Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 10-12-2012, 20.27.05   #1281
Cheyenne
Cittadino di Camelot
Registrazione: 20-09-2012
Cheyenne è sulla buona strada
Un servitore aprii la porta e mi condusse in casa.
Fhael si alzò e mi fece capire che il piano aveva avuto esito positivo.
Mi slancia verso il portoghese e lo abbracciai, una lacrima segnò il mio volto.
"Oh caro, finalmente...temevo di non poterti più abbracciare! Oh è stato terribile...quegli sporchi pirati che mi hanno catturata e poi venduta ad una gelida donna che mi ha condotta qui.É stato terribile..non vedo l'ora di dimenticare tutto e tornarmene a cada!
Vecchio 10-12-2012, 20.43.49   #1282
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gli occhi di Talia erano fissi su quella porta.
Nel buio sembravano prendere forma mille e più immagini, animate dal sussultare della nave e a cui il sibilo del vento pareva dar voce.
Ma più che voci sembravano gemiti, lamenti, pianti ed echi lontani.
Echi giunti dal passato, dove si annidano i fantasmi più pericolosi.
Il vento era aumentato d'intensità e spruzzi di acqua arrivavano sul ponte.
Talia sentiva freddo.
Un freddo innaturale, come se fosse giunto da un Oltretomba lontano.
Talia allora, come Euridice, era sull'orlo di quell'Ade, invocando qualcuno che come Orfeo sembrava essere lontano da lì.
“Talia...” disse ancora una voce “... Talia, sono qui...” era ancora Guisgard “... Talia...”
Poi, all'improvviso, una mano afferrò il suo braccio.
“Cosa ci fai qui?” Fissandola Guisgard, appena risalito dalla stiva. “Perchè sei venuta su questa nave? Idioti!” Voltandosi verso il ponte della Santa Rita. “Avevo detto loro di occuparsi di te!” Tornò a fissarla con i suoi occhi che il vento aveva reso più luminosi.
O forse era solo la visione di lei ad averli resi così.
“Perchè sei venuta qui, Talia?” Chiese ancora alla ragazza. “E' pericoloso star qui...”
Vecchio 10-12-2012, 20.54.20   #1283
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Appoggiai i gomiti sulle ginocchia, e risi con loro.
"..Dio ci salvi, esistono soldati che si venderebbero per aver salva la vita?" Guardandoli con aria divertita : "...dev'essere cambiato molto l'esercito negli ultimi due anni..." Li guardai con uno sguardo malizioso ".. Oh, dimenticavo, non siete soldati, siete marinai..." Con un ghigno.
"E ditemi, dunque..." Portando le dita intrecciate dietro la nuca "...come può Giuff credere Guerenaiz una spia? Nessun contatto, nessuna infiltrazione, nessun sospetto... Giuff si fida di lui..." Alzai le spalle "...e se dovrà morire pur di non tradire tutti noi, tanto meglio... Non vorrei mai un vigliacco..."
Li guadai negli occhi, con un sorriso perfido : ".. Ma state certi che mi ucciderei piuttosto che cadere nelle mani del vostro amato spagnolo.."
Scossi la testa. Avevo parlato con tranquillità, con leggerezza. E molte delle cose che avevo detto le pensavo davvero. Mai avrei permesso a Musan di sfiorarmi e mai avrei voluto un vigliacco. Ma la morte di Guerenaiz, quella no, non avrei saputo accettarla.
Anche se sapevo che lui mai avrebbe tradito tutto ciò in cui credeva.
Clio non è connesso  
Vecchio 11-12-2012, 00.43.48   #1284
