Vecchio 17-09-2010, 00.50.14   #1231
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Nel palazzo di Carcassonne, l'ansia del visconte e del suo seguito era tale da potersi quasi tagliare a fette.
"Per l'inferno!" Tuonò il visconte. "Avete preparato ogni cosa? E i doni da portare al signore di Normandia?"
"Non agitatevi, milord." Si raccomandò il suo giullare. "Si dice che i nobili di sangue normanno conservino quella tipica grossolana faciloneria che fu palese sin dai tempi di Guglielmo il Conquistatore! E per questo gli inglesi ci invidiano il nostro lignaggio! Prendete un mulo ed attaccategli due pezzi di legno e quei rozzi spaccamontagne lo scambieranno per il mitico Pegaso!"
"Oggi non è giornata per le tue burla, buffone!" Rispose il visconte. "Ma apprezzo ciò che dici! Purtroppo però ora siamo alla mercè di quel nobile normanno. Guadagneremo il suo favore con ricchi doni. Ora però chiamate lady Talia!" Ordinò ai paggi. "Che sia pronta prima che passi un minuto, che ci attende questo viaggio in Normandia!"
Vecchio 17-09-2010, 01.17.19   #1232
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Ero rientrata nelle mie stanze da appena un minuto quando uno dei paggi venne a bussare… avevo ancora i capelli spettinati e le guance arrossate per la lunga cavalcata.
“Sì, dite pure che sono pronta! Scenderò tra un istante…” dissi, noncurante dei suoi malcelati sguardi incerti.
Soltanto quando fu uscito, mi lasciai cadere sulla sedia di fronte alle specchio e ripresi fiato, lasciando che Alvien mi pettinasse i capelli…

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 17-09-2010, 01.30.14   #1233
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Alvien cominciò a pettinare i suoi lunghi capelli.
Li pettinava come sempre faceva, sin dalla sua infanzia.
Ma stavolta, nonostante la sua indole che la portava a parlare sempre molto, la fedele nutrice restò in silenzio.
Amarezza e tristezza dominavano tra le due donne.
"Siete... siete bellissima, milady..." trovò poi la forza di dire "... somigliate sempre più a vostra madre..."
Fissò poi alcune delle sue belle ciocche con un prezioso diadema alveolato.
"Siete pronta..." sussurrò la nutrice alla sua padrona, per poi allontanarsi.
E Talia restò a fissare la luce che entrava da una delle finestre e le illuminava il volto.
Settembre era ormai giunto e l'aria fresca cominciava a rendere più gradevoli quei luminosi pomeriggi.
E Carcassonne, nonostante quella grande amarezza, non era mai stata così bella.
Come un miraggio, un'illusione, che celava invece un'infinita tristezza.
Vecchio 17-09-2010, 02.01.47   #1234
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Osservai quel fascio di luce per lunghi minuti, senza degnare la mia immagine nello specchio neanche di uno sguardo: non mi importava di essere bella... essere bella per chi, poi?
Assomigliavo a mia madre, aveva detto... sorrisi... mia madre... le assomigliavo e come lei sarei stata infelice per sempre con un uomo che non amavo? Ma probabilmente quello era il destino di tutte! Non era giusto, ma io ero così stanca di combattere da sola...
Un volto fece breccia nella mia mente... oh, Guisgard -pensai- quando crudele sono stata con te... quanto sciocca...
Dopo un istante, tuttavia, mi alzai in piedi e mi avviai verso la porta.
"Alvien..." chiamai, quando vi fui giunta "Preparati, te ne prego! Vorrei che mi seguissi in Normandia... sarai la mia dama, se anche tu lo desideri!"

Talia non è connesso  
Vecchio 17-09-2010, 02.07.16   #1235
Guisgard

L'avatar di Guisgard
"Certo, milady!" Esclamò Alvien, quasi a volersi scrollare di dosso quella tristezza che dominava nella stanza. "Non credevate spero di partire senza di me! Ho già preparato tutto il necesario!" La fissò e le sorrise.
In quel momento un paggio bussò alla porta.
"Milady, vostro padre vi attene." Disse. "Appena siete pronta vi chiede di raggiungerlo. Mancate solo voi per la partenza."
Vecchio 17-09-2010, 02.25.51   #1236
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Annuii rapidamente al paggio, attesi che Alvien raccogliesse le ultime sue cose e poi, con lei al seguito, scesi rapidamente nel cortile del palazzo, dove ci attendevano delle carrozze.
Salii in fretta e in silenzio sulla mia e attesi la partenza, con gli occhi testardamente puntati fuori, desiderosi di cogliere qualsiasi pur minimo frammento di una parte della mia vita che, inesorabilmente, si stava per concludere e che avrebbe inevitabilmente portato via con sé le ultime effigi di sogni e speranze...

Talia non è connesso  
Vecchio 17-09-2010, 02.41.21   #1237
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Spesso l'uomo si domanda sui dettami e sui propositi di messer Amore, mio signore.
Si dice che a lui stia a cuore la felicità dei suoi devoti più di qualsiasi altra cosa.
Eppure spesso gli uomini si trovano a subire i tormenti del cuore.
Un saggio una volta scrisse che "l'Amore vero non è un diritto, ma un privilegio."
Eppure la gioia che scalda il cuore, che ti accompagna lietamente per tutta una vita è un dono che spetta a tutti.
Ma i nostri eroi sembrano lontani anche da quella.
E come potrebbero?
Come potrebbe Guisgard amare, anche solo di una fioca luce, un'altra dama che non sia lei?
Come potrebbe tollerare e non odiare un volto che non sia il suo e che non abbia il suo sguardo, il suo sorriso, i suoi tratti?
Non potrebbe.
E Talia?
Talia potrebbe?
Se così fosse questa storia non avrebbe senso e voi, cari lettori, avreste solo sognato sulla scia di un'illusione.
Anche lei dunque, dopo aver gioito del calore di quell'infallibile dardo, ora ne avverte tutto l'implacabile peso.
Partiti da Carcassonne, il visconte, sua figlia e la loro corte presero la strada verso la Normandia, terra di eroi, di leggende e di sogni.
E dopo tre giorni giunsero in quel nobile feudo.

