28-08-2014, 20.03.32 | #1271 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Sciocchezze...” disse Velv ad Altea “... appena riavrò una nave non solo riprenderò la caccia a quel veliero pirata, ma inseguirò il vascello volante fino in capo al mondo se necessario!”
“Gli spiriti dicono che tornerà...” all'improvviso una voce “... tornerà per completare ciò che ha iniziato...” era un uomo abbigliato con veti orientali e se ne stava a gambe incrociate a leggere tra erbe di vario tipo. “Hihihihihi...” avvicinandosi a lui Burmid “... come si dice? L'assassino torna sempre sul luogo del delitto... hihihihihi..” “Chi è quest'uomo?” Chiese Velv. “E' Musain, il mio luogotenente...” rispose Burmid “... è il mio esperto in fatto di caccia grossa... hihihihihihi...” indicando quell'esotico guerriero.
28-08-2014, 20.08.42 | #1272 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
"Velv..pensavo fossi cambiato..invece..pensi solo alla seta di vendetta..mi spiace, ma non posso avere un marito così..penso troverai una moglie che sappia apprezzare il tuo cinismo" dissi con freddezza.
Ad un tratto un uomo parlò, era vestito in modo orientale, come un guru o un samurai e profetizzava il ritorno del veliero..Musain, cosi si chiamava e mi avvicinai a lui mentre guardava delle erbe come stesse leggendo il destino. Mi abbassai e guardai pure io sopra.."E ditemi messer Musain, dove lo leggete..vi è altro?" ero totalmente affascinata dallo spirito orientale.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
28-08-2014, 20.09.03 | #1273 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
"State dicendo che avete salvato la mia nave?" Esclamai, sorpresa.
Così, mi sporsi per vederla. Com'era possibile, l'Hydra sotto di noi? Eppure era lei. Ma poi arrivarono altri due marinai e mi voltai di nuovo per guardarli. Sorrisi. "Signori piacere di fare la vostra conoscenza..." Con un cenno del capo "Ah, non sono una lady nè una corsara temo... Solo un semplice pirata.. Il mio nome è Clio..." Sorrisi "Se la mia nave è salva, allora è lì il mio posto, dove potrò mettermi dei vestiti decenti e vedere come sta il mio equipaggio... Se non vi dispiace, potete portarmi dal capitano, in modo che possa ringraziarlo di persona prima di raggiungere l'Hydra se è possibile? Ve ne sarei grata". |
28-08-2014, 20.54.18 | #1274 |
|
Clio guardò in basso e vide uno spettacolo incredibile.
Il vascello volante era sospeso nell'aria e con dei grossi cavi trainava l'Hydra che invece scorreva leggera sulle onde del mare. “Eh, il capitano non si mostra mai agli estranei.” Disse Miseria. “O almeno” intervenne Afiel “non sempre.” “Con le donne intendi?” Fissandolo Miseria. “Forse.” Annuì Afiel. “Ma che sciocchezze.” Fece Irko. “Certo che si mostra alle donne.” “Allora non si mostra mai se non quando cala l'oscurità.” Replicò Miseria. “Diciamo” mostrando la sua borsa Afiel “non prima di essersi fatto radere la barba.”
28-08-2014, 21.00.18 | #1275 |
|
“Gli spiriti stanno parlando...” disse Musain ad Altea, senza però distogliere lo sguardo dalle sue erbe “... formano un giglio... un giglio nero...”
“Si vede quelle erbe saranno tè nero, hihihihihi...” fece Burmid. “Presto tornerà.” Sentenziò Musain.
28-08-2014, 23.05.55 | #1276 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Alle parole di Musain mi percorse un brivido nonostante la odiosa risata di Burmid ed esclamai..."Un Giglio..il Trono del Duca viene definito il Trono Gigliato..ma perchè è nero il giglio?" rimasi a guardare quell' uomo negli occhi, vi era una specie di empatia tra noi.
