02-04-2014, 18.08.06 | #1281 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Sorrisi leggermente a quelle parole di Tyssen.."Si..dobbiamo stare uniti..è una impresa troppo pericolosa e dobbiamo giocare pure di astuzia".
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
02-04-2014, 18.13.00 | #1282 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Tyssen annuì a quelle parole di Altea.
“E' vero.” Disse sorridendo. Ma proprio in quel momento si udirono delle grida giungere dalla strada. Tutti si voltarono in quella direzione e videro una donna correre verso la folla. “Aiutatemi!” Urlava disperata. “Aiutatemi, in Nome del Cielo!” Li raggiunse e cadde davanti a loro in lacrime. “I miei bambini!” Strappandosi le vesti. “I miei bambini!” “Cosa è accaduto ai vostri figli?” Chiese uno degli organizzatori. “Sono andati a giocare e non sono più tornati!” Gridando la donna. “Sono del bosco, lo sento! E la bestia li ucciderà!”
02-04-2014, 19.23.30 | #1283 |
Cittadino di Camelot
|
La donna era disperata...certo qualsiasi mamma lo sarebbe stato.
Mi avvicinai a lei e cercai di rassicurarla..."Vedrete..troveremo i vostri bambini..state tranquilla". Mi rivolsi alla gente e ai cavalieri.."Mi sembra ora non è il momento di pensare a quella arma..anzi se fosse per me chiederei di darcela..per il bene di quei bambini...sono indifesi e potrebbe succedere il peggio..dobbiamo andare subito". Older si avvicinò a me e mi portò il cavallo forte e robusto..Cruz..che presi nel maniero di Elvet..."Se nessuno vorrà venire....zio caro...dovrò chiedere aiuto al pastore e andare io stessa a cercare di riprenderli".
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
02-04-2014, 19.51.38 | #1284 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 29-06-2013
|
Lyon mi spiegò che il suo amico Ozy si era dato alla fuga per non nuocere più gli abitanti del borgo.
Questo era un vero e proprio guaio! "Mi spiace, Messere!.....Allora questo è un addio!?!.... Pregherò per voi e il vostro amico. Adesso devo proprio andare!....Volentieri vi aiuterei, ma Gioia Antiqua mi aspetta e ho già perso molto tempo. Cercate di ritrovare e proteggere Messer Ozy e questo chierico!...Addio!" gli dissi salutandolo ed abbracciandolo. Montai su Dante insieme a Jack e Tisin mi si appoggiò sulla spalla destra. Lasciammo quel remoto luogo e proseguimmo verso la città di Gioiosa Azzurra.
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!! Eilonwy Ultima modifica di Eilonwy : 02-04-2014 alle ore 21.13.07. |
03-04-2014, 00.33.39 | #1285 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Abbracciai mio padre e gli spiegai la nuova situazione.
"Vi saluto di nuovo, dunque... E mi rincresce di dovervi informare che dovrò lasciare qui la vostra spada... Ha lo stemma di famiglia, e non posso rischiare di essere scoperta.. Ne prenderò una anonima nella nostra collezione.." Lo abbracciai un'ultima volta e mi avviai verso i miei appartamenti. Giunta davanti alla porta di quella che un tempo era stata la camera di mia madre, esitai per un momento. Poi, decisi di entrare. Dovevo prenderlo. Aprii un mobiletto e presi una boccettina preziosa. Non avevo tempo di stare a riflettere. All'interno c'era una potente tintura che mia madre aveva fatto arrivare dall'Oriente quando iniziò a vedere fili bianchi tra i suoi capelli neri. Era il suo segreto. Ora, poteva essermi utile. Raggiunsi così la mia stanza, e scelsi gli abiti che avrei indossato. Non li avevo mai voluti perché mi sembravano troppo eccentrici. Ora, però, erano perfetti. Iniziai così a prepararmi. Mi ci volle un po', ma alla fine stentavo a riconoscermi nell'immagine riflessa nello specchio. Ma se tutto quello poteva salvare il regno, meglio così. Non dovevo nemmeno pensarci due volte. Mi chiesi cosa avrebbero pensato i miei ragazzi. Non era ancora mezzogiorno, lasciai la casa di mio padre per raggiungere la locanda dove sapevo che avrei trovato i miei uomini. Entrai, li raggiunsi di soppiatto, e rubai il boccale ad uno di loro, per poi sedermi tra Vortex e Borel. "Allora, signori.. Avete pensato ad un nome per la nostra compagnia?" Bevvi un sorso, per poi restituire il boccale al proprietario "Per la vostra gioia abbiamo un diplomatico a carico, ordini di Gheorgis... Sostiene che ci sarà utile, me lo auguro per lui.." Sorrisi "E' tutto pronto per il resto? Possiamo partire o devo ordinare pure io?". |
03-04-2014, 02.00.29 | #1286 |
|
Tutta quella situazione, unita alle parole di Altea, contribuì a far nascere un vivace mormorio tra i cavalieri.
