Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 08-04-2014, 17.44.52   #1341
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Il viaggio finalmente iniziò, attraversammo boschi e campagne in fiore.
Ci fermammo brevemente di fronte al bivio.
Ascoltai attentamente il diplomatico che mi si era avvicinato.
"Sì, può andare.. L'importante è che sappiate quello che fate, non potete fingervi un maniscalco se poi non sapete cambiare un ferro.. Non so se mi spego, ma dalla presentazione che il senatore vi ha fatto, credo vi si addica.." Sorrisi, congedando Issan.
"Dottore, la direzione?" Chiesi a Nestos.
Clio non è connesso  
Vecchio 08-04-2014, 20.05.58   #1342
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Pezzi di legno sospesi in aria.....e lei così bella ed infernale........le sue parole erano di fuoco, ora non mi toccavano piu'..non poteva più ferirmi....il mio vestito si fece di lava e le mie perle brillarono come lingue di fuoco...." Credi d farmi paura ?....una volta sorella cara...una volta avevo paura di te ora non più....le cose cambiano...e per tua conoscenza...non l'ho obbligato a sposarmi e sa tutto di me.......bugia nei confronti della Chiesa ?......diciamo che siamo pari....se io non mi sposavo lei mi avrebbe condannato a morte...l'ho solo aiutata a non commettere un'altro crimine.........Non dimenticare che se scopro che l'artefice di tutta questa storia sei veramente tu.........sarò io ad ucciderti......e il tuo sangue sarà nettare per le mie viscere........saluta il mio nipotino....".......tutto tornò alla normalità........e Don Auster ci aveva già maritato...nessuno aveva avuto nulla da dire......." ora puoi baciare la sposa"...fui colta di sorpresa....e le lebbra di lui....si posarono sulle mie.....erano morbide ed umide....sino a quando non si schiusero insieme alle mie e il bacio fu intenso......intimo...come se conoscesse ogni parte di me.....ero persa in lui....e il mio cuore urlava che c'era del vero in quella promessa..........era tutto vero.....ma la gente cominciò ad urlare...senti' qualcosa nella confusione.....vidi Elly a terra..sentii parlare di demonio......e fu un lampo ricordare come Isolde l'aveva guardata........o Signore.......le andai vicina....asciugandole la bava....i suoi occhi erano rossi come l'inferno........accanto a me c'era Fra Favelius e Severius......mi guardavano disperati.......e Don Auster ?......lui era soddisfatto....stava scendendo dall'atare....avevo bisogno di un momento...solo un momento......Alzai la mano e fermai il tempo....tutti tranne per i Frati e Daizer......." Credo che questa ragazza...sia un opera malvagia di Isolde......anche se mi verrebbe da pensare che sia proprio lei........non posso tenere il tempo fermo per molto......ma forse riusciamo a rimetterla in piedi .....ci siamo chiesti chi fosse....e se fosse il male ?.......ma il suo sorriso....durante la cerimonia non diceva questo......sembrava felice.......ditemi voi cosa devo fare.....".....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 09-04-2014, 00.44.24   #1343
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Per me va anche bene” disse la sacerdotessa ad Altea “ma a patto che siano celebrati i riti del mio credo ed onorati i miei dei.” Guardò poi tutti i presenti. “Fino ad oggi avete pregato ed invocato il Dio Cristiano, con Sua Madre e tutti i Suoi Santi... e cosa avete ricevuto in cambio? La bestia non ha continuato a flagellare queste terre? Quante altre vittime dovranno ancora esserci per farvi comprendere davvero quali divinità adorare? Per secoli i nostri antenati hanno vissuto in armonia con la natura in questa regione, celebrando gli antichi dei dei boschi. Non capite che la bestia è una punizione? Perchè avete sostituito i veri dei con quello Cristiano! Ora è giunto il momento di redimersi!”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-04-2014, 00.47.08   #1344
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Elisabeth era riuscita a fermare per un momento lo scorrere del Tempo, lasciando liberi da quelli incanto, oltre lei, Daizer e i due monaci.
