12-07-2016, 19.22.14 | #1351 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Guisgard prese il libro di Altea e cominciò a sfogliarlo.
“Questo libro è molto interessante...” disse “... naturalmente parlo per quanto riguarda l'attività della Taddeus... per il resto temo di non potervi aiutare, in quanto non sono un esperto e neanche un appassionato di misteri... però sono estremamente attratto da questo libro... vorrei acquistarlo... siete disposta a vendermelo? Formulate un prezzo ed io lo pagherò.” Mostrando il libro a Vivian. “La mia segretaria vi farà pervenire la somma. Non credo che a voi possa servire oltre... forse come ricordo di vostro marito... ma una donna come voi non può certo chiudersi nel lutto e nella solitudine...” sorridendole.
12-07-2016, 19.28.08 | #1352 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
"A dire il vero...erano altri gli affari..ho promesso a mio marito di custodirlo..ma nella mia residenza non è al sicuro. Oh, nemmeno io sono una investigatrice privata e vorrei vivere una vita libera e serena" alla sua affermazione gli mostrai un sorriso malizioso.."Oh non preoccupatevi milord, frequento ottimi locali e uso certe frivolezze da donna...nella vita vi è sempre una seconda possibilità non pensate?".
Guardai prima il suo bel volto e poi il libro.."Dunque vorrei mettere questo libro e tutte le opere sacre di mio marito che tengo nascoste nel caveu della Taddeus, vi pagherò cospicuamente...cosi voi potrete accedervi quando vorrete e io rimarrò la proprietaria..affare fatto?" e tentai di sfoderare di nuovo lo sguardo smeraldino da gatta.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
12-07-2016, 19.28.13 | #1353 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
" Perché la morte fa parte della mia vita" dissi soltanto come se nulla fosse poi presi il menu facendo la mia ordinazione.
12-07-2016, 19.31.55 | #1354 |
|
Ottan restò a fissare Dacey dopo quell'affermazione.
“Siete una donna sola...” disse “... e lo sapete anche voi... volete trascorrere la vita così? Inacidendo come un fiore senza luce? Ma immagino non siano affari miei...” bevendo.
12-07-2016, 19.33.22 | #1355 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Ascoltai attentamente le parole della dama, e la risposta di Guisgard.
Era interessato al libro e voleva acquistarlo. Ma la dama non aveva intenzione di venderlo, anzi, voleva che lo custodissimo noi, ero curiosa di sapere cosa avrebbe detto Guisgard, ma non ci vedevo nulla di male infondo. Come di consueto, al primo complimento, la donna sfoderò un sorriso malizioso e fece intendere di non essere più a lutto. Eh, che ci fai alle donne te... Stavolta però cercai di restare impassibile, memore di quanto mi aveva detto dopo la sua conversazione con la bella orientale. Chissà se l'aveva sognata davvero, pensai, d'improvviso, con una fitta dolorosa che non riuscii ad ignorare. Restai in silenzio, come si conveniva, attendendo la reazione di Guisgard. |
12-07-2016, 19.43.28 | #1356 |
|
“Oh, non dubito che conosciate l'arte frivola che da sempre anima donne del vostro fascino, madama...” disse sorridendo Guisgard ad Altea “... voi a lutto? Suvvia!” Esclamò. “La bellezza sarebbe a lutto se vi nascondeste in un abito nero. Una donna come voi deve vivere libera, per far ammattire noi poveri mortali così inermi davanti ai vostri sguardi e sospiri.” Facendole l'occhiolino. “Parlando invece di noiosi affari, ma che dopotutto ci consentono di vivere agiatamente, vi dirò... le altre opere di vostro marito credo sia più giusto destinarle altrove, musei o altro... il libro invece mi interessa... e se proprio non volete vendermelo, allora accetterò di custodirlo qui alla Taddeus... Vivian...” alla segretaria “... lo affido a voi... conservatelo insieme ai documenti storici del nostro archivio...”
12-07-2016, 19.44.30 | #1357 |
|
Nyoko si ritirò nella sua camera e poco dopo cadde addormentata per la stanchezza.
Si svegliò il mattino seguente, col Sole che irradiava le sue tende.
12-07-2016, 19.50.23 | #1358 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Eccolo che recitava la sua parte alla perfezione.
Il damerino di cui si lamentava quella notte in chiesa. Mi trattenni dall'alzare gli occhi al cielo, restando impassibile. Come minimo quella dama si sarebbe montata la testa. Presi poi il libro dalla sua mano e annuii. "Ma certo, capo.." sorridendo. |
12-07-2016, 19.51.02 | #1359 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
" No infatti. Non sono affari vostri. Secondo voi dovrei sposare l'ennesimo uomo solo perché non sta bene essere una donna sola che vuole gestire i propri beni? Sono stanca di essere usata dagli uomini, signor Ottan e lo sareste anche voi nella mia situazione" a denti stretti, con un tono più alto del solito
12-07-2016, 19.52.04 | #1360 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Sorrisi alla sua affermazione.."Vi confiderò che ho lasciato il lutto proprio il giorno della vostra inaugurazione al ballo...e il nero lo indosso solo perchè lo ritengo un colore seducente" continuando a sfoderare il mio infallibile sguardo...effettivamente avevo sempre pensato la vita da vedova non faceva per me, e Antone e io eravamo stati liberi di pensare non vi fosse nulla di male a rifarsi una vita...d' altronde era inutile struggersi per sempre...anche se quello rimaneva sempre un amore nel proprio cuore.
"D' accordo..per le opere paleocristiane le donerò in una chiesa, mio marito mi disse di stare attenta a un gruppo di anticlericali e rivoluzionari formatasi, e suppongo forse sono coloro che hanno agito alla Taddeus e al Museo". Presi un assegno e lo firmai..."Questo può bastare per un anno...poi si vedrà" e gli porsi l' assegno.."Lo so che sembrerò impudente ma posso offrivi un the al pomeriggio o cosa desiderate per ringraziarvi dell' attenzione e suggellare questo affare?" sorridendo.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
|
|