Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 11-04-2014, 16.45.47   #1381
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
A quelle parole di Clio, il locandiere la fissò quasi incredulo.
Balbettò qualcosa di incomprensibile e si congedò da ella con un sorriso di circostanza.
“Donna...” tornando in cucina da sua moglie “... sono pronte quelle dannate costolette?”
“Dammi almeno il tempo di rosolarle a dovere!”
“Beh, bada che sia fritte come si deve!”
“Da quando sei così interessato a servire cibo decente ai clienti di passaggio?” Guardandolo lei. “O forse hai scoperto chi diamine siano davvero?”
“Già, stupida oca...” annuendo lui, palesemente eccitato “... e si dia il caso sono dei famigerati mercenari... i Gufi Scarlatti!”
“Fatti pagare in anticipo allora!”
“Io non avrei mai avuto il coraggio di chiedere del denaro a simili individui” fece lui “ma incredibilmente hanno pensato bene loro a pagarmi subito...” mostrando le monete alla donna.
“Ti ha pagato proprio il loro capo?”
“Ora che ci penso” mormorò lui “è una donna a comportarsi come il capo della compagnia... di quello che dovrebbe invece essere il leader non ho visto nemmeno l'ombra...”
“Una donna che comanda dei mercenari?” Sbottò la moglie. “Hai il concime nel cervello!”
“Sta zitta, pettegola!” La zittì lui. “Cosa vuoi saperne di queste cose!”
“Già, tu invece sei esperto di tali faccende, vero?”
“Bah...” scuotendo il capo lui “... io sono abbastanza furbo da farmi gli affari miei! La cosa che mi riguarda è il denaro. Ed eccolo qui. Dunque non mi interessa altro. Dicono che partiranno domattina presto. Meglio. Che il diavoli se li porti tutti.”
Intanto, al tavolo dei falsi mercenari, Clio era intenta a discutere con i suoi uomini.
“Una giostra cavalleresca?” Ripetè Ertosis. “Interessante. Solitamente in quel genere di spettacoli vi sono sempre damigelle dagli occhi languidi in cerca di cavalieri.”
“Chissà” fece Porturos “quale genere di premio è stato messo in palio...”
“Frena la curiosità, vecchio mio...” mormorò Borel “... abbiamo una missione da compiere e non abbiamo tempo per duelli e giostre.”
“Era così, per sapere...” fissandolo Porturos.
Ma proprio in quel momento arrivò il locandiere con il cibo ed il vino.
Vecchio 11-04-2014, 16.57.15   #1382
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"Già, non abbiamo tempo, purtroppo.." Sorrisi "Senza contare che non siamo certo cavalieri.." Lanciando un'occhiata a Dort e agli altri aristocratici che avevano ricevuto l'investitura.
Finalmente arrivarono il vino e il cibo.
Alzai il mio bicchiere colmo e proposi un brindisi "Signori.. A Gufo, perché sia con noi ogni momento... E a noi, perché porteremo alto il suo nome.. Alla vita, alla gloria, e alla bella morte! Salute!".
Clio non è connesso  
Vecchio 11-04-2014, 17.05.11   #1383
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Tutti risposero a quel brindisi di Clio, facendo tintinnare in alto i loro bicchieri.
Il locandiere li fissò sorridendo e si congedò da essi.
“Io posso battere qualsiasi cavaliere.” Disse Ertosis, bevendo.
“Tu che sei pratico di tali faccende” rivolgendosi Porturos a Dort “che genere di premi si mettono in palio per una giostra cavalleresca?”
“Beh...” sorseggiando il suo vino Dort “... dipende...”
“Da cosa?” Chiese Porturos.
“Da chi organizza la giostra.” Rispose Dort. “Se è una tradizione popolare o legata alla religiosità, oppure se invece è di natura aristocratica. In tal caso a proclamarla può essere il Gastaldo, un duca o addirittura il re.”
“E in questo caso di che natura è il premio?” Sempre più curioso Porturos.
“Legato alla nobiltà o alla casa reale.” Disse. Dort.
“Dunque di una certa importanza.” Fece Borel.
“Già.” Annuì Bort.
In quel momento nella locanda entrarono altri due individui.
Dai loro abiti sembravano mercanti.
Vecchio 11-04-2014, 17.05.28   #1384
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Risi sonoramente..."Ma è chiaro..questa donna non sa nemmeno professare la sua magia ed evita di interrogare i suoi dei" la osservai con sfida "E allora i vostri dei non varranno a nulla...perchè avrete me contro..e forse pure chi verrà qui a salvare questi posti perchè questi cavalieri non sono bravi affatto, non hanno valore e ora si nascondono dietro a rituali.".
Guardai i cavalieri..."Si sono sbagliati, voi non sarete nemmeno nobili..è più erudito Porteg di voi che tanto prendete in giro..guardatevi state brandendo le vostre spade come antichi barbari".
Me ne andai e presi Cruz, che stava vicino al cavallo di Tyssen, e galoppai veloce fino a una radura e un ruscello.
Scesi da li e mi sedetti vicino alla sponda lanciando alcuni sassi...ormai era deciso me ne sarei andata da li, avevo già inviato una lettera al padre di Tyssen affinchè provedesse ad arrivare e si occupasse di lui.
Ma dove andare...guardai le acque del torrente...magari Shalazam mi avesse dato un segno..."Tornerò ad Afravalone..domani mattina all'Alba si parte" pensai tra me.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 11-04-2014, 17.11.56   #1385
Guisgard

L'avatar di Guisgard
E mentre Altea era presso quel ruscello in balia dei suoi pensieri, udì dei cavalli e poi delle voci.
Ad un tratto un villano sbucò dalle piante, intento a portare il suo mulo e farlo abbeverare al ruscello.
“Arrivano i nobili...” disse canticchiando “... arrivano i nobili... la fama e la spada attirano anche quelli di sangue blu...”
Vecchio 11-04-2014, 17.21.52   #1386
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"Tesoro, tutti qui possono battere un cavalier, io per prima..." Risi, rivolta ad Ertosis "Ma nessuno ci farebbe gareggiare.. A meno di nascondere la nostra identità.." Risi, e mi fermai prima di citare esempi dalla letteratura cavalleresca.
Scossi la testa "Sono quasi certa che non sia stato il re a bandire questa giostra, così, a naso.." Risi appena "tanto dobbiamo passare di lì, ne sapremo sicuramente di più.. Magari c'è in palio la mano di una ricca ereditiera, Ertosis.. Ma io non me ne faccio nulla.." Alzando le spalle "Ci vorrebbe, non so.. Un'arma leggendaria e potente... Quello sarebbe invitante.. Anche se è divertente tirare a indovinare, non abbiamo tempo per queste cose.." Sorrisi.
Mi voltai ad osservare gli uomini entrati, per poi tornare a chiacchierare con i miei uomini, gustando il cibo e il buon vino.
"Vedete di regolarvi e non esagerate come al solito, domattina vi voglio belli vispi.. Prima lasciamo questo maledetto paese, meglio è..".

Ultima modifica di Clio : 12-04-2014 alle ore 00.05.05.
Clio non è connesso  
Vecchio 11-04-2014, 17.23.50   #1387
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Mi voltai sentendo qualcuno parlare...era un villano che canticchiava allegramente mentre il suo mulo beveva al ruscello.."I nobili messere? Cosa intendete...chi sta arrivando..a me sembra qui arrivino solo pessime notizie."
Ma sentii rumori di cavalli e voci e mi alzai ad osservare meglio e guardai il villano in modo strano.."Chi avete visto arrivare?".

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea

Ultima modifica di Altea : 11-04-2014 alle ore 17.44.42.
Altea non è connesso  
Vecchio 11-04-2014, 17.45.02   #1388
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Intanto, nell'antica e ridente località chiamata sin da tempi remoti Le Cinque Vie, alcuni uomini a cavallo attraversavano quelle lande, diretti verso Nord.
“Suonaci qualcosa di allegro, Aust.” Disse Abramo.
“In verità” fece Aust “sono giorni malinconici... mi perdonerete, dunque, se il mio canto vi apparirà mesto...”
“Perchè sei triste?” Fissandolo Adamo. “Sei giovane e di aspetto simpatico. Dovresti essere gaio invece!”
“La mia bella” spiegò Aust “che ha nome Leonia, è figlia di un ricco borghese. Egli però mi nega la sua mano a causa delle mie miserie. Infatti io non sono ricco e dunque non ho speranze di ambire ad avere la mia amata in moglie...”
“Ella corrisponde il tuo amore?” Chiese Afel.
“Si, certo.” Annuì Aust.
“Allora non temere.” Disse sorridendo il figlio di Adamo.
“Sciocco.” Lo riprese suo padre. “Senza il permesso di suo padre avrà poco da fare.”
“Temo abbiate ragione...” scuotendo il capo Aust.
“Non conta il cuore di una donna forse?” Fissandoli Afel.
“Certo” annuì Adamo “ma è poi suo padre che decide a chi concederlo.”
“Tu cosa ne pensi, Guisgard?” Voltandosi Afel verso colui che guidava il gruppo.
E il cavaliere si limitò solo a lanciare verso di loro uno sguardo enigmatico e sfuggente.

“Il piccolo principe chiese alla volpe cosa significasse essere addomesticato...” disse la ragazza.
Guisgard la fissava sorridendo.
“Vuol dire creare legami, spiegò la volpe...” continuò lei “... certo, disse la volpe... per esempio, tu sei, fino ad ora, per me un ragazzino uguale a centomila ragazzini. E non ho bisogno di te. E neppure tu hai bisogno di me. Io non sono per te che una volpe uguale a centomila volpi. Ma se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno l’uno dell’altra. Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò per te unica al mondo... addomesticami, ti prego... cosa bisogna fare? Chiese il principe... bisogna essere molto pazienti, rispose la volpe... in principio tu ti sederai un po’ lontano da me, così, nell’erba. Io ti guarderò con la coda dell’occhio e tu non dirai nulla. Le parole sono una fonte di malintesi. Ma ogni giorno tu potrai sederti un po’ più vicino... e il piccolo principe ritornò l'indomani...” aggiunse lei.
“E' molto bella...” disse Guisgard.
“Si, io adoro questa storia...” sussurrò lei, un po' malinconica.
“Forse per questo ogni pomeriggio, passando dal cortile, vi vedo affacciata a quel balcone?”
“Forse...” fissandolo lei.

