09-04-2014, 14.46.32 | #1351 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Osservai le due strade, passando più volte lo sguardo da una all'altra.
"Solpacus..." Dissi, infine "Siamo mercenari... Dobbiamo bere, mangiare.. E non temiamo le strade impervie... La via maestra è per i mercanti e i pellegrini, come ben avete detto... E poi, ci farà bene attraversare borghi e villaggi.. Dobbiamo fare pratica, rendere questo inganno parte di noi! Non possiamo rischiare di tradirci..." Sorrisi "Anche se questo vuol dire che incontreremo presto qualcuno, e devo ancora trovarmi un nome decente... Ci penserò nel tragitto..". Guardai i miei uomini "Questa è la mia decisione, ma se avete considerazioni da fare, vi ascolterò volentieri... Sapete che tengo in gran considerazione le vostre opinioni". |
09-04-2014, 16.13.15 | #1352 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
I cavalieri ascoltavano con attenzione la donna..cercava di redimerci..decisi di controbattere..."Milady se permettete, penso siate in errore..prima di tutto voi avete accettato di unire il Credo Cristiano con i vostri dei e ora vi state rimangiando tutto. Siete certa tutto questo sia dovuto per una punizione divina? Avanti, sappiamo che la maggior parte di questi fatti sono delle stregonerie di Isolde, che opera contro le forze del bene." Guardai i cavalieri che si rivolsero stavolta verso me ammutoliti assieme ad Older.."Io ho visto quella strega, l'ho incontrata mesi fa in una foresta con suo figlio, un cavaliere..si, insomma chiamiamolo cavaliere..ed egli fu allevato da un maestro che profetizzava contro Dio e tutto ciò a lui legato..io stessa ho conosciuto un ragazzo tramutato da Isolde e non so per quale motivo...se vogliamo combattere Isolde, la strega nera, dobbiamo alleare le forze e non instaurare una lotta religiosa pure nelle nostre Terre. Per quanto mi riguarda quindi io non rinnego il nostro Signore, se volete potete farlo Voi tutti con questa donna".
Osservai attentamente quella donna e notai sul braccio aveva un segno distintivo..era un serpente azzurro contornato di rosso, ella mi guardava in modo strano, era alquanto enigmatica. Mi congedai da loro, in fondo io avevo già fatto abbastanza per la gente e avevo perso quasi un amico, inoltre l' idea per come poter catturare la belva era stata la mia e ora arrivava una sconosciuta a professare i suoi strani Credi e pure imporli. Arrivai alla locanda e salii in camera, finalmente ero libera da occhi indiscreti, forse era il caso di sincerarsi delle condizioni di Tyssen e poi mandare una missiva alla sua nobile famiglia affinchè provvedesse a lui..e poi? Non aveva più senso rimanere li..Shalazam mi aveva detto dovevo aiutarle a sconfiggere Isolde e dovevo partire. Tirai fuori dalla sacca il Libro Ancestrale, lo toccai e con coraggio lo aprii e iniziai a sfogliarlo..volevo trovare quel simbolo che la donna aveva sul braccio e osservare di cosa parlasse il libro.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
10-04-2014, 02.03.37 | #1353 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Altea prese a sfogliare il misterioso ed antico Libro Ancestrale.
Sul tatuaggio di quella donna trovò ben poche notizie, riportate brevemente nel capitolo riguardante i culti pagani. L'anonimo compilatore del libro accennava fugacemente a quegli antichi riti, compiacendosi, alla fine del suddetto capitolo, di come quelle vecchie credenze non avessero ormai quasi più seguaci e fedeli. Così Altea scoprì che il tatuaggio della donna era legato agli antichissimi e rurali culti che un tempo erano diffusi tra i pagani, prima che i monarchi, divenuti Cristiani, cominciassero ad imporre ovunque la Fede di Roma. Molto più interessante e ricco, invece, il capitolo con il quale il libro cominciava. Qui Altea lesse di come il libro mirasse ad essere un potente strumento contro ogni forma di magia nera. E l'occhio della bella avventuriera cadde su una voce in particolare. Quella di strega, che l'anonimo compilatore spiegava molto dettagliatamente con queste parole: “Spesso la parola strega viene usata, sarcasticamente, per indicare una donna dall'animo turbolento, o capace di ogni sotterfugio. Altre volte, invece, essa richiama le vittime condannate al rogo dalla Santa Inquisizione, spesso strappando biasimo o ironia verso le istituzioni Ecclesiastiche, ree di mandare a morte, secondo molti, donne innocenti. Ma in realtà la strega è un essere diabolico, dai poteri inimmaginabili. Una creatura sospesa tra questo mondo e quello dei demoni e capace di innumerevoli orrori nei confronti degli uomini. Una strega può imporre qualsiasi tipo di maleficio, colpendo il corpo e mirando all'animo di un essere umano. Essa può mutare un uomo in un animale e viceversa. Oppure legare il ciclo vitale di un individuo con lo scorrere del giorno e della notte, alternando così la matura umana a quella bestiale. Altre volte una strega è persino capace di prendere forme bestiali o possedere con i suoi incantamenti un animale. Tutto ciò per perseguitare e affliggere gli uomini.”
