Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 23-05-2013, 19.07.58   #1281
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Clio e Masan giunsero così a Sant'Agata di Gothia.
La città racchiudeva nel suo cuore la parte antica, con le sue costruzioni medioevali.
Chiese, palazzi, torri, bastioni, il tutto racchiuso dalle poderose mura alto medievali.
Il cielo cupo e inquieto pareva avvolgersi su di essa, abbandonando tinte spente e variegate sulle pareti rocciose su cui era adagiato il centro abitato.
“Giuliano il filosofo...” disse Masan “... un filosofo però che non seppe riconoscere il mutato senso della sua epoca, che non fu in grado di individuare la svolta epocale che aveva investito l'impero e il mondo allora civilizzato. Un uomo elevato alla soglia imperiale, ma troppo piccolo per comprendere l'evoluzione, non solo religiosa, ma anche politica, sociale ed economica che stavano vivendo l'Occidente Latino e l'Oriente Greco. E così, il povero Giuliano, imperatore e filosofo, si ritrovò solo ad essere un piccolo momento di passaggio, come tanti altri che lo avevano preceduto in passato, come Galba, Otone, Vitellio... e la sua morte, tanto misteriosa quanto paradossale, forse disegna alla perfezione l'effimero senso del suo breve regno.” Sorrise. “Perdonate la lezione gratuita e pedante. E' la storia che lo dice, non io. Anzi, a me sta pure simpatico questo imperatore, visto che a tratti mi appare come un nostalgico sognatore. E infondo lo siamo un po' tutti, no? Sognatori o nostalgici...”
L'auto entrò finalmente in città e subito Masan, come chi conosce bene il luogo, raggiunse un grosso parcheggio.
“Venga...” spegnendo l'auto “... sono in debito di un pranzo, no?” Rise. “Il ristorante di cui le parlavo non è molto distante.” Aprì la portiera e fece scendere Flender. “Vai, amico mio... fatti un bel giretto... ci ritroveremo fra poco.”
Condusse poi Clio in quel ristorante.
Era caratteristico.
“Qui troverà” dando alla ragazza uno dei menù, dopo essersi seduti ad un tavolo “piatti tradizionali e tipici. I sapori di una volta insomma. Del resto dobbiamo calarci in questa realtà per poterne comprendere ogni aspetto. Sia vecchio che nuovo. E dopo mangiato le farò vedere la chiesa. Così molte delle sue curiosità saranno soddisfatte.”
Arrivò il cameriere.
“Ci porti il meglio che avete.” Esclamò Masan. “Ci rimettiamo nelle sue mani.”
“Non resterete delusi, signori.” Versò loro del vino rosso e si allontanò.
“Brindiamo alla nostra ricerca...” fece Masan “... e al nostro sodalizio...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 23-05-2013, 19.39.50   #1282
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Feci schioccare la lingua sul palato mentre Masan tirava fuori la tiritera su Giuliano.
"Io credo che l'abbia capito troppo bene..." Sussurrai, guardando fuori.
"Proprio per questo cercò di fermarlo.. Ma era troppo tardi, lui troppo complesso, e non ha avuto nemmeno il tempo... Comunque ha fallito, questo glielo concedo... Ma per me l'aver tentato è già molto importante.. " sorrisi "si sbaglia se pensa di poterlo accomunare a imperatori brevi.. Per molti è un eroe... E lo sarà sempre...".
Terminai in un sussurro.
Fui felice del cambio di argomento, non avevo voglia di litigare per cose ormai passate.
Quando finalmente arrivammo al ristorante, mi guardai attorno come una bambina in gita scolastica.
Era davvero pittoresco, non mi aveva ingannata.
Seduti al tavolo approvai in silenzio la sua scelta di rimettere la decisione all'oste.
Alzai il calice e brindai con un sorriso leggero.
"Alle nostre ricerche, dunque...".
Bevvi un sorso contenuto e fui lieta di apprezzarne la qualità.
"Squisito... Devo dire che sono davvero curiosa di vedere questa strana chiesa... Mi parli un po' degli aspetti logistici, lo scavo, le strutture di cui possiamo usufruire, le sistemazioni... Tutte le cose pratiche che non ho ritenuto importanti quanto speculare sul motivo per cui fu edificata la chiesa..".
Bevvi un altro sorso.
"E che forse, invece, erano più importanti..".
Clio non è connesso  
Vecchio 24-05-2013, 01.08.10   #1283
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Masan sorrise a quelle parole di Clio su Giuliano l'apostata.
