Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 08-06-2015, 20.57.59   #1231
Lady Gwen
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Ci trattenemmo ancora nella locanda e quando il Guercio usci`, lo seguimmo.
Lo raggiungemmo fino ad un piccolo molo, dov'era ormeggiata una nave e vi salimmo.

"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 08-06-2015, 21.04.09   #1232
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Lo stesso uomo che decise il mio valore diede al servitore istruzioni per condurmi alla sua carrozza e' così fu fatto....coperta dal mantello fui fatta sedere all'interno di una lussuosa carrozza......dopo pochi minuti l'uomo entro' e si accomodo difronte a me....era un uomo di una certa imponenza fisica, di mezza età...piacevole...il suo volto non esprimeva nulla se non il fatto che mi osservava
e riusciva a farlo senza esprimere emozioni......Lo guardavo.........e mi chiedevo come un uomo potesse arrivare a tanto......." Non so dove mi trovo...non so chi siete, ma a quanto pare neanche voi sapete chi io sia....e quindi su qualcosa siamo pari.....comprare una donna....non credo che dobbiate arrivare a tanto per doverne avere una.......ma la cosa che mi incuriosisce....perchè pagare tanto per me.......credetemi, avete fatto il peggiore affare della vostra vita....."....appoggiai il capo al sedile...e chiusi gli occhi...non mi interessava vedere nulla...avrei visto abbastanza in seguito....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 08-06-2015, 22.57.40   #1233
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Li ascoltai con un sorriso, stavano davvero provando per quello spettacolo, dunque se la loro visita in città c'entrava qualcosa con il Corvo, loro erano in buona fede.
Eppure non riuscivo ancora a capire che cosa volesse ottenere Maruania con quello spettacolo.
Ma qualcosa mi destò da quei pensieri, Damasgrada aveva iniziato a tremare.
Ancora?
E in un attimo, tutto attorno a me cambiò, o forse la visione si mescolò alla campagna.

La stanza era umida e buia, lui era steso a terra, ferito.
Gli sorrisi, aiutandolo ad alzarsi.
E poi mi accorsi di quegli uomini, di come lo guardavano, di come si inchinavano a lui.
Allora compresi, e le loro parole non fecero che confermare quanto sospettassi.
Ce l’aveva fatta.
Il seggio ducale era suo, dunque.
Mi allontanai di un passo, inchinandomi rispettosamente come gli altri.
È difficile trovare le parole per descrivere il mio stato d’animo in quel momento.
Ero felice, felice per lui perché sapevo che stava compiendo il suo destino, e quanto avesse lottato per questo.
Eppure sentivo una morsa dolorosa al cuore. Ora non avrei più potuto seguirlo.
Dovevo lasciarlo andare, anche se non sarebbe stato facile.
Anzi, ogni minuto trascorso lo avrebbe reso più arduo.
Così, prima che si apprestasse a seguire quegli uomini, gli sfiorai il braccio, facendolo voltare verso di me.
Esitai “Dammi solo un minuto, ti prego..” sentendo già le lacrime affiorare.
Sorrisi lo stesso, sinceramente “Ce l’hai fatta..” sfiorandogli delicatamente i capelli, e poi il viso.
Restai in silenzio per un lungo istante, persa nell’azzurro intenso dei suoi occhi.
“So che sarai il miglior Arciduca che Capomazda abbia mai avuto…” con voce tremante e gli occhi lucidi “Io.. non posso più restare, lo sai..” sussurrai appena, alzando gli occhi a cercare i suoi “Ti avrei seguito in capo al mondo per cercare il Fiore Azzurro, ti avrei seguito nell’esilio.. ma a palazzo non c’è posto per me..” con un’infinita tristezza “Sono un pirata, un fuorilegge.. ora dovrai.. darmi la caccia..” sorridendo appena, tra le lacrime che, impertinenti, avevano iniziato a rigarmi le guance.
“Grazie, di tutto..” mormorai, con voce spezzata, avvicinandomi a lui.
“È stato meraviglioso avere la possibilità di restare al tuo fianco, e sognare… sognare che sarei davvero riuscita a conquistare il tuo cuore..” abbassai lo sguardo “Che potesse esserci un lieto fine per noi due..” pianissimo, quasi avessi paura di ammetterlo “Ma sapevo che sarebbe venuto il momento in cui avrei dovuto farmi da parte…” sorridendo amaramente “Ma è giusto così.. questo è il tuo destino.. e io..” non riuscii a finire la frase, non avevo più parole.
Ormai non riuscivo più a trattenere le lacrime che scendevano, copiose e calde sulla mia pelle.
Mi sfilai l’anello con la civetta e lo posai nella sua mano.
Il mio voto non aveva più importanza, ormai, avevo fatto la mia scelta.
“La civetta è anche il simbolo dei Taddei, no?” cercando di respirare piano “Così potrai… Così..” alzando gli occhi su di lui “Così magari…” la voce rotta dai singhiozzi “Ogni tanto penserai a me..” pianissimo, sfiorandogli dolcemente il viso “Ti amo..” mormorai piano “Ti amerò sempre…”.
Dovevo lasciarlo.
Eppure non riuscivo a muovermi.
Come avrei voluto rifugiarmi tra le sue braccia, ma sapevo bene che non era il caso.
“Addio..” sussurrai pianissimo, ma ancora non mi mossi “Addio..” alzando gli occhi su di lui per l’ultima volta, e abbozzando un lieve sorriso.
Mi ci volle uno sforzo immane per fare un passo indietro.
E poi un altro.
Ma la cosa più complicata fu girarmi, girarmi e sapere che non l’avrei più rivisto, che nulla sarebbe stato più lo stesso.
Che io non sarei stata più la stessa.
Uscii dalla porticina che avevamo attraversato all’andata, e poco distante crollai, lasciandomi cadere a terra, col viso tra le mani, scossa dai singhiozzi.

