Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 18-12-2012, 01.45.03   #1381
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
I miei occhi guardarono nello specchio che Guisgard mi mise di fianco... all’inizio non vidi niente, poi lentamente lui mi avvicinò la lampada alla schiena ed allora iniziai a distinguere qualcosa...
Iniziai a vedere delle forme irregolari... sbiadite... sottili...
strinsi gli occhi... vedevo dei cerchi... ed altri segni... segni di un leggero blu, o forse verde, che affioravano là dove la pelle veniva colpita dalla luce della lampada...
Per qualche momento rimasi con gli occhi fissi sullo specchio, osservando quelle forme...
poi li sollevai ed incrociai lo sguardo di Guisgard...
“Io non mi ero mai accorta di questo...” mormorai “Mai! Tu... tu che cosa credi che sia?”
Per qualche momento tornai a fissare l’immagine della mia schiena riflessa nello specchio, ma poi subito distolsi lo sguardo...
E quando i miei occhi tornarono su Guisgard, trapelava da essi uno spavento ed uno smarrimento che non riuscivo più a contenere.

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 18-12-2012, 02.12.09   #1382
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
A quelle parole di Clio, a bordo si diffuse un confuso ed inquieto mormorio.
L'equipaggio restò molto turbato da ciò che la ragazza aveva detto.
“Signore...” avvicinandosi uno dei marinai a Sumond “... ecco... l'Isola Perduta...”
“Razza di imbelli!” Tuonò Sumond. “Tornate ai vostri posti, o vi farò frustare tutti!”
“Ma, signore...” mormorò un altro dell'equipaggio “... quell'isola è...”
“Basta!” Gridò Sumond. “Rimettiamoci in vela! Direzione Nord, Nord-Est!” Ordinò.
“L'Isola Perduta...” avvicinandosi Musan a Clio “... siete una donna piena di sorprese...” sorrise “... davvero siete disposta a cercare quel vostro capitano fin laggiù? Allora è davvero un grande amore il vostro.” Rise.
Vecchio 18-12-2012, 02.16.16   #1383
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Alloggiavate” disse Fhael a Cheyenne “alla locanda La Rosa dei Venti... eravate da poco giunta a Las Baias con una nave salpata dall'Inghilterra. E da quella locanda vi ho poi portata a comparare un abito per il vostro incontro con il colonnello.”
Vecchio 18-12-2012, 02.25.52   #1384
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard fissò quelle strane forme.
Poi guardò Talia e si accorse della sua paura.
“Non so cosa sia...” disse “... ma di sicuro nulla per cui spaventarsi. Non è un morbo o simile...” allontanò allora la lampada e subito quei segni cominciarono a svanire “... altrimenti, se così fosse, non svanirebbe con la luce...” restò allora pensieroso.
Prese poi le lenzuola e coprì la schiena di Talia.
Strinse le spalle di lei nelle sue mani e le baciò la testa.
“Stai tranquilla...” sussurrò, massaggiandole le spalle “... scopriremo di cosa si tratta... ma di certo non è nulla di preoccupante...” poi ad un tratto qualcosa attraversò i suoi pensieri “... Talia!” Esclamò. “Ripetimi quell'indovinello in rima che ti ha scritto tuo nonno!”
Vecchio 18-12-2012, 07.36.29   #1385
Cheyenne
Cittadino di Camelot
Registrazione: 20-09-2012
Cheyenne è sulla buona strada
A quella risposta sentii il cuore gioire.
Spostai il più veloce possibile gli oggetti che bloccavano l'ingresso.
Non appena Fhael poté entrare però bloccai nuovamente la porta.
Abbracciai il portoghese, contenta che fosse finalmente tornato.
Fhael si sciolse dal mio abbraccio e fece sgusciare da sotto il mantello un oggetto.
Ce l'aveva fatta.
Vecchio 18-12-2012, 12.34.45   #1386
cavaliere25
Cittadino di Camelot