“Avanti...” disse infine uno di quelli “... avete sentito, no? Dei bambini si sono perduti nel bosco. Cosa stiamo aspettando? Andiamo a cercarli!” “Si!” Esclamò un altro cavaliere. “E magari, se saremo fortunati, scoveremo quel dannato cinghiale!” “Un momento...” prendendo la parola un altro dei contendenti “... il bosco è grande e aggirarsi in quel luogo non è la cosa più semplice... infondo è pur sempre la tana di quel cinghiale ed addentrarsi senza un piano potrebbe essere pericoloso... direi allora di organizzarci e valutare tutto con calma... dopotutto siamo qui per conquistare la spada e non certo per farci massacrare da un cinghiale.” E molti furono d'accordo con quelle parole. Intanto la madre di quei bambini, temendo di essere abbandonata al suo destino, gridò ancora di più, fino quasi a perdere i sensi. Ma davanti alla determinazione di Altea, Tyssen fu l'unico a farsi avanti. “Si era detto di essere una squadra, no?” Fissando l'avventuriera. “Dunque verrò io con voi a cercare quei bambini.” Prese il suo cavallo e pochi istanti dopo si diresse verso il bosco insieme ad Altea. I due galopparono fino a raggiungere una radura piccola ed irregolare, dove Tyssen, scendendo da cavallo, cominciò ad esaminare il terreno in cerca di tracce. “Guardate qui, milady...” mostrando ad Altea qualcosa raccolto a terra “... una bambola... ed è sporca di sangue...”
03-04-2014, 02.18.54 | #1287 |
|
Un viaggio, come una storia, offre sempre la possibilità di vivere avventure.
Talvolta con l'intendo di aiutare qualcuno in difficoltà, altre volte per la fama personale ed altre volta ancora si affronta l'avventura quasi per caso. Ma il viaggio di Eilonwy e dei suoi compagni verso la misteriosa Gioia Antiqua aveva spinto i nostri avventurieri ad abbandonare il giovane Lyon ed il suo amico all'incanto imposto loro dalla malvagia e potente Isolde. Così, la compagnia riprese il cammino verso la sua meta. “Certo che mi faceva davvero pena quel povero Lyon...” disse durante il tragitto Jack “... spero per lui e per il suo amico che risolvano quel gran guaio...” “Un giorno forse” mormorò il merlo “qualcuno ucciderà quella terribile strega, mettendo così fine a tutti i suoi oscuri incantamenti. Anche se” aggiunse “reputo molto improbabile questa ipotesi che invece definirei alquanto remota.” “E' così potente quella strega?” Chiese Jack. “Ho conosciuto molti valenti cavalieri” rispose il merlo “ma, ahimè, nessuno in grado di affrontarla e vincerla.” Guardò poi la strada. “Tornando al nostro viaggio... ora che ci penso la bussola l'aveva messer Flees... dunque non potremo più utilizzarla per trovare la strada...” “Ci affideremo al nostro istinto!” Esclamò Jack ridendo. E proprio in quel momento si accorsero che il sentiero di divideva in più direzioni, con un cartello di legno a pochi passi da loro. E sul cartello vi erano le seguenti indicazioni: Tylesia (diritto) Alvignan (sinistra) Oczanum (destra)
03-04-2014, 03.06.50 | #1288 |
|
Clio raggiunse i suoi compagni presso la locanda, sedendosi subito al loro tavolo.
