Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 22-05-2013, 14.57.47   #1271
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Guardai Ingrid mentre guidava la sua auto.....la sua calma svedese dove era finita ?......Liam...polizia....io ero stufa..a quanti altri dovevo raccontare quella storia ?...non aveva senso per me figuriamoci per gli altri......." Hai detto una cosa sacrosanta Ingrid...i fratelli e Liam..loro sapranno gia' tutto e siccome io non ho intenzione di esporre la seconda e forse anche la terza tiritera.....andiamo in quel famosissimo bar dove ci rifugiamo sempre...quando abbiamo qualche minuto per noi.....che ne dici...crema di caffe' e cioccolata....tranquilla......se Liam sa...ci raggiungera'.....ho sempre avuto la sensazione che leggesse nel futuro...".......Erano due giorni che vagavo...un incidente....e non stavo riuscendo ancora a comprendere il senso della storia........basta adesso.....sarei stata ad aspettare....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 22-05-2013, 15.59.02   #1272
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Dietro quell'invito, presi il panino e lo assaggia...
e dovetti ammettere che aveva ragione: era davvero delizioso. Era diverso da tutto ciò che avevo sempre mangiato, a Sygma non avevamo niente il cui sapore assomigliasse a quello... ed era fantastico!
Gli sorrisi, dunque... addentando di nuovo il panino.
E fu allora che giunse Kuon con quel tablet...
Seguii la conversazione in silenzio, restando due passi più indietro...
e solo quando vidi di nuovo quegli occhi mi feci un poco avanti, per esser certa di non essermi ingannata...
"Ma..." mormorai allora "Ma... cosa c'entra la Taddei Corporation con il museo archeologico? E... e cos'è il Codex Nolhiano?"
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 22-05-2013, 18.35.20   #1273
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Masan guidava in silenzio.
Gli occhi, pensierosi, erano fissi sulla strada, eppure sembravano lontani da ciò che c'era intorno.
“Giuliano...” disse all'improvviso “... nome curioso per un gatto... o forse no...” sorrise “... perchè ha scelto di chiamarlo così?”
Flender, accucciato sul sedile posteriore, guardava dal finestrino, per poi voltarsi alle parole del suo padrone.
“Non mi sta affatto annoiando...” mormorò Masan “... no, per niente... mi piace parlare mentre guido... accendere la radio o mettere musica mi annoia in certi momenti... si, credo che non abbiano portato via nulla dal museo...” voltandosi per un momento a guardare Clio “... la polizia e la città avevano poco da coprire credo, visto il modo in cui quegli uomini sono penetrati nel museo e umiliato poi le forze dell'ordine... non credo fossero ladri... chissà, forse cercavano qualche pezzo particolare... immagino che ora i poliziotti stiano indagando nell'oscuro mercato dei collezionisti privati... chissà...” sorrise ancora, come a voler far scivolare via quella discussione “... ma mi parli un po' di lei... infondo conosco poco della mia compagna di scavi... so che è una brillante storica, molto intuitiva e per niente afflitta da pregiudizi... e non so, ma credo di poter dire che molto altro si nasconde sotto quegli occhi azzurri...” la macchina percorreva tranquilla la strada, nonostante il forte vento che soffiava sulle carreggiate “... il cielo è coperto e cupo... chissà... magari questo preannuncia il risveglio dei fantasmi che Sant'Agata di Gothia cela sotto i suoi monumenti antichi...” la fissò di nuovo e ancora accennò un sorriso “... ha fame? Vuole che mi fermi in qualche posto? O preferisce continuare il tragitto fino a Sant'Agata di Gothia?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 22-05-2013, 18.47.42   #1274
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ingrid scosse la testa.
“Bere cioccolata” disse ad Elisabeth “mentre qualcuno ti sta pedinando, magari intenzionato pure a farti del male? Beh, mi sembra il modo migliore per facilitargli la cosa.” La fissò. “Bah...” sbuffò “... come al solito sei testarda... e dimmi... come pensi possa raggiungerti Liam? Visto che hai praticamente ammutolito il tuo cellulare?”
E proprio in quel momento squillò il telefono di Ingrid.
“Ecco...” guardando il display la donna “... parli del diavolo e... si, pronto? Si... si, è con me... siamo in macchina... dove siamo dirette? A bere caffè e cioccolata...” sarcastica “... ok... ma almeno troveremo dei biscotti?” Sorrise. “Ottimo... si, conosco dove abita il dottor Freinz... si, credo che tra una mezz'oretta saremo là... a tra poco...” chiuse la conversazione “... ecco, avrai la tua crema di cioccolata...” rivolgendosi ad Elisabeth “... la prenderemo a casa del dottor Freinz. Lo ricordi? Quel fratello distinto, ex rettore a Suession? Ci sta aspettando. E non sarà solo. Avevi ragione, sai? Forse davvero Liam vede nel futuro... o forse, chissà... ha solo una capacità innata di fiutare guai...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 22-05-2013, 19.24.17   #1275
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Il Museo Archeologico” disse Guisgard a Talia “è legato all'Università Cattolica ed entrambi sono sovvenzionati dalla Taddei Corporation...”
