Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 06-12-2012, 02.26.54   #1221
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La cappella era avvolta dalla penombra e solo poche candele, accese sull'altare, squarciavano quel buio altrimenti assoluto.
Fhael stava in piedi davanti alla statua della Vergine Maria.
E appena Cheyenne entrò nella navatella, il porteghese si voltò a fissarla.
“Cheyenne...” disse a voce bassa, per poi andarle incontro “... il Cielo sia benedetto... siete viva...” e la strinse a sé “... ditemi... come state? Vi hanno fatto del male? Quell'uomo vi ha forse...” e si interruppe, restando a fissarla in quella incerta luce.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 06-12-2012, 02.36.25   #1222
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guidaux, riconosciuto Parsifal, si fece raccontare dal Guardiamarina tutta la storia.
“Avere il capitano Gurenaiz a bordo dell'Antigua Maria come spia” disse l'ammiraglio “è un vantaggio non da poco. Dobbiamo sfruttarlo al massimo.” Si alzò e raggiunse il centro della stanza. “E sia! E' deciso!” Fissò tutti i presenti. “Partirete tutti con la Queen of the East. Ma sia ben chiaro... la nave sarà comandata dal capitano Sumond, ma la caccia ai due pirati sarà gestita da Musan. Lady Clio e il Guardiamarina Parsifal saranno utili con le informazioni che sapranno fornirvi. Ovviamente faremo subito montare il Mortaio Settimiue a bordo della Queen of the East. Domani stesso partirete.” Sentenziò l'ammiraglio.
Così, Clio e Parsifal furono condotti ciascuno nella propria stanza.
Il mattino del giorno seguente tutto era pronto al porto di Las Baias per la loro partenza.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 06-12-2012, 03.10.01   #1223
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guisgard si voltò a fissare Talia e nei suoi occhi lesse inquietudine e timore.
Timore che sembrava sfociare in un'inspiegabile paura.
“Talia...” disse lui “... Talia, cos'hai? Cosa ti spaventa tanto?”
“Capitano!” Chiamò in quel momento Emas. “Sembra si stia dirigendo verso di noi!”
“Già, come se fosse in balia dei venti e delle correnti.” Mormorò Austus.
Il vento percorreva quella misteriosa nave in lungo e in largo, sibilando ed ululando tra le vele squarciate, gli alberi scricchiolanti e il tintinnio delle travi borchiate consumate dalla ruggine e dalla salsedine.
Si avvicinava sempre più alla Santa Rita ed ora era possibile vederla ancora meglio.
Non aveva alcuna bandiera e sembrava senza nessuno a bordo.
“Talia...” rivolgendosi Guisgard ancora alla sua amata “... Talia, cosa ti spaventa tanto? Forse i racconti del vecchio Fulsin? E' solo una nave alla deriva.”
“Già, anche a me le storie di quel vecchio pazzo hanno messo agitazione!” Esclamò Rynos. “Vuoi piantarla, Fulsin?” Rivolgendosi al mozzo.
“E se fosse una trappola?” Chiese Austus.
“Una trappola a queste latitudini e con questo mare mosso è da escludere.” Rispose Guisgard.
I suoi occhi erano però cupi e l'inspiegabile agitazione di Talia aveva accentuato in lui l'inquietudine portata da quella misteriosa nave.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 06-12-2012, 06.35.59   #1224
Cheyenne
Cittadino di Camelot
Registrazione: 20-09-2012
Messaggi: 268
Cheyenne è sulla buona strada
L'abbraccio con Fhael mi parve non finire mai..la famigliarità di quel gesto e della sua voce mi commosse.
Gli raccontai tutto,di Sesc e dei pirati, della donna ed il suo amato e del vecchio.
"No Fhael, per ora il vecchio non mi ha toccata ma non so mai come possa reagire ad ogni mio movimento o parola..tutte le schiave che ha avuto prima di me le ha uccise e sepolte nel suo giardino non appena si rendeva conto della loro infelicità. L'ho visto con i miei occhi..."Un brivido lungo la schiena mi pervase al ricordo di quella povera ragazza per la quale non avevo potuto far nulla.
"Ma parlatemi di voi...Come mai siete giunto qui? E ditemi, che ne è del colonnello?"
__________________
[I][COLOR="Indigo"]Follow Your Heart But Don't Lose Your Head[/COLOR][/I]
Cheyenne non è connesso  
Vecchio 06-12-2012, 12.47.40   #1225
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Sorrisi...non perche' storm avesse detto qualcosa di divertente..anzi...aveva detto qualcosa di terribilmente serio..." Credo che tutti gli uomini siano gorvernati da un unica legge, ma ogni tanto questo lo dimenticano, credo che faccia parte di un grande gioco che noi stessi non potremo mai riuscire a comprendere......siete un uomo straordinario....e vi chiedo formalmente il vostro aiuto Storm...ora come non mai ho bisogno di voi "......c'era solo lui in quel mare di gente....niente altro che lui...
elisabeth non è connesso  
Vecchio 06-12-2012, 15.54.08   #1226
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Dunque era deciso, saremmo partiti sulla Queen of the east per inseguire Giuff e lo Sparviero Nero. Il mio timore di non trovare una nave disposta ad accompagnarci, dunque, era solo un ricordo del passato.
Mi concessi un sonno tranquillo, come non facevo da troppo tempo. Sapevo bene che mi occorreva del riposo, che presto quella quiete sarebbe passata.