Ma Elly, tuttavia, sembrava immune da quella magia, continuando infatti a contorcersi a terra, tra tremore e bave.
“I vostri incantamenti” disse Daizer alla maga “sembrano non avere effetti sulla ragazza... infatti continua ad agitarsi come un ossesso...”
“Forse davvero ella è sotto qualche vessazione o possessione diabolica...” fece Fra' Severius “... e fra noi colui che possiede conoscenze da esorcista è Don Auster l'Inquisitore... direi di scogliere il vostro incanto” fissando Elisabeth “e chiedere aiuto a lui...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-04-2014, 01.12.00   #1345
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“La leggenda del Ponte Sospeso” disse uno di quei due uomini ad Eilonwy “è tanto misteriosa, quanto oscura. E di certo non deve interessare ad una giovane damigella come voi.”
“Infatti” fece l'altro “meno si conoscono i tristi accadimenti che riguardano quel ponte maledetto e meglio si vive.”
“La nostra però” intervenne il merlo “non è semplice curiosità, messeri. In verità il nostro cammino ci impone di proseguire e dunque a quanto pare siamo obbligati a passare per quel ponte, visto che segna la direzione Nord di questa strada.”
“Chi ha parlato?” Stupito uno dei due uomini.
“Ehm...” prendendo la parola Jack “... sono stato io...”
“Beh, fossi in voi” mormorò l'uomo “tornerei indietro. Infatti mai attraverserei quel dannato ponte!”
“Noi però dobbiamo farlo...” annuì Jack.
“Sappiate allora” spiegò l'uomo “che quel ponte è stato scelto, tempo fa, da un crudele orco come sua dimora. E siccome detesta essere disturbato quando riposa, a tutti coloro che attraversarono il ponte egli impone un oscuro enigma. E chi non riesce a risolverlo finisce nello stomaco di quel mostro.”
“Ed è inutile aggiungere” intervenne l'altro uomo “che fino ad oggi nessuno è mai riuscito a risolvere quell'arcano.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-04-2014, 01.22.43   #1346
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Issan annuì e sorrise a quelle parole di Clio.
La ragazza si rivolse poi a Nestos, chiedendo la direzione da prendere di fronte a quel bivio.
“Milady, io posso spiegarvi le due strade in cui il sentiero si divide” disse il medico “ma poi sarete voi a scegliere quale prendere, essendo il comandante di questa compagnia.”
“Tu però sei la nostra guida.” Fissandolo Borel.
“Messere, io infatti vi descriverò i due percorsi, ma essi presentono pro e contro, dunque non posso poi decidere io quale cammino imporre alla compagnia.”
“E sia, descrivici le due direzioni allora.” Annuì Porturos.
“La freccia che indica Solpacus” spiegò Nestos “è la strada più breve per raggiungere i confini Settentrionali del regno. Essa presenta durante il suo corso vari borghi, dove dunque sarà possibile per noi sostare e fare rifornimenti di viveri. Tuttavia è la strada anche più tortuosa da attraversare, visto che ci porterà tra colline, monti e vallate.”
“E l'altra direzione invece?” Chiese Borel.
“L'altra, quella per Tylesia, è invece la strada più lunga, ma anche più lineare, essendo la via maestra seguita da sempre da pellegrini e mercanti. Essa però attraversa luoghi desolati, dove non si vedono centri abitati per giorni. E per questo in alcuni tratti il nostro cammino ci porterà in posti selvaggi e poco conosciuti.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-04-2014, 01.41.02   #1347
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
Un orco mangia uomini che impone enigmi come la Sfinge di Edipo.
Mannaggia!
Questa non ci voleva veramente! E’ proprio vero che la Fortuna è cieca e la Sfortuna ci vede quadruplo.
“Va bene. E per quanto riguarda il Fiore Azzurro?.....Sapete qualcosa di quel mistico tesoro?...” chiesi ai due villici.
Chissà se il ponte si poteva passare volando?
Dopotutto, Jack Frost sapeva volare e saper far volare persone, animali ed oggetti grazie al suo bastone magico. Esso, invero, era in grado di comandare i venti e in special modo il Vento del Nord.

