01-04-2012, 13.15.16 | #1381 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 25-10-2011
|
Nel momento in cui mi ritrovaì nel luogo in cui mi ero svegliato.... innanzi a me parvero 13 cavalieri in arme, non avevano asce, scudi, spade etc. ma un rosario e delle palme.
Mi guardarono incattiviti e dissero di allontanarmi da quel luogo poicheè sarebbe andato distrutto. Rimasi impietrito: " Come? Andrà distrutto.....", in quesgli attimi, ripensaì al motivo del mio viaggio e al maestro Redentos che era partito per Tylesia alla ricerca del suo amore perduto. Non poteva finire così..... lo scopo della ricerca, l'iniziazione, la scoperta del vero.... nulla, doveva scomparire. Volgendomi verso i cavalieri dissi: "Ringrazio i lor signori.... ma non posso abbandonare tutto e tutti solo per la paura di perder la vita..... a cosa sarebbe valso il viaggio intrapreso e la mia caduta.... non scapperò.... ho bisogno di una via d'uscita dove posso trovarla. La lotta per la verità, il Cristo che si è sacrificato per noi nei giorni della sua Passione..... non diverranno un fiume di sangue e un terreno arso e arido carico di odio e distruzione. Sacrificherò me stesso per difendere la Sacra Croce e Nostro Signore Gesù Cristo. Lasciatemi proseguire.
01-04-2012, 15.06.03 | #1382 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 05-03-2012
|
Dopo aver sentito quella voce fui inspiegabilmente rassicurata. Ce l'avevo fatta. Scesi dal cavallo ed ammirai la Chiesa; ne avevo viste poche durante la mia vita, ma ero certa che non potessero esistere chiese più belle di quella: era altissima ed imponente, ma riusciva in qualche modo ad avere una certa armonia con la natura che la circondava.
Mi domandai se Parsifal fosse guarito; mi rassicurai pensando che con il potere della mia collana ero riuscita a guarire già un paio di persone. Guardai gli ultimi raggi di sole tra le foglie delle alte querce e mi chiesi dove avrei dormaito quella notte. Guardai i pellegrini, in attesa che dicessero qualcosa.
02-04-2012, 01.42.58 | #1383 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Reas sorrise a quelle parole di Elisabeth.
“Beh, devo dire che il vostro maestro, da ciò che ho visto, deve essere davvero un uomo eccezionale.” Spostandole i capelli sudati dalla fronte. “Anzi, vi ha reso davvero una valchiria. Piuttosto, penso a colui che avrà la sfortuna di farvi arrabbiare.” Rise. “Ora andiamo a rinfrescarci. Vi va? Venite con noi, lady Isolde?” “Temo di no, capitano.” Accennando un sorriso Isolde. “Sono certa che lady Elisabeth sarà una degna compagnia. Così potrà continuare a parlarvi del nostro maestro... che io rammento benissimo...” fissando Elisabeth. E si allontanò. Reas allora condusse Elisabeth ad una delle fontane del parco, dove si lavò il viso sudato e si aprì la camicia. In quel momento Elisabeth vide una cicatrice che il capitano aveva sul fianco.
02-04-2012, 01.48.49 | #1384 |
|
In quel momento arrivarono i soldati.
“Cosa succede qui?” Domandò il capo di quelli. “Costoro” disse il locandiere “mi hanno insultato. Arrestateli.” “E' vero?” chiese il capo dei soldati a Cavaliere25.
02-04-2012, 01.55.06 | #1385 |
|
“Tylesia sarà distrutta” disse uno dei 13 cavalieri a Parsifal “e con essa tutti coloro che si troveranno nella sue mura. Salvati, finché sei in tempo... distruggeremo la città e raccoglieremo il suo più grande tesoro...”
Allora nell'aria echeggiò un grido simile ad un inclemente lamento. In quel momento Parsifal riprese finalmente i sensi. “Eccolo, riprende conoscenza...” mormorò Redentos “... le erbe di Lilith hanno fatto subito effetto.” Avid e Jovinus annuirono. “Stai bene, ragazzo?” Domandò Redentos a Parsifal.
02-04-2012, 02.02.50 | #1386 |
Cittadino di Camelot
|
"La città non verrà distrutta..... lo giuro sulla mia anima....", in tal modo terminaì la conversazione e proseguì innanzi....
