Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 03-09-2014, 20.17.38   #1381
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Mi chiedo...” fece Vivas “... perchè lei si e noi no?” Si alzò e cominciò ad avvicinarsi a quella porta.
“Ma cosa fai?” Chiese Emas.
“Beh, vado a riprendere la ragazza.” Rispose Vivas. “Noi siamo un po' i suoi tutori e dunque dobbiamo badare a lei.”
Cid allora si alzò e raggiunse Vivas.
“Curiosoni!” Esclamò Emas, per poi sorridere a Clio.
Intanto Yolanda era entrata nella stanza e tutti si voltarono a fissarla.
“Salute a voi, damigella.” Sorridendo il capitano.
“Ecco...” guardandosi intorno Yolanda “... ecco, io...”
“Vi occorre qualcosa?” Guardandola lui.
“Volevo solo...” mormorò lei “... si, insomma... solo... conoscere il nome di colui che mi ha salvata..”
“Coloro volete dire.” Ridendo appena il capitano. “Dico bene, ragazzi?”
“Benissimo!” Esclamò Afiel.
“Certo!” Annuì Miseria. “Siamo forse tappezzeria noi?”
“E chi sarebbero lor signori?” Chiese timida Yolanda.
“Siamo i figli dell'uragano...” divertito il capitano “... senza patria, né onore... siamo la tempesta, il vento e le folgori... siamo la Luna per gli innamorati ed il crepuscolo per i sognatori... ma siamo anche il mare per i raminghi e l'abisso per i disperati...”
“Siamo l'arcobaleno in una giornata di Sole” fece Irko “e le stelle senza il plenilunio...”
“Siamo la marea che travolge” sorridendo Lainos “e il corallo più prezioso...”
“Siamo il prosciutto col formaggio...” saltando su Afiel.
“Prosciutto?” Ripetè Ammone. “Che diamine c'entra?”
“Mi sembrava un buon abbinamento...” farfugliò Afiel.
“Sei il solito idiota!” Scuotendo il capo Miseria.
“Come mai siete tutta sola?” Avvicinandosi il capitano a Yolanda.
“Ecco io...” fissandolo lei “... volevo ringraziarvi...”
“Dovreste ringraziare il vostro capitano” fece lui “e non me. Vi ha protetta ed è grazie a lei che siete ancora viva.” Le sfiorò la mano con un bacio e poi fece un cenno ad uno dei suoi. “Accompagna madamigella di là, Lainos.”
Vecchio 03-09-2014, 20.19.41   #1382
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
A quelle parole mi feci duramente seria e mi alzai di scatto.."Come si permette il capitano Velv di fare questo..no, non è meraviglioso..lo sapevo delle sue intenzioni ma gli ho spiegato non vi era amore tra noi..vi sono stati dei fatti che mi hanno fatto radicalmente cambiare idea..accidenti" dissi furibonda "il Duca gli darà la mia mano..ovvio..sarei in grado di boicottare la festa".
Aprii la porta delle mie stanze e con passo deciso bussai alla porta di mio nonno..."Nonno Mandus..sono Altea..dovrei parlarvi di una questione importante, posso entrare o vi disturbo? Ne va del mio futuro a dire il vero.." sperando egli fosse nella sua stanza visto gironzolava ancora per la corte ammirando le belle vedove..era davvero un tipo singolare.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 03-09-2014, 20.29.21   #1383
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Entra pure.” Disse il nonno ad Altea.
Lei entrò e trovò il suo anziano nonno in bella compagnia.
Con lui vi era infatti una nobile dama che posava come modella con indosso un abito leggero.
“Vieni pure cara...” senza mettere di dipingere il nonno “... ti presento madama De Fron, che gentilmente si è offerta di farmi da modella per un ritratto.” Sorridendo il vecchio marpione.
Vecchio 03-09-2014, 20.37.51   #1384
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Per fortuna era a Palazzo, entrai sorridendo in camera e trattenni una risata vedendol quella scena stessa che già era un quadro.
"I miei saluti nonno" e lo baciai sulla guancia "noto il fascino sygmese ha ancora il suo effetto".
Guardai la dama quasi senza veli che posava per lei e feci un leggero inchino, ovvio...era la sua nuova fidanzata.."Madama De Fron, non vi ho mai visto a corte...io sono una delle nipoti del duca Mandus".
Lui dipingeva, mi sporsi ma il quadro era di una donna senza neppure il vestito e scossi il capo.."A dire il vero sarei venuta per un fatto importante ma non posso aspettare voi siate solo...ecco il capitano Velv ha intenzione di chiedere stasera al Duca Dominus la mia mano..si, tempo fa ci amavamo e l'ho sempre tenuto nascosto, poi vi fu un ritorno di fiamma in una avventura sulla sua ammiraglia mentre davamo la caccia al nemico di Capomazda" e mi sedetti vicino lui.."L'ho visto sapete nonno? E' un veliero volante gigante...un uomo lo ha definito il Giglio Nero...nome singolare. Ma il capitano Velv ha usato una violenza cruente, insomma lo conoscete..pensavo fosse cambiato..invece..mi sono sbagliata, penso sia umano..potreste fare in modo ciò non avvenga? Mi volete dare in sposa così?".