__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 09-04-2014, 02.00.13   #1348
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Io non ho mai sentito nulla riguardo questo Fiore Azzurro...” disse uno dei due uomini ad Eilonwy “... tu?” Rivolgendosi all'altro.
“Se ben ricordo” fece l'altro “qualcosa del genere l'ho udito una volta che mi trovai a Tylesia. Credo fosse una sorta di leggenda o favola... è successo molto tempo fa, quando ero un giovane apprendista presso la bottega di un celebre artigiano di Tylesia... ma oltre questo, non rammento altro.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-04-2014, 02.13.56   #1349
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
II: Mia Amata '09


“Quelli di noi che sono un po' in là con gli anni avranno sentito parlare per la prima volta del poeta Lucidor come protagonista di un'avventura d'amore romantica e misteriosa.”

(Erik Axel Karlfeldt, Skalden Lucidor)



Nell'ameno distretto della vecchia Afravalone, lungo le erbose sponde del lungo Lagno, si estendeva una verdeggiante campagna, compresa fra l'antichissima circoscrizione delle Cinque Vie e il ridente ducato di Capomazda.
Lungo la via maestra, che attraversando questa zona la tagliava in due, il Sole irradiava quel boscoso paesaggio, fatto di verdi salici, frondosi pini e robuste querce, disegnando e tingendo vivaci screziature tra sterrati rupestri, dossi di sterpi, pozzi coperti di rovi e ponticelli di pietra su acquitrini argentati.
I nodosi e lungi rami degli alberi correvano a congiungersi e ad aggrovigliarsi fra loro, generando ombrosi porticati tra le variopinte specie di fiori che pullulavano e correvano macchiettando la grande distesa verde che dominava quei luoghi.
Qui, tre figure a cavallo attraversavano questo scenario, con ormai alle spalle ciò che restava delle imponenti mura della capitale.
“Da qui” disse Adamo “risaliremo il Lagno, fin verso la Vallata dei Ponti. Oltre quel confine troveremo la strada verso Sant'Agata di Gothya, dunque verso Nord. Li ci separeremo e tu proseguirai per la tua strada.”
Guisgard annuì fissando la strada.
“Padre, io ho fame...” mormorò Afel.
“Ah, questo mio figlio!” Esclamò Adamo. “Se sentisse l'istinto di voler riempire la sua testa con qualche arguto ragionamento, come invece fa col suo stomaco ogni qualvolta brontola, sarebbe un genio!”
“Ma padre...” borbottò Afel “... si era detto che lungo la strada, in qualche locanda...”
Guisgard rise, per poi prendere la sua borsa e tirare fuori pane e qualche salsiccia.
“Prendi...” tirando quel cibo ad Afel “... in mancanza di una locanda.”
“Grazie, amico mio!” Contento per quel dono Afel.
Adamo scosse il capo.
I tre allora proseguirono, fino ad immergersi completamente in un lussureggiante bosco che sorgeva ai limiti della campagna descritta sopra.
“Sai già quale strada seguire per raggiungere Sygma?” Chiese Adamo al cavaliere.
“Per questo voglio arrivare al castello di lord Corsionne.” Rispose Guisgard. “Egli ha conosciuto mio zio ed è al corrente dell'itinerario che egli seguì per giungere a Sygma.”
“E dove si trova il castello?” Domandò Adamo.
“Tra Sant'Agata di Gothya e Solpacus.” Fissandolo Guisgard. “Sarà meglio apprestarci, dunque.” Aggiunse sorridendo.
Ma proprio in quel momento videro qualcuno giungere dalla parte opposta della strada.
Avanzava a cavallo con passo lento, strimpellando una rotta.
“Avanza e annunciati, menestrello!” Esclamò Guisgard.
“Non sono un menestrello...” replicò l'altro che arrivava “... sono Aust di Lainò.”
“Domando a te perdono, dunque.” Mormorò sorridendo il cavaliere.
“Siete cavalieri?” Chiese Aust.
“Lui solo fra noi.” Rispose Adamo, indicando Guisgard.
“Oh, milord...” avvicinandosi Aust “... posso chiedere la grazia di seguirvi? Andrete certo in cerca di straordinarie avventure!”
“Puoi seguirci, se vuoi.” Ridendo appena Guisgard. “Ma ti avverto che di avventure certo non ne sentiamo il bisogno. Anzi, preferiamo di gran lunga un cammino breve e tranquillo. Comunque, il mio nome è Guisgard. E questi miei due compagni sono messer Adamo e suo figlio Afiel.”
Aust salutò i tre con un sentito inchino, per poi unirsi a loro.
Spronarono così i cavalli e ripresero il loro cammino.




+++
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-04-2014, 12.43.17   #1350
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
“Vi ringrazio, bravi uomini. Arrivedervi!” ringraziai salutando i due contadini.
Trascinai per un braccio Jack e quando ci fummo allontanati abbastanza esclamai con sarcasmo ed ironia: “Mamma mia, come sono socievoli ed utili le persone di questo borgo!”.
Guardai il merlo e lo rimproverai: “Ma cosa vi è saltato in mente prima, Sir Tisin!?!...Se si fossero accorti che eravate voi a parlare, avrebbero messo al rogo me e Sir Jack Frost!...”.
Poi, mi rivolsi al mio protettore: “Jack….saresti in grado di far volare me e il mio cavallo oltre il Ponte Sospeso?”.

__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy
Eilonwy non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo I pilastri della terra (Ken Follett) Hastatus77 Libri 24 19-03-2011 16.02.55


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.26.00.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License