Queste furono le mie ultime parole..... detto ciò ripresi conoscenza. Ritrovaì Avid, Jovinus e Redentos...... sembrava che non li vedessi da un'eternità. "Maestro.... amici miei..... finalmente sono tornato..... è stato un travaglio tremendo, ma sono di nuovo con voi". Non mi sentivo stanco, ma rinvigorito anche Belfagor riprese la sua aria sbarazzina. Infatti, senza alcuna difficoltà mi misi in piedi. "Lilith.... dove è andata Lilith.... è apparsa nei miei sogni, mi indicava la direzione di una chiesa....... Santa Sofia..... se non devo aver battuto troppo la testa. Maestro, Avid dove è andata?"
02-04-2012, 02.07.25 | #1387 |
|
Salutato il Maestro delle Imprese di Amore, Altea e Fyellon presero il sentiero verso la città di Sant'Agata di Gothia.
Attraversarono così parte della grande selva che avvolgeva quelle terre e per buona parte del cammino Fyellon apparve silenzioso. Ad un tratto giunsero davanti ad una chiesa diroccata. “Una chiesa proprio nel bel mezzo di questa selva...” mormorò il cavaliere “... credo sia sconsacrata...” Allora, avvicinandosi alla porta dell'edificio, Fyellon notò una lapide su cui erano impresse queste parole: “Mi chiamate Maestro e non Mi seguite... Mi chiamate Misericordia e non confidate nel Mio perdono... Mi chiamate Provvidenza e non vi abbandonate a Me... Mi chiamate Onnipotente e non confidate in Me... Mi chiamate Onnipresente e non Mi cercate... Mi chiamate Onnisciente e non Mi interrogate... Non meravigliatevi se un dì non vi riconoscerò...”
02-04-2012, 02.16.48 | #1388 |
|
“Lilith” disse Avid fissando Parsifal “si trova con alcuni viaggiatori. Hanno chiesto informazione circa l'ubicazione di una chiesa...”
“Attenderemo qui il suo ritorno.” Fece Redentos. “Si era unita a noi e non sarebbe giusto abbandonarla così. Che tipi erano quei viaggiatori?” Chiese al nano. “Indossavano lunghi mantelli” rispose Avid “e i loro capi erano celati da cappucci.”
02-04-2012, 02.33.22 | #1389 |
|
La chiesa era bellissima e Lilith restò incantata nel vederla.
Era monumentale nelle forme e solenne nell'architettura, con statue di pietra che adornavano una lunga serie di nicchie che correvano lungo le mura esterne. Un alto campanile si ergeva dalla costruzione e una croce dominava dalla facciata principale. I tre viaggiatori allora scesero dai loro cavalli ed entrarono nella chiesa, facendo cenno a Lilith di seguirli. L'interno era ancora più straordinario, in un trionfo di marmo, pietre policrome, ornamenti alveolati e mosaici dorati. I tre si segnarono con l'Acqua Benedetta e si inginocchiarono per pregare. Ad un tratto apparve un vecchio monaco. “Oh, miei signori...” nel vederli “... non vi attendevo così presto...” “Il tempo è giunto...” disse uno dei tre viaggiatori “... tutto sarà compiuto.” “Ma forse” fece il monaco “non tutti meritano tale fine in quella città... e se vi sono degli innocenti?” “Non ve ne sono.” “E se...” “Non spetta a noi giudicare.” Lo interruppe il viaggiatore. “Il Giudizio è stato già dato... noi siamo qui per metterlo in atto.” “E cosa accadrà?” Domandò il monaco. “Distruggeremo la città” rispose il viaggiatore “e uccideremo tutti i rei... per poi raccogliere il Tesoro e condurlo via... quegli uomini hanno dimostrato di non esserne degni.”
02-04-2012, 03.28.54 | #1390 |
Cittadino di Camelot
|
Tutto ciò mi sconvolse...... erano le stesse identiche figure in arme che avevo incontrato nel mio viaggio interiore..... solo che erano tre e non tredici.....
"Che simboleggi.....un legame mistico il numero tre?" dissi tra me "Maestro Redentos, Avid, fratello Jovinius..... partiamo all'istante..... quegli uomini il giorno del Giovedì Santo attaccheranno la città di Tylesia..... stanno cercando di recuperare un oggetto sacro.... e chiunque si metterà sulla loro strada perirà....." La mia anima, il coraggio e la difesa dei giorni del Cristo durante la Passione, erano divenuti la priorità. Bisognava raggiungere quella chiesa.... ripensaì a Lilith e dissi tra me: "Devo aiutarla", nell'attimo in cui sellaì Belfagor e balzai in groppa vidi un'altra collana che ricopriva la mia armatura. La guardaì meravigliato e dissi: "Maestro...... che oggetto é? Perchè e sul mio collo....."