23-04-2013, 19.27.00 | #1341 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
ho avuto una illuminazione..."I Giardini Pensili" perchè facendo riferimento agli scacchi non vi fa parte...come la torre, il re, la regina e il cavallo.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
23-04-2013, 19.31.58 | #1342 | |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
|
Citazione:
Se non è la risposta giusta, dovrebbe esserlo! Complimenti!
23-04-2013, 19.33.35 | #1343 | |
Cittadino di Camelot
|
Citazione:
comunque, ancora una volta, sono felice di vedervi e grazie per i troppo gentili complimenti che sempre mi elargite sir Emrys ..troppo buono.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
|
23-04-2013, 19.52.14 | #1344 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Oh mamma... Vedo che sono giunta tardi....
Lady Altea faccio il tifo per voi... |
24-04-2013, 02.20.35 | #1345 | |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Citazione:
Uno dei giochi preferiti di Ardeliano. La Torre di Babele. Re Salomone. La Regina di Saba. Il Cavallo di San Paolo. L'escluso era proprio il mosaico dei Giardini Pensili, unica immagine a non rappresentare uno dei pezzi degli scacchi. E infatti l'Arciduca chiese ai suoi artisti di celare sotto questa chiave di lettura l'enigma custodito nei mosaici del sacello dedicato a Santa Caterina, la grande protettrice della sua Sygma! I miei complimenti lady Altea per aver svelato questo arcano
24-04-2013, 08.21.58 | #1346 | |
Cittadino di Camelot
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
|
Citazione:
Ovviamente, la mia contro risposta è vostra! Per quanto riguarda i personaggi su citati, Mecenate era un caro amico, anche perché amico ero già della sua famiglia di origine da parte di madre, sin da prima della fondazione di Roma (compreso il suo antenato Porsenna). La Roma di Augusto era davvero il regno dell'arte, non come la Roma di oggi!!! Seneca lo incontrai in viaggio. Effettivamente il suo modo di pensare somiglia molto al mio, ma, detto tra noi, barava ai dadi e non mi ha mai saldato i suoi debiti di gioco: ci credo che non aveva bisogno della felicità, lui! Petronio, invece, non l'ho mai incontrato né conosciuto; ai tempi di Nerone, io vivevo in Britannia! LADY ALTEA: rinnovo i complimenti!
24-04-2013, 10.43.36 | #1347 |
Viandante
Registrazione: 23-11-2012
|
Complimenti Lady Altea
24-04-2013, 14.41.04 | #1348 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Lady Altea mille e mille complimenti.... Siete stata bravissima
|
24-04-2013, 15.38.12 | #1349 |
Cittadino di Camelot
|
Ringrazio per i complimenti...comunque sir Guisgard questo enigma ci ha fatto ben penare, penso...
25-04-2013, 07.03.56 | #1350 | |
Cittadino di Camelot
|
Citazione:
Per quanto riguarda l'enigma, è stato uno dei più belli. La soluzione poi, mi ha proprio entusiasmato. Quell'Ardeliano era proprio un gran personaggio, secondo soltanto al nostro Sir Guisgard!