11-07-2016, 04.54.10 | #1221 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Tradirti...” disse Guisgard con un vago sorriso, tra l'irriverente ed il malizioso “... perchè mai? Sei la mia assistente personale, no? La mia segretaria... ma tu parlavi sotto l'aspetto professionale, giusto?” Guardandola tutta, in un modo che non poteva non far capire alla ragazza quanto lui apprezzasse ciò che vedeva. “Trovo decisamente sensuale avere una segretaria così solare ed angelica, ma anche decisa e... gelosa, no?” Ridendo appena, mentre l'aria più fresca della sera lambiva l'abito di Vivian.
Poi le parole del vagabondo fecero voltare Guisgard. Prese una moneta e la tirò all'uomo. In quel momento arrivò la loro carrozza per riportarli al Palazzo dei Gigli.
11-07-2016, 04.59.57 | #1222 |
|
Gwen scese di sotto, dove trovò il dottor Misk in piedi ad osservare alcuni ritratti, tra cui proprio quello di Gwen.
11-07-2016, 05.01.34 | #1223 |
|
“Farla uscire è troppo pericoloso...” disse Asputin a Wolfetta “... non posso correre il rischio che lasci il castello.”
“Non è detto che fuggirà via.” La donna. “A me sembra una brava ragazza.” Fissando Nyoko e sorridendole. “Magari può uscire accompagnata da qualcuno...” “E chi?” Seccato Asputin. “Tu forse?” “Magari Seth...” rispose Wolfetta.
11-07-2016, 05.03.02 | #1224 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Scesi giù e vidi che era intento ad osservare alcuni ritratti, fra cui il mio.
Sospirai e mi presi un istante in più. "Vi sono grata per essere tornato, dottore." Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
11-07-2016, 05.03.49 | #1225 |
|
Altea salì armata di spada le scale, fino a raggiungere la sua camera da letto.
Ma qui non vi era nessuno. Notò allora una sagoma immobile sulla piccola loggia da cui si accedeva dal corridoio. Qualcuno avvolto dalla semioscurità se ne stava a guardare malinconico e silenzioso lo scorcio illuminato di città.
11-07-2016, 05.06.05 | #1226 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Quelle parole furono come uno schiaffo, forte, deciso, in piena faccia.
Uno schiaffo per farmi tornare alla realtà. Non mi voleva, non a quelle condizioni. Eppure il suo sguardo diceva altro. Che mi aspettavo? Che un uomo come lui avrebbe voluto una donna come me? Che mi avrebbe voluta accanto, per molto più che una notte? Povera illusa. Povera? Stupida semmai. Tutto quello allora non era che un'illusione. Un uomo come lui voleva cambiare donna ogni notte, non si accontentava certo di una soltanto. Restai in silenzio per un lungo istante, incapace di parlare. Lo guardai, lasciando che fossero i miei occhi a dirgli come mi aveva fatto sentire. Uno sguardo triste e deluso, non sapevo se da lui o dai miei sogni. Provai a parlare ma mi fermai immediatamente perché mi resi conto che la mia voce avrebbe tremato. Serrai la mascella dalla rabbia. Rabbia verso me stessa, per essermi aperta con lui, che mi stava solo prendendo in giro. Il mio sguardo divenne infinitamente triste. "Certo.." Dissi infine, con voce tremante "Sono solo la vostra assistente personale.." Abbassando lo sguardo, deluso "Dimenticate le mie parole.." Sussurrai infine, voltandomi per avere il tempo di asciugare una lacrima silenziosa. Arrivò poi la carrozza. Sospirai. Come in una favola, a mezzanotte i sogni svaniscono. E io che pensavo che quella notte non dovesse finire mai. |
11-07-2016, 05.09.47 | #1227 |
|
Ad udire la voce di Gwen, Misk si voltò subito.
“Sapevate benissimo” disse con un lieve inchino del capo e col suo inconfondibile accento straniero “che chiamandomi sarei corso subito. Sono qui per affari personali, forestiero in questa terra non mia... se dunque esercito in via eccezionale la mia attività di medico qui è solo per voi.”
11-07-2016, 05.13.17 | #1228 |
|
Guisgard aprì la porta della carrozza, facendo salire prima Vivian.
“Non dimenticherò nulla di questa notte...” disse sussurrando piano in un orecchio di lei, sfiorandole i lunghi capelli chiari. La carrozza partì e raggiunse poco dopo il Palazzo dei Gigli. Durante il tragitto lui non disse nulla, restando a fissare la città dal finestrino della vettura.
11-07-2016, 05.13.34 | #1229 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Nell'udirmi, si voltò all'istante.
Imposi alle mie gote di non avvampare, limitandomi ad annuire. "Venite" facendogli cenno di seguirmi nelle scale. Giungemmo poi di fronte alla camera della zia ed io gli feci segno di entrare, restando però in disparte. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
11-07-2016, 05.21.45 | #1230 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Il Narciso Nero e la nascita degli Illuministici
Salimmo sulla carrozza, e io restai in silenzio, guardando in angolo per non dover incontrare i suoi occhi e nascondere le lacrime che di tanto in tanto impertinenti rigavano le mie guance.
Un po' per la delusione, un po' per la rabbia. Un po' per il sogno infranto. Non risposi a quelle parole, a che sarebbe servito? Mi ero lasciata andare più di quanto fosse consono, e lui mi aveva presa in giro. E io come un idiota ci ero cascata. Avevo creduto davvero a tutto quello, per un momento avevo davvero creduto che mi volesse. Quegli sguardi, quelle parole. Erano tutta una scena per portarmi a letto e poi buttarmi via? Mi sentivo così stupida, e fragile, ed indifesa, rendendomi conto di aver davvero sognato di essere sua. E le mia parole erano parecchio esplicite, se aveva minimizzato era perché avrebbe chiuso a chiave la porta sapendo che non mi sarei accontentata. Si è dimostrato per quello che era, e io che avevo davvero creduto potesse essere diverso, potesse essere migliore. |
|
|