16-03-2015, 18.07.08 | #1381 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Altea attraversò un tratto di brughiera ed infine raggiunse la casa del pastore Marion.
L'uomo era nello spiazzo davanti l'abitazione, intento a issare acqua dal pozzo. E nel vedere arrivare Altea subito andò incontro alla dama de Bastian.
16-03-2015, 18.09.58 | #1382 |
|
Icarius sorrise a Clio.
E nel vederla sedersi accanto a lui, parlandogli con sincerità e naturalezza, il pastore si sentì completamente a suo agio. “Aneas...” disse “... io credo che lui sia cresciuto con la consapevolezza di non doversi innamorarsi mai... gli hanno insegnato che la Gioia si porta via i Taddei innamorati... e dunque si è addestrato, diciamo così, per indurire il suo cuore e renderlo immune dall'Amore...” sorrise “... ti sembrerà strano, ma così immagino Guisgard... come Aneas...” Intanto l'alba era appena spuntata. E poco dopo qualcuno bussò alla porta. Icarius aprì e trovò sulla soglia un uomo di Rodolfo. “Scendete...” fece quello “... dovete cominciare l'addestramento, non abbiamo molto tempo.”
16-03-2015, 18.13.53 | #1383 |
|
“Questo non lo so...” disse Edwig a Tessa “... ma questo garofano rosso mi ha ricordato le confraternite che veneravano i sabba e i culti legati alle streghe...” guardò il cadavere “... e vedere come lo hanno ridotto, forse è davvero opera di individui legati a qualcuna di quelle confraternite... perchè un solo essere umano non può ridurre così un uomo... ma questo biglietto...” pensierosa “... mi fa pensare ad una donna... non lo so... ma tutto ciò mi inquieta... e restare qui non è sicuro, Tessa...” i suoi occhi erano enigmatici, forse per qualche timore “... queste terre da sempre sono intrise di misteri...”
16-03-2015, 18.14.02 | #1384 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Annuii a quelle parole su Aneas limitandomi a sorridere.
C'era un motivo se non volevo sentir parlare della Gioia. Poi qualcuno bussò. Mi cinsi nuovamente con la cintura che conteneva la spada, e annuii a Icarius. "Bene, si comincia..." Sorrisi "Andiamo di sotto...". Guardai poi l'uomo di Rodolfo "Gli servirà una spada...". |
16-03-2015, 18.17.15 | #1385 |
|
Veven sorrise a Gwen.
“Allora” disse facendola voltare verso le pentole che bollivano “qui abbiamo una minestra fatta con verdure varie e insaporita con lardo... poi in caldo ho messo una focaccia alle spezie che mangeremo con formaggio fresco... ed infine una bella frittata...” rise “... il cibo preferito di noi soldati...” la guardò per un attimo negli occhi “... sono felice che tu sia qui...” Ma in quel momento dall'altra stanza si udì Ozzillon che parlava. “Abbiamo fame!” Divertito. “E' pronto?”
16-03-2015, 18.37.47 | #1386 |
|
“Giù vi daremo l'occorrente.” Disse l'uomo a Clio.
Scesero così al pian terreno. Fu servita loro una frugale colazione e poi vennero condotti in un cortile esterno, circondato da vecchie murature e rampicanti. E ad Icarius fu data poi una spada per allenarsi. “Avete tre ore prima di poter fare una pausa.” Fece l'uomo. “Mi raccomando...” fissando Clio “... sei tu responsabile dei progressi che farà questo miserabile... dimostra dunque che quella spada non pende dal tuo fodero solo per bellezza.” Ed andò via. “Davvero simpatici...” scuotendo il capo il pastore.
16-03-2015, 18.37.56 | #1387 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Velven mi fece voltare verso le pentole; le pietanze mi sembravano una piu` buona dell'altra.