E nel vederla così, con i capelli tinti, restarono alquanto sorpresi. “Capitano...” disse meravigliato Borel “... siete proprio voi? Per poco non vi riconoscevo!” “Già...” fece Ertosis “... ed io stavo quasi per farvi delle avance!” Sorridendo. “A cosa si deve questo improvviso cambiamento, capitano?” Fissandola Vortex. “Entrando parlavate di un diplomatico...” sorseggiando il suo vino Porturos “... di chi si tratta? E perchè diavolo dobbiamo portarcelo dietro?” “Già, l'idea non mi piace per niente...” scuotendo il capo Vortex “... invece di semplificarci le cose, temo che questo finirà per complicarcele ancora di più...” “A proposito di semplificare o complicare...” mormorò Borel “... chiedevate del nome da usare per la nostra compagnia di mercenari... beh, ne stavamo discutendo fra noi quando siete arrivata... e si era pensato di prendere in prestito quello dei Gufi Scarlatti...” “Idea che ci è stata suggerita da quel tipo...” disse Vortex indicando Guisgard che in quel momento stava uscendo dalla locanda “... quello che sta lasciando la locanda e che voi forse conoscete già, capitano... beh, devo dire che la sua idea non mi dispiace affatto...” “Si, anche io credo sia una cosa fattibile.” Annuì Borel. “A me invece” intervenne Ertosis “quel tipo non mi piace affatto. Si da troppe arie!” Intanto, in uno dei meandri del Palazzo Reale, dove nessuno poteva accedere, due figure discutevano fra loro circa le sorti del regno e gli esiti della spedizione che avrebbe portato Clio ed i suoi compagni nella misteriosa Gioia Antiqua. “Ormai ci siamo...” disse la figura incappucciata “... la spedizione lascerà a breve la capitale...” “Volete che siano uccisi appena lasciata la città, maestro?” Chiese la donna. “No...” mormorò la figura incappucciata “... volgeremo il tutto a nostro favore...” “Ritenete che possano arrivare davvero a Gioia Antiqua, maestro?” “Il difficile” spiegò la figura “non è arrivarci, ma uscirne vivi... ed a me importa che vi arrivino... e una volta là ho già ideato cosa fare...” “Volete che raccolga informazioni sui membri della spedizione, maestro?” “No, non è importante...” rispose la misteriosa figura “... li controlleremo per tutto il tragitto...” rise appena “... poveri sciocchi... non sanno che nulla accade senza che io lo sappia...” fissò la donna davanti a lui “... noi apparteniamo ad una rara razza di individui capaci di pensare... e quando noi pensiamo i nostri nemici sono poi impotenti...” alzò appena il capo, tanto da mostrare il suo volto da sotto quel cappuccio.
03-04-2014, 15.56.51 | #1289 |
Cittadino di Camelot
|
I cavalieri non avevano intenzione di salvare quei bimbi, la madre quasi svenne per la tensione e chiesi di aiutare quella povera donna.
Tyssen, a mia sorpresa, si rese volontario a venire con me e cercare i bambini...presi il cavallo e chiesi di procurarmi pure arco e frecce. Subito seguii Tyssen in una veloce corsa che ci fece giungere in una radura....vi era un silenzio surreale e si ruppe con la voce del cavaliere. Mi avvicinai a Tyssen, egli teneva in mano una bambola macchiata di sangue e la osservai attentamente..."Non vorrei fosse dei bimbi..speriamo non sia successo nulla" osservai il terreno e vidi delle orme e alcune tracce di sangue..."Guardate Tyssen..seguiamo quelle tracce, ma non vicini..se la belva dovesse uscire ci aggreddirebbe entrambi, seguiamole separati, in modo in caso di attacco uno dei due possa intervenire". Sospirai cercando di rimanere lucida...estrassi la spada e baciai la Croce di rubino sull'elsa..."Signore..aiutaci" e feci cenno a Tyssen di proseguire e seguendo le orme ci inoltrammo in dei cespugli.
03-04-2014, 17.46.24 | #1290 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Scoppiai a ridere a quelle parole di Ertosis, per poi scuotere la testa.
"Eh, me la sono giocata davvero male.. Mi sono persa l'opportunità di vedere la tua faccia dopo un no! Dev'essere esilarante.. Comunque, ho pensato che fosse una buona idea, il messo di Gioia Antiqua mi ha visto, dopotutto... Già è strano vedere una donna in uniforme, se dovesse vedermi arrivare, magari gli verrebbe un sospetto... Invece così ci sono meno possibilità che mi riconosca.. Lui o chiunque altro... Quanto al diplomatico, beh.. Evidentemente siamo troppo rozzi per capire la democrazia secondo il senatore... Io comunque sono stata chiara, non posso pensare a lui, se si sa difendere, bene.. Altrimenti avrà vita breve.. Speriamo che possa davvero esserci utile e non sia un peso!". Ascoltai poi la proposta di chiamarci Gufi Scarlatti. "Sí, potrebbe funzionare... Sono stati banditi dal regno, dopotutto! Solo che, come sapete che non sono mai stati a Gioia Antiqua? Ve l'ha detto Guisgard? Beh, certo lui li conosce bene.." Guardando verso la porta. Sorrisi ad Ertosis "Senti chi parla, secondo me potreste diventare ottimi amici.. È lui che ha portato le ragazze in caserma, ieri mattina facendomi imbestialire... Ma mi ha anche salvato la pelle un paio di volte... Chi lo capisce è bravo.." Sorrisi, osservando i miei soldati "Bene, mi piace questo piano.. Mi sembra molto rischioso, certo, ma ha un suo perché... Però adesso dovete smetterla di chiamarmi capitano, so che ci avete messo tanto ad abituarvi, ma non solo siamo tra di noi, siamo anche in incognito... Siamo mercenari non soldati.. |
|
|