Ultima modifica di Guisgard : 17-09-2010 alle ore 02.57.26.
Guisgard non è connesso  
Vecchio 17-09-2010, 03.16.47   #1238
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Appena i nobili di Carcassonne arrivarono in Normandia, a Rouen, furono accolti nel sontuoso castello del nobile signore di quelle terre.
Furono così ospitati in lussuose e confortevoli stanze, degne degli ospiti del più alto lignaggio.
"Questo misterioso signore" prese a dire il visconte una volta che i paggi ed i servitori del castello li lasciarono soli "sembra volerci sbattere in faccia la sua ricchezza! Bah, gente normanna! Hanno come unica virtù quella delle armi, che ha permesso loro di conquistare potenti regni! E solo a questo devono la loro fortuna!"
Poco dopo furono ricevuti nella sala grande.
Il visconte credette di incontrare finalmente il duca, ma si ritrovò davanti solo un suo funzionario.
"Siate i benvenuti, miei nobili signori!" Esordì questi.
"Credevamo di essere ricevuti dal duca, invece vedo che non è ancora giunto ad accoglierci." Disse il visconte. "Forse non è stato ancora avvertito del nostro arrivo?"
"Oh, tutt'altro, mio signore." Rispose il funzionario. "Egli ben sa che siete già giunti al castello."
"Ebbene? Perchè non è ancora venuto ad accogliere i suoi nobili ospiti?"
"Vedete, mio signore, ma un accadimento particolare ha richiamato altrove sua signoria."
"Che accadimento?" Chiese il visconte.
"Ecco... sembra sia apparso un superbo capriolo nelle sua tenuta di campagna ed egli non sia riuscito a resistere alla tentazione di cacciarlo!"
"Cosa? Non è qui ad accoglierci per correre dietro ad un capriolo?"
"Calmatevi, mio signore... ma sua signoria ha una passione sfrenata per la caccia... vedrete che domani vi riceverà e si scuserà per l'imprevisto..."
"Roba da matti..." mormorò adirato il visconte.
Il giorno seguente, di nuovo i nobili di Carcassonne furono condotti in un luogo dove avrebbero incontrato finalmente il duca.
Ma anche stavolta ciò non avvenne.
"Sua signoria è dispiaciuto ma non è potuto accorrere qui per dar loro il giusto omaggio..."
"Cos'altro è capitato?" Chiese visibilmente infastidito il visconte.
"Ecco... sembra che le sue amate pernici abbiano depositato le uova nel nido..." rispose mortificato il funzionario "... e quindi sua signoria non è voluto mancare a questo importante evento..."
"Ieri il capriolo, oggi le pernici!" Tuonò il visconte. "Non posso crederci!"
E si ritirarono nei loro alloggi, attendendo l'indomani per conoscere finalmente il duca.
Vecchio 17-09-2010, 04.39.06   #1239
Guisgard

L'avatar di Guisgard
L'indomani, di nuovo i nobili di Carcassonne furono chiamati per incontrare il duca.
L'atteso incontro si sarebbe tenuto nello splendido verziere del castello.
Qui crescevano diverse specie di piante, rese vivaci da fiori di ogni tipo e frutti di tutti i colori.
Qui, i signori di Carcassonne, attesero per quasi tutta la mattinata, con la speranza di conoscere quanto prima il duca.
Ma all'improvviso il funzionario si mostrò a loro.
"Perdonate, miei nobili signori..." cominciò a dire mortificato "... ma sua signoria tarderà ancora, temo."
"Cos'altro è accaduto?" Chiese contrariato il visconte.
"Ecco, un increscioso incidente..."
"Che incidente?" Chiese il visconte.
"Vedete, sua signoria..." rispose con imbarazzo il funzionario "... stamani è stato trattenuto da una certa faccenda..."
"Che genere di faccenda?" Domandò sempre più infastidito il visconte.
"Ecco... una faccenda d'onore!"
"Insomma, che genere di faccenda?"
"Non vi adirate, mio signore..."
"Allora parlate prima che vi tagli la lingua!" Minacciò il visconte.
"Ecco..." cominciò a farfugliare per la paura il funzionario "... è accaduto che un signorotto del posto, geloso del duca, ha accusato sua signoria di importunare la moglie! Allora ha sfidato a duello il mio signore... ed ora siamo in attesa di conoscere l'esito della tenzone..."
"Incredibile..." mormorò il visconte, mentre un sorriso di rabbia si formò sul suo volto "... ma ora stiamo oltrepassando i limiti! Esigo di incontrare quanto prima il duca! Non può trattarci così! Protesterò con sua grazia il vescovo!"
E detto questo, scosse il capo.
"Che individuo scortese e strano" prese a sussurrare Alvien a Talia "deve essere questo duca. Davvero odioso, non trovate, milady?"
Vecchio 17-09-2010, 06.00.19   #1240
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Nel frattempo, Elisabeth, durante il suo soggiorno ad Avignone, fu colta da strane e misteriose visioni.
In queste arcane immagini ella riconobbe solo le forme di una terra lontana: la Normandia.
Forse il suo destino si sarebbe compiuto in quel lontano feudo...

Discussione chiusa