. Coprii Theris con una coperta e poggiai un dolce bacio sulle sue labbra, rese salate dalle lacrime. Avrebbe dormito per alcune ore. A quel punto, uscii e scesi di sotto. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
|
|