09-05-2013, 07.46.36 | #1381 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
|
Eh... non mi aspettavo di meglio, ma posso ritenermi già molto soddisfatto perché mi si onora del titolo di Lord, nientemeno.
Cara Lady Clio, vi ringrazio, ma sono solo un semplice bardo e non dovrei accettare neppure il titolo di Sir, perché non sono un cavaliere... Tornando all'enigma, la figura di Giulia Maggiore mi crea non pochi problemi di associazione. E dire che quando la incontrai, moