Vecchio 22-11-2011, 02.40.04   #1261
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gaynor, in balia di paure e turbamenti, era rinchiusa in quella sorta di prigione dorata.
Ma dove si trovava veramente?
Su una nave in mezzo al mare?
Su un’isola fuori da ogni rotta conosciuta?
O forse in una delle tante isolette sperdute tra Scozia, Irlanda e Islanda?
E se invece si trovasse più a Sud?
Nel Mediterraneo?
O addirittura oltre le Colonne d’Ercole?
Il Giglio verde poteva aver costruito il suo nascondiglio ovunque.
Forse anche in fondo al mare, pur di sfuggire ai suoi agguerriti nemici.
Ad un tratto qualcuno entrò nella stanza, destando Gaynor da quei pensieri.
“Vi ho portato qualcosa da mangiare, milady.” Disse Jaym.
E dietro di lui tre servitori portarono due vassoi ciascuno, contenenti prelibatezze di tutti i tipi.
Il tutto accompagnato da ottimi vini, liquori e bevande dai vivaci colori e dagli esotici profumi.
Vecchio 22-11-2011, 10.04.18   #1262
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
L'acqua al ruscello era fredda....immergendovi le mani ne ebbi un brivido...l'aria intorno era umida la pioggia aveva inumidito le foglie degli alberi intorno al mulino.........ero in pace con me stessa...un uomo brontolone ma dal cuore dolce e una bimba venuta giu' dal cielo..........che strano disegno era mai questo, ero partita sola con un nome altisonante da cercare...e avevo con me un dono....la mia vita allo specchio, e invece piu' i giorni passavano e piu' sembrava che ogni tratto di quella stravagante storia mi portasse gioia e vivide emozioni.....finii di raschiare la scodella con le pietroline del ruscello...e tornai al mulino, i miei passi erano attuiti dalle foglie e feci in tempo per ascoltare l' ultimo pezzo di storia che Emile raccontava a Maria...per poi vedere quel candido bacio segnare la fronte di quel dolce angioletto........... il cuore si riempii di lacrime perche' incomincio' a dolermi in petto......non avrei voluto piangere ma tutta quell'emozione doveva pur uscire da qualche parte.....e i miei occhi impietosi fecero da letto a tutto l'amore che avevo in seno.......Avrei tanto voluto che quella famiglia fosse la mia...avrei tanto voluto che quell'uomo che stringeva al petto Maria mi amasse e attendesse il mio ritorno in casa e che la bimba fosse il frutto del nostro amore.........ma la vita prende un corso diverso e per strani motivi ci gira intorno e poi...quando meno ce lo aspettiamo..........ci fa vedere quanto sono importanti le piccole cose.........mi feci coraggio ed entrai......presi la brocca del latte e lo versai nella scodella...lo misi su una pietra calda del camino....cosi' se Maria si fosse svegliata avrebbe potuto mangiare......" Emile....mi spiace forse non dovevo...ma vi ho sentito raccontare il vostro sogno......un' isola...un'isola felice......siete un uomo buono e preghero' ogni notte perche' possiate esaudirlo......."...non riusci' a dire niente altro.....presi Maria dalle sue braccia e la misi nella sacca.....dondolandola un po'.....poi andai accanto al fuoco..." Venite Emile.....ci siamo dimenticati di mangiare....adesso abbiamo una responsabilita' in piu' e dobbiamo essere in forze.......sedetevi qui accanto a me...c'e freddo qui dentro.....".......aspettai che lui spezzasse il pane............

Ultima modifica di elisabeth : 22-11-2011 alle ore 16.39.36.
elisabeth non è connesso  
Vecchio 22-11-2011, 10.57.23   #1263
cavaliere25
Cittadino di Camelot

L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
cavaliere25 sarà presto famoso
Ora che facciamo dissi non abbiamo via di scampo dissi se ci prendono siamo tutti morti dobbiamo trovare una via di fuga continuai a dire e aspettai che qualcuno disse qualcosa
Vecchio 22-11-2011, 11.27.00   #1264
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Alla vista del fuoco il lupo si ritirò, Orlando mi prese una mano e cerco di condurmi verso l'uscita mentre cercavo di convincerlo di fasciarsi la ferita prima, ma non vi era tempo. Ovviamente il Giglio Verde era molto astuto e trovammo l'uscita chiusa da un sasso. Seguii Orlando, mi fidavo di lui, entrammo in una stanza misteriosa e qui lo stupore fu più grande di quando entrammo in quella specie di harem. "Ma cosa sono tutti questi strani travestimenti?Ma che posto è mai questo? Orlando, una volta usciti da qui dovete raccontarmi ciò che sapete di questo Giglio Verde. E ora che faremmo, penso non ci sia via di scampo per noi."