“Si, il signor Robert voleva che fosse così.” Fece Kuon.
“Ciò che però non capisco” pensieroso l'ultimo dei Taddei “è perchè le Tarantole Rosse siano penetrate nel museo solo ora... dalla loro azione mi sembra chiaro che avessero una gran fretta... perchè allora aspettare fino ad ora? Che senso aveva quel messaggio che hanno rivendicato? Se avessero assalito il museo, dopo sarebbe stato più semplice ed eclatante rivendicare questa loro azione...”
“Forse, come hai detto tu, ora erano convinti di trovare nel museo quel codice...” fissandolo Kuon.
“Già...” annuì Guisgard “... come se qualcuno avesse rivelato loro questa possibilità...”
“Ma chi?” Chiese Kuon.
“Forse per questo si sono fatti consegnare Saome Tondo...”
“Pensi che il nostro amministratore conoscesse quel codice?” Domandò Kuon.
“Si, credo di si...” alzandosi in piedi Guisgard “... ma mi pare ovvio che non sa invece dove si trovi ora...”
“Come mai?” Chiese ancora Kuon.
“Forse perchè mio zio non si fidava di nessuno...” rispose Guisgard “... nessuno tranne di voi, vecchio mio...” guardò poi Talia “... non so cosa sia esattamente il Codex Nolhiano... Frate Nicola lo ha definito in maniera molto enigmatica... ha detto che è una mappa per trovare il siero... il siero per quel veleno...”
“Che veleno?” Incuriosito Kuon.
“Il veleno” fece Guisgard “che da secoli, secondo lui, uccide i membri della mia famiglia... la maledizione... e mio zio credeva in quella maledizione...”
“E non solo lui.” Disse Kuon.
Guisgard lo fissò.
“E forse dovresti crederci anche tu.” Aggiunse il maggiordomo.
“Mio zio si fidava di voi...” mormorò Guisgard “... dove potrebbe aver nascosto quel codice?”
“Non mi ha mai parlato di questa cosa.”
“Perchè non è nascosto in questo palazzo.” Replicò l'ultimo dei Taddei. “Ma sono certo che qui ci sono tracce su come cercarlo.”
“Forse bisogna controllare nel suo studio.” Guardandolo Kuon. “Dove ci sono i computer...”
“Si, buona idea.” Disse Guisgard. “Venga con me...” rivolgendosi a Talia “... non sono molto portato per l'informatica... mi trovo più a mio agio con una bella ragazza.” E le fece l'occhiolino.
Raggiunsero così lo studio di suo zio.
Guisgard si sedette alla scrivania ed accese tutti i computer.
Cercò, fino a quando chiamò a sé Talia.
“Forse ho trovato qualcosa...” fissando il monitor “... in una cartella protetta da password c'è scritto qualcosa... sembra un indovinello...”
E lo lesse ad alta voce:

“Vola fiero, fin dove solo i falchi osano.
Cerca quel nido, dove le nuvole mai riposano.
E tra i frutti che lì son fioriti, non sarai da meno.
Perchè da essi ricaverai il tuo siero per quel veleno.”

“Mio zio amava gli enigmi, a quanto pare...” mormorò Guisgard, senza smettere di guardare il monitor con quell'arcano.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 22-05-2013, 19.35.54   #1276
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sorrisi, osservando gli occhi gialli del mio micio che mi fissavano dal trasportino.
"....Beh, è un nome da chi si porta il lavoro a casa..." Alzai le spalle "...Giuliano è il mio imperatore prediletto.. Non l'unico, certo.. Ma quello a cui sono più legata...".
Mi incuriosì il modo in cui Masan allontanava la questione del furto.
Lo guardai negli occhi quando si voltò verso di me.
"...vuole sapere di me? Vediamo un po'... A parte il mio amore per la storia antica?" Ci pensai.
Non ero solita parlare dei miei fatti personali agli estranei, così decisi di selezionare le informazioni in modo da calmare le domande tralasciando le cose personali.
"...allora... Sono cresciuta in periferia e ho studiato solo nelle scuole statali.. Mai avrei pensato di entrare in un'università cattolica.." Risi "... Detesto la massa, una mandria di amebi tutti identici e amorfi... divoro libri fantasy o romanzi storici, pratico un arte marziale molto antica, radicata nella mia terra da millenni... Mi piacciono le armi bianche, il buon vino e le belle macchine..." Sorrisi, guardando fuori "...e amo la mia terra, ogni ciuffo d'erba, ogni parlata, ogni singolo aspetto..." Dissi piano, con gli occhi socchiusi, come se la stessi osservando in quel momento.
