01-09-2014, 19.51.42 | #1331 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Altea scese in cortile e trovò la carrozza ad attenderla.
Vi era anche Velv. “Mi chiedo” disse lui, aiutandola a salire “quando la smetterai di avere questi colpi di testa. Sai che è pericoloso uscire da sola in questi luoghi? Ci sono pirati e negrieri ovunque. O forse vuoi svanire come già fatto da tua sorella?” La carrozza partì ed il viaggio cominciò. “Ho intenzione di chiedere la tua mano al duca e poi a tuo padre.” Fissandola Velv. “Voglio che tu sia mia moglie, Altea.”
01-09-2014, 20.06.14 | #1332 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Salii sulla carrozza..."Mi sembra pure le Stelle Nere di Nantos sono pericolose, non solo i negrieri e pirati..a me non hanno fatto nulla..hai pure il coraggio di parlare di mia sorella..sappi l'hanno vista sulla costiera tre sere fa e aspettava qualcuno..non ti permettere di giudicarla..vedo la cosa non ti interessa, che sia svanita..anzi se te lo chiedesse mio padre di cercarla per la tua gloria lo faresti, come hai fatto con Yolanda".
Ma alle ultime parole di Velv mi adirai veramente dentro di me ma cercai di stare calma.."Non ho intenzione di sposarti..purtroppo pensavo fossi cambiato, abbiamo idee discordanti e il tuo modo di fare non lo tollerò come la tua politica..so che una moglie deve essere accondiscendente ma preferisco rimanere sola piuttosto con un marito accanto che non amo..questo manca tra noi..Amore..lo capisci? Poi..non so se mio padre e mio nonno ti daranno la mia mano..quindi ti stai facendo un viaggio inutile"...basta vada dal nonno e farò uscire quell' atto notarile stipulato appena sono nata..quello sarà la mia salvezza.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
01-09-2014, 20.10.05 | #1333 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Corrucciai la fronte.
Non mi piaceva affatto sapere che mi avesse guardato e ascoltato mentre ero incosciente. Ma mi aveva salvato la vita, e non potevo dir niente. "Naturalmente..." Annuii "Ma devo dire che mi sembra un patto molto vantaggioso solo per me... Perché voi dovreste privarvi dei vostri compagni?". |
01-09-2014, 20.40.27 | #1334 |
|
A quelle parole di Altea, Velv si incupì.
“Sta bene...” disse piano, fissando dal finestrino la strada “... se non provi Amore è inutile star qui a discutere... non ho certo intenzione di costringerti... per quanto mi riguarda sei liberissima di fare come credi... ne trovo tante come te...” aggiunse con disprezzo. Il viaggio proseguì e Velv non proferì più parola. Diede poi ordine al cocchiere di non fermarsi e di tirare dritto, nonostante i cavalli dovessero riposare. Alla fine uno dei cavalli però si azzoppò e la carrozza dovette fermarsi in una locanda per prenderne un altro. “Scendiamo...” fece Velv “... tanto vale ora sedersi e mangiare qualcosa...”
01-09-2014, 20.46.26 | #1335 |
|
“Perchè dove devo andare e ciò che devo fare” disse la figura a Clio “è una cosa per me solo. Ho già chiesto troppo a questi uomini.”
In quel momento la vedetta gridò qualcosa: “Isola all'orizzonte!” “Bene.” Fece la figura. “Siamo giunti a destinazione. Vi lascio riposare... devo dare gli ordini per l'ancoraggio.” Si voltò di nuovo a fissarla, ma solo per un istante. Un leggero inchino col capo ed andò via, sempre avvolto in quel suo mantello nero come la notte. Sul ponte allora si cominciarono ad udire le voci dei vari uomini dell'equipaggio. E all'orizzonte apparve un'isola su cui sorgeva un maestoso castello.
01-09-2014, 20.50.12 | #1336 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Le sue ultime parole..ne trovo tante come te..e quel viso disprezzante dissero tutto.."Certo..hai tante donne che fanno la fila per sposarti..pure Costanza si era innamorata di te lo sai? Tu...non hai dimostrato Amore per me..un tempo forse..ma le cose cambiano..io ti auguro anzi di trovare una migliore di me".
