30-03-2012, 20.23.32 | #1361 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Il falco fissò Cavaliere25 senza dire nulla.
“Avanti, Alberico…” avvicinandosi ancora di più al falco Tieste “... su, parla… così ci guadagneremo un sontuoso e monumentale pasto caldo! Dai, Alberico…” “Alberico?” Incuriosito il locandiere. “Si, è il suo nome…” spiegò Tieste. “Che nome stupido per un falco!” Esclamò il locandiere.
30-03-2012, 20.27.55 | #1362 |
|
Avid prese le erbe e la collana di Lilith.
Annuì alle parole della ragazza e corse dai suoi compagni. Prima di andare però si era raccomandato alla ragazza di fare attenzione. Rimasta allora sola con i tre viaggiatori, uno di questi disse a Lilith: “Salite sul mio cavallo… così potremo incamminarci…” Allora partirono. I tre erano abbastanza silenziosi e non rivolsero alcuna parola alla giovane. “L’imbrunire è alle porte…” rompendo finalmente il silenzio uno dei tre “… manca ancora molto alla chiesa di Santa Sofia?” Domandò a Lilith.
30-03-2012, 20.30.22 | #1363 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 10-01-2010
|
attento a ciò che dite signore dissi rivolgendomi al locandiere potreste anche offenderlo questo falco è intelligente meglio delle persone umane dissi vorrà dire che staremo qui per 3 giorni visto che qui non si smuove nulla e guardai tutti e 3
30-03-2012, 20.32.27 | #1364 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 05-03-2012
|
A quelle parole mi si formò un nodo alla gola. Ripensai a quelle misteriose parole: “Guidali oltre il sentiero che declina a Settentrione,dove la luce muore e sorgono ombre come illusione...” Dove la luce muore e sorgono ombre come illusione. pensai... Poi dissi:"No! Manca poco". Dovevo aspettare che il sole tramontasse per poter arrivare alla chiesa, era quello che voleva dirmi la voce, pensai.
30-03-2012, 20.36.55 | #1365 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Fyellon acconsentì a farmi visitare quella città e ne fui davvero entusiasta, quando lo scultore si fermò e ci chiese se eravamo..innamorati..ovvero sentivamo dentro Amore per qualcuno.
Un attimo di silenzio..."Perchè ponete questa domanda ora? Ebbene no, messere, il mio cuore non batte per nessun cavaliere...posso essere innamorata della Natura, della Letteratura, delle Arti..ma niente di più..quindi penso che non potrei trovare posto nel vostro bassorilievo".
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
30-03-2012, 20.48.53 | #1366 | ||
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
Citazione:
Mossi appena la testa... ero tesa, ogni mio singolo senso era all’erta ed in ascolto... “O almeno nessuno che possa risponderti!” soggiunsi più piano, quasi più parlando a me stessa che non a lui... “Ma è curioso...” proseguii “Quella moneta... è come se quella moneta avesse acceso tutto... ed è accaduto proprio ora che siamo qui...” Lentamente voltai le spalle a Guisgard e, prendendo la sua mano, feci qualche passo... era una strana sensazione: non potevo vedere, ovviamente, niente... ma era come se le immagini di quella visione scorressero di fronte ai miei occhi e sopperissero il senso mancante... Mi avvicinai così al tavolo... ero certa che fosse quello su cui Andros aveva fatto rimbalzare la moneta... sollevai la mano libera e la feci scorrere sul legno ruvido, ma non trovai niente... E poi, improvvisamente... Citazione:
Mi voltai di scatto verso la porta dunque e, stringendo di più la mano di Guisgard, sorrisi con aria serena... chiunque fosse, infatti, era chiaro che non stava trovando strano quanto noi ciò che stava avvenendo lì dentro, e dunque ci volevo parlare... “Buongiorno...” iniziai a dire gentilmente, con l’aria più disinvolta che riuscii a sfoderare, facendo qualche passo in quella direzione “Meravigliosa manifattura! Tessuti più belli e più preziosi di questi non se ne trovano certo da nessuna parte!”
31-03-2012, 09.17.02 | #1367 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 18-04-2011
Residenza: Dove il sole è più cocente, e il mare più limpido..
|
Mi alzai in piedi e mi andai dall'uomo dicendo:
<<Salve, sono Daniel cavaliere verde e Dominatore degli elementi piacere di conoscerla..>> Guardai i ragazzi e poi dissi di nuovo: <<Questi ragazzi mi hanno riferito che voi sapete qualcosa.. Potete parlarmene?>> E mi sedetti lì vicino..
31-03-2012, 16.09.26 | #1368 |
|
“Conosco qualcosa?” Stupito il padre dei fanciulli a quelle parole di Daniel. “A proposito di cosa, cavaliere? Non comprendo le vostre parole...”
I tre fanciulli osservarono in silenzio quella scena.
31-03-2012, 16.13.53 | #1369 |
|
“Forse davvero mi credete stupido più di uccello” disse il locandiere a Cavaliere25 “se pensate di darmi a bere questa storia! Ora pagherete quanto pattuito... mi farete da sguatteri!”
“Perché non provi a chiedere a tua moglie di farti da sguattera!” Esclamò il falco. “Ma forse sei talmente brutto e stupido che neanche hai una moglie!” “Come vi permettete!” Con rabbia il locandiere. “Chi fra voi ho osato dirmi questa cosa?” Fissando Cavaliere25 e Tieste. “Ditemelo o vi denuncerò ai soldati della regina!”
31-03-2012, 16.25.14 | #1370 |
|
I tre viaggiatori, seguendo le indicazioni di Lilith, proseguirono lungo il sentiero, che sembrava seguire l'alone del Sole morente.
Ad un tratto, davanti ai quattro, apparve una maestosa chiesa. Era circondata da mura, nelle quali erano raccolte varie abitazioni. “Di orazioni e penitenze segui la scia. Eccola, maestosa e solenne, Santa Sofia.” Sussurrò il vento a Lilith.