".. Ah, e detesto il mare.. Ma questo l'ho già detto..." Restai in silenzio per un momento.
"...ho la pessima abitudine di dire esattamente quello che penso, il che provoca non pochi problemi e litigi.. E quando inizio a parlare è difficile fermarmi" risi "...ma di questo se ne sarà già accorto..".
Spostai lo sguardo dal panorama all'uomo seduto accanto a me "...è soddisfatto delle informazioni? Tocca a lei adesso...." Dissi sorridendo "...lei sapeva qualcosina di me, ha letto i miei studi, ma io non so proprio nulla di lei...".
Mi ricordai della sua domanda.
"...guardi, non saprei... Dipende quanto manca, se siamo quasi arrivati direi di proseguire, ma se manca ancora molto allora conviene fermarsi o rischieremo di non trovare da mangiare a Sant'Agata di Gothia...".
Clio non è connesso  
Vecchio 22-05-2013, 19.42.20   #1277
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
" E quanto sei brontolona.....per i guai...una cioccolata e' la migliore delle medicine......" risi di gusto....i guai mi facevano un cattivo effetto..diventavo euforica......il cellulare a si...ricordavo ,...avevo rotto anche quello di Ingrid....ma come al solito...lei ne aveva uno di riserva in macchina.....risi...era Liam.....lei non mi credeva ma lui sapeva sempre quello che accadeva....." Il Dottor Freinz, si lo ricordo...secondo te ha la faccia di cioccolata e biscotti.....mi sa' che anche oggi il mio stomaco rimarra' vuoto...." La macchina sfrecciava sicura per quelle strade piene di curve....sino a quando arrivammo alla villa....era molto antica, su due piani....scesi dalla macchina.." Mia cara, mi ci vedi vestita in tuta da ginnastica in un certo ambientino ?......"...passai oltre Ingrid e salii i sette gradini erano in marmo bellissimi...un portone in legno intarsiato si stagliava davanti ai miei occhi.....tre colpi secchi col batacchio......il portone si aprii ed entrai in una stanza enorme...profumava di fiori...sentii delle voci provenire dal fondo...." Liam....siamo arrivate.......potresti almeno venirci incontro...".....ero sicura ed entrai nella grande sala...dal pavimento a scacchi....erano li'di spalle......." Benissimo niente cioccolata e dolci ..ma almeno....una degna accoglienza ...".....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 23-05-2013, 01.10.30   #1278
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Giuliano l'apostata...” disse Masan “... originale, non c'è che dire.” Sorrise. “Vuole sapere di me? Vediamo... mi tengo sul vago come ha fatto lei? Oppure vado sul personale?” Rise. “Allora... Hito Masan, laureato in Archeologia Medievale... adoro le armi antiche e le tattiche belliche... anche io sono appassionato di lotta... pratico una speciale disciplina indiana all'arma bianca, risalente al periodo Vedico... se vuole un giorno le mostrerò Aiwa... la mia spada. Quanto al resto, non posso non apprezzarla. Anche io dico sempre ciò che penso e detesto i compromessi quasi quanto lei non sopporta il mare.” Le fece l'occhiolino.
La macchina continuava il suo percorso, mentre era cominciata a cadere la pioggia.
“In verità” fece Masan “tra poco più di un'ora saremo nel territorio di Sant'Agata di Gothia... e lì conosco un ristorante niente male e molto caratteristico. Quindi se non sta morendo di fame, direi di aspettare. Non se ne pentirà.”
Il cielo era carico e gonfio di nuvole che si rincorrevano e si avvolgevano a vicenda.
“Sant'Agata di Gothia” riprese Masan “è nel bel mezzo di alte ed aspre montagne. Praticamente un percorso obbligato che univa la piana di Capomazda con l'entroterra. La nostra chiesa si trova subito fuori le mura antiche della città. Fu edificata sul demanio ducale, quindi si trattava presumibilmente di una costruzione voluta da uno dei membri della famiglia Taddei. Ma quando la vedrà potrà farsi un'idea.”
Il viaggio proseguì, fino a quando cominciarono ad apparire le mura, le torri, le guglie e i campanili della parte vecchia della città.
“Ecco Sant'Agata di Gothia.” Indicò Masan.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 23-05-2013, 02.47.36   #1279
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Elisabeth ed Ingrid entrarono così in quella villa, fino a raggiungere un'ampia sala.
Qui trovarono ad attenderle due uomini.
“Benvenute...” disse Freinz, andando loro incontro “... vi stavamo aspettando...”
