Vecchio 21-11-2011, 16.52.50   #1241
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Tutto durò un attimo che sembrò infinito.
Quelle parole di Talia, poi i soldati che quasi arrivarono a toccare Tafferuille.
Poi il vuoto sotto i suoi piedi e l’uomo mascherato svanì in quella botola.
Prima lo stupore, poi l’allarme fra i soldati.
“Presto!” Ordinò il capitano. “Bloccate tutte le uscite! Voglio qualcuno anche in strada attorno al teatro!” Si voltò poi verso Essien. “Voi, dite… dove da questa botola?”
“Ecco…” farfugliò Essien “… veramente…”
“Avanti, ditemelo!” Urlò il militare. “O darò fuoco all’intero teatro!”
“Sotto c’è il magazzino dei costumi e degli attrezzi!” Impaurito Essien. “Nessuno può accedervi! Sono il solo vero tesoro di questa compagnia!”
“Al diavolo!” Spingendolo via il capitano. “Presto, tutti di sotto!”
E corsero verso il magazzino, nonostante le grida disperate di Essien.
Giunti di sotto, i soldati misero tutto a soqquadro, fino a quando notarono una sagoma distesa a terra.
Si avvicinarono e videro Tafferuille ancora senza conoscenza.
“Strappategli la maschera!” Ordinò il capitano.
Un attimo dopo il volto sfigurato si mostrò a quei soldati.
“Lasciatelo stare…” mormorò Essien che li aveva seguiti “… è un miserabile… non ha più un volto per andare in giro… il teatro è tutto ciò che gli è rimasto…”
I soldati allora, davanti a quella scena, si decisero ad andare via.
Essien, rimasto solo con Tafferuille, gli rimise la maschera e, caricandoselo in spalla, lo riportò su.
Vecchio 21-11-2011, 17.14.31   #1242
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Rimasi nascosta dietro l'uscio della porta....era il rumore di piu' cavalli ed Emile non poteva essere, rimasi all'ascolto...e sintii parlare due uomini e una donna.....la voce della donna sembrava accorata quasi disperata...mi sporsi solo il tanto per vedere cosa succedeva fuori.......e vidi un uomo che lasciava un fagotto proprio davanti alla porta...........aspettai allora che il rumore dei cavalli fosse ormai lontano.....aprii la porta e osservai quello strano fagottino che sembrava respirare......mi chinai...e lo presi in mano......Era un bambino.....un tenero e caldo fagottino, aveva la boccuccia ancora sporca di latte, forse la madre lo aveva allattato prima di lasciarlo.....lo portai con me all'interno del mulino dove l'ambiente era piu' caldo.....andai vicino al camino e mi sedetti su uno sgangherato sgabello...misi il bimbo sulle mie ginocchia ed apriila fasce.....era una bimba, sembrava ben nutrita e doveva avere il pancino pieno prcche' dormiva beatamente.......le rimisi apposto le fasce perche' non prendesse freddo....d istintivamente la strinsi al petto...... "come ti hanno chiamata ?.......sei bellissima........ti chiamero' Maria.....il nome della Madonna ti proteggera'........chissa' come stara' soffrendo tua madre......spero che possa sentire in cuor suo che stai bene...e che nessuno ti fara' del male..."........ero cosi' assorta con la piccola che persi la cognizione del tempo...quando mi chiesi cosa ne avrebbe pensato Emile trovando un'altra bocca da sfamere ed un'altra donna a cui fare da cavaliere....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 21-11-2011, 17.22.12   #1243
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Jaym mostrò un inchino a Gaynor ed uscì dalla stanza.
La ragazza attese così il ritorno del servitore in quell’esotico e sognante ambiente.
Poco dopo il servitore ritornò.
Aveva con sé una preziosissima copia del libro che la ragazza aveva chiesto.
Sulla copertina c’era una bellissima raffigurazione dei due amanti di Camelot.
“Ecco il libro che avete richiesto, milady.” Fece Jaym. “E qui ci sono carta, penna e calamaio.”
L’immagine di Lancillotto…
L’aiuto di Galeotto…
Il sorriso di Ginevra…
Il tradimento di Mordred…
I fumi delle essenze che ardevano nelle ciotoline davanti a Gaynor…
Un attimo dopo la ragazza cadde in un sonno profondo…

“Lancillotto ha tradito...” disse De Jeon.
“Cadrà in trappola stavolta!” Esclamò entusiasta Missan.
“Bisogna attirarlo qui con una Ginevra…” mormorò Oxio.
“Il Giglio Verde non ama nessuna donna.” Entrando Gaynor.
“E’ pur sempre un uomo!” Replicò Missan. “E come Lancillotto, il cuore sarà il suo punto debole!”
Ad un tratto entrarono dei soldati e mostrarono ai leader Ginestrini una maschera insanguinata.
“Il Giglio Verde è morto...” annunciò il capitano di quei soldati.
Gaynor che aveva fra le mani il libro Della Carretta, vide, in quel momento, il volto di Lancillotto sulla copertina perdere sangue...