10-04-2014, 02.08.29 | #1354 |
|
“Piccola...” disse ridendo Jack ad Eilonwy “... certamente che posso! Per me è uno scherzo da ragazzi farti attraversare in volo quel ponte!” E fece una capriola all'indietro.
“Non vorrei guastare il vostro entusiasmo, messere, ma non sarei tanto superficiale su questa cosa se fossi in voi.” Intervenne il merlo. “Bazzecole, amico mio!” Continuando a ridere Jack. “Ho sentito prima la gente nella locanda” fece il merlo “e pare che diversi avventurieri e cavalieri abbiano tentato di attraversare quel ponte, senza però riuscirci.” “Io valgo molto più di qualsiasi altro cavaliere del mondo!” Saltellando Jack.
10-04-2014, 02.21.56 | #1355 | |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 29-06-2013
|
Citazione:
Ritornammo alla locanda, pagammo il conto e con Dante ci dirigemmo in posto appartato vicino alla campagna. I campi dei contadini erano deserti. “Sii prudente e veloce, non vorrei che la gente del posto ci vedesse fare queste cose. Forza Jacky, facci volare!...” dissi in groppa al mio nero destriero.
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!! Eilonwy Ultima modifica di Eilonwy : 10-04-2014 alle ore 02.27.30. |
|
10-04-2014, 02.53.38 | #1356 |
|
Jack rise, saltellò, fece poi una capriola volante fino a ritrovarsi davanti al cavallo di Eilonwy.
Pronunciò qualche formula magica, per poi gettare della polvere argentata sugli zoccoli di Dante. “Ed ora...” disse poi senza smettere di ridere “... buon volo!” Un attimo dopo, incredibilmente, Eilonwy ed il suo cavallo si alzarono in volo. La ragazza vide così dall'alto i campi dei contadini che diventavano sempre più piccoli. Un freddo vento soffiava su quei luoghi, rendendo l'aria limpida e profumata di terra. Eilonwy sentiva quel chiaro sibilo attraversarle i lunghi capelli scuri, accarezzandole il volto con soffici e freschi aliti dal profumo di monti e campagne. Erano così in alto da poter quasi toccare le bianche e sterminate nuvole che andavano naufragando verso Oriente. Ma ad un tratto qualcosa sembrò afferrare la coda di Dante. Il suo nitrito e poi una forza sovrumana attirò all'indietro il destriero. Allora ad una fortissima velocità Eilonwy ed il suo cavallo cominciarono a precipitare verso il basso. Sembrava un'inesorabile caduta senza fine, fino a quando la ragazza con un tonfo si ritrovò imbrigliata tra i folti rami di un grosso noce. E fra quelle fronde il suo vestito e la sua pelle si erano ricoperti di strappi e graffi. Tutto era accaduto velocemente. E nel guardarsi intorno, imprigionata com'era fra quei rami, Eilonwy non vide più il suo Dante.
10-04-2014, 03.13.38 | #1357 |
|
A quelle parole di Clio, i suoi uomini si scambiarono varie occhiate.
“A questo punto” disse Borel “a mio giudizio una strada può valere l'altra, con ciascuna i suoi vantaggi ed i suoi possibili svantaggi. Trovo che il vostro ragionamento sia giusto e condivisibile. Concordo dunque con la vostra scelta.” “Si, anche io credo sia la scelta migliore.” Annuendo Dort. “Meglio attraversare una strada con dei centri abiti in cui sostare e rifornirci, che delle lande desolate.” “Sicuramente.” Fece Ertosis. “Almeno così avrò la possibilità di incontrare qualche bella ragazza!” “Il nostra capitano” intervenne Issan con un sorriso calmo “si dimostra davvero saggia. I miei complimenti.” Con un cenno del capo. “Tu conosci questa Solpacus?” Chiese Porturos a Nestos. “Solpacus è una città famosa per i suoi raffinati e pregiati vini.” Rispose il medico. “E questo la rende pullulante di mercanti e commercianti che giungono da ogni parte del reame. Inoltre tutti i duchi del regno inviano là i propri uomini per avere nelle loro nobili corti quegli ambiti vini.” “Insomma” fece Trastis “sembra una vivace città commerciale. Di sicuro là non troveremo ostilità o pericoli.” “Già, così pare.” Mormorò Borel. Intanto, in un luogo segreto del Palazzo Reale di Afravalone, un'oscura figura osservava le increspature sull'acqua che riempiva un cratere d'argilla. E tra quelle increspature, a poco a poco, presero forma delle immagini. “Quella sciocca ragazza” mormorò qualcuno accanto alla figura “crede di poter guidare quegli uomini fino a Gioia Antiqua, maestro.” “Quegli uomini” disse l'oscura figura “hanno una cieca fiducia in lei... meglio così... la seguiranno all'Inferno senza farsi troppe domande...” “Volete dunque che muoiano subito, maestro?” “No, voglio che arrivino a Gioia Antiqua...” mormorò la figura “... ma non è detto che ci arrivino tutti...” continuando ad osservare Clio ed i suoi uomini attraverso l'acqua di quel cratere “... ma chi fra essi riuscirà a raggiungere Gioia Antiqua, lo farà tra mille sofferenze...” “Volete che sia avvertita Isolde, maestro?” “Non occorre...” mischiando l'acqua la figura, facendo così svanire le immagini nelle increspature “... lei avrà già fiutato l'odore del loro sangue a quest'ora...” aggiunse con tono compiaciuto, mentre i suoi occhi divennero rossi come il fuoco.