"Beh, mi sembra che prometta tutto molto bene" dissi entusiasta e Velven sorrise, cingendomi la vita con le braccia. Ad un certo punto, sentimmo Ozzillon reclamare la cena dall'altra stanza e ridemmo di gusto. "Sara` meglio sbrigarci a portare la cena in tavola. Ma prima, voglio presentarti alla compagnia" dissi e lo condussi nell'altra stanza. "Lui e` Ozzillon, il nostro eccentrico capo. Loro, invece, sono Berio, Surugo e Sbrizzo" indicandoli ad uno ad uno "Rida la conosci gia`. Gente, lui e` Velven"
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
16-03-2015, 18.39.31 | #1388 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Sorrisi al pastore.."E' sempre un piacere incontrarvi messer Marion...potete farmi una grande cortesia? Ho bisogno di un passaggio..devo recarmi alla biblioteca domenicana del Santuario della Vergine dell' Arco ed è cosa importante..potete portarmi col vostro carro?".
Il mio sguardo però si dirigeva sempre verso la Corte..ammettilo Altea, è tuo nonno ti preoccupa e hai una chiacchierata in sospeso con lui..devi farlo per lui e andare là, non puoi abbandonarlo..cosa gli stanno facendo. Riguardai Marion.."Oh scusate, guardavo la Corte e pensavo a tutto ciò che è successo..vi aspetto allora".
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
16-03-2015, 18.48.12 | #1389 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
"Già.." Mormorai "Una favola..." Alzando gli occhi al cielo "Ma ci ho fatto il callo ormai...".
Mi liberai dell'innocente vestito che portavo, restando in corpetto e calzoni infilato negli stivali. "Bene, cominciamo...." Seria a Icarius. Così, mostrai al pastore le basi della scherma: la posizione, il modo di camminare, il modo di colpire. Gli chiesi poi di allungare un braccio verso di me e io feci lo stesso: l'antico pugilato dei cesti era utile in quella situazione. "Ricorda, massimo risultato col minimo sforzo..." Guardando il pastore "Se io provo ad entrare dall'alto, tu non dovrai fare altro che alzare il gomito, se invece provo dal basso, dovrai chiudere appena appena..." Mostrandogli i colpi "Di nuovo...." Poi annuii "Bene, tu pensa che la spada è il prolungamento del tuo braccio... Dunque, se prendiamo le spade il concetto non cambia... Non aprirti troppo perché appena vedo un bersaglio colpisco... La rapidità è tutto... Ma ovviamente anche la forza, gli antichi credevano che la forza venisse da Gea, la terra... Dunque un colpo solo di braccio non avrà la stessa forza di uno dato con tutto il corpo.. Apri la mano...". Gli mostrai così la differenza, colpendolo prima con la sola forza del braccio, poi della spalla, poi usando la spinta da tutto il corpo. "Bene.." Invitandolo a prendere la spada "Vediamo un po'... Spesso l'istinto non sbaglia.. Quindi non pensarci troppo..." Sorrisi "In guardia..." Annuii, per poi iniziare a colpirlo dapprima piano, aumentando gradatamente forza e velocità. |
16-03-2015, 18.50.47 | #1390 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2014
|
Dissi ad Edwig che aveva ragione e che sarebbe stato più saggio tornare al convento.
Così, dopo il breve funerale di Pirros, io e la guaritrice ci rimettemmo in cammino. Arrivammo al convento quasi all'alba, lasciandoci alle spalle mistero, morte e paura. Avrei voluto mettermi a letto, visto che ormai da giorni non dormivo decentemente, ed invece, quasi istintivamente, mi trovai a bussare alla porta del prigioniero. Ero stata dura con lui, la sera prima. In realtà, ero sempre piuttosto dura su tutto e con tutti. Pensai a Pirros e al fatto che non avessi versato una lacrima per la sua morte. Avevo pianto per il terrore, avevo pianto per il disgusto, forse. Ma non avevo pianto perché non avrei più baciato quelle labbra o stretto quelle mani. Le emozioni, in me, tendevano a galleggiare in superficie, evitando di arrivare nel profondo. Notai che la porta della stanza del prigioniero era accostata. Bussai leggermente. "Posso entrare? Sono Tessa."