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Si, è tutto finito, cara...” disse Fhael stringendo fra le braccia Cheyenne...” si voltò poi verso il vecchio che era fermo a fissarli “... è andata così, proprio come ha detto mia moglie... lei è stata catturata dai pirati, che poi hanno deciso di venderla come schiava. Gli eventi, alla fine, hanno fatto si che arrivasse qui da voi... ed in questo io vedo la Mano del Cielo... se solo penso a cosa poteva accaderle...” scosse il capo “... invece la Provvidenza ha voluto che giungesse qui da voi che, da quanto lei stessa mi ha raccontato, non solo l'avete ospitata, ma anche trattata con affetto... naturalmente, voi capirete, io non potevo rivelarvi tutto... volevo comprendere in che modo vivesse mia moglie presso di voi... ma poi, accorgendomi della vostra bontà d'animo, ho deciso di rivelarvi tutto... io... non ho parole... non so come esprimervi la mia riconoscenza... sarò vostro debitore per sempre...” e strinse di nuovo Cheyenne.
“Da quanto siete sposati?” Domandò il vecchio.
“Da un anno ormai.” Rispose il portoghese. “Conobbi Cheyenne quando mi recai da alcuni miei amici... lei era la figlia adottiva di un mio ex superiore... e di lì a poco ci siamo innamorati.”
“Capisco...” annuì il vecchio “... beh, allora tutto è bene ciò che finisce bene...”
“Ma io voglio ripagarvi.”
“Ripagarmi?” Ripeté Il vecchio. “E di cosa? Di avervi reso vostra moglie?”
“Non fraintendetemi...” sorridendo Fhael “... voi avete pagato un prezzo ed io voglio rendervi il vostro denaro.”
“E' peccato” disse il vecchio “riscattare con del denaro un essere umano. E' peccato contro il Cielo. Vuol dire che ripagherete la Provvidenza restando un mese nella mia casa. Come ospiti. Sapete, vivo solo ed avere persone in casa è piacevole.”
“Mi sembra un nobile gesto il vostro.” Annuendo Fhael. “Sei d'accordo, Cara?” Rivolgendosi a Cheyenne.
Vecchio 11-12-2012, 00.56.02   #1285
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“Eppure” disse uno dei due marinai “la stanza dello spagnolo deve essere davvero accogliente, vero?”
“E lo chiedi a me?” Fissandolo l'altro. “Non sono certo io che ho dormito lì dentro!” Fissarono allora entrambi Clio e poi scoppiarono a ridere.
“Cosa succede la sotto?” Tuonò all'improvviso il capitano Sumond. “Si batte la fiacca, razza di manigoldi! Tornate subito ai vostri posti, o assaggerete il gatto a nove code!”
“Si, signore!” Esclamarono in coro i due, per poi tornare alle loro mansioni.
Sumond allora fissò Clio.
“Siete l'unica ragazza a bordo” disse “ed è scontato dire che esercitate un certo effetto sull'equipaggio. Tuttavia, vi rammento che scorre sangue inglese nelle vostre vene. Tenetevi dunque alla larga dagli uomini di bordo.” La fissò con un'espressione dura ed austera. “Fatemi questo favore almeno fino a quando non avremo ritrovato il capitano Gurenaiz.”
Vecchio 11-12-2012, 01.25.25   #1286
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Mi alzai di scatto e mi ricomposi, alla vista del capitano.
"Sapete che sono inglese, signore?"
Lo guardai dritto negli occhi.
"..sarò anche una ragazza, Capitano, ma vesto una divisa della marina di sua maestà. Non ho certo l'intenzione di provocare i vostri uomini, se li distraggo anche in queste vesti forse non è con me che dovete prendervela.."
Abbassai la testa, per un solo momento.
"..non intendo creare scompiglio Signore, ma mio padre, il generale Timory mi ha insegnato a difendere con ogni mezzo il mio onore..." Sospirai "...visto che su questa nave sembra che nessuno sia disposto a difendermi... nemmeno gli inglesi, che ho sempre ritenuto uomini d'onore..."
Quasi senza accorgersene, portai il braccio destro dietro la schiena, e fissai Sumon con uno sguardo chiaro e sicuro.