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 22-11-2011, 15.05.55   #1265
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
La stanza, dal soffitto basso e ligneo, era completamente ingombra di macchine e costumi... non avevo il coraggio di avvicinarmi, ma mi protesi quanto più potevo per cercare di scorgere il volto di quell’uomo nell’ombra...
Poi, finalmente, quella figura si mosse a parlò...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Eh, mia dolce Colombina…” disse un misterioso personaggio a Talia “… vi devo la vita… eh, siete stata di certo molto coraggiosa, mademoiselle… rischiare la reputazione, la carriera e forse anche la vita per uno sconosciuto… ora non farò altro che domandarmi perché… Carità Cristiana? No, non mi sembrate il tipo da suora… grazie al Cielo, oserei dire…” e sorrise facendole poi l’occhiolino “… forse avete la sindrome dell’eroina da romanzo? Sapete, affascinante ipotesi questa… ma, magari, ve la racconterò un’altra volta…” assunse un’aria vagamente riflessiva “… siete forse ostile al governo? E magari non sopportate i soldati? O forse potrei sperare che…” avvicinandosi “… forse quel mio bacio mi ha permesso, diciamo, di guadagnarmi una qualche vostra simpatia, lady Colombina?”
Feci istintivamente mezzo passo indietro quando si avvicinò, il cuore ancora mi batteva tanto forte che temevo quasi il misterioso uomo potesse udirlo e probabilmente un leggero rossore mi tinse le guancie, tuttavia mantenni gli occhi fissi sul suo volto...
Lady Colombina?” domandai, sollevando un sopracciglio e mostrando un sorriso vagamente divertito “Oh, monsieur... non sapete, forse, che attualmente non è più molto salutare fare uso di cotali epiteti di aristocratica memoria? Ditemi, mio signore... siete davvero tanto intrepido e ardimentoso da contravvenire a cuor sì leggero alle leggi della Repubblica? Oppure...” soggiunsi maliziosamente “Siete soltanto molto poco informato?”
Il mio sorriso si allargò appena... gli voltai le spalle e mi allontanai di qualche passo...
“Oh, ma voi chiedete le ragioni del mio gesto... non dovreste, sapete? Non dovreste chiederle! Potrebbero sorprendervi, quelle ragioni! Oppure...” lanciandogli un’occhiata obliqua “Chi vi dice che non l’abbia fatto soltanto per capriccio? Per il gusto di giocare la Guardia Repubblicana...”
Risi appena, quasi trovassi l’idea di aver raggirato i soldati molto divertente...
“E non soltanto la Guardia Repubblicana, forse... poiché anche voi mi avete creduta quando ho detto loro di togliervi la maschera, non è così?” chiesi poi quasi con noncuranza, giocherellando con una vecchia maschera che avevo trovato abbandonata su di un tavolo “L’ho visto nei vostri occhi... per un momento avete temuto il peggio.”
Tornai a guardarlo e di nuovo sorrisi...
“Sapevate benissimo che io avevo compreso che non eravate Tafferuille... eppure avete messo la vostra sorte nelle mie mani! Nelle mani di una sconosciuta! Un gesto imprudente, monsieur... Perché lo avete fatto?”