Un attimo dopo, la giovane si svegliò di colpo.
Vecchio 21-11-2011, 17.25.14   #1244
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Mentre Elisabeth stringeva quella piccola creatura, si sentì un cavallo.
Era Emile.
L’uomo entrò nel mulino canticchiando.
“Pane bianco ancora caldo, latte per voi e vino per me.” Disse. “E un po’ di frutta per addolcire questo lauto pranzo, madame.”
Un attimo dopo si accorse della bambina.
“E quella come ci è arrivata qui?”
Vecchio 21-11-2011, 17.33.05   #1245
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Mi voltai di scatto..." Parlate piano Emile....sveglierete la piccola, certo non l'ho trovata rimettendo a posto l'interno di del mulino.....ho sentito alcuni cavalli avvicinarsi due uomini e una donna.....la donna sembrava disperata, ma a quanto pare non ci sono piu' chiese da queste parti e hanno lasciato la bimba sul gradino davanti alla porta del mulino.......non ho fatto altro che prenderla....e mettermi con lei vicino al fuoco, si gela li' fuori......il problema sara' darle da mangiare, certo non possiamo darle pane e frutta.....e per quanto riguarda il latte, dovremmo trovare il modo di farglielo scchiare...per non pensare al cambio...tra un po' sara' abbastanza umida....".......Guardai il volto di Emile che esprimeva una serie di emozioni......." Dimenticavo si chiama Maria..."..
elisabeth non è connesso  
Vecchio 21-11-2011, 17.39.31   #1246
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Quando il capitano delle guardie spinse via Essien, facendolo quasi finire a terra, fui colta da un impeto di collera...
“Come vi permettete?” sbottai, facendomi appena avanti a sorreggere l’anziano capocomico “E’ una compagnia onesta la nostra e voi non avete nessun diritto di...”
Ma nessuno di loro badò a me.
Presero di corsa la scala che conduceva nel magazzino e un attimo dopo scomparvero, subito seguiti da un preoccupatissimo Essien.
Sul palco il silenzio era totale... i soldati se n’erano andati ma la tensione tra noi era rimasta tale e quale...
Durò qualche minuto quell’irreale immobilità... minuti tesi e pesanti... non sapevo che cosa stesse passando nelle menti di Tissier, Gobert, Fantine o Renart... non sapevo cosa stesse succedendo di sotto... ero agitata, preoccupata e non me ne spiegavo bene la ragione.
D’un tratto i soldati ricomparvero sul palco... avevano facce avvilite e un po’ contrariate, non capii... passarono in mezzo a noi senza una parola, scesero in platea e lasciarono la sala...
Un attimo dopo anche Essien fu di ritorno, portando in spalla Tafferuille.
Seguirono momenti concitati...
Ora che la Guardia Repubblicana non era più lì tutti avevano da dir la propria, c’era chi gridava e chi scuoteva la testa, chi si preoccupava per Tafferuille e chi per lo spettacolo...
Io però avevo la mente da un’altra parte... mi sentivo agitata e quella storia non mi quadrava affatto...
Fissai Tafferuille per un istante... Essien lo aveva adagiato sul palco... sembrava soltanto addormentato...
Mi voltai e lanciai una rapida occhiata alla porta che conduceva al magazzino, poi tornai a guardare gli altri... nessuno stava badando a me... arretrai di mezzo passo... pensai che forse era una sciocchezza... arretrai di un altro passo... non sarei dovuta scendere... altri due passi indietro... era una follia, un’idea assurda... in fretta, prima che qualcuno potesse accorgersi di me, mi voltai e infilai la porta.
La scala era stretta e ripida, la percorsi fino in fondo e feci qualche passo nella stanza immersa nella penombra.

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 21-11-2011, 17.50.21   #1247
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“Una bambina?” Meravigliato Emile. “Ma… non possiamo tenerla con noi… no, non esiste… assolutamente!” Scuotendo la testa, senza smettere di fissare Elisabeth. “Voi non capite… stiamo aspettando qualcuno… poi, da quel momento, saremo costantemente in pericolo… no, quella bambina non può venire con noi…”
Vecchio 21-11-2011, 17.58.11   #1248
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Non mi scomposi...tolsi il libro dalla mia sacca...e ci infilai la bambina...c'era un trave che sporgeva nei pressii del camino, sembrava solida....e misi la tracolla a cavallo della trove, dolcezza dondolata dal suo respiro.......fatto questo, mi rivolsi ad Emile.."....Cosa volete che faccia, la facciamo morire di stenti qui dentro ?....oppure preferisci che la porto al ruscello e l'anneghi, aspettiamo persone, bene....troveranno una bella famiglia........ci saranno pericoli....se il destino di questa bimba sara' quello di soccombere.....lo fara' iniseme a noi.......la madre l'ha abbandonata...e io mi sono ripromessa che non le accadra' nulla.......e sono sicura Emile...che l'amerete come se fosse vostra...".......un vaggito mi fece volare di scatto verso Maria.......e si.....era bagnata..." Avanti Emile...ho bisogno di una parte della vostra camicia....."...
elisabeth non è connesso  
Vecchio 21-11-2011, 18.04.30   #1249
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Talia entrò nel magazzino.
Era ancora tutto in disordine ed ovunque giungeva una mesta e silenziosa penombra.
Le maschere, in quell’atmosfera, sembravano assumere grottesche e irriverenti sembianze.
Talia si aggirava fra costumi sfavillanti e attrezzi da deciso effetto scenografico, in cerca di chissà cosa.
Ad un tratto, dalla penombra, qualcosa prese forma.
“Non immaginavo che un bacio” disse qualcuno “potesse avere lo stesso effetto del filtro di Tristano e Isotta… beh, deve essere per forza così, visto che è riuscito a far dimenticare alla bella Colombina il suo amato soldato…”
Vecchio 21-11-2011, 18.15.45   #1250
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Emile fissò incredulo quella scena.
“Forse voi non avete ben capito la situazione…” disse ad Elisabeth “… presto ci ritroveremo alle costole l’intera Guardia Repubblicana! Da un momento all’altro arriverà qualcuno e a noi spetterà il compito di metterlo su una nave per l’Inghilterra!”
Scosse il capo.
Ma, all’improvviso, il pianto della piccola Maria attirò la sua attenzione.
“Al diavolo!” Sbuffò, per poi strapparsi una parte della sua camicia. “Vuol dire che lasceremo a qualcuno questa bambina.” Aggiunse. “Magari appena fuori da questa città.”

Discussione chiusa