![]() |
#1221 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 25-10-2011
![]() |
Durante il mio esplorare, le meraviglie che vidi furono tante: altarini, vetrate, quadri etc... si vedeva il tocco della storia che aleggiava fra queste mura; mentre osservavo il tutto qualcosa distolse la mia attenzione sentì dei passi provenire dal camminatoio, mi voltaì e dissi:
"Chi va là? C'è nessuno? Siete voi Maestro?" a codeste parole non sentì più nulla.... continuaì ad attender risposte, rimanendo vigile ma non arrivarono. Subito dopo sentì nuovamente quei passi stavolta erano passati proprio vicino a me. Un brivido percorse la mia schiena.... un'ombra andava muovendosi con destrezza e sicurezza in codesto corridoio. "Dio mio" risposi "non mi dire che quello è proprio....." Uno spettro avanzava solitario, chissà cosa andasse cercando, tra un misto di paura e curiosità decisi di seguire quell'ombra. Non sapevo dove essa potesse condurmi, ma mi lasciaì trasportare. Ultima modifica di Parsifal25 : 18-11-2011 alle ore 11.33.54. Motivo: Modifica testo |
![]() |
![]() |
#1222 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 18-04-2011
Residenza: Dove il sole è più cocente, e il mare più limpido..
![]() |
Mi girava la testa.. Usare la magia comportava un dispendio di energie.. e le avrei divute conservato se dopo ci fosse stato un combattimento.. Sentii dei fruscii dietro di me..
<<Sbrigatevi..>> sussurrai <<Ho un brutto presentimento..>>
#1223 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 09-01-2010
![]() |
va bene dissi guiardando gli zingari e mi avviai verso le prigioni dove c'era la povera donna dentro di me dissi fra poco sarà salva e sorrisi
#1224 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 12-11-2008
![]() ![]() ![]() |
Presi il permesso che mi porgeva Emile...e lo misi nella tasca del vestito, il libro a quanto pare non era cosi' al sicuro....." Andate e tornate presto Emile, si sta facendo buio e non vorrei ritrovarmi da sola......."...diedi una pacca al suo cavallo e mi voltai verso il mulino.....incomincia a raccogliere tutti i rametti secchi che trovai fuori dalla porta......stando attenta al cambiamento dei suoni,entrai quindi nel mulino con le braccia cariche di legnetti che posai all'interno del forno......mi guardai intorno e a dir la verita' era tutto in ordine....due panche un tavolo...al centro della grande stanza la macina......addossato al muro c'era un'altro lungo tavolo in legno dove probabilmente impastavano...il pane e preparavano i biscotti....il tutto era ricoperto da ragnatele e polvere....ma dove c'era un mulino c'era dell'acqua e cosi'....uscii fuori portando con me due secchi sgangherati.......c'era un corso d'acqua e prima di ogni cosa immersi le mani in quel liquido freddo e cristallino.....Madre Acquacos'e' l'uomo senza di te.....nulla, mi lavai le braccia ed il viso e mi sentii rinascere...........riempii ii secchi ed entrai per togliere un po' di imbarazzanti animaletti....incomincia a darmi da fare...accesi il fuoco e diedi una sistemata...troppo immersa dai miei pensieri......non mi ero accorta delcalar del sole...e del rumore di cavalli.....Emile doveva essere di ritorno.....e lui aveva un solo cavallo.......pensai che gli altri due sul retro della casa si fossero sciolti e mentre mi affacciavo all'uscio....mi accorsi.......che i nostri cavalli erano ancora li'....e che ......non poteva essere Emile almeno cosi' sembrava, misi la mano in tasca e toccai il lascia passare......istintivamente feci un passo indietro, come a volermi proteggere tra quelle mura...ed attesi l'arrivo degli ospiti.....
|
![]() |
![]() |
#1225 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 04-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Cabuan fissò Lancelot e sorrise.