Sbattei le palpebre un paio di volte, rendendomi conto di essermi accasciata anche io, con una mano sulla corteccia di un albero e l'altra sul cuore.
Respirai, respirai ancora, finché non mi accorsi che quel dolore aveva lasciato il mio cuore.
Questa volta era stato diverso, come se sentissi i pensieri di quella ragazza, come se le sue lacrime mi rigassero le guance, come se il suo cuore spezzato fosse il mio.
Ed era stato terribile.
Non appena tornai completamente in me strabuzzai gli occhi.
Hai capito.. il signorotto era un Arciduca di Capomanza, niente meno...
E maledii la mia preparazione solo di base sul periodo che non mi permetteva di riconoscere il volto dell'Arciduca, tra i tanti.
Per me poteva essere un Aedea, un Taddeo, un Ardeliano indifferentemente.
Eppure quella visione mi colpì, non solo per le sensazioni forti che mi aveva donato, ma perché più che altro non ne capivo il senso.
Sicuramente mi mancavano dei pezzi.
Ma quella storia cominciava ad incuriosirmi, era come se Damasgrada volesse dirmi qualcosa, pensai, giocando con il mio anello che raffigurava la civette e la luna.
E senz'altro erano meglio quelle visioni piuttosto di quelle sconclusionate su una civiltà perduta che avevo prima.
Magari ero semplicemente pazza, ma era un'eventualità che avevo preso in considerazione da tempo, considerandola una benedizione, visto i tempi in cui vivevo.
Sorrisi piano.
Doveva amarlo davvero tanto.
Avevo potuto sentire quanto gli fosse costato quel distacco.
E cominciavo a capire che non era la classica amante di un signorotto.
Forse ero stata troppo severa con lei, come al solito.
Ma chi ero io per giudicare un Amore così grande?
Potevo solo invidiarla, per averlo provato.
E se quell'anello aveva lo stesso significato per lei di quello che portavo io al dito, allora aveva fatto la sua scelta, qualunque cosa comportasse.
Allora sorrisi, chiedendomi cosa mai fosse accaduto nel tempo che divideva le due visioni, evidentemente lontane del tempo.
Lì loro erano insieme.
Chissà che cosa era accaduto.
Ed ero certa che la domanda non l'avrei trovata in un libro di storia, nemmeno in quelli incredibilmente pettegoli, forse solo Damasgrada conosceva la risposta.
Poi sospirai, mi alzai, e tornai ad osservare gli attori.
Clio non è connesso  
Vecchio 09-06-2015, 01.45.47   #1234
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Clio, dopo quell'intensa e forte visione, tornò ad ascoltare gli attori.
“Avanti, riprendiamo le prove...” disse Fria “... fra tre giorni deve essere tutto pronto.”
“Non vedo l'ora di andare in scena e riavere la licenza.” Fece Orden.
“A proposito...” intervenne Sbriz “... ma con le comparse?”
“Ce le daranno al momento di andare in scena.” Spiegò Loi.
Ma proprio in quell'istante Clio avvertì Damasgrada che riprendeva a vibrare.
Un attimo dopo un sibilo e poi un frastuono.
E nel cielo, stavolta a bassa quota, apparve di nuovo il Corvo.
Vecchio 09-06-2015, 01.56.52   #1235
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Ascoltai gli attori, ma poi qualcosa mi distrasse.
Damasgrada iniziò a vibrare, è ormai avevo imparato a conoscerla.
Voleva dire una cosa: pericolo!
Uscii dal mio nascondiglio, come se fossi appena arrivata.
"Tornate dentro, presto!" Urlai agli attori.
Alzando lo sguardo sul corvo.
Se avessero iniziato a sparare, avrei estratto le armi, ma se l'avessi fatto per prima mi sarei tradita.
Dovevamo solo capire che cosa avevano intenzione di fare.
Clio non è connesso  
Vecchio 09-06-2015, 02.12.19   #1236
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Azabler, Gwen e gli altri seguirono il Guercio fino ad un molo, dove era ormeggiata la sua nave.
Si trattava di un'imbarcazione non molto grande, come quelle utilizzate dai commercianti per vendere e comprare i vari prodotti sul litorale.
Vi salirono a bordo e finalmente il Guercio si decise a sbottonarsi.
“Entro domani a Mezzogiorno” disse “vi sbarcherò sull'isola di Vivaras, la più vicina delle isole del Sud. Là nessuno vi verrà a cercare ed avrete tempo e modo di organizzare una fuga definitiva.”
“Ottimo.” Annuì Azabler.
“Ma prima” accendendosi la pipa il Guercio “devo incontrare qualcuno.”
“La nave pirata?” Chiese Azabler.
“Si, ma restatene fuori.” Mormorò il Guercio. “Vi voglio sottocoperta in quel momento.”
Vecchio 09-06-2015, 02.18.59   #1237
Lady Gwen
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Il Guercio ci spiego il programma per il giorno successivo.
Ci disse dopo che aveva da fare con quella nave pirata.
Disse anche che ci volevo fuori gioco in quel momento.
Questa cosa mi fece un po' sobbalzare: come avremmo fatto ad agire se eravamo sottocoperta?
"Come facciamo ad agire se siamo sottocoperta?" chiesi piano ad Azabler, certa di non essere udita "Non possiamo seguire la cosa."