L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 10-01-2010
cavaliere25 sarà presto famoso
Andai dove mi fu detto di andare scrutai ogni angolo di dove mi spostavo avevo il fucile puntato non sapevo chi ho cosa trovassi su quella nave ma speravo di ritrovare gli altri del equipaggio
Vecchio 18-12-2012, 17.24.07   #1387
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"Si, si.. Avete ragione..." Risposi distrattamente a Musan, ma, in verità, non avevo recepito le sue parole.
Il mio sguardo e i miei pensieri erano fissi sulla mappa.
Quella mappa che in un primo tempo mi appariva stranamente familiare. Subito pensai di aver solo riconosciuto le isole del Mar delle Flegee, le stesse che erano presenti sulle mappe di Giuff. Ma poi mi accorsi che vi era molto di più.
Avvicinai di soppiatto la mano alla carta, sfiorando delicatamente le forme delle isole, osservando le sfumature, i particolari, la calligrafia.
C'era un'unica mano, in Inghilterra, capace di raggiungere quel risultato.
No, non ero pazza. Non mi trovavo forse su una nave della marina militare britannica?
Trattenni il fiato.
Una lacrima, ribelle e incontrollabile, mi attraversò la guancia. La fermai con la mano, rapidamente, prima che chiunque potesse notarla.
"Capitano.." Dissi, rivolta a Sumond, con la voce più ferma che riuscii ad ottenere "..dove.." Mi imposi di parlare con pacatezza e distacco "..dove avete preso questa mappa, così perfetta e dettagliata? Dev'essere opera di un artista, senza dubbio.." Cercai, forse invano, di abbozzare un sorriso e di nascondere dietro un calmo respiro il battito crescente del mio cuore.
Clio non è connesso  
Vecchio 18-12-2012, 17.44.13   #1388
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
ll rumore della pioggia rendeva la discussione impossibile, ma Storm mi aveva compresa al volo e aveva reso le mie parole credibili al vecchio contrabbandiere.........ma Ingrid incominciavo a vederla veramente lontana e il fatto che gli esseri umani avessero poco valore, mi portava ad una rabbia tale che avrei voluto dargli un pugnosu quelnasone butterato.......L'Isola di San Martino....e dove era quest'isola....e quanto distava da noi " Siete uno stupido uomo d'affari, avreste dovuto prima accertarvi a chi appartenesse quella donna e ora magari...avremmo avuto meno gratta capi.......e un bel gruzzolo in saccoccia......".....diedi un calcio alla gamba del vecchio tavolo che reggeva a malapena una brocca di vino e del pane non poi così fresco...." Andiamo via di qui.....e vediamo cosa possiamo fare....stiamo perdendolo solo il nostro tempo....".....rivolgendomi a Storm desiderai che fuori non ci fosse piu' nessuno ad attenderci e magari potessimo raggiungere l'Isola di San Martino
elisabeth non è connesso  
Vecchio 18-12-2012, 20.43.15   #1389
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Sumond si voltò verso Clio.
“Le mappe di questi mari” disse alla ragazza “date in dotazione alle navi di Sua Maestà, provengono tutte da Minisclosa, dove risiede il Quartier Generale della nostra flotta. Ma perchè vi interessa sapere di queste mappe?”
A Musan, poco distante, non sfuggì quella curiosa domanda di Clio al capitano.
E questo rese curioso lo spagnolo.
Vecchio 18-12-2012, 20.48.46   #1390
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Fhael abbracciò forte Cheyenne.
“Siete stata brava...” disse “... davvero in gamba...” la guardò negli occhi “... la prudenza in questa brutta storia non è mai troppa...” finalmente sorrise.
Mostrò allora qualcosa alla ragazza.
Era un'arma.
Un lungo pugnale, simile ad una piccola falce.
Si trattava di un'arma tipica degli indigeni flegeesi.
“Ecco...” indicando l'arma “... sono riuscito a sottrarla ad uno dei servi che faceva la guardia nel cortile... non è una pistola, ma può comunque farci comodo... per prenderla ho dovuto far fuori il servo... ho nascosto poi il suo cadavere nel giardino e almeno fino a domattina resterà ben celato... dobbiamo però lasciare subito questa villa, prima che scoprano quel cadavere...”

Discussione chiusa