02-08-2021, 20.00.20 | #12241 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Osservai il bel gusto nell' arredo, non che il mio palazzo fosse da meno.
Ma ad incuriosirmi fu in particolare modo quello scrigno, mi avvicinai e provai ad aprirlo...sperando non ci fossero pessime sorprese anche se la mia attenzione ricadeva pure sul quadro della donna. Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
02-08-2021, 20.01.11 | #12242 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Lennox annuì e pregò Gwen di seguirlo.
Prese una vecchia lampada ad olio e la accese. I 2 scesero allora fno alle cantine, attraverso una vecchia scala di pietra consumate ed ammuffite. "Perdoni, dottoressa, se la precedo..." disse lui "... ma le cantine sono rovinate e senza conoscere ll tragitto potrebbe cadere..." Si sentivano i topi rosicchiare e squittire nel buio che circondava quel luogo, mentre il vento che soffiva tra le crepe delle murature pareva emettere gemiti e lamenti. "Io stesso ci sono stato una sola volta qui sotto, dottoressa..." mormorò il principe. Quando infine arrivarono nelle cantine, la fioca luce della lampada gettò un lieve fascio di chiarore davanti a loro e Gwen vide illuminarsi i tratti di una strana statua.
02-08-2021, 20.02.38 | #12243 |
|
Altea cercò di aprire il lucchetto d'oro dello scrigno, ma era chiuso a chiave.
Poi notò un nome sotto il ritratto: "La dama pallida d'Agosto"
02-08-2021, 20.06.20 | #12244 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Lo seguii, mentre lui faceva luce con una lampada ad olio.
Era davvero anacronistico analizzare degli androidi nel castello di un principe che faceva il baciamano ed usava lampade ad olio, sembrava di essere un due romanzi fusi insieme. "Sì immagino che sia un ambiente un po' abbandonato a se stessi" commentai, seguendolo con passo cauto. Lo squittio dei topi mi metteva in agitazione, ma proseguii. Una volta che fummo di sotto, vidi illuminarsi una statua dagli strani tratti. "È questa la statua di Lilith?" Dissi curiosa, sentendo come quel nome uscisse fuori di continuo, ultimamente. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
02-08-2021, 23.39.02 | #12245 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 20-02-2021
|
Dopo qualche secondo, Save venne ad aprirmi la porta.
“Buonasera.” salutai con un sorriso ammaliante, per poi farmi condurre dentro casa. “Capisco il tuo dubbio e, in genere, non è raro che io sia costretta a disdire i miei impegni.” risposi sincera, gli occhi ad esaminare l’ampio soggiorno circondato da finestre che davano sul mare. Uno spettacolo incantevole “Considerati fortunato, se vuoi.” aggiunsi per poi posare la borsa sul divano. “Dammi un drink non troppo forte.” risposi con tono autoritario “Abbiamo tutta la serata, davanti.” Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
02-08-2021, 23.56.53 | #12246 |
|
"Agli ordini." Disse scherzoso Save, per poi preparare il drink per Queennie. "Allora, a cosa brndiamo, capo?" Porgendoglielo. "Non so... siamo a 2 passi dalmare... in piena Estate... solo noi 2..." sorridendole e guardandola negli occhi.
"Non saprei..." disse Lennox a Gwen, illuminando la satua con la luce della sua lampada. Posò allora la lampada su un barile che marciva per l'umidità e cominciò a spostare le dense ragnatele ammassate ai piedi della statua. Poi riprese la lampada e fece luce sul basamento, leggendo così il nome incisa sulla pietra: "Sua maestà Lucifero"
03-08-2021, 00.06.58 | #12247 |
Cittadino di Camelot
|
Non era molto informato, il ché era un male, dal momento che ero molto molto curiosa.
Tolse le ragnatele che si ammassavano, particolare che mi fece davvero rabbrividire, poi con la lampada illuminò un basamento. Su di esso, c'era una frase che mi lasciò perplessa. "Audace, chiunque abbia scritto una cosa simile" commentai, sarcastica. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
03-08-2021, 00.10.14 | #12248 |
|
"Quante ragnatele..." disse Lennox fissando la statua "... perchè dice che è audace l'autore di questa statua, dottoressa?" Rivolto a Gwen.
03-08-2021, 00.11.53 | #12249 |
Cittadino di Camelot
|
"Mi riferivo alla frase incisa, signor Lennox" indicandola "Di sicuro ce ne vuole, di audacia, per affermare una cosa così, specie considerando in che città ci troviamo" con tono sornione.
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
03-08-2021, 00.19.32 | #12250 |
|
Lennox guardò Gwen e poi di nuvo la statua.
"In effetti" disse "le fattezze di questa statua e come dicelei il suo nome, non sembrano rifarsi all'immagine tradizionale di Lucifero. Non quella imposta dalla cultura Giudaico-Cristana-Islamica."