Rimanemmo in silenzio per tutto il tempo, Velv ordinò di continuare..ora aveva fretta di portarmi a Palazzo..finchè uno dei cavalli si azzoppò.."Bene..Tommaso mi ha detto aveva scritto il Duca Dominus e urgeva la mia presenza a Corte..cerchiamo di fare in fretta..se il Duca mi ha mandato a chiamare deve essere importante, quindi fai cambiare il cavallo e va bene..mangiamo qualcosa..anche se non ho molta fame". Entrammo nella locanda e ci sedemmo in un tavolo e tamburellavo le dita nervosamente nel tavolo di legno.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
02-09-2014, 00.40.30 | #1337 |
Disattivato
|
"Sarà un onore averli con me, se vorranno..." Sorrisi.
Riuscii a vederlo solo un istante e poi andò via. Mi sentivo terribilmente inutile, ma ancora un po' di pazienza e sarei stata tra il mio equipaggio, sulla mia nave. Tornai nella cabina dove mi ero svegliata, e corsi a prendere il pugnale. Non gli avevo chiesto come ne fosse entrato in possesso. Ma magari nemmeno lo ricordava. Mi sdraiai sul comodo letto, sfiorando leggermente il pugnale in ogni sua parte, studiando ogni dettaglio. Era mio. Il cuore batteva forte, sempre di più. Eppure qualcosa mi distraeva. Quegli occhi, così intensi, facevano capolino tra i miei pensieri senza che me ne accorgessi. Ma poi distolsi lo sguardo, quasi li avessi davanti, e mi tornò in mente il suo sorriso, quel guizzo vivace nello sguardo intenso. Prima il pugnale, poi l'ocarina, poi quegli occhi azzurri. Decisamente quella nave volante sembrava conoscere tutti i miei segreti, quasi volesse scavare tra i miei ricordi. Sull'Hydra avrei potuto continuare ad essere me stessa. |
02-09-2014, 02.42.44 | #1338 |
|
Altea e Velv si sedettero ad uno dei tavoli di quella locanda ed ordinarono da mangiare e bere.
“Dai...” disse Velv, per poi cercare la sua mano “... possibile che io e te si finisca sempre per litigare?” Sorrise appena. “Vuoi davvero lasciarti scappare il miglior partito del ducato?” Facendole l'occhiolino. “Dove trovi un altro come me che sa sopportare il tuo caratteraccio?” Rise. “Appena finito ripartiremo...” facendosi serio “... Sua Signoria ha chiesto di te, sei la sua pupilla e vuole saperti presto a corte, Altea. Inoltre ti prometto che ti aiuterò a cercare tua sorella costanza.”
02-09-2014, 03.08.54 | #1339 |
|
Clio tornò nella sua cabina e qui trovò ancora quel pugnale per lei così prezioso.
E restò a guardarlo e a sfiorarlo, in balia di ricordi ed inquietudini. Fino a quando poi le voci sul vascello si fecero più fitte. Avevano ormai raggiunto l'isola. Con un'incredibile manovra, il veliero volante trainò l'Hydra fin dentro il piccolo porto, per poi mollare le cime con cui l'aveva rimorchiata e raggiungere la parte più alta del castello che dominava l'intera isola. Qui atterrò in un molo costruito dall'altra parte del castello, dove i muri a scarpa scendevano a picco fin sugli scogli. Le vele furono piegate e le ancora calate, fino a stabilizzare la poderosa macchina volante. Di nuovo si udirono delle voci. Stavolta in numero maggiore e alcune dagli accenti incomprensibili. Poi qualcuno bussò alla porta della cabina di Clio.
02-09-2014, 15.34.45 | #1340 |
Disattivato
|
Cercai di distrarmi da ricordi e inquietudini ascoltando la vita intorno a me.
Dovevamo essere arrivati, perché sentivo una moltitudine di idiomi tra quelle voci. Sorrisi, spinta dalla curiosità, pronta ad alzarmi, per vedere quell'isola. Ma proprio in quel momento qualcuno bussò. "Arrivo.." esclamai, saltando giù dal letto. Senza separarmi dal pugnale, aprii la porta con un sorriso. |
|
|