21-11-2011, 19.17.15 | #1251 | |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
I miei passi echeggiavano nella stanza semibuia... la luce filtrava appena, la polvere danzava tutto intorno a me...
Poi all'improvviso avvertii una presenza alla mie spalle, mi voltai di scatto. Citazione:
Rimasi immobile per un attimo, come incerta... poi socchiusi gli occhi e feci mezzo passo avanti... "Chi siete, monsieur?" mormorai.
21-11-2011, 19.19.40 | #1252 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 28-11-2010
|
Gaynor si destò di colpo. Il sogno che aveva appena fatto le era sembrato così reale da farla risvegliare con un profondo senso di angoscia. E se fosse stato tutto vero? Se l'uomo mascherato fosse stato catturato davvero dai ginestrini? Coloro che un tempo non molto lontano lei aveva considerato suoi amici, De Jeon e Missan, non ci avrebbero pensato nemmeno un secondo se si fossero trovati tra le mani un membro del Giglio Verde. Lo avrebbero prima torturato per estorcergli informazioni, per poi giustiziarlo senza indugio. Gaynor rabbrividì al solo pensiero. Temeva per la sua sorte ed avrebbe dato qualsiasi cosa per rivederlo in quello stesso istante, sano e salvo... Era questo che doveva aver provato Ginevra ogni volta che Lancillotto si avventurava fuori dal castello per una battaglia? La ragazza formulò questo pensiero, ma subito dopo se ne sentì turbata. Perchè associare il suo amato cavaliere all'uomo misterioso, e lei stessa a Ginevra? Il suo cuore era ancora puro, non aveva mai conosciuto l'amore e i suoi tormenti e non poteva credere che fosse arrivato il momento anche per lei... per mano di uno sconosciuto che l'aveva rapita, poi, era veramente assurdo. Sarà colpa di quest'atmosfera da sogno, pensò Gaynor, Il forte profumo di incenso deve avermi ottenebrato la mente... Ma perchè lui non torna? Non ricordo l'ultima volta in cui ho pregato, saranno passati secoli, ma adesso... Oh Dio, fa che ritorni presto, fa che non gli sia accaduto nulla!
21-11-2011, 19.23.01 | #1253 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
" Scusate...e quando mi avreste dovuto dire che ho tutta la Guardia Repubblicana alle calcagna............io rischiero' ogni capello che ho intesta per voi e la vostra causa......ma non lascerete la bimba........non e' un pacco...io so cosa vuol dire non avere nessuno che ti ami....e se questo dovesse accadere..non sara' certo per causa mia......".....presi con rabbia il lembo di camicia e andai verso al piccola...la tirai fuori dalla sacca...." E adesso aiutatemi a cambiarle le fsce...da sola non ci riesco...qui e' tutto lercio, e vi prego di non fare la faccia schifata........anche a voi sono state cambiate le stesse fasce......coraggio Emile non sara' piu' difficile di accompagnare questo tizzio su una nave per l' Inghilterra...."....
|
21-11-2011, 19.42.39 | #1254 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Emile allora si decise ad aiutare Elisabeth.
“Guarda cosa mi tocca fare…” brontolò “… è assurdo… solo ad una donna poteva venire in mente una pazzia simile… e idiota io che acconsento…” scuotendo il capo “… quel latte comunque va scaldato…” fissò poi la piccola e questa cominciò a ridere. Emile restò così a fissarla per un po’, fino a quando un sorriso attraversò, per un momento, il suo volto. “Povera piccola…” mormorò “… nascere in un paese come questo…” Fissò poi Elisabeth. “Siate sincera con voi stessa…” disse “… sapete benissimo che portarla con noi, vorrà dire esporla ad ogni sorta di pericolo… voi non sapete cosa ci attende…”
21-11-2011, 19.52.00 | #1255 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Borbottava peggio di una pentola di faggioli......ma si dava da fare, la teneva con goffaggine...ma aveva il terrore di farle del male.......vidi gli occhi di Maria incontrare gli occhi di Emile.......gli uni si sciolsero negli altri......quella bimba lo stava stregando cosi' come aveva fatto con il mio cuore......" Saro' pazza Emile, cosi' come sono pazza nel seguire voi.......il cuore di una donna forse per gli uomini e' incomprensibile, ma se ci pensate bene il destino di Maria e' comunque segnato......e allora vale la pena rischiare, noi non le faremo mai mancare nulla....se l'abbandonassimo le potrebbe capitare ogni cosa........Il Signore l'ha portato a noi....e noi dobbiamo accettare la sua volonta'...".....lascia tra le sue mani la piccina e andai al ruscello a lavare una vecchia scodella per poter scaldare il latte.......ero tranquilla, quei due se l'intendevano gia'.........
|
21-11-2011, 21.24.49 | #1256 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Vidi Orlando ferito alla spalla, e il lupo era furbo..si dice che i lupi sono come gli esseri umani, pensai. Aveva capito le intenzioni di Orlando, certo voleva soppravvivere. L'animale teneva la sciabola a denti stretti, Orlando non poteva continuare cosi ferito, se lo avessi allontananto dall'animale egli avrebbe lasciato la presa della sciabola per azzannarci. Mi avvicinai al camino, tutti sapevano che le belve notturne temevano il fuoco, presi un legno e lo accesi, subito una fiamma guizzò e quel ceppo divenne una torcia rovente e mi avvicinai a Orlando e mostrai al lupo quella fiamma ardente "La vedi questa fiamma, ti conviene allontanarti da qui, non ti faremo del male. Orlando appena si allontana dobbiamo subito uscire da qui." Col cuore in gola sperai l'animale si scansasse impaurito tanto da farci subito scappare.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
22-11-2011, 02.16.25 | #1257 |
|
”Voi, presto, liberate la donna!” Ordinò Hagus. “Ragazzo, tu, con me!” Chiamando poi Cavaliere25.