"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 09-06-2015, 02.20.22   #1238
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Gli attori restarono sorpresi di vedere Clio sbucare fuori così all'improvviso.
Poi Junior alzò gli occhi verso il Corvo che continuava a volare su quel punto della campagna.
“Ma” disse “quello non ci sparerà di certo. E' lo stesso veicolo che ci ha scortati fin qui al nostro ritorno.”
"E sarà sempre quello" fece Cosun "che ci scorterà anche quando torneremo in città."
Vecchio 09-06-2015, 02.32.38   #1239
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Sbiancai.
"Che cosa?" Sussurrai appena "Avete guidato qui quel corvo?" Incredula "Voi siete pazzi... Avete idea di cosa significhi questo?" Gravemente.
"Lui si è fidato di voi.." Scuotendo la testa "Io mi sono fidata di voi...".
Ero inorridita.
In buona fede è un conto, fessi un altro.
"E voi li avete guidati in quello che era forse l'ultimo luogo sicuro?" Incredula "Come, come avete potuto anche solo non dirmelo!".
Ma parlare non sarebbe servito a niente.
"Adesso continuate come avete sempre fatto..." Sorridendo verso il velivolo, come se fossi una passante spaventata ma rassicurata dalle loro parole.
Li salutai con un cenno della mano, in modo che vedessero.
Però avevo parlato piano, quindi dal velivolo non potevano sentire.
Me ne andai di lì, e tornai sui miei passi, dovevo trovare Icarius e avvisarlo, ma non dovevo farmi seguire.
Così non andai direttamente alla chiesa, ma la presi alla larga per capire se il corvo mi avrebbe seguito o no.
Clio non è connesso  
Vecchio 09-06-2015, 02.35.33   #1240
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Il Guercio si allontanò ed il gruppo dei cacciatori di taglie restò da solo.
“Tranquilla...” disse Azabler a Gwen “... al momento giusto agiremo... naturale che non resteremo sotto coperta...”
“Che piano hai?” Chiese Black.
“Prenderemo questa nave...” svelò Azabler.

Discussione chiusa