10-04-2014, 17.13.17 | #1358 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Lessi con attenzione ciò che diceva su quel simbolo, ben poco..ma mi chiedevo come mai chi scrisse il libro si compiacesse quelle forme di paganesimo erano ormai inesistenti, e come mai quella donna ora le riproponeva? Pensai al Mito di Avalon...in fondo non vi era nulla di male ad essere sacerdotesse a buon fine. Sussultai un attimo, mi ero quasi dimenticata pure io lo ero diventata.
L'occhio cadde sul capitolo di introduzione...la stregoneria. Effettivamente ero d'accordo sul fatto molte volte si sono additate donne innocenti come streghe, ma fu la ultima parte che mi colpì. Pensai ad Elvet...se avessi avuto prima quel libro avrei potuto magari salvarlo o farlo ritornare alle normali sembianze...e quindi quel cinghiale cosa poteva essere? Elvet, forse, da quello che un pò sospettavo mutava di giorno in qualcosa di tremendo e di notte tornava alle sue sembianze appunto...ma quel cinghiale?Era un animale che la magia aveva reso una bestia indemoniata o era il caso di Elvet? In quel caso avremmo ucciso un innocente... Pensai dovevo trovare quindi un contro incantesimo che facesse tornare quel cinghiale a ciò che era in origine. Richiusi il libro, avrei continuato il giorno dopo visto la notte non potevo aprirlo, avevo visto proprio un paragrafo sulle mutazioni e come far ritornare una persona alle sue sembianze, almeno non avremmo ucciso un innocente. Riposi il Libro Ancestrale nella sacca che portai con me uscendo di nuovo dalla locanda. Tornai ai padiglioni e vidi la donna parlare attentamente con i cavalieri..possibile essa non si era accorta ero pure io una sacerdotessa dallo smeraldo in fronte? Finsi indifferenza e mi diressi verso il padiglione dove era curato Tyssen e fuori trovai proprio dei medici.."I miei omaggi, sono lady Altea e mi trovavo con milord Tyssen durante l'accaduto, ditemi come sono le sue condizioni". Dentro me mi sentivo terribilmente in colpa ma dovevo scacciare tutto questo.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
10-04-2014, 17.59.53 | #1359 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
"Potevate dirlo subito che era una città famosa per il suo vino, avrebbe facilitato la scelta.." Risi appena "E sia, prenderemo quella direzione..".
Mi voltai a guardare i miei uomini "Non credo che sarà l'idillio che vi aspettate, nessuno vede di buon occhio l'arrivo di una compagnia di ventura.. Quindi, mi raccomando, non abbassate la guardia.." Sorrisi "Ci siamo riposati anche troppo... Avanti, in marcia!". |
10-04-2014, 20.08.47 | #1360 |
|
“La gamba gli è stata tagliata con successo” disse il medico ad Altea “e si è riuscito così a fermare l'infezione. Ma è stata una brutta ferita e ha perso molto sangue. Ora è senza conoscenza, ma presto dovrebbe riacquistare i sensi.”
Ma ad un tratto si udirono delle voci dall'altra parte dei padiglioni. La sacerdotessa pagana era riuscita a convincere molti cavalieri ad affidarsi agli antichi culti della terra, promettendo loro la sicura riuscita della caccia al cinghiale. Ma era giunto qualcun altro, che pareva essere il bersagli dei presenti. “Avanti, Posteg...” ridendo uno dei cavalieri “... raccontaci qualche altro tuo sogno!” “Si, stupido idiota!” Sbeffeggiando un altro dei cavalieri. “Magari avrai sognato qualche bella fata nuda!” “I miei sogni sono reali!” Replicò Posteg, tra gli insulti generali.