“Sono la vostra fortuna, capitano…” disse “… la vostra salvezza… perché alla fine di questa storia dovrà per forza cadere una testa… o la vostra, o quella di Missan… o quella del Giglio Verde…” “Parlate dunque.” Fece il comandante della caserma. “Ero nella fortezza dell’Antica Memoria, quando è partito il carro col prigioniero…” raccontò Cabuan “… e non so perché, ma il comandante Rebout mi incaricò di seguire, da debita distanza, il carro… e ho visto tutto…” “Tutto cosa?” Domandò impaziente il comandante della caserma. “L’arrivo del Giglio Verde e la sostituzione del prigioniero…” rispose Cabuan, mentre un lampo gli attraversò lo sguardo “… e ho visto anche il capo della banda…” “Avete visto il suo volto?” Chiese il comandante della caserma. “Aveva un cappuccio…” spiegò Cabuan “… duellò con due soldati, ferendoli a morte… non ho mai visto nessuno maneggiare così la spada… io ero tra i cespugli… uccisi tutti i soldati, si avvicinò per lanciare un qualche segnale ai suoi… ed un raggio di Sole illuminò il suo sguardo… solo i suoi occhi vidi, ma non li dimenticherò mai… freddi come il ghiaccio e azzurri come il cielo…”
#1226 |
Elisabeth attese così l’avvicinarsi di quei cavalli.
Erano due ed in sella conducevano due figure: un uomo ed una donna. “Credi che lo troveranno qui?” “Beh… non abbiamo altra scelta…” rispose l’uomo “… le chiese non esistono più in questo lercio paese…” Prese allora un fagottino dalle mani della donna e lo posò sulla porta del mulino. “Dio ci punirà…” piangendo la donna. “Non possiamo fare altrimenti…” fece l’uomo, risalendo poi a cavallo “… sia fatta la Sua Volontà…” Ed andarono via, sparendo in quel malinconico pomeriggio di Novembre.
#1227 |
Gli zingari, insieme a Daniel, seguirono così Cavaliere25 fin nel cuore delle segrete del palazzo.
Qui, davanti alla cella della prigioniera, c’era di guardia il furbo Mercien. “Alla buon’ora!” Esclamò nel vedere arrivare Cavaliere25. “Dove diavolo eri finito? Detesto restare qui troppo a lungo! Questa dannata non fa che frignare e piagnucolare tutto il giorno! Bene, prendi il mio posto… io andrò a farmi una partita ai dadi con le guardie che sorvegliano il portone.”
#1228 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 09-01-2010
![]() |
mi ero perso perdonatemi signore dissi andate pure senza problemi resterò io di guardia fino al vostro ritorno e mi avvicinai alla cella aspettai che Mercien fu abbastanza lontano e dissi mylady fra poco sarete libera da questa prigione e aspettai
#1229 |
Parsifal cominciò a seguire quell’ombra, che con movenze spettrali si aggirava nel monastero.
Era difficile non perderla di vista, dato che il buio dominava ad ogni passo. E ad un tratto, infatti, l’ombra svanì. Parsifal si ritrovò così senza più tracce da seguire. All’improvviso avvertì qualcosa. Era la porta della cappella. Era socchiusa, come se qualcuno fosse appena entrato. Eppure, tutti dormivano a quell’ora nel monastero.
#1230 |
“Perchè ti senti in colpa?” Chiese Orlando ad Altea. “Non è colpa nostra. Non potevamo sapere che questi furfanti si nascondevano qui sotto… ma vedrai, riusciremo a fuggire… ed allora pagheranno ogni loro crimine!”
Il lupo intanto li fissava con aria minacciosa, quasi come se comprendesse i loro propositi. “Dobbiamo trovare il modo di liberarci di questo lupo…” mormorò a voce bassa Orlando. Allora si guardò intorno e vide una bellissima sciabola damascata appesa al muro. “Altea, dobbiamo raggiungere quell’arma…” disse “… è la nostra unica salvezza… facciamo così… io tenterò di distrarre il lupo, mentre tu prenderai quella sciabola… poi la lancerai a terra verso di me… sei pronta? Conto fino a tre, poi corri verso la sciabola!” E al tre, Orlando si lanciò verso il lupo. Iniziò una lotta corpo a corpo tra lui e l’animale.
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Romanzo Sir Gawain e il Cavaliere Verde (Anonimo) | Hastatus77 | Libri | 20 | 24-09-2010 21.27.49 |
Corrispondenza natalizia tra sir Kay e il Cavaliere Verde | Mordred Inlè | Il palazzo delle arti | 3 | 14-09-2009 23.48.08 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05.38.48.