04-02-2016, 20.13.46 | #1221 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
"Stolti eh?" mi voltai guardando la donna "Io invece credo sia stolto chi crede che la propria religione sia l'unica via al divino, e insulta le altre, come voi avete appena fatto in questo momento... o credete che le uniche religioni che meritano rispetto siano le monoteistiche?" scossi la testa "Questa è ignoranza oltre che maleducazione, altroché... tra l'altro non è cortese dare della stolta e dell'ignorante a chi ha salvato la vita di vostro figlio...".
Come odiavo i monoteisti e la loro intolleranza. Proprio non ce la facevano a comprendere che la religione era essa stessa sacra. Poi chiese aiuto per suo figlio. "Qualche volontario?" chiesi ai ragazzi, la mia poca dimestichezza con i feriti era cosa nota. "Tanto non occorre che si vada tutti dal maresciallo.." puntualizzai. |
04-02-2016, 20.14.04 | #1222 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Udite quelle voci, Gaynor decise di avvicinarsi alla direzione da cui provenivano.
Nascosta così nella vegetazione intravide due figure che camminavano nel bosco, una delle quali ferita, visto che aveva vari lividi sul viso.
04-02-2016, 20.15.29 | #1223 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
Fui felice che anche Jean venne insieme a me.
<< Lo so...lo so ma non ho potuto farne a meno... Quell'uomo é stato ferito e io mi sento in colpa per lui... Devo almeno vedere come sta e consolare la madre. >> Strinsi la sua mano mentre camminavamo. << Non siate arrabbiato, la prossima volta starò più attenta>>
04-02-2016, 20.17.48 | #1224 |
|
Frate Roberto guardò Altea ed annuì.
“Allora venite con me se avete fame.” Disse il religioso, mentre si apprestava a chiudere la Pieve. Ad un tratto si udirono gli zoccoli di un cavallo davanti al Sacro Edificio.
04-02-2016, 20.20.38 | #1225 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Lo guardai senza sapere che dire.
"...stando qui al vostro servizio rinuncio alle cose più care che ho, ma non potete chiedermi di rinunciare a lui..." quasi sussurrando, non riuscivo quasi a parlare. Come poteva chiedermi una cosa del genere?
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
04-02-2016, 20.21.15 | #1226 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Sorrisi al frate...sempre benevolo..sempre a preoccuparsi per gli altri e sempre così coraggioso.
"Vi ringrazio frate Roberto..magari mentre facciamo colazione cambierete idea e mi darete la possibilità di aiutare quella persona.." mi fermai un attimo sentendo il rumore di un cavallo fuori.."Chi potrebbe mai essere...sembra una sola persona..un soldato, di nuovo?" guardando il chierico perplessa.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
04-02-2016, 20.23.17 | #1227 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 28-11-2010
|
Avvicinandomi, vidi due figure... di una vedevo il volto coperto di lividi, dell'altra invece non distinguevo nulla. Prima di muovermi, aspettai che fossero più vicini.
Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
04-02-2016, 20.23.25 | #1228 |
|
“Se vi ho offesa allora vi chiedo perdono” disse Dauna a Clio “e se avete soccorso mio figlio stanotte vi sarò debitrice a vita. Ma io detesto la falsità e l'ignoranza proprio come voi condannate quelli che credete pregiudizi verso il vostro credo. L'Onnipotente nella Sua infinita Saggezza e Misericordia Ha creato ogni uomo libero di venerare e adorare il tutto o il nulla. Non sarò certo io che vi biasimerò o vi giudicherò, madama.” Con un inchino del capo.
“Va tu con questa donna...” Anty a Kostor “... sei il più grosso fra noi e ti sarà più facile aiutarla con le ferite di suo figlio.” “Che il Cielo vi ricompensi, miei signori.” Dauna ai mercenari.
04-02-2016, 20.25.46 | #1229 |
|
Jean annuì e sorrise a Dacey, per poi accompagnarla dove alloggiavano Dauna e suo figlio.
“Ecco...” disse il cortigiano “... bussate a questa porta e la donna vi farà entrare. Io preferisco andare. Dubito che il barone giudichi positiva una mia visita a gente che lui detesta tanto.” E andò via.
04-02-2016, 20.27.53 | #1230 |
|
“Allora tienilo segreto nel tuo cuore.” Disse con disprezzo il padrone a Gwen. “In questo castello non voglio sentirlo nominare. Ora va con Josephine, in modo che ti illustri cosa fare al mio servizio.” E andò via.