Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 12-03-2015, 01.26.21   #1261
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Galgan entrò in quell'antro, seguito da un timoroso Lucas.
Quel luogo era illuminato a stento e una figura seduta, dando le spalle al cavaliere ed al suo scudiero, stava china su un tavolo.
“Prego, venite pure avanti...” disse all'improvviso, senza però voltarsi “... vi stavo attendendo...”
“A noi?” Chiese sorpreso Lucas.
“Si...” annuì la figura “... vagare tra il silenzio ed il tremore delle lucerne rende l'animo sterile di emozioni e sensazioni... i morti non parlano e dunque non rispondono a chi domanda loro...”
“Chi...” mormorò lo scudiero di Galgan “... chi siete voi?”
La figura allora si voltò, mostrandosi ai due.
Era un uomo incanutito dal Tempo e dalla solitudine, dagli occhi sereni ed un'espressione pacata, racchiusi da capelli bianchi e folti e da una lunga barba del medesimo colore.
Indossava una sorta di tunica ridotta a brandelli ed appariva scarno, ma in buona salute.
“Chi sono?” Fissandoli. “Sono un uomo che vive tra i morti.” Alzandosi.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 12-03-2015, 01.37.51   #1262
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Tessa, Edwig e Mirten furono lesti a trarre sulla sponda il sacco, per poi aprirlo e liberando così il prigioniero.
“Diamine se pesa...” disse Mirten.
“Ha molto ferro addosso...” mormorò Edwig “... ad un piede e sul volto...”
“Ma chi è?” Chiese il giovane, sorpreso di vedere quell'uomo dalla maschera di ferro.
“Non è il momento delle domande questo.” Lo ammonì la guaritrice.
Mirten corse a prendere il suo cavallo, come chiesto da Tessa e ritornò poco dopo con suo fratello Gunvald.
I due caricarono così il prigioniero sul cavallo, che versava ancora sotto l'effetto del potente veleno contenuto nella fiala che aveva bevuto.
“Si sveglierà fra poche ore...” disse Edwig “... ed allora cercheremo un modo per liberarlo da questa palla di ferro che porta al piede...” guardò poi Tessa “... si, credo che il convento sia un luogo sicuro, almeno per ora... molto più di casa mia... Pirros non lo vede di buon occhio e per il momento sarà meglio tenerli lontani...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 12-03-2015, 07.32.54   #1263
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Il passante aveva parlato di una citta` chiamata Maruania. A quanto pareva, nemmeeno Velven aveva idea di che posto fosse.
"Ci sono problemi?" chiesi, mettendo una mano sulla spalla di Velven.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 12-03-2015, 13.56.04   #1264
Tessa
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Tessa
Registrazione: 11-06-2014
Messaggi: 129
Tessa è sulla buona strada
Conducemmo quindi il misterioso prigioniero al convento.
Io ed Edwig lo facemmo sistemare nella cella dove tre anni prima dormiva la vecchia Suor Costanza, adesso vuota ed inutilizzata. Era abbastanza lontana dalle altre stanze e le monache non si sarebbero accorte di niente.
"Suor Costanza, che Dio l'abbia in gloria, aveva perso la ragione gli ultimi anni e spesso, la notte, invocava Dio strillando. Così la Superiora decise di trasferirla qua, per non disturbare il sonno delle altre", spiegai ad Edwig.

Adagiammo il prigioniero sul letto. Indossava abiti logori, ma sicuramente nobili e di preziosa fattura. Mi avvicinai per osservare meglio la maschera di ferro, che lo rendeva quasi simile ad un mostro.

"Mertin, Gunvald, toglietegli gli abiti fradici e cercate il modo di liberarlo da quella palla alla caviglia!" dissi ai due giovani.
"Edwig, tu invece resta qua, nel caso si svegliasse. Io devo andare subito dalla Superiora".