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 03-09-2014, 20.45.16   #1385
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"Perché noi siamo persone per bene, e non andiamo a disturbare chi non ci ha invitato.." Risi, scuotendo la testa "Curiosoni sì, altroché".
Restai a fissare la porta.
"Se li sbattono fuori rido fino a domani mattina.." Risi, finendo il vino.
Clio non è connesso  
Vecchio 03-09-2014, 20.58.35   #1386
Guisgard

L'avatar di Guisgard
A quelle parole di Altea, suo nonno smise di dipingere.
“Mia cara...” disse alla sua modella “... vi spiace riprendere più tardi? Credo che mia nipote abbia bisogno della mia attenzione.”
La dama sorrise, annuì, si rivestì dietro un parapetto e poi uscì.
“Eh...” lasciandosi cadere su una poltrona il vecchio nonno “... io credo che Sua Signoria non ti imporrà mai un matrimonio contro la tua volontà, Altea... hai provato a parlare con lui? E poi, conoscendo il capitano Velv, ragazzo impulsivo ma di alti principi, non accetterebbe mai una donna che non lo ami...”
Vecchio 03-09-2014, 21.08.59   #1387
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Lainos si avvicinò a Yolanda e le fece cenno di seguirla.
Cid invece restò sulla soglia a fissare il capitano.
Questi allora si voltò, accorgendosi finalmente di lui.
“Ci si rivede.” Sorridendo appena l'uomo.
Cid sorrise anch'egli.
“Sai che mi ha portato fortuna?” Mostrando al ragazzino il ciondolo che aveva al collo.
“Lo so, signore.” Annuendo Cid. “Funziona sempre.”
“Beh, forse dovrei rendertelo adesso.”
“No, signore.” Scuotendo il capo Cid. “Vi servirà ancora, credo.”
“Come fai a dirlo?”
“La guerra non è finita.”
Il capitano rise appena.
“No, non è ancora finita...” sussurrò poi.
Guardò allora i suoi uomini.
“E' tutto, signori.” Mormorò. “Prepariamoci. Domani, a Dio piacendo, la Santa Caterina partirà per il suo viaggio più importante.”
Tutti allora uscirono da quella stanza e il capitano vide Clio seduta ad uno dei tavoli con i suoi.
“Lieto di rivedervi.” Lui alla ragazza. “Come pattuito, da domani, coloro fra i miei compagni che lo vorranno si uniranno al vostro equipaggio.”
I suoi compagni, intanto, appartatisi, cominciarono a discutere circa le parole del loro capitano.
Vecchio 03-09-2014, 21.10.16   #1388
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
La dama uscì e il nonno si sedette pure egli in una poltrona, era diventato serio.
"A dire il vero ho spiegato al capitano Velv la situazione, non sono una sprovveduta..chi meglio di voi può conoscermi, nonno..io dico ciò che penso e quindi ho chiarito col capitano Velv ma sembra lui non si arrenda, anzi mi accompagnò proprio qui dicendo voleva parlare personalmente col Duca Dominus e chiedere a lui la mia mano...e il Duca riveste in lui la totale fiducia e lo elogia sempre, prima disse addirittura che spetta a lui decidere a chi dare in sposa le dame della sua corte..cosa dovrei fare se la cosa fosse irrimediabile?" lo guardai con aria convincente.."magari potreste dire al Duca se accetta queste nozze..ho già un vincolo..magari ormai non ha più valore..ma quell' atto lo tenete nel solito cassettino?"
E scossi il capo perplessa.."Il duca Dominus mi ha donato un vestito stupendo e pure un gioiello..mi vuole perfetta per la festa di stasera..penso pure voi ne sappiate, ma vi sarà pure Velv..la festa è già rovinata e mi tartasserà".

Altea non è connesso  
Vecchio 03-09-2014, 21.13.44   #1389
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Il nonno apparve pensieroso a quelle parole di Altea.
“La storia di quell'atto...” disse “... meglio non parlarne a Sua Signoria... si, meglio di no... non ama quella storia...” le sorrise “... tranquilla, ci sarò io con te e sistemeremo tutto... su, va a preparati per stasera. Io farò lo stesso.”
Vecchio 03-09-2014, 22.13.21   #1390
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
"Già..quell' atto gli ricorda ciò che egli non è..ovvero il vero erede al trono di Capomazda..".
Accarezzavo nervosamente il velluto della poltrona "Statemi vicino, ma temo Sua Signoria mi voglia vicino a lui..per avermi dato il vestito adatto e il gioiello adatto significa solo questo..altrimenti mi avrebbe dato libero arbitrio su cosa indossare, di vestiti e gioielli e buongusto ne ho molto..so vi sarà un ospite molto importante".
Mi alzai dalla sedia e lo abbracciai baciandolo.."So che avrete mille occhi su di me e vi prego di informare pure mio padre di questo..scommetto vi vedrò con quella dama che stavate ritraendo" e gli feci l' occhiolino.
Uscii e tornai nelle mie stanze e vidi Petronilla..."Bene, ho parlato col Duca Mandus de Bastian..e gentilmente, questo fatto del capitano Velv non si diffonda come pettegolezzo di corte, mio nonno non ne sapeva nulla..quindi? Un contendente prima si presenta alla famiglia..ma sicuramente non vi sarà questo matrimonio..ora devo prepararmi per stasera".
Così fu e dopo tutta la giornata ero pronta e indossai il vestito regalato dal Duca Dominus e il prezioso gioiello e andrai nel grande salone dove era raccolta la mia famiglia..vi erano tutti...mio nonno, mio padre, mia madre e le mie tre sorelle..mancava solo Costanza.."Sono pronta..."guardai mio nonno "decidete voi quando andare". A dire il vero ero molto tesa per quella situazione ma dovevo sfoggiare il mio migliore sorriso,era una festa diplomatica e non potevo certo essere col viso triste e contrariato.

Altea non è connesso  

Discussione chiusa