“Mi sembra chiaro” disse “che per lei quell'imperatore rappresenta qualcosa che va ben oltre la sua mediocre figura storica. Quanto agli eroi, sin dall'antichità, questo termine ha assunto vari significati. Conosco gente oggi che ritiene, ad esempio, Maximilien de Robespierre, Lenin o Mao Tse Tung degli eroi, nonostante i milioni di morti che le loro esistenze hanno accumulato. Ma discutere di queste cose con una bella ragazza mi sembra sciocco. Anche perchè i suoi occhi azzurri potrebbero convincermi di qualsiasi cosa.”
Raggiunsero così quel parcheggio e poi il ristorante.
Alla fine il cameriere servì loro dei piatti tipici.
Gnocchetti al tegamino e poi dell'ottima carne di maiale come secondo.
“La chiesa” fece Masan “come detto sorge su territori che appartenevano alla famiglia ducale. Quindi presumibilmente la costruzione è stata costruita forse come voto. Le caratteristiche architettoniche sono differenti dai modelli diffusi in questi territori. Almeno prima della conquista di Sygma. Allora abbiamo provato a delineare due ipotesi... la prima vede una maestranza di Sygma giunta qui, probabilmente per volere dei Taddei, proprio per costruire quella chiesa. La seconda invece ritiene che la chiesa sia stata costruita col proposito di imitare lo stile delle chiese di Sygma. Infatti, come le dissi, questa chiesa richiama in tutto e per tutto, sebbene con proporzioni minori, la grande chiesa di Santa Caterina a Sygma. Entrambe le ipotesi però pongono per la sua costruzione una data posteriore alla conquista di Sygma. Ma ciò che ci ha stupito è qualche altra cosa. L'edifico presenta, alle spalle dell'abside, un nartece che collega la chiesa con una piccola cappella. Essa è circolare, con quattro esedre che sorgono dal muro perimetrale. E nella cappella abbiamo ritrovato una lastra marmorea che reca un'incisione... Cappella del Fiore...” lo sguardo di Masan si fermò per qualche istante in quello di Clio “... ora abbiamo rivoltato tutte le fonti di archeologia e storia Cristiana come un guanto e né i Testi Sacri, né quelli Patristici e neanche tutti gli scrittori e poeti più celebri, da Lattanzio a San Damaso, a San Paolino da Nola, a Prudenzio hanno mai citato un Fiore come simbolo Cristiano. Neanche nelle più antiche costituzioni Ecclesiastiche, come la Didaché o la Tradizione Apostolica, vi è tale simbolismo. Si potrebbe pensare a Rosa Mistica, uno degli epiteti della Vergine Maria, ma francamente mi sembra una forzatura voler vedere un legame qui. Fiore è una definizione troppo generica. Perchè allora i cattolicissimi Taddei hanno edificato questa chiesa, imitando lo stile di quelle di Sygma e dedicandola non a San Michele Arcangelo, protettore di Capomazda, ma ad una Santa invece veneratissima in quel regno? Anche perchè in tutto questo territorio vi sono chiese e grotte consacrate al Primo Angelo di Dio.” Sorseggiò altro vino. "Ma credo sia giunto il momento di andare a vederla da vicino la nostra chiesa."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 24-05-2013, 12.46.18   #1284
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Seduta nel divano accanto Ingrid.....presi il te dalle mani di Freinz......" certo il cioccolato era meglio......"...sorseggiavo da quella tazza di finissima porcellana cinese...potevo vederne il fondo....mentre Liam...mi elencava i suoi timori.....e cercava di riassumere cio' che stava accadendo........i Massoni......come potevano intervenire....se non erano gia' intervenuti....mi alzai e poggiai la tazzina sul tavolo in ebano...era lucido prezioso...cosa non era preziosa in quella casa........mi voltai verso Liam...Freinz ed Ingrid...." Liam perdonami sono stata prelevata ieri mattina dalla mia clinica prima di un intervento...da chi..sarei una maga se lo sapessi...sono stata portata bendata in un parcheggio enorme, a quel punto mi hanno tolto la benda e mi hanno fatta passare attraverso un tunnel...fetido....a quel punto...la luce mi trovo in Castello all' interno di un tempio.....e chi compare ?....Oydo......mi offre un dolcissimo bicchiere di vino...e poi....mi porta in una sala operatoria....da urlo, bellissima.....e li' una corazza.....una corazza stupenda non potevo togliere gli occhi da quel tubo che conteneva.....la richiesta...?...dovevo studiare il modo di applicare quella corazza ad un uomo attraverso le terminazioni nervose....il nome della corazza ?...Arconte meccanico.........io non credevo alle mie orecchie..come avrei potuto ? e li' arriva il Dot.. Venth....e come un cavaliere mi salva dalla situazione e mi riaccompagna in ospedale......figurarsi dopo un ora il Dott. Venth muore....e io..cosa