07-12-2012, 02.41.29 | #1231 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Guisgard guardò Talia e sorrise.
“Sono quasi tentato di crederlo...” disse divertito “... forse sei spaventata, Gioia mia?” Le fece l'occhiolino. “Cosa ti spaventa tanto di quella nave? Il fatto che vada alla deriva? La cosa non è affatto strana, sai? Sono acque pericolose queste e non tutti hanno la tua stessa fortuna nell'incontrare dei gentiluomini come noi.” Fece cenno al suo equipaggio. “Dico bene, ragazzi?” “Si, capitano!” Esclamò Rynos. “E poi” fece Guisgard per poi cingere i fianchi di Talia “non tutti i pirati di questi mari sono affascinanti, romantici, cortesi e galanti come il sottoscritto.” Le sorrise nuovamente. “Non temere, probabilmente è solo un relitto galleggiante... ma credo sia giusto dare un'occhiata... potrebbero esserci dei superstiti, o magari qualche prigioniero rinchiuso nella stiva... alcuni corsari hanno lasciato morire in questo modo molti ostaggi e prigionieri.” “O magari” intervenne Emas “qualche bel bottino abbandonato. Chissà.” Molti dell'equipaggio annuirono. “Vedi?” Disse Guisgard a Talia. “Non c'è nulla da temere. E poi ci sono io con te. Non penserai certo che qualcuno possa sottrarmi il mio prezioso e bellissimo ostaggio, vero?” E di nuovo quel suo sorriso per tranquillizzarla. “L'umidità però comincia a calare e forse quel vestito, seppur bellissimo, è un po' troppo leggero...” si tolse allora il mantello e lo adagiò sulle spalle della ragazza, sfiorando con le sue dita la fresca e delicata pelle di lei. “Ci siamo quasi, Guisgard.” Mormorò Austus. “Bene.” Annuì il capitano. “Avviciniamoci e attracchiamola con le cime uncinate. Così controlleremo cosa nasconde...” si voltò ancora verso Talia “... non temere, andrà tutto bene...” le sussurrò. E di nuovo il vento attraversò i pennoni e le vele della Santa Rita, lasciando su tutti loro un eco simile ad un cupo gemito di morte.
07-12-2012, 13.06.10 | #1232 | ||
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Una carrozza era pronta per accompagnarmi al porto. Ringraziai il soldato che mi aveva parlato, poi mi voltai di scatto, il governatore era davanti a me.
Citazione:
So difendermi da sola, eccellenza.. E non credo proprio che Musan muoverebbe un dito per proteggermi... Ma sapevo bene che non avrebbe apprezzato quelle parole scortesi. Dopotutto, nonostante il mio pessimo carattere, conoscevo ancora le buone maniere. "Siete molto premuroso, eccellenza.." Dissi con un sorriso ".. State certo che non mi accadrà nulla. D'altronde, la vita di Guerenaiz vale il rischio... E poi l'avete detto voi stesso, c'è Musan a proteggermi.." Mi inchinai rispettosamente "..ora perdonatemi, ma devo andare.." La carrozza partì e mi condusse alla splendida nave. Da vicino la Queen of the east era ancora più imponente di quanto non sembrasse dalle finestre del palazzo. Salii a bordo e, poco dopo, la nave partì. Appoggiata al parapetto guardavo la costa allontanarsi. Ma una voce mi fece sussultare, destandomi dai miei pensieri. Era un militare. Citazione:
Così, lo seguii in coperta, nel lungo corridoio che ospitava le cabine degli ufficiali, finché non giungemmo davanti a quella dello spagnolo. La cabina di Musan era arredata con cura, e una scrivania troneggiava nella stanza. Lo vidi in piedi davanti alla finestra, mi fermai pochi passi più in là della soglia. Nella mia mente riecheggiarono le sue parole , circa il fatto di essere un buon soldato. Mi irrigidii, portai una mano dietro la schiena e lo osservai attentamente. "Mi avete fatto chiamare, signore?" Dissi poi, con voce ferma e sicura. |
||
07-12-2012, 16.32.13 | #1233 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
Sorrisi appena alle parole di Guisgard...
e, sebbene la sua decisione di salire su quella nave mi mettesse i brividi, non ne fui stupita: in fondo quell’orribile sensazione che avevo provato nel vederla non era facilmente spiegabile... non riuscivo a spiegarla bene neanche a me stessa, quella paura e quell’agitazione, quel brivido che mi percorse la schiena quando la agganciarono con le corde... tentai di controllarmi, ma sembravo incapace di farlo... Sospirai appena. “Fa’ attenzione...” gli sussurrai, trattenendolo appena “Per favore!” Poi, quasi controvoglia, le mie mani lasciarono andare la sua camicia e, con rammarico, lo vidi allontanarsi da me per avvicinarsi al parapetto.
07-12-2012, 17.23.19 | #1234 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 20-09-2012
|
" Un piano-dissi- è da quando sono ginta qui che ci penso. Purtroppo sono costretta a restare x la maggior parte del tempo nella mia stanza, tranne per i pasti e per le poche volte che quel pazzo mi manda a chiamare. I servi che ci sono hanno l'obbligo di sorvegliarmi. Di notte c'é meno sorveglianza ed infatti sono riuscita ad arrivare qui. Forse sarebbe il caso di attuare un piano proprio di notte."
Spiegai a Fhael l'esatta ubicazione della mia camera e delle stanze principali della casa. Mi resi conto che eravamo nella Cappella da troppo tempo e dissi a Fhael che dovevamo andarcene. Concordammo che non appena Fhael avesse trovato un modo per portarmi via o per qualsiasi altra comunicazione,avremmo lasciato dei messaggi all'interno di un libro.