Mi voltai e vidi Velv mentre ascoltava serio, la sua bellezza era leggermente incrinata dalla preoccupazione..mi evitava..non aveva neppure ribattuto alle parole dette prima riguardo il fatto non volevo sposarlo, non si era spostato di un millimetro..quella indifferenza mi fece molto male. "Scusate, esco sul ponte, ho bisogno di aria, non mi sento bene..non preoccupatevi, messer Musain dice il vascello volante tornerà ma certo non ora e me lo auguro poichè vorrei tornare a corte". Uscii e mi appoggiai al parapetto..ero sola nonostante i marinai e ufficiali attorno a me..forse il Duca Dominus si sentiva così..in una grande corte ma solo e cercava sempre la compagnia mia e di Costanza per distrarsi. Ormai era l' imbrunire e vidi le prime stelle apparire, guardando lo sciabordare delle onde e quelle parole di prima mi portarono a un ricordo..a qualcosa che avevo sempre voluto dimenticare... Bussai alla grande porta, mi aveva fatto chiamare e mi disse di entrare. "Salve nonno, sempre in ottima forma" dissi abbracciando il Duca Mandus de Bastian ed egli ricambiò con un bacio sulla fronte e facendomi segno di sedermi sulle sua ginocchia e sorrisi.."Non sono più una bambina..sono una ragazza". "Per me sarai sempre la mia adorata bambina" ma leggevo un velo di inquietudine nei suoi occhi. "Mi avete fatta chiamare, è qualcosa di importante mi è stato detto". Egli si alzò passeggiando per la stanza finchè estrasse un foglio sigillato con la cera lacca col simbolo del Casato dei Taddei. "Oggi compi quindici anni..tuo padre non te ne parla e il Buon Dio potrebbe portarmi via meno me lo aspetti, mi sento in dovere di informarti" mi fece cenno di sedermi nella seggiola di fronte alla scrivania e lui fece altrettanto. "Sai abbiamo seguito il Duca Taddeo l' Austero quando era a Sygma e siamo venuti qui, per servire Capomazda, ma non devi mai dimenticare i tuoi natali..ebbene avvenne un fatto misterioso durante il suo soggiorno a Sygma, il nipote fu rapito e se ne persero le tracce..il fatto è che egli era il legittimo erede al Trono Gigliato..non sarebbe il Duca Dominus il legittimo..ma non si sa nulla di lui ma abbiamo stipulato un patto con Taddeo l' Austero alla tua nascita per la amicizia e stima tra noi e tuo padre". Mi mostrò quel foglio.."Qui vi sta la promessa di darti in sposa al vero erede quando egli verrà trovato e salirà al trono..è firmato da me, da Taddeo l' Austero..e da tuo padre..e pure dal Duca Dominus". Risi di gusto.."Ma è una leggenda, lo dice il mio maestro Teofilus..e poi sarà morto ormai... mica potrò aspettarlo fino la fine dei miei anni..e se non mi piacesse?" Mio nonno mi guardò severamente.."Io ho visto quel bambino ma non posso dirti nulla..era a Sygma con Taddeo l' Austero e l'ho tenuto in braccio come te". "Io dissento" dissi alzandomi in piedi "potete aver fatto un atto notarile tra voi, ma sarò io a scegliere chi sposare..per me quell' atto non ha valore..non esiste questo erede scomparso..sono dicerie". E uscii sbattendo la porta e col cuore che batteva forte. Mi ripresi, ero inquieta..ma vidi Tommaso che mi osservava e gli feci cenno di avvicinarsi.."Pensavo Velv fosse cambiato..ora pensa solo alla sua nave, a lady Yolanda..dici la amava o la ama? O lo fa per la sua gloria? Disse voleva sposarmi ma non mostra nulla per cambiare e ora le mie parole gli sono indifferenti." Mi appoggiai al suo braccio tenendolo stretto.."Prima di partire volevo dirti..Costanza è sparita misteriosamente dalla nostra dimora a Baias, me lo ha detto la moglie di Rufus..questo pensiero mi assilla..non vi era motivo, non l'ho trovata da nessuna parte." E rimasi in silenzio mentre il vento mi scompigliava i lunghi capelli e soprattutto l'animo.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
29-08-2014, 01.26.39 | #1277 |
Disattivato
|
Alzai gli occhi al cielo.
“Beh, allora portategli i miei omaggi e i miei ringraziamenti..” sorrisi “Così posso calarmi sull’Hydra e vedere come stanno i miei uomini senza apparire scortese.. che non è assolutamente mia intenzione...”. E il pugnale? Maledizione. Non potevo lasciarlo lì, e quella cabina sfarzosa era senza dubbio quella del capitano. “Oppure, se mi date qualcosa per scrivere, posso lasciargli una missiva..”. Ero sempre più curiosa di conoscere l’uomo che possedeva il mio pugnale. Sarebbe stato disposto a vendermelo? Avrei barattato ogni bene prezioso racchiuso sull’Hydra pur di averlo. Magari per lui non aveva alcun significato. Con tutte le meraviglie di cui era attorniato. |
29-08-2014, 17.16.03 | #1278 |
|
“Eh, non credo sia possibile, milady.” Disse divertito Irko a Clio. “Lasciare ora questo vascello intendo. Vedete? Stiamo volando e fino a quando non saremo giunti a destinazione dubito si potrà scendere.” Annuì. “Ma non temete, fra non molto approderemo e sarete libera di tornare sulla vostra nave. Che però, vi rammento, necessita di riparazioni urgenti.”