faccio scappo come una matta.....rompo cellulari sfascio cancelli di ville altrui......e chiamo Ingrid............e mi pare logico Liam che tu mi chieda come diavolo non ti avevo avvertito........il tempo Liam il tempo......dove ero il cellulare non funzionava.....e il Dott. Oydo..non me lo avrebbe fatto usare........ora voi mi dite che c'e' stato un furto al museo e mi parlate di Robert.....Robert era un Fratello.......ecco..perche' sentendo la Taddei Company alla radio mentre cercavo di togliermi i tizi dal paraurti della macchina non mi aveva lasciata indifferente...........Noi conosciamo i segni Maestro Liam....qui in questo momento ci sono tre Maestri che conoscono i segni........il film che mi avete fatto vedere..credetemi..non assomiglia per nulla alla corazza in possesso del Dott. Oydo..........Ora io credo che questa storia incominci a prendere un piega piu' umana e che incominciamo ad avvicinarci a chi forse sta combinando piu' guai che altro.....Robert era un Fratello.......magari potremmo unire altri di noi...ma noi tre penso siamo in grado di dare una mano........."......Ingrid mi guardo...in maniera torva..gia'lei amava fare la marmellata...e questo mi fece venire da ridere
elisabeth non è connesso  
Vecchio 24-05-2013, 13.43.35   #1285
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Rabbrividii.
Robespierre, Lienin e Mao erano personaggi di cui a stento sopportavo di sentir pronunciare il nome. Di certo non erano eroi per me.
"Beh, non per me... Sicuramente..".
Tuttavia, evitai di ribattere una volta ancora, rapita com'ero dalla bellezza della città.
Alzai gli occhi al cielo quando parlò dei miei occhi.
Era così difficile parlare solo di lavoro?
"Non ho intenzione di convincere nessuno... Detesto chi fa proselitismo..l le mie opinioni valgono per me, nella maggior parte dei casi non sono condivise dalla maggior parte delle persone che conosco..." Sorrisi "Non che mi importi...".
Al tavolo mi spiegò della chiesa, e in quel momento capii di non essere giunta invano.
Strabuzzai gli occhi, e rimasi con la forchetta a sospesa.
"Sta scherzando.." Dissi disorientata "Mi dica che scherza, davvero... La patristica, Lattanzio... Persino le Scritture...".
Lo guardai negli occhi "Se io sentissi parlare uno dei Taddei di un Fiore, come prima ipotesi penserei al Fiore Azzurro! È considerato una sorta di reliquia mistica, quindi non mi stupisce che gli abbiano dedicato una cappella... Certo, l'idea del voto è interessante... Ma bisogna sempre pensare perché Sygma... Beh, se è dopo la conquista tutto è più semplice... Non ci sono elementi per datarla con sicurezza?".
Finii l'ultimo boccone.
"..Conunque ha ragione, dovremmo andare..".
Masan aveva uno strano modo di comportarsi. Notai che non aveva risposto alla mia domanda sulla logistica, e prima quando gli avevo parlato della chiesa aveva cambiato argomento.
Era davvero un individuo singolare.
Clio non è connesso  
Vecchio 24-05-2013, 19.06.27   #1286
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Appena Clio nominò il Fiore azzurro, Masan restò fisso a guardarla, come se fosse incapace di dire qualsiasi cosa.
Poi, dopo qualche istante, sorseggiò del vino e finì il suo piatto.
“La comprendo, mi creda...” disse con un'espressione seria “... anche delle mie convinzioni sono geloso... proprio perchè spesso non vengono comprese veramente...” guardò fuori da una delle finestre.
Aveva ricominciato a piovere.
“Strano Maggio...” mormorò, come se parlasse fra sé “... il cielo è cupo e carico d'acqua... ho letto che i Taddei amano simili scenari... che singolari individui... cattolicissimi eppure guerrieri, vassalli della Fede ma paladini di tutto ciò che differenzia gli uomini fra loro... entrare nell'animo di simili personaggi credo sia un'impresa titanica... e questo vale anche per le origini della nostra chiesa... ad essere sinceri io li detesto... odio ciò che sono i Taddei e ciò che rappresentano... ed è solo il mio lavoro mi spinge a restare su queste terre e studiarle...” tornò a guardare la ragazza “... la chiesa dovrebbe risalire, con ogni probabilità, verso il primo quarto del XII secolo, quindi poco dopo la conquista di Sygma da parte di Ardeliano il Grande... si, andiamo. Così vedrà la chiesa e conoscerà ulteriori dettagli, come la sua ubicazione, la cronologia precisa e forse anche il motivo della sua costruzione...” si zittì all'improvviso “... cos'è il Fiore Azzurro?” Domandò poi alla ragazza.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 24-05-2013, 19.25.43   #1287
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Liam ascoltò con attenzione ogni parola di Elisabeth.