I due allora si sincerarono sulle condizioni di Daniel. “Ha fulminato la sentinella con una qualche magia, signore…” mormorò uno degli zingari a Hagus. “Si, questo ragazzo deve conoscere molto bene la magia…” annuendo questi. Un attimo dopo la donna fu liberata. Hagus allora si caricò sulle spalle il povero Daniel e fece cenno al resto della banda di seguirlo. Ma poco prima che la banda riuscisse ad uscire dalle segrete, cominciarono a sentirsi rumori di passi. “Arriva qualcuno!” Disse Hagus ai suoi. “Presto, nascondetevi!” Ognuno trovò un nascondiglio. Hagus si era nascosto in una piccola nicchia aperta nella muratura, sempre portando sulle spalle il giovane Daniel ancora troppo debole. Con loro vi era anche Cavaliere25. Il gruppo di soldati passò senza accorgersi di loro, dirigendosi poi verso le prigioni. “Ora, vedendo la cella vuota, si accorgeranno di tutto…” fece Hagus. Pochi istanti dopo, infatti, i soldati gridarono dalle prigioni e subito scattò l’allarme in tutto il palazzo. A quel drammatico segnale il portone venne chiuso. “Siamo come topi in trappola ora…” con rabbia Hagus.
22-11-2011, 02.31.50 | #1258 |
|
“Ehi, dove andate?” Fece Emile. “Non potete lasciarmi questa bambina così!”
Ma Elisabeth era praticamente già al ruscello. “Ah, donne!” Esclamò, cullando goffamente la bambina. “Questo mondo sarebbe più quadrato e logico se non ci fossero loro! Speriamo solo che faccia in fretta!” Emile, allora, si sedette su alcune pelli accanto al fuoco e cominciò a sussurrare qualcosa alla piccola. “Su, dormi…” stringendola, non senza qualche timore, fra le braccia “… dormi che ti racconterò una favola… in verità non è una favola, ma ti assicuro che non ti annoierai…” la fissò e sorrise “… conosco un’isola, sai… è sperduta fra la Grecia e l’Oriente… le case sono tutte bianchissime, mentre il cielo ed il mare hanno il medesimo colore, finendo così per confondersi l’uno nell’altro… l’aria laggiù non è mai troppo calda, essendo quell’isola molto ventilata… beh, quando questa storia sarà finita, piccola mia, io ritornerò su quell’isola e mi costruirò una bella casetta bianca, dove trascorrerò il resto della mia vita in pace e senza alcuna preoccupazione… ora dormi, piccola… dormi e sognerai di quell’isola…” Maria, qualche istante dopo, si addormentò. Emile la fissò, per poi baciarla teneramente sulla fronte.
22-11-2011, 02.42.38 | #1259 |
|
Il lupo, davanti a quella torcia che Altea agitava sotto ai suoi occhi, fece un balzo all’indietro.
“Bravissima, Altea!” Alzandosi Orlando, tenendo però sempre una mano sulla ferita. “Presto, prima che torni quell’uomo!” I due allora corsero verso il passaggio che li aveva portati laggiù. Ma, fatti alcuni metri, si accorse di essere in trappola. Un grosso masso, infatti, era stato posto davanti all’uscita. “Maledetto Giglio verde!” Con rabbia Orlando. “Non abbiamo altra scelta, Altea…” voltandosi indietro “… dobbiamo cercare un’altra via d’uscita…” Ritornarono allora indietro, ritrovandosi davanti ad una piccola porta. Era aperta e i due entrarono. “Sembra una sorta di camerino…” osservando l’ambiente Orlando. Vi erano infatti parrucche, baffi e barbe finte, cera da scogliere e altri oggetti singolari, come orecchie e nasi da applicare sulla testa e sul volto. Orlando osservò ogni cosa con un’attenzione quasi maniacale. “E’ dunque qui che il misterioso Giglio Verde viene a preparare i suoi travestimenti…”
22-11-2011, 03.11.05 | #1260 |
|
Dalla penombra, dopo un istante, emerse qualcuno. “Eh, mia dolce Colombina…” disse un misterioso personaggio a Talia “… vi devo la vita… eh, siete stata di certo molto coraggiosa, mademoiselle… rischiare la reputazione, la carriera e forse anche la vita per uno sconosciuto… ora non farò altro che domandarmi perché… Carità Cristiana? No, non mi sembrate il tipo da suora… grazie al Cielo, oserei dire…” e sorrise facendole poi l’occhiolino “… forse avete la sindrome dell’eroina da romanzo? Sapete, affascinante ipotesi questa… ma, magari, ve la racconterò un’altra volta…” assunse un’aria vagamente riflessiva “… siete forse ostile al governo? E magari non sopportate i soldati? O forse potrei sperare che…” avvicinandosi “… forse quel mio bacio mi ha permesso, diciamo, di guadagnarmi una qualche vostra simpatia, lady Colombina?”