“Beh, quando si mangia qui?” Chiese Afiel. “Per essere un barbiere” fissandolo Miseria “hai lo stomaco di come quello di salumiere.” “Non sai” replicò Afiel “che il mio è un lavoro di coscienza? Radere barbe e tagliare capelli richiede molta concentrazione, cosa credi? Un musicista se sbaglia una nota o un cantante se prende una stecca può sempre ripetere l'esecuzione. Ma se io sbaglio ad accorciare una basetta o a lasciare i baffi della giusta lunghezza poi non ho certo la possibilità di ripetere.” “Questa poi!” Ridendo Irko. “Non immaginavo che fare il barbiere fosse più difficile che suonare o cantare in un teatro!” “Secondo me invece” mormorò Miseria “il barbiere è il più prolifico mestiere del mondo. Non devi acquistare e rivendere merce, perchè tutto dipende da come usi il rasoio e le forbici. In pratica è un'attività che comporta solo guadagno, senza spese.” “Per questo ti chiamano Miseria...” sarcastico Afiel “... pensi solo ai soldi.” In quel momento suonò una campanella. “Finalmente si va a tavola!” Entusiasta Afiel. “Venite, milady.” Irko a Clio. “Mangerete qualcosa e conoscerete il resto della ciurma.”
29-08-2014, 17.25.05 | #1279 |
Disattivato
|
Sì, in effetti avevano ragione.
Ma volevo sapere come stava il mio equipaggio, chi si era salvato, chi non ce l'aveva fatta, valutare i danni. "So bene che ha bisogno di riparazione, motivo per cui vorrei rendermi conto del danno il prima possibile.." sospirai "Allora resterò qui.. spero che avrete avvisato i miei uomini che sto bene.." sorrisi "Sì, devo dire che anche io comincio ad avere fame... e sete.." sorrisi. "Anche se preferirei mettermi qualcosa di più decente addosso, se non vi dispiace... i miei abiti si saranno asciugati ormai.. dove li trovo?". |
29-08-2014, 17.45.16 | #1280 |
|
“I vostri abiti, milady, erano poco più che brandelli quando vi abbiamo tirata fuori dal vigore delle onde.” Disse Irko a Clio. “Poi, fortunatamente, nella sua cabina il capitano aveva il vestito che adesso indossate. E dubito che qualche abito della ciurma possa adattarsi, vista la difficoltà a trovare una taglia per voi.” Sorrise.
“Consolatevi...” fece Miseria “... indossate un abito bello e prezioso senza aver speso il becco di un quattrino.” Di nuovo si udì la campanella. “Andiamo, Champenuan detesta servire piatti caldi divenuti freddi.” Mormorò Irko. I tre condussero così Clio sottocoperta, in una stanza dove era stata imbandita una ricca tavola. Tutt'intorno vi erano diversi personaggi che subito si voltarono verso la ragazza, restando a fissarla a lungo. Entrò poi, da una porticina laterale, un uomo grosso e grassoccio, col viso unto dai fumi della cucina, i modi ampollosi e con indosso un lungo grembiule bianco. E portò in tavola due grossi vassoi. “Cosa si mangia oggi, Champenuan?” Chiese uno di quelli seduti. “Abbiamo ospiti, sai.” Indicando Clio. “Per tua informazione” rispose il cuoco “ho servito nelle migliori corti del regno e sfamato i peggiori individui che si possano incontrare. Dunque la mia cucina non teme alcun giudizio.” Annuì. Tutti risero. “Ridete poco voi altri!” Con tono brusco Champenuan. “Sennò vi lascio a stomaco vuoto! Comunque...” continuò “... stasera stoccafisso con sugo gentile di pomodorini e capperi, appena colorito da olive nere e condito il tutto con olio di prima qualità. Abbiamo poi pane bianco e formaggio di capra per accompagnare il tutto. Naturalmente non manca del buon vino. In questo caso si tratta di alcune bottiglie provenienti direttamente dalle cantine del Marchese di Forchia.” “Che lusso!” Ridendo Irko. “Ringraziate quella nave ducale affondata la scorsa settimana.” Sbottò Champenuan. “La materia prima viene dalla sua stiva. Il mio genio culinario ha fatto il resto.” Tutti risero di nuovo.