“E' vero...” disse alla fine “... le corazze usate da quei misteriosi assalitori del museo non possono risalire a quella del Medioevo... ma sono una sua evoluzione...” mostrò allora a lei e a Ingrid alcuni disegni “... questa è la corazza del leggendario Arconte Meccanico... la sua forma è ricostruibile da varie illustrazioni del tempo... e osservando il filmato alla tv, mi sembrano chiari i richiami con quelle indossate dai misteriosi ladri... credo che Oydo, dopo averti parlato, abbia trovato il modo di portare a termine i suoi esperimenti... comunque hai ragione, Elisabeth... bisogna indagare. E tocca a noi, poiché la polizia non raggiungerà nessun risultato in questa storia. Abbiamo a che fare con nemici molto potenti...” fece un cenno a Freinz.
“Gli assalitori del museo” spiegò questi “sono un gruppo terroristico chiamato Tarantole Rosse. In realtà non sono semplici estremisti. Abbiamo motivo di credere che siano legati, anzi, che siano adepti di un'organizzazione molto più grande e forte... gli Illufestati.”
“Essi mirano” fece Liam “a dominare, diciamo, tacitamente questo mondo. Lo fanno con i giornali, le televisioni, persino con Internet.”
“Se sono così forti” intervenne Ingrid “perchè allora hanno bisogno di quei fanatici delle Tarantole Rosse?”
“Perchè essi rappresentano uno dei loro innumerevoli bracci armati.” Rispose Liam. “E noi ci concentreremo proprio su di loro. Dobbiamo scoprire chi sono le Tarantole Rosse e cosa stanno cercando per conto dei loro capi. Tu hai detto giusto, Elisabeth... c'entra anche la Taddei Corporation... anzi, credo che la morte di Robert de' Taddei e gli ultimi accadimenti siano collegati... per questo agiremo subito per scoprirlo... io partirò stanotte, mentre voi solo fra due giorni. Raggiungerete l'aeroporto di Capomazda, dove troverete un aereo ad attendervi. Condurrà voi tre” indicando Freinz e le due donne “in una località sicura, dove sappiamo essere sorte tracce interessanti.”
“Quale?” Domandò Ingrid.
“Sant'Agata di Gothia.” Fissandoli Liam. “E ci ritroveremo là. Colui che vi condurrà in quel luogo è un uomo di massima fiducia.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 24-05-2013, 19.38.06   #1288
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Mi sedetti al tavolino dove vi era una bellissima scacchiera.....niente fanti..niente re...solo il disegno della scacchiera....toccando un tasto....altre linee delimitavano un'altro gioco......abili scalpellini...formarono la triplice cinta.......ascoltavo Liam.....lo ascoltavo tentando di assemblare ogni cosa senza che alcun pezzo si perdesse...ed intanto pensavo a Robert...lo avevo conosciuto qualche tempo fa...un uomo semplice ma di grande valore....... " Sant'Agata di Gothia.....Liam scusa ma questa città.....e' molto antica.....e spero solo che la persona in questione sia veramente di fiducia.....in questi giorni, incomincio a perderla....dovrei anche dire qualcosa in Ospedale....sono scappata come se fossi stata un ladro...e anzi...devo risarcire quei poveracci.....ho ancora la mia macchina nella loro villa....non vorrei che qualcuno possa fargli del male pensando che magri io sia ancora da loro......queste persone ho notato che uccidono..non offrono biglietti per il pranzo....."..........
elisabeth non è connesso  
Vecchio 24-05-2013, 23.02.55   #1289
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sorrisi nell'osservare l'espressione del professore.
"Davvero? No.. sarà che io non sono cresciuta a Capomazda, ma non ho alcun rancore verso i Taddei, anzi.. infondo,anche se avrà capito che non sono una chirichetta, sono una persona estremamente religiosa.. nel senso più antico e profondo del termine.. e apprezzo sempre chi vive la propria religiosità così intensamente.." sorrisi, mentre mi versavo l'ultimo goccio di vino rimasto nella brocca "Certo, divento una iena se mi si da dell'indemoniata, della strega o altro.. ma mi auguro che quei tempi siano ormai passati.." conclusi, facendo l'occhiolino a Masan "Lo so, lo so... sono abbastanza complicata".