“A cosa pensi, Guisgard?” Domandò Afel.
“A nulla...” sbottò lui, come a destarsi da quel ricordo “... guardate piuttosto davanti a voi...” indicando il grande acquedotto nella vallata.
“Non avevo mai visto nulla di simile...” mormorò Aust.
“E' gigantesco!” Esclamò Afel.
“Già, è maestoso...” disse Adamo.
“Quell'acquedotto” fece Guisgard “è la porta verso il Nord...”

+++
Vecchio 11-04-2014, 20.52.51   #1389
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Fu un'ora massacrante......per la ragazza che subiva e per chi invoca il demone di lasciarla in pace e di uscire da quel corpo....in balia di tremori ed orrori..., rimasi imbambolata.......da quel rito di cui avevo sentito parlare ma che non era nei miei usi........" Daizer lascia stare...forse solo loro potranno aiutarla"......finchè tutto finì.....finchè Don Auster mi fece alcune domanda ben precise...anzi...eravamo tutti sotto i suoi occhi indagatori....presi la parola...." Stavo nella mia abitazione quando i frati mi vennero a chiamare......ho vissuto con loro...in convento per molto tempo....e mi hanno chiesto di andare a casa di una ragazza perchè avvenivano delle cose strane...così feci con questi due Frati......appena appurammo cosa stava avvenendo ai ragazzi del borgo...ci mettemmo in cammino per il Bosco.....ma prima di avventurarci ...assoldammo quello che oggi e' mio marito....perchè ci scortasse nel bosco e così avvenne finchè non trovammo una ragazzina......la prendemmo con noi intanto incontrammo tre boscaioli che in maniera poco carina ......ci accompagnarono inuna città bellissima che dava sulla parete di una montagna....trovammo ospitalità...ma ci crediate o no.....quella era una città fantasma...viveva al suono di una campana......ma io sognavo e continuavo a vivere e mi fu richiesto dal Borgomastro di rimettere insieme una tomba profanata......tutte le sue indicazioni erano giuste, trovammo la tomba......e trovammo anche un contadino che ci spiegò cosa succedeva.....al ritorno dal cimitero..tornati nella camera della locanda la ragazzina si era trasformata in una ragazza adulta.........facendola breve.....l'ho chiamata Elly.....e non sappiamo cosa le sia successo.....non parla...se non qualche strano delirio...............ora..sapete la verità.....speriamo almeno di averla aiutata ad uscire da questa situazione...anche se so.....che non finirà mai......a meno che il male non si riesca ad eliminare alla radice....e non ne sarei tanto convinta........come avete detto voi c'e' la peggior nemica ....di nostro Signore.... Isolde.......ma se posso aiutarvi....continuerò a farlo come promesso al convento da dove vengo.....".......cercai con gli occhi Daizer......volevo solo il suo consenso...
elisabeth non è connesso  
Vecchio 12-04-2014, 00.52.02   #1390
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Don Auster ascoltò con attenzione ogni parola di Elisabeth, per poi restare pensieroso.
“Tutte menzogne, dunque...” disse don Charls “... e voi avete permesso che Don Auster celebrasse il rinnovamento delle promesse nuziali! Pur sapendo che vi era alcun matrimonio fra voi?”
“Don Charls...” zittendolo l'inquisitore “... ascoltatemi...” rivolgendosi poi ad Elisabeth ed ai suoi compagni di viaggio “... avete mentito, è vero... e ciò è più grave in quanto con voi vi erano due monaci... tuttavia la situazione è estremamente pesante... ogni giorno svaniscono ragazzini e ragazzine dai villaggi e dai borghi di questo regno... è tra la povertà e l'ignoranza che gli eretici diffondono come veleno la loro propaganda di morte... e fermarli è ora tutto ciò che conta... io sono pronto a perdonare le vostre colpe, purchè collaboriate...”
“E in che modo?” Chiese Daizer.
“Dalle vostre parole” disse l'inquisitore ad Elisabeth “ho compreso che conoscete bene la strega Isolde... ebbene, allora vuol dire che avete il modo per avvicinarla... fatelo ed i vostri inganni vi saranno perdonati.”
“E' assurdo!” Esclamò il contrabbandiere.
“E' il solo modo che avete” intervenne don Charls “per sfuggire alle accuse che il Santo Uffizio è in diritto di muovere contro di voi. E lo farà, credetemi.”

Discussione chiusa