Vecchio 23-11-2011, 01.32.55   #1271
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Parsifal si unì così alle preghiere dei monaci per il nuovo giorno.
Finito di pregare, tutti raggiunsero la mensa del convento per fare colazione.
Qui vi erano anche Fountaine e i suoi due fedeli compagni.
“Dov’eri finito?” Chiese il cacciatore di taglie a Parsifal. “Stamattina al mio risveglio il tuo letto era vuoto.”
Ma proprio in quel momento uno dei monaci raggiunse la mensa.
“Cos’hai, fratello?” Domandò il priore al nuovo arrivato.
“Una cosa terribile…” ansimando questi “… terribile…”
“Calmati e raccontaci tutto.”
“Ecco… stamattina dalla dispensa mancano alcune provviste…”
“Come può essere?” Stupito il priore.
“Qualcuno, temo…” fissandolo il monaco “… si, insomma… qualcuno ha rubato quelle provviste…”
“Impossibile!” Esclamò il priore. “Non qui! Siamo tutti monaci!”
Gli altri monaci allora fissarono di colpo Fountaine, Parsifal e i due fedeli compagni del cacciatore di taglie.
“Perché guardate me e i miei compagni?” Chiese questi.
“Nulla, state tranquillo.” Fece il priore.
“Voi siete gli unici estranei qui.” Disse all’improvviso uno dei monaci a Fountaine. “Solo voi potete essere stati a rubare!”
In quel momento tutti i monaci cominciarono a mormorare e a fissare con sospetto i cacciatori di taglie.
Vecchio 23-11-2011, 02.43.09   #1272
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Avete ragione, mia deliziosa Colombina…” disse quel misterioso uomo avvicinandosi ad uno specchio e cominciando a sistemarsi i capelli che il basco di Tafferuille aveva reso disordinati “… non mi occupo molto di politica ed ignoro ciò che accade in questo paese… però mi incuriosisce conoscere il motivo del vostro gesto…” si voltò e fissò Talia con i suoi occhi azzurri “… ma solitamente una donna non svela mai i suoi veri propositi… come cantava il celebre Cielo d’Alcamo nella sua Rosa Fresca Aulentissima…” si voltò di nuovo verso lo specchio e continuò a sistemarsi i capelli “… uno specchio in mezzo a maschere e costumi… sarà forse uno specchio magico? La fata Armida ne aveva uno, sapete? Serviva per chiamare il suo amato Rinaldo… anche questo specchio è magico? Anch’esso fa parte della finzione di questo luogo?” Rise di gusto. “Non so perché, ma sono tentato di credere che l’unica cosa reale in questo posto sia stato il mio bacio… o sbaglio? Si, perché, ad essere sincero, mi seccherebbe non poco sapere che tutti quei sospiri per il soldato che invocavate sulla scena fossero stati veri…” smise finalmente di accomodarsi i capelli e guardò Talia attraverso lo specchio “… mi chiedete perché ho messo la mia vita nelle vostre mani… chissà, forse perché ero disperato, o magari perché sono un istintivo e quella è stata la prima cosa che mi è venuta in mente… o forse perchè da quel bacio ho tratto una qualche sensazione particolare… già, perché mi sono fidato di voi?” Si voltò e la fissò. “Forse dovrei dirvelo davvero, o forse no… voi rivelate sempre ciò che avete nel cuore, mia bella Colombina?”
Vecchio 23-11-2011, 08.47.27   #1273
Lancelot
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lancelot
Registrazione: 02-01-2009
Lancelot sarà presto famosoLancelot sarà presto famoso
"Molto bene, Cabuan."

Fissai l'uomo non ancora del tutto certo della sua sincerità.

"Non so se farvi tagliare la testa per la vostra vigliaccheria, o se premiarvi per le informazioni che ci avete dato."

Rimuginando su come meglio sfruttare quell'uomo, decido di condurlo presso il prigioniero per vedere se sia in grado o no di riconoscerlo fra gli uomini del Giglio.

"Venite con me, vorrei presentarvi una persona."

Così dicendo, faccio segno al Comandante e a Cabuan di seguirmi verso le celle sotterranee, dove è stato rinchiuso il prigioniero.