Ascoltai con attenzione le parole sulla datazione della chiesa.
"Come ho già detto, questo non mi stupisce.. ma la smetterò di formulare vuote ipotesi finchè non saremo sul posto.. o rischierò di prendere dei clamorosi abbagli".
Poi, d'improvviso, quella domanda, così candida e spontanea.
Scoppiai a ridere.
"Mi prende in giro? No, perchè se ho detto qualche fesseria me lo dica, eh.. le ho detto che non è il mio campo.." osservai la sua espressione, ma capii che voleva davvero una risposta "..Non vorrà farmi credere che lei, capomazdese, laureato in Archeologia Medievale, non sa cosa sia il Fiore Azzurro? Ma non ci credo neanche morta!" lo guardai negli occhi per un altro istante "..e va bene, così se dirò qualche strafalcione sarà libero di prendermi in giro.. il Fiore Azzurro è.. vediamo un po'.. il Santo Graal dei Taddei? Le piace come definizione? magari troppo pittoresca e poco scientifica, ma è la prima cosa che mi è venuta in mente.. no, allora, seriamente.. il Fiore Azzurro è come una reliquia mistica, presente nella letteratura capomazdese più antica, il primo documento a parlarne, se non ricordo male è il Codex Nohliano... Che dovrebbe contenere la cronaca della guerra Nohlica.. e le gesta di un cavaliere che partì alla ricerca del fiore..".

Citazione:
“e per riconoscenza ho qualcosa anche io per lei...” e le mostrò una pagina strappata da un vecchio libro, su cui era raffigurato un antico codice “... il Codex Nolhiano... il più antico documento conosciuto che parla del Fiore Azzurro...”
D'un tratto mi tornò in mente quella colazione con il giornalista, e le sue parole su quell'antico codice. Feci mente locale cercando di ricordarmi dove avevo messo quella pagina che mi aveva donato.
"Comunque, come dicevo, il Fiore Azzurro è un simbolo, un miraggio... Fiorisce in territori particolari, ma potrebbe sbocciare ovunque, se non ho capito male.. ma quel che so per certo è che la sua fioritura è preceduta da degli eventi straordinari, non mi chieda quali che non me li ricordo proprio... in sostanza, però, potrebbe rappresentare molte cose, ma nessuno è riuscito a trovarlo, o... se lo ha trovato non lo ha scritto da nessuna parte..." con un sorrisetto sarcastico "...secondo alcuni studiosi, mi pare di capire, esso è legato alla celebre Gioia dei Taddei, la maledizione che da secoli colpisce i signori di Capomazda... beh, almeno così si dice, no?".
Presi un profondo respiro.
"Soddisfatto della spiefazione? Mancava qualcosa? Adesso mi vuol dire perchè mi ha fatto spiegare tutta questa storia?".
Mi alzai dalla sedia, posai il tovagliolo in un angolo del tavolo e indossai la giacca.
"Per strada, però.. o qui, a furia di chiaccherare, faremo tardi.." dissi con un sorriso.
Clio non è connesso  
Vecchio 25-05-2013, 00.53.24   #1290
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Quella persona” disse Liam ad Elisabeth “gode di tutta la mia fiducia. Se così non fosse non l'avrei voluta per questa storia.” Si accese una sigaretta. “Quanto alla tua macchina, non dartene pensiero. Manderò qualcuno a recuperarla. E penserò io a risarcire quelle persone. Tu da ora dovrai avere in mente solo questa missione.”
“Tu pensi sempre a tutto, vero?” Fissandolo Ingrid.
“Si.” Annuì Liam. “Il mio ruolo mi impone di farlo. Bene, non credo occorra altro. Direi di salutarci ora. Ci ritroveremo a Sant'Agata di Gothia fra due giorni. Sarò io a contattarvi.” Si voltò verso Freinz. “Pensa tu ad avvertire l'ospedale. E' inutile per ora che Elisabeth ritorni lì. Non voglio correre rischi inutili.”
Salutò tutti loro e andò via.
“Ho fatto preparare due stanze per voi.” Disse Freinz alle due donne. “Avete bisogno di riposare. Domattina quando ci ritroveremo per la colazione chiariremo gli ultimi punti prima di partire.”
Così, Elisabeth ed Ingrid furono accompagnate da una domestica nelle loro stanze.
La notte trascorse rapida e l'indomani il chiarore del giorno destò Elisabeth da quel sonno, che i fatti accaduti il giorno prima avevano reso lungo e profondo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.41.13.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License