Attraversai il lungo e gelido corridoio, fino a raggiungere le stanze della Madre Superiora. Bussai tre volte, sicura che l'avrei trovata immersa nella lettura, alla luce delle candele.
__________________
Footfalls echo in the memory, down the passage we did not take, towards the door we never opened, into the rose garden.
Tessa non è connesso  
Vecchio 12-03-2015, 14.26.22   #1265
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Qualunque cosa fosse, dovevano temerla molto.
"Che succede?" Mormorai, perplessa , ma da come mi aveva liquidato compresi T che non riteneva fosse affar mio.
E anche se ero curiosa, e avrei voluto fare qualcosa per aiutarlo, non volevo fare l'impicciona.
Così dissi soltanto "Grazie per l'ospitalità...", e mi apprestai a seguire la donna, a malincuore.
Clio non è connesso  
Vecchio 12-03-2015, 16.38.20   #1266
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,961
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Quella cripta era vasta, le due persone probabilmente stavano parlando nascosti da qualcosa visto la loro ombra era riflessa da una flebile luce di candela. Già...e gli spiriti non hanno ombra.
Erano solo due uomini..uno diceva era il vero Duca e l'altro però parlava a nome di altri sembrava..aveva detto "fidatevi di noi, vi siamo fedeli"..erano forse una sorta di rivoluzionari al seggio di Cimmiero e non avevano notizie del testamento di Cimmiero sembrava, forse aspettavano arrivasse qualcuno a dare notizie.
Mille ipotesi avanzarono nella mia mente. Lord Gvineth? Impossibile, avevano ucciso e imprigionato i suoi seguaci e certo il milord non doveva esserne uscito indenne.
Un folle e l'altro amico gli dava corda nella sua pazzia? Una trappola nei miei confronti..e nelle migliori delle ipotesi era proprio fosse Guisgard a parlare.
Solo entrando e facendomi avanti lo avrei scoperto..avrei rischiato ma non potevo farmi sfuggire quella occasione.
Non tolsi il velo per sicurezza, lo avrei tolto del tutto quando avrei appurato era davvero lui.
Tolsi le scarpe per non fare rumore onde evitare scappassero da qualche parte e avanzai lentamente, proprio come uno spettro, dentro quel freddo e angusto posto. La luce della candela e le loro ombre mi guidarono finchè le voci si fecero più nitide e intravidi due figure, mi rimisi le scarpe per essere pronta ad una eventuale mia fuga in caso di pericolo.
Il cuore batteva forte ma non dovevo farmi false illusione ed esclamai.."Io so cosa sta succedento a Capomazda, milord." e mi misi davanti alle due figure ben visibile.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 12-03-2015, 17.55.21   #1267
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Non lo so ancora...” disse pensieroso Velven a Gwen “... ma questa storia sembra animare una confusione in città che mi inquieta, anche se neanche io so il perchè...” poi si voltò a fissare la ragazza, prendendo la mano di lei nella sua e stringendola “... ma adesso non voglio certo che pensieri simili rovinino questo giorno... siete qui con me e adesso solo questo conta...” guardò la torta sul tavolo “... ah, vedo che la signora Entaia ha già provveduto a portarci una delle sue deliziose torte... beh, a questo punto, da buon padrone di casa, dovrei cercare di cucinare qualcosa per la cena... cosa gradite mangiare, miei signore?” Rivolto a Gwen e a Rida.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 12-03-2015, 18.01.45   #1268
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Tessa si chinò sul prigioniero, ancora sotto l'effetto del veleno, per vedere da vicino quella maschera di ferro che ne imprigionava il volto e l'identità.
Le poche aperture lasciavano liberi solo gli occhi, ora chiusi a causa di quel sonno di morte, le narici per respirare e la bocca per parlare.
E alla giovane, stando così vicino a quel misterioso prigioniero, parve quasi di udire qualche parola, confusa ed incomprensibile, mormorata dall'enigmatico miserabile.
E tra quell'indecifrabile mormorio, frutto di sogni e veglia a causa del veleno, a Tessa sembrò allora di comprendere qualcosa.
“Fiore... Azzurro...” disse in quel lieve delirio il prigioniero.
Poi la giovane affidò la maschera di ferro ai due fratelli e a Edwig.
Lei invece uscì e raggiunse le stanze della Madre Superiora.
Bussò ed una voce le diede il permesso di entrare.
Tessa così trovò la religiosa, inginocchiata davanti al suo letto, intenta a leggere gli ultimi passi di un Salmo:

“Signore, mi respingi,
perché mi nascondi il tuo volto?
Sono infelice e morente dall'infanzia,
sono sfinito, oppresso dai tuoi terrori.
Sopra di me è passata la tua ira,
i tuoi spaventi mi hanno annientato,
mi circondano come acqua tutto il giorno,
tutti insieme mi avvolgono.
Hai allontanato da me amici e conoscenti,
mi sono compagne solo le tenebre.”


La Madre Superiora si fece il Segno della Croce, baciò il Libro dei Salmi e si alzò.
“Tessa...” stupita nel vedere la giovane “... è successo forse qualcosa?” Chiese.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 12-03-2015, 18.08.36   #1269
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
La raffigurazione di un quadro e l'impronta dinanzi al palazzo Ducale......certo una pista si doveva pur sempre seguire anche se all'apparenza poteva sembrare bizzarra......Ma l' Arcano era proprio questo......" Ben Signori....giustamente il Priore ha notato nell' impronta qualcosa di sproporzionato....un cane le cui proporzioni non riescono neanche lontanamente ad avvicinarsi all' immaginazione umana......Tolto ovviamente...le miniature del Bestiario.....Il luogo misterioso e' la Brughiera....ma anche se facessimo da esca...nessuno di noi e' un Taddei...e la Gioia ci passerebbe accanto silenziosa......oppure dovremmo scoprire chi ha dipinto quel quadro......Magari avrà visto qualcosa..........".......Sinceramente.....l'idea di andare a scovare il pittore mi sembrava assurda......Io mi sembravo assurda.....eravamo un simpatico quadretto.....anche il Priore aveva confessato che non aveva alcuna idea in merito.........." Forse...ci siamo presi un impegno piu' grande di noi......o forse ci sfugge qualcosa.......si..quelle cose evidenti che abbiamo sotto al naso e che non riusciamo a vedere.....".....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 12-03-2015, 18.08.37   #1270
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La ragazza di Miral seguì la vecchia servitrice e fu così sistemata in una stanza per la notte.
Era comoda ed accogliente.
Rimasta poi sola, la giovane cominciò ad udire un suono.
Un suono inconfondibile.
Era infatti quello dell'ocarina, suonata con malinconia da Aneas.
E mentre quelle note si diffondevano nella villa, quel lento lamento nella brughiera, quasi soffocato ora dal sibilo del vento, sembrava fargli eco.
Come se il suono e quella lamentazione parlassero un linguaggio comprensibile solo ad essi.
E così la ragazza cadde addormentata, in un sonno senza sogni.
Riaprì gli occhi ed ancora il canto malinconico dell'ocarina si librava nell'aria.
Ma non era più nella stanza di quella misteriosa villa.
Si trovava nel letto della sua casetta, dove si era addormentata dopo aver lasciato Icarius al piano di sotto, accanto al camino.
Era giorno ormai.
Aveva dunque sognato?
La villa, Aneas, quel sinistro lamento e tutto il resto?
Solo un sogno?
Eppure così reale?
O forse era stata una visione, un incanto?
O chissà, solo una delle tante illusioni della brughiera.
Intanto l'ocarina di Icarius continuava a suonare, accompagnata dal soffio del vento su quelle lande.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Fiore Azzurro (Il viaggio della Santa Caterina) Guisgard Piazzale 3370 10-01-2015 01.06.01
Il canto del Fiore Guisgard Il palazzo delle arti 6 27-11-2013 13.36.04
Gioia, il fiore e occhi d'argento Guisgard Il palazzo delle arti 5 25-07-2013 14.37.38
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02.15.27.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License