28-11-2011, 17.40.51 | #1341 | |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 28-11-2010
|
Citazione:
"Si, milord, faccio parte del senato repubblicano. Oserei dire dunque che è stata una fortuna che siate capitati qui, si dice che l'unione faccia la forza. Fatemi sentire qual'è il vostro piano e vi aiuterò ad attuarlo."
28-11-2011, 17.43.33 | #1342 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Cavaliere25 si avvicinò alla bambina e cominciò a parlare con lei.
La piccola però restò in silenzio. “Sei troppo sospettoso.” Disse Hagus a Daniel. “Nelle campagne sopravvivono ancora i segni di un passato lontano, quando i celti erano i padroni di queste terre… quella bambina probabilmente si è fatta quel disegno per gioco… sta tranquillo…” In quel momento una donna comparve sulla porta della casa. “Chi siete?” Domandò. “Cosa volete dalla mia bambina?” Anche quella donna aveva sulla fronte lo stesso disegno della bambina.
28-11-2011, 17.52.13 | #1343 |
|
Padre Adam annuì a quelle parole di Elisabeth.
Così i tre uscirono e raggiunsero il ruscello, sotto gli occhi di Emile e del suo misterioso amico. Giunti al ruscello, padre Adam battezzò la piccola Maria. A contatto con l’acqua fresca la piccola cominciò a piangere. “Benvenuta tra i figli di Cristo, Maria.” Sorridendo il chierico. “Cosa significa?” Avvicinandosi l’uomo. “E’ stata battezzata la bambina, non vedi!” Rispose Emile. L’uomo fissò in maniera sospetta Elisabeth.
28-11-2011, 17.59.58 | #1344 |
|
Mentre Gaynor parlava ad Orlando, all’improvviso, si udì la voce di Altea che chiamava suo marito.
“Presto, milady!” Disse Orlando prendendo per mano Gaynor. “Ottimo lavoro, mia cara!” Raggiungendo poi sua moglie. L’eunuco li fissava senza dire nulla. “Aspetta, Altea…” fece Orlando “… prima di farci uscire, voglio sapere il nome del Giglio verde… chi si nasconde sotto la sua maschera?” Fissando l’eunuco. Questi rise. “Parla!” gridò Orlando. “Meglio morire.” “Ti accontenterò…” disse Orlando “… Altea, passami la spada…”
28-11-2011, 18.02.24 | #1345 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
padre Adam ebbe il sorriso piu' caldo e rincuorante che io avessi mai visto.....il rito fu semplice e Maria come tutti i bimbi a contatto con l'acqua gelida incomincio' ad piangere...e nel mio cuore ringrazia la pura acqua per aver unito le sue fredde memorie alle mani dell'uomo di Chiesa...........la presi tra le braccia e cominciai a cullarla......questo non mi impedi' pero' di guardare negli occhi l'amico di Emile......per lui ero solo un perdita di tempo......un' intralcio...." Grazie Padre.........Emile........ il vostro amico non credo che mi abbia in simpatia...........e io non voglio che voi abbiate dei problemi per me........vi devo molto Emile ...."...non attesi risposte....ed andai al mulino...
|
28-11-2011, 18.06.33 | #1346 |
|
“Elisabeth…” disse Emile, impedendole di andare via “… preparatevi a partire… tra mezz’ora lasceremo questo luogo e a Dio piacendo domattina saremo su una nave per l’Inghilterra… Maria deve crescere in una terra libera.”
“Sei pazzo?” Fissandolo l’uomo. “Senza Elisabeth e Maria, io non vi condurrò in nessun luogo.” “Sono d’accordo.” Intervenne padre Adam. “Tutti insieme lasceremo questa città.”
28-11-2011, 18.06.59 | #1347 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 18-04-2011
Residenza: Dove il sole è più cocente, e il mare più limpido..
|
Mi avvicinai alla donna.. La conoscevo..
<<Marie sei tu? La figlia della mia badante.. In paese ricordi?>> Sir Hagus mi guardava..
28-11-2011, 18.11.59 | #1348 |
|
Marie.
Era quello il nome della donna? Fatto sta che lei fissò Daniel per un lungo, interminabile, istante. “Daniel…” mormorò infine “… cosa ci fai qui?” “Ma cosa sta succedendo?” Avvicinandosi Hagus allo scudiero di Guisgard.
28-11-2011, 18.15.05 | #1349 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Sentii pronunciare il mio nome da Emile....con un tono in'atteso...c'era un misto di forza e dolcezza nella sua voce......mi voltai verso di lui ed assaporai ogni momento....nonostante tutto avrebbe rinunciato ad aiutare i suoi amici piu' cari per noi due.....ascoltati Padre Adam.....e dissi solo " Grazie...con voi in questo momento Maria e' gia' una Donna libera.....che Dio ci protegga....".....rientrai nel mulino presi le fasce asciutte e pulite della Bimba la scodella e nella fiascetta del vino che avevo lavato misi il latte.....Misi la mia sacca a tracolla......eil mantello con cui avvolsi la bimba e me....uscii dal Mulino....e con la speranza nel cuore..." Io sono pronta........"...
|
28-11-2011, 18.15.29 | #1350 |
|
Parsifal, seguendo le indicazioni del suo maestro, corse verso destra, fino a raggiungere una piccola porticina.
In quel momento sentì una fortissima agitazione. Anche un sinistro presentimento si fece largo nel suo animo. Cosa nascondeva quella porta?