Osservai la splendida nave inglese nel porto, su cui era stato montato un mortaio impressionante. Quei poveri malcapitati non immaginavano certo quali armi si muovevano contro di loro. Ma io ero la persona meno adatta per sottovalutare quei pirati. Sapevo di che cosa erano capaci.
Pregai perchè Musan fosse astuto e abile almeno quanto era insopportabile.
Oh, Guerenaiz.. verremo a prenderti.. te lo prometto..
Indossai lo stesso abito del giorno prima. Detestavo l'idea di essere in debito con Musan. Avrei tanto voluto avere qualche moneta, scendere in città e comprarmi un paio di calzoni, una camicia e una giacca.
Invece dovetti restare lì, indossare quel bellissimo abito, assolutamente inadatto alla caccia ai pirati, ed uscire nella sala per andare in cerca dei miei compagni di viaggio.
Il sole si era ormai levato, era dunque l'ora di partire.
Clio non è connesso  
Vecchio 06-12-2012, 23.28.48   #1227
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Tremavo...
era insensata e forse sciocca quella paura, lo sapevo... eppure la vista di quella nave aveva riportato alla mia mente tutte le storie che il nonno mi raccontava da piccola: le storie sul capitano Lanzaras e sulla sua ciurma di dannati, le storie sul suo immenso tesoro e sulla sua isola perduta, le storie sulla sua spietatezza e sugli spettri che aveva creato...
La mia mano si strinse ancora di più, involontariamente, intorno al braccio di Guisgard...
“Si, è una nave alla deriva...” mormorai, lanciandogli un’occhiata per poi tornare a scrutare quell’imbarcazione “Ed è strano... sembra che non ci sia nessuno sopra, sembra del tutto abbandonata a sé stessa...”
I miei occhi scorsero lo scafo rovinato e le vele lacerate, quasi fossi combattuta tra la curiosità e il timore...
“Ma forse...” sussurrai poi “Forse, qualsiasi sia il motivo per cui è così, non credo che la cosa ci riguardi... sbaglio?”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 07-12-2012, 00.37.58   #1228
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Ora calmatevi, Cheyenne...” disse Fhael alla ragazza “... siete stata forte fino ad ora e non dovete perdere la calma proprio adesso...” le sorrise, per poi stringere i suoi polsi come a volerle infondere coraggio “... subito dopo il vostro rapimento, sospettando qualcosa di simile, il colonnello mi ha fatto chiamare. Io e i miei uomini abbiamo così iniziato le ricerche. Conoscevamo il mercato di schiavi presso l'Isolotto di San Martino e grazie ad alcune mie spie sono riuscito a rintracciare questa villa. Ho raccolto informazioni sull'uomo che vi ha rapita... è un folle... ma grazie al Cielo sono riuscito a ritrovarvi... ora occorre un piano per lasciare questo luogo...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 07-12-2012, 00.46.56   #1229
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Storm fissò Elisabeth e sorrise.
“Già, infondo non c'è poi tanta differenza tra i protagonisti dei libri e noi uomini convertiti alla macchia... Robin Hood, Guglielmo Tell, tanto per fare dei nomi, sfidavano ogni giorno la legge...” rise di gusto “... e voi? Vi sentite come quelle donne che affiancavano i loro romantici e temerari fuorilegge?” Facendole l'occhiolino.
In quel momento due uomini entrarono nella locanda e Storm subito li notò.
“Non voltatevi...” mormorò tornando a guardare Elisabeth “... dietro di voi, qualche tavolo più indietro, due uomini hanno preso posto... si guardano intorno con fare sospetto... come se stessero cercando qualcuno... forse avevano appuntamento con i due carcerieri che abbiamo messo fuori gioco alla torre...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 07-12-2012, 01.00.41   #1230
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Clio fu fatta scendere nel cortile del palazzo, dove una carrozza era pronta ad attenderla per accompagnarla al porto.
“Il signor Musan” disse uno dei militari alla ragazza “ha disposto questa carrozza per voi, milady. Essa vi condurrà al porto, dopo sarete poi imbarcata sulla Queen of the East.”
Ma proprio in quel momento arrivò il governatore.
“Oh, milady...” andando incontro a Clio “... che dispiacere vedervi partire! E per una missione davvero pericolosa! Se non ci fosse il mio luogotenente Musan non avrei mai acconsentito alla vostra partenza. Ma lui saprà proteggervi.”
La carrozza infine partì e poco dopo Clio arrivò al porto.
Fu fatta salire a bordo e una mezz'ora dopo la nave finalmente salpò.
Parsifal era giunto molto prima sulla gigantesca fregata inglese, per mettersi subito al servizio del capitano Sumond e di Musan.
Ma poco dopo aver lasciato il porto, un militare si avvicinò a Clio.
“Milady...” mormorò “... il signor Musan vi attende nella sua cabina. Prego, vi accompagnerò io.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo Il Teutone (Guido Cervo) Hastatus77 Libri 3 21-12-2014 15.37.55
[Mito] Il tesoro nascosto di Porsenna Talia Fuori tema 5 26-04-2012 08.40.23
Curiosità Il Gallo Nero Talia Medioevo 13 04-08-2011 10.54.00
Sono il Cavaliere Nero Cavaliere Nero Presentazione a corte 5 28-07-2010 10.50.27
il nero cavallo Blak assassin Terre lontane 4 21-10-2008 23.12.38


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.28.56.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License