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 22-11-2011, 16.21.44   #1266
Daniel
Cittadino di Camelot

L'avatar di Daniel
Registrazione: 18-04-2011
Residenza: Dove il sole è più cocente, e il mare più limpido..
Daniel è sulla buona strada
In quel momento mi risvegliai..
<<Presto mi serve una baccarancia..>> Presi dal mio zainetto un piccolo frutto blu simile a un'arancia ma grande quanto un mandarino.. Lo mangiai e mi ripresi subito.. Puntai una mano verso le guardie e urlai:
<<SONORUS!>> Le guardie persero la voce.. Poi mi rivolsi a Sir Hagus e dissi.. <<Più di così non posso.. Stendeteli! Prima che avvisino le altre guardie!>>

Daniel non è connesso  
Vecchio 23-11-2011, 00.43.53   #1267
Parsifal25
Cittadino di Camelot

L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Parsifal25 sarà presto famoso
La sagoma era scomparsa, cercaì ovunque ma non ottenni alcun risultato. Possibile che è stato frutto della mia immaginazione.... no, qualcosa di arcano e mistico dimorava fra quelle mura. Il giorno era giunto poichè le campane chiamarono i monaci al loro dovere. Deciso di scoprirne di più, mi uniì anche io alla preghiera ogni nobile cristiano è tenuto a farlo.....
Parsifal25 non è connesso  
Vecchio 23-11-2011, 00.58.55   #1268
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Emile accennò un sorriso, per poi sedersi accanto ad Elisabeth.
Preparò il pane e con la sua compagna di viaggio consumò quella cena semplice ma gustosa.
“La mia isola…” mormorò mentre sorseggiava del vino “… chissà in quale mare si trova dispersa… a volte, durante certe notti malinconiche e silenziose, dispero quasi di poterla raggiungere… in quei momenti mi appare così lontana… e talvolta arrivo a domandarmi se esista davvero quell’isola…”
La stanza era illuminata solo da un paio di candele e un’aria malinconica sembrava dimorare in quell’ambiente.
“Comunque, madame, il vostro augurio è assai gradito.” Fissandola. “Siete una persona speciale e so che i vostri pensieri sono puri. Su, ora facciamo un bel brindisi!” Versando un po’ di vino ad Elisabeth. “Al nostro viaggio. Alla vita stessa, che è di sicuro il più affascinante e misterioso dei viaggi. Salute.”
In quel momento la piccola Maria si svegliò.
“La piccola probabilmente vuole la pappa, madame.” Fece Emile, senza però poter evitare di fissare in maniera sarcastica il volto di Elisabeth.
Vecchio 23-11-2011, 01.10.04   #1269
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Approfittando dell’incantesimo attuato da Daniel, Hagus e i suoi pestarono le guardie del palazzo.
Ma quelle avevano già dato l’allarme.
Un attimo dopo diversi soldati scesero nelle segrete.
“A causa mia ora siete tutti perduti!” Disse disparata Giselle a Cavaliere25.
Hagus nel frattempo si guardava intorno in cerca di una via di fuga.
“Presto!” Fissando tutti loro. “Andate alle pareti e cercate se vi è qualche passaggio che ci permetta di uscire da qui! Forza, non abbiamo molto tempo!”
“Monsieur…” ad un tratto Giselle.
Hagus la fissò.
“Una sera udì alcune guardie che parlavano di un passaggio che conduceva alle scuderie…”
“Non ricordate in che punto?” Domandò Hagus.
“Mi sembra dall’altra parte del corridoio.” Rispose Giselle. “Ma non ne sono certa…”
“Non abbiamo molta scelta.” Deciso Hagus. “Presto, andiamo.”
Il gruppo allora raggiunse il lato opposto del corridoio, mentre le guardie erano ormai prossime ad arrivare.
“Cercate quel passaggio!” Ordinò Hagus. “Controllate pietra dopo pietra! Presto!”
Vecchio 23-11-2011, 01.16.35   #1270
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Orlando ed Altea, in fuga da quel posto, si ritrovarono in un’altra stanza.
Una stanza ancora più misteriosa della precedente.
“Questi travestimenti” disse Orlando “permettono a quel dannato Giglio verde di camuffarsi e nascondere ogni sua intenzione ed ogni suo movimento… guarda qui, Altea… questi sono gli abiti di un prete, questi altri di un monaco… quelli invece servono a travestirsi da contadino, quegli altri poi da mendicante… ma giuro sul mio onore che riuscirò a smascherare quel furfante… si, riuscirò a farlo…” si voltò poi verso sua moglie “… perché mi hai fatto quella richiesta, Altea? Cosa ti fa pensare che io possa conoscere il Giglio Verde?”

Discussione chiusa