Un Cavaliere è devoto al valore, il suo cuore conosce solo la virtù,
la sua spada difende i bisognosi, la sua forza sostiene i deboli,
le sue parole dicono solo verità, la sua ira si abbatte sui malvagi

~~~oOo~~~
Lancelot non è connesso  
Vecchio 23-11-2011, 11.23.04   #1274
cavaliere25
Cittadino di Camelot

L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
cavaliere25 sarà presto famoso
io facevo da scudo a Giselle divevamo uscire alla svelta e ne ero sicuro che ce la avremmo fatta a andare via da li mi misi anche io a cercare il passaggio stando sempre attento alla donna
Vecchio 23-11-2011, 11.53.12   #1275
Parsifal25
Cittadino di Camelot

L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Parsifal25 sarà presto famoso
Era più che naturale che i primi sospettati fossimo noi, purtroppo in un convento di monaci dove tutti condividono lo stesso pane e acqua.... l'ultimo arrivato è sempre quello che paga di più. Sinceramente, non sapevo se mi avrebbero creduto qualora avessi raccontato ciò che mi era capitato quella stessa notte....ma vale la pena provare. Preso un forte respiro mi alzaì dal tavolo dei commensali e dissi:
"Gentili Signori, capisco i vostri sospetti e di certo non vi biasimo....ma posso assicurarvi sul mio stesso onore e cuore che non sono stati i miei compagni ed il Maestro. Ieri notte, mi sono alzato ed ho ammirato le vestigia di codesta grande opera e mi sono permesso di ritrarla...ho diseganto schizzi sul mio diario per ricordarmi di quel luogo che senza indugio ci ha ospitato senza alcunchè anche se corrono tempi bui, nessuno lo avrebbe fatto. Nel mio viaggio tra l'arte ho notato una strana ombra che si muoveva con molta scaltrezza e tranquillità tra queste mura quasi come se la conoscesse". Mi fermaì nel discorrere perchè avevo paura di dire che avevo visto uno spettro, ma bisognava procedere.....
".....sembrava uno spettro... preso dalla curiosità mi sono permesso di seguirlo finchè non è scomparso tra le luci delle candele nella sala dell'altare..... questo è tutto" e terminaì. Qualora avessero voluto saperne di più, non sapevo cosa aggiungere... la cosa certa è che se volessero far luce su questo mistero, io sareì rimasto con loro... non potevo permettere che intaccassero la missione del mio Maestro.
Parsifal25 non è connesso  
Vecchio 23-11-2011, 13.51.26   #1276
Daniel
Cittadino di Camelot

L'avatar di Daniel
Registrazione: 18-04-2011
Residenza: Dove il sole è più cocente, e il mare più limpido..
Daniel è sulla buona strada
Mi guardai intorno.. Le pietre erano tutte grigie della stessa misura.. Ma ne notai una leggermente più piccola e più scura con un simbolo stampato sopra.. La sfiorai leggermente e si aprì un passaggia..
<<DI QUA!>> urlaia Sir Hagus.

Daniel non è connesso  
Vecchio 23-11-2011, 14.04.40   #1277
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“Avete udito, fratelli!” Esclamò uno dei monaci a quelle parole di Parsifal. “Ci sarebbe uno spettro nel monastero! Qui, in questo luogo di preghiera e contemplazione, sembra si diano appuntamento le forze dell’Oltretomba!”
Il mormorio tra i monaci aumentò.
“E’ solamente una menzogna!” Continuò il monaco. “Per uno strano caso spariscono provviste dalla dispensa e poi appare uno spettro! E guarda cosa proprio quando qui al monastero arrivate voi cavalieri! Non siamo degli stolti! Voi siete i colpevoli per aver rubato e profanato la casa del signore!” Fissando Fountaine e i suoi compagni.
“Si, sono dei ladri!” Gridò un altro monaco.
“Sono anche dei peccatori!” Gli fece eco un altro.
“Denunciamoli al vescovo!” Urlò un altro.
Vecchio 23-11-2011, 14.09.14   #1278
Guisgard

L'avatar di Guisgard
A quelle parole di Daniel, tutti loro fissarono la pietra indicata dallo scudiero.
“Presto, muoviamoci!” Gridò Hagus. “Pensa tu alla donna, ragazzo!” Rivolgendosi poi a Cavaliere25.
Un attimo dopo tutto il gruppo attraversò il passaggio scoperto da Daniel.
Così, attraverso una sorta di camminamento laterale alle segrete, la banda si ritrovò nelle scuderie.
“Cavaliere25, noi cominciamo a sellare i cavalli, tu intanto recati al portone ed aprilo.” Disse Hagus. “Le guardie ci credono ancora nelle segrete e tu non troverai nessuno a guardia dell’ingresso. Una volta aperto il portone, aspettaci lì.”
Vecchio 23-11-2011, 14.12.09   #1279
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Cabuan seguì Lancelot ed il comandante della caserma.
Giunti nella cella del prigioniero, questi li fissò con uno sorriso di sfida.
“Ci rivediamo, capitano…” disse guardando Lancelot “… siete ancora in cerca di fiori? Fiori verdi, forse?” E si abbandonò ad una sonora risata.
“Sta zitto, feccia!” Colpendolo uno dei soldati.
Vecchio 23-11-2011, 14.32.28   #1280
cavaliere25
Cittadino di Camelot

L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
cavaliere25 sarà presto famoso
Andai di corsa al portone mi guardai in torno e lo apri e mi misi nascosto ad aspettare gli altri forse aravamo riusciti a salvarci tutti pensai ma il mio pensiero era riolto piu alla donna che agli altri

Discussione chiusa