"..scordatevelo, se pensate che stia zitta, mentre dei semplici marinai mettono in dubbio il mio onore.. Non c'eravate voi a proteggermi da Musan, Capitano, devo la mia salvezza solo a me stessa, ma non permetto a nessuno di insultarmi... Ero stata molto chiara prima di imbarcarmi."
Non ero disposta a cedere su nessun punto. Avevo dovuto difendermi da Musan e ora dovevo sopportare anche gli sberleffi dei marinai, degli inglesi, poi! I miei inglesi!
Il mondo stava decisamente girando alla rovescia.
Restai immobile, rigida davanti al capitano, come fossi in attesa di ordini.
Ma una rabbia immensa si agitava in me.
Come rimpiangevo la mia vita all'accampamento, l'odore di biada e polvere da sparo. Le risate dei miei fratelli. Certo, pensai, nemmeno con loro era stato facile all'inizio, ma il loro rispetto l'avevo guadagnato con la mia condotta, durante le azioni.
Qui, sembrava che nessuno mi rispettasse. Ero soltanto una ragazzina.
"Con permesso.." Dissi chinando lievemente il capo in segno reverenziale.
Clio non è connesso  
Vecchio 11-12-2012, 01.59.14   #1287
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Clio si allontanò da Sumond, che non rispose nulla alle parole della ragazza.
All'improvviso, però, si udirono dei rumori.
La lancia che aveva portato a terra Musan era ritornata.
Lo spagnolo risalì a bordo della nave e con lui vi era, oltre ai suoi uomini, anche una bambina.
Aveva i capelli neri come la notte, la pelle bianca e gli occhi di un nocciola vivido.
Il visino era sporco e i suoi abiti apparivano consumati e lerci.
Musan la spintonò sul ponte, per poi cercare con lo sguardo Clio.
Chiese allora ad uno dei marinai dove fosse la ragazza.
La vide così verso il castello di poppa e le si avvicinò.
“Ora finalmente” disse a Clio “darete uno scopo alla vostra presenza a bordo.” La fissò con quel suo sorriso irriverente. “Vedete questa bambina? Sembra muta, ma so per certo che non è così. Chi me l'ha venduta mi ha assicurato che è sana come un pesce. Ed era un uomo fidato. Sta a voi farla parlare. So che, a differenza mia, userete modi più adatti ad una bambina.”
Vecchio 11-12-2012, 02.02.36   #1288
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Intanto sulla Santa Rita, Austus e gli altri dell'equipaggio attendevano notizie da quelli andati sulla misteriosa nave.
“Cavaliere25...” disse Austus “... scendi nell'armeria e prendi fucili e pistole... se tra un po' non avremo notizie, qualcuno andrà a cercarli...”
Vecchio 11-12-2012, 10.38.17   #1289
Parsifal25
Cittadino di Camelot

L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Parsifal25 sarà presto famoso
Mi congedai' dal soldato e decisi di avviarmi da solo verso la sala degli incontri....da tempo non vedevo il comandante Guidaux, mi domando come stia....

sicuramente avrà un bel da fare con gli uomini dell'alta nobiltà. Stavo per giungere nei pressi della sala, finché non decisi di farmi un giorno per la cara Las Baias.......passeggiai' lungo la zona antica fino alla locanda......

Non mi era mai sembrata così bella questa cittadina, pochi attimi e vidi avvicinarsi al porto una nave con vessillo inglese.....sgranai' gli occhi e dissi:

"Dio mio.....cosa ci fa una nave inglese nelle nostre acque......devo indagare".

Corsi verso il porto e andai' cercando la nave che vi era approdata.
Vecchio 11-12-2012, 11.32.18   #1290
cavaliere25
Cittadino di Camelot

L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
cavaliere25 sarà presto famoso
Ok dissi facendo un cenno con la testa vado immediatamente e mi incamminai verso l'armeria per prendere fucili e pistole

Discussione chiusa