07-12-2012, 18.22.46 | #1235 |
|
“Si, vi ho fatta chiamare...” disse Musan a Clio “... sedetevi...” riempì allora due piccoli bicchieri con un liquore rossastro “... un gentiluomo di Catalogna” porgendo uno dei due bicchieri alla ragazza “non dovrebbe bere altro...” e sorseggiò un po' di quel liquore “... allora è vero!” Esclamò fissando Clio. “Siete un soldato!” Rise. “Peccato che l'aspetto non sia quello di un militare. Ma dubito si possa fare di meglio, vero? Non con il vostro abito.” Con lo sguardo indicò un baule. “Lì dentro ci sono alcune divise... sceglietene una secondo la vostra misura... non voglio vedervi girare a bordo con quell'abito... una bella donna su una nave militare è come il miele per le mosche... voglio i miei uomini senza distrazioni...” sorrise di nuovo “... e poi devo preservare la futura sposa del capitano che sto andando a salvare...” il sorriso divenne un ghigno “... a meno che non sia la futura sposa a non voler essere preservata...”
07-12-2012, 18.30.52 | #1236 |
|
Fhael annuì e i due si separarono.
Il portoghese lasciò la cappella grazie ad un'uscita secondaria, mentre Cheyenne da quella principale. Ma appena fuori alla cappella, la ragazza si ritrovò davanti uno dei servitori del vecchio. “Aveva sentito dei rumori...” disse fissando Cheyenne “... cosa ci fai qui a quest'ora? E perchè proprio nella cappella? Il padrone ti stava cercando... è molto preoccupato per te...”
07-12-2012, 18.44.10 | #1237 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
"Vi ringrazio, Milord.. Nemmeno io voglio girare con quest'abito, credetemi.." Dissi sorridendo mentre mi avvicinavo al baule.
Lo aprii e i miei occhi si illuminarono, eravamo sulla Queen of the east, erano divise inglesi. Cercai rapidamente tutto quello che mi serviva e lo poggiai su uno scranno accanto al baule, poi lo richiusi. Mi voltai a guardare Musan "..già, dovete preservare i vostri uomini, vi ho detto che non sono affatto tenera con chi tenta di sfiorarmi.." Lo guardai con un ghigno che era un eco del suo "..Immagino che ci serviranno tutti gli uomini quando assalteremo i pirati.." Strizzai l'occhio. "..a proposito, posso sperare di poter disporre di un'arma, per lo meno quando si avvicinerà l'Antigua Maria?" Chiesi con un sorriso. Poi, mi sedetti dove mi aveva indicato Musan e assaggiai quel liquore. "..davvero notevole, complimenti, molto meglio del liquore che i pirati amano tanto.." Poggiando il bicchiere mezzo vuoto sul tavolo davanti a me. "..ma ditemi, mi avete fatto chiamare solo per discutere del mio abbigliamento... E per mettere in dubbio la mia virtù, Milord? Perché se non c'è altro, andrei a cambiarmi, se non vi dispiace.." Mi alzai ma restai ferma davanti a lui ".. A meno che non ci sia altro su cui dobbiate discutere con me..." Guardandolo con aria interrogativa. |
07-12-2012, 18.49.59 | #1238 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 20-09-2012
|
Chiedo perdono...ma non riuscivo a dormire per il caldo e così ho pensato di fare una passeggiata...e quando sono arrivata di fronte a questa Cappella mi é venuta voglia di entrarci..non l'avevo ancora vista... Sono davvero dispiaciuta di aver fatto preoccupare il padrone, non era mia intenzione...Beh credo proprio sia il caso di rientrare.
Il servo mi scorto fini alla mia camera. Mi chiusi all'interno. Speravo che il servo avesse creduto alle mie parole. Quella notte dormii male, sogni e incubi si alternavano... Finalmente giunse il mattino. Subito fui tentata di controllare in biblioteca se Fhael mi avesse lasciato un messaggio, ma realizzai che era troppo pericoloso. Aprii la porta e mi inoltrai nel corridoio..era ancora presto e non si vedeva in giro nessuno..
07-12-2012, 19.03.36 | #1239 |
|
Musan fissò Clio per un istante che parve quasi infinito alla ragazza.
“Non abbiate paura... ” disse lo spagnolo con sufficienza “... non occorreranno molti uomini... no, il mio piano è un altro... metteremo quei pirati uno contro l'altro, lasciandoli a sgozzarsi fra loro...” sorrise “... ma credetemi, non vi occorrono certo delle armi... il vostro fascino può essere mortale... per chiunque...” si avvicinò allora ad una piccola cassa e prese dal suo interno una pistola “... ecco, se questa vi fa sentire più sicura...” lanciandole la pistola “... ma usatela con attenzione, mi raccomando... magari” fissandola in modo enigmatico “proprio per difendere la vostra virtù da qualche malintenzionato... ammesso che sia tanto sciocco da farsi uccidere da una donna...” e riempì con altro liquore il suo bicchiere.
07-12-2012, 19.15.03 | #1240 |
|
Il servo accompagnò Cheyenne nella sua stanza e poi la lasciò.
Il giorno seguente la ragazza, appena lasciata la sua stanza, attraversando il corridoio si accorse che la porta della biblioteca era aperta. Udì allora delle voci: erano quella di Fhael e del vecchio. “Davvero notevole questa vostra biblioteca, signore.” Disse il portoghese. “Vi faccio i miei complimenti.” “Ho impiegato una vita” fece il vecchio con tono orgoglioso “a raccogliere tutti questi volumi. Qui troverete libri che neanche in Europa è tanto facile reperire.” “Si, mi sono accorto della straordinaria rarità di alcuni di essi, signore.” Annuendo Fhael.