![]() |
#1361 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 24-07-2011
![]() ![]() ![]() |
Mentre tenevo stretta l'elsa della spada vidi finalmente arrivare Orlando con la dama misteriosa, tirai un sospiro di sollievo ma subito quel sospirò svanì quando Orlando si mise davanti al servitore volendo sapere più del dovuto, ora dovevamo salvarci la pelle, ad un tratto sentii quelle parole "Altea passami la spada" e vidi la bella dama chiedere a Lord Carrinton di risparmiare la vita all'eunuco.
"Orlando questo non è il momento, presto.Risolveremo questi enigmi dopo, ora dobbiamo uscire da qui, ha ragione la milady, il servitore non direbbe mai il suo nome...sempre che lo sappia." Poi mi rivolsi all'eunuco "Allora vuoi aprire quel masso e subito, Orlando tu uscirai con la dama e poi ti seguo io". Premetti più forte la punta della spada nella gola dell'eunuco facendogli capire che non stavo scherzando.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() |
![]() |
![]() |
#1362 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 08-04-2010
![]() ![]() |
Lo osservai uscire dal camerino e chiudersi la porta alle spalle... sorrisi. Era davvero un tipo bizzarro... eppure mi piaceva: aveva qualcosa di insolito, aveva la gradevole capacità di sorprendermi...
Finii di togliermi il cerone e mi lavai la faccia, poi mi tolsi il costume che Renart aveva malamente strappato sulla spalla e indossai un vestito nuovo... era un abito di un rosso scuro e brillante, di una stoffa leggera e leggermente cangiante, fermai i capelli con un nastro dello stesso colore, presi uno scialle e uscii dalla stanza. Lì trovai Essien... aveva una faccia cupa, vagamente preoccupata... “Ho promesso al nostro nuovo amico di portarlo a fare un giro in città... gli ho prestato uno dei mantelli di Tafferuille, così darà meno nell’occhio...” Sorrisi e gli poggiai un bacio sulla guancia... “Tu non preoccuparti, Essien, d’accordo? Andrà tutto bene... tornerò presto! ...Te lo prometto!” Mi avviai verso l’uscita del teatro e là vidi il misterioso inglese... “Bonsoir, monsieur...” dissi avvicinandomi “Siete pronto per la nostra piccola passeggiata?” Sorrisi, facendogli l’occhiolino, e lo precedetti in strada.
#1363 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 04-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
“In quella casa” disse Marie a Daniel “viviamo io e la mia Lyu.” Indicando la bambina. “Ci siamo rifugiati lì in seguito al sempre crescente rancore della gente verso di noi… essere diversi, per molta gente, significa essere devoti del demonio…”
“Insomma, vuoi dirci cosa sta succedendo?” Rivolgendosi Hagus a Daniel. “Non sta succedendo nulla, messere…” disse Marie “… conosco Daniel da tempo… forse questo vi stupisce? Anche per voi sono una strega?” “Non ho detto nulla di simile, signora…” rispose Hagus “… so cosa vuol dire subire l’intolleranza della gente… ma non è pericoloso vivere da sole in questo posto?” “Era molto più pericoloso vivere fra la gente, messere.” Fissandolo Marie. “Credetemi.”
#1364 |
Emile, Elisabeth, padre Adam e l’uomo giunto con lui attraversavano quel luogo tra mille odori nauseabondi, colonie di ratti e melma che scivolava dappertutto.
“Elisabeth…” fece Emile voltandosi verso la donna “… fatevi coraggio, presto saremo fuori da questa fogna…” Padre Adam avanzava stringendo con cura il corpicino di Maria, mentre a bassa voce recitava i divini Misteri del Santo Rosario. “Pregate, padre?” Domandò l’uomo. Il chierico annuì, senza interrompere la litania dedicata alla Vergine. Ad un tratto delle ombre presero forma in quella penombra. “Vedo qualcosa laggiù…” mormorò l’uomo ai suoi compagni “… chi può essere in queste fogne?” “Padre…” disse Emile fermandosi di colpo “… pregate più intensamente… forse il demonio ci ha scoperti…” ![]()
#1365 |
L’eunuco accennò un sorriso, come se non temesse la lama che Altea gli stava puntando al collo.
“Si, vi farò uscire subito…” mormorò. “No, prima mi dirai il nome del tuo padrone!” Avvicinandosi Orlando. “O mi dirai quel nome, oppure ti sgozzerò come un maiale!” “Allora siete voi…” disse l’eunuco “… voi siete la spia che ha tradito l’Inghilterra e che è in combutta con l’ambasciatore Ginestrino…” A quelle parole dell’eunuco, Orlando lo colpì violentemente al volto, per poi, con gesto improvviso, strappare la spada dalle mani di Altea. “Voglio il nome del Giglio Verde…” puntando la spada contro l’eunuco “… dimmelo se non vuoi che ti uccida!”
#1366 |
Dopo aver salutato Essien ed aver tentato di tranquillizzarlo, Talia uscì dal teatro e trovò il misterioso fuggitivo inglese ad attenderla.