Fece così accomodare le due donne su un comodo divano, mentre un cameriere servì loro del tè con pasticcini.
“Dimenticatevi caffè e cioccolata...” sorridendo Freinz “... questo tè viene da Ceylon e me ne porta una scatola ogni mese un mio ex paziente...”
Liam non aveva ancora detto nulla, restando immobile a fissare Elisabeth.
“Perchè non mi hai avvertito di tutta questa storia?” Rompendo finalmente il suo silenzio. “Sempre avventata, vero? Pessima abitudine per una Maestra...” scosse la testa “... hai rischiato grosso, stavolta... davvero, sai?” Fece un cenno a Freinz e questi annuì.
“L'uomo che ha deciso di contattarla” cominciando il dottore “è un noto scienziato. Il dottor Oydo è una sorta di genio visionario. Espulso da ben tre università, è stato praticamente messo al bando dall'intera comunità scientifica internazionale a causa delle sue idee. Qui a Capomazda poi non è molto amato, per tutta una serie di pubblicazioni in cui affermava di poter riprodurre in maniera scientifica il fenomeno della liquefazione del Sangue di molti Martiri oggi oggetto di culto da parte dei fedeli. Durante una cena ufficiale, il defunto Robert de' Taddei lo prese a pugni davanti a tutti.”
“Abbiamo fatto varie ricerche” intervenne Liam “e grazie ad alcuni fratelli presenti nell'ambito universitario abbiamo scoperto a cosa stava lavorando ultimamente. Ma forse tu ne sai molto più di noi, Elisaberth...” sorseggiò del tè “... sappiamo che è stato contattato da un misterioso gruppo non identificato, il quale gli ha praticamente commissionato di rimettere in sesto un'antica corazza medioevale. Oggi Oydo sembra irreperibile. L'unico a cui potevamo rivolgerci era il dottor Venth... ma saprai di certo che fine ha fatto... e non è stato un incidente...”
“E' stato assassinato.” Mormorò Freinz.
“Poi, dopo qualche giorno” riprese Liam “qualcuno decide di penetrare nel Museo Archeologico di Capomazda e guarda caso si presenta in maniera, diciamo, pittoresca...”
Freinz allora accese il video, mostrando alcune immagini registrate proprio la notte dell'assalto al museo.
“Allora, Elisabeth?” Fissandola Liam. “Noi Massoni sappiamo che nulla accade per caso... allora come spieghiamo la strana corazza che indossavano i misteriosi assalitori?” Indicando l'immagine ferma sul monitor. “Strana coincidenza, vero?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 23-05-2013, 13.43.32   #1280
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"Giuliano, il filosofo..." Sussurrai a denti stretti, lanciando un'occhiata a Masan.
Odiavo il concetto per cui qualunque cosa va considerata in funzione del cristianesimo.
Scossi la testa, e tornai ad osservare il panorama.
"...restare sul vago mi sembra appropriato per due che si sono presentati da mezza giornata... Se e quando entreremo in confidenza, allora le permetterò di andare sul personale..." Dissi piano, come se fosse la cosa più scontata di questo mondo.
Sorrisi ed ascoltai attentamente le sue parole.
"...Lei è davvero un uomo interessante, Hito Masan.." Poi divenni pensierosa, ma dopo qualche istante tornai a sorridere.
"...i compromessi, già.. Sono d'accordo con lei..".
Annuii quando mi parlò del ristorante.
"...quindi la nostra chiesa, in realtà è una chiesa privata? I miei ricordi di Storia Medievale potrebbero ingannarmi, ma mi viene in mente che le chiese private erano costruite sul territorio di una famiglia, per onorare il santo protettore, di solito.. Mi corregga se sbaglio, eh.." Corrucciai la fronte "..ma perché mai i Taddei avrebbero dovuto edificare una chiesa alla Santa di Sygma? Non è possibile che durante la lunga anarchia quei territori siano stati dati ad un nobile filo-sygmese? Perché, va bene amare i propri nemici, e tutto il resto.. Ma così mi sembra esagerato.." Mi morsi il labbro inferiore, pensierosa.
Mi voltai improvvisamente verso Masan "...ci sono mai stati matrimoni tra i Taddei e la casa reale di Sygma? Che so, in seguito ad una tregua o altro.. Perdoni la mia ignoranza... Però.. In tal caso, si potrebbe pensare la chiesa come un "regalo" di nozze... Insomma, è pur sempre una chiesa..".
Scossi la testa.
"..beh, finché non la vedo non posso parlare, è inutile che continui a parlare a vanvera..." Sorrisi.
I miei occhi si illuminarono quando vidi davanti a me S.Agata di Gothia.
"...è bellissima..." Sussurrai, rapita da quella visione.
Clio non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.37.38.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License