“Che delitto…” sospirò divertito “… si, davvero un delitto che neanche in nome dell’arte si può giustificare…” si mosse dal muro sul quale si era appoggiato e si avvicinò a Talia “… un volto bello come il vostro non dovrebbe mai essere coperto dal trucco…” la fissò, quasi come si ammira una scultura “… vi preferisco così, senza quel trucco così vistoso… siete davvero incantevole, mademoiselle… peccato non aver portato la spada con me… non si sa mia, magari qualche giovanotto potrebbe lasciarsi ammaliare da voi…” le fece l’occhiolino “…beh, direi che possiamo andare… ah, non ho trovato alcuna donzella disposta a farmi da moglie… sapete, per via di quella storia dell’amante in fuga da un marito geloso… pensate che qualche vostra amica, magari dotata come voi di talento recitativo, potrebbe prestarsi a tale ruolo?” Rise di gusto. In quel momento passò un ragazzotto su un calesse. “Volete fare un giro romantico per Ostyen, monsieur?” Chiese al misterioso inglese. “Posso portare voi e la vostra bella per sole tre monete d’argento.” “E dimmi, ragazzo…” sorridendo l’inglese e lanciando uno sguardo a Talia “… sarà abbastanza romantica la passeggiata che ci proponi?” “Scherzate, monsieur?” Ribatté il giovane cocchiere. “Nessuno conosce Ostyen come me! Vi sono alcuni vicoletti che sembrano fatti apposta per far sospirare gli innamorati!” “Eh, peccato che non ci sia quella vostra amica di cui si parlava prima, vero, mademoiselle?” Rivolgendosi l’inglese a Talia. “Già… peccato davvero.” Sorrise nuovamente. “E sia, ragazzo, oggi è il tuo giorno fortunato.” Continuò l’inglese, per poi lanciare una moneta d’oro al giovane cocchiere. “Prenderò in affitto il tuo calesse di Cupido per il resto della giornata!” “Con questa moneta è vostro fino alla fine della settimana, monsieur!” Afferrando la moneta al volo il ragazzo e saltando giù dal calesse. “Comprendo perfettamente che vogliate restare soli!” E corse via. “E ora, mia bella Colombina, possiamo iniziare la nostra passeggiata.” L’inglese aiutò così Talia a salire sul calesse. “Non sarà forse la mitica Carretta di Lancillotto, ma saprà portarci a destinazione.” Aggiunse sorridendo. Un attimo dopo partirono verso la Place du Peuple. ![]()
#1367 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 25-10-2011
![]() |
L'agitazione aveva reso quella missione ancor più mistica e occulta.... il percorso andava chiudendosi verso una porta che si ergeva in quell'ombra con fare supremo. Venni attraversato dalla paura ma non quella che ti rende orribile ciò a cui vai incontro, bensì la paura del sublime potere della vita che non tutto fa materializzare dinanzi alla nostra vista ma solo in talune occasioni si mostra in tutto il suo splendore..... ero lì stavo per girare il pomello....e tirando un respiro profondo esordì:
"Suvvia, ognuno deve portare a termine ciò che ha voluto scegliere...non era il momento di tirarsi indietro". Aprì la porta è..... |
![]() |
![]() |
#1368 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 24-07-2011
![]() ![]() ![]() |
Il neunuco stava cedendo e presto saremmo stati liberi, ma Orlando ebbe un impeto di rabbia, ascoltai le parole dell'eunuco "Spia? Orlando una spia, che complotta contro qualcuno, non è possibile" pensai trasalendo.
Ad un tratto Orlando con impeto furioso mi tolse la spada di mano non senza aver colpito prima il servitore tramortendolo. "Orlando, che vuoi fare? non è gesto da cavaliere questo, ci stava facendo uscire, ora come faremmo. Presto troviamo una via di uscita". Iniziai a tastare nelle pietre e sentii una pietra più leggera, al solo tocco il masso inizio a spostarsi lievemente, quel tanto da poterci far uscire. Presi la mano di Lady Gaynor aiutandola a scappare da quel covo. "Orlando, presto, esci".
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() |
![]() |
![]() |
#1369 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 08-04-2010
![]() ![]() |
Rimasi immobile per qualche momento, osservandolo vagamente divertita...
“Bene... vediamo se ho capito...” iniziai a dire fingendo noncuranza, facendo qualche passo verso di lui e sollevando la testa per guardarlo negli occhi “Non siete stato in grado di trovare uno straccio di ragazza disposta da farvi da moglie neanche per finta... e quindi vorreste che ve ne trovassi una io? Oh, monsieur... sono brava, ma non faccio miracoli!” Un attimo di silenzio appena, poi risi leggermente. E proprio in quel momento giunse quel ragazzino con il suo calesse... Un calesse! I miei occhi si mossero increduli tra il ragazzo e l’uomo al mio fianco... un calesse, tanto per non dare nell’occhio! Lasciai comunque che mi aiutasse a salire, un attimo dopo lui strinse le briglie e partì. Era bella Ostyen, pensai mentre la attraversavamo, bagnata da quella luce rossastra del tramonto... e quel pensiero, proprio in quel momento, mi sorprese. “Milord...” mormorai un attimo dopo, a voce bassa ma sufficiente perché lui, che era proprio al mio fianco, potesse udirmi “Potrei continuare a credere che è da qualche marito geloso che state fuggendo... e lo crederò, se me lo direte. Crederò a qualsiasi cosa vorrete dirmi. Ma vi prego... mi piacerebbe sapere a che cosa stiamo andando incontro, mi piacerebbe sapere che cosa troveremo una volta arrivati alla Place du Peuple...” mi voltai e gli sorrisi “Sapete... le sorprese vanno bene solo in determinate circostanze... e temo non sia questo il caso!”
#1370 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 09-01-2010
![]() |
Guardai la bambina e dissi non voglio farti del male solamente conoscerti dissi e le accarexzai i capelli lentamente
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Romanzo Sir Gawain e il Cavaliere Verde (Anonimo) | Hastatus77 | Libri | 20 | 24-09-2010 21.27.49 |
Corrispondenza natalizia tra sir Kay e il Cavaliere Verde | Mordred Inlè | Il palazzo delle arti | 3 | 14-09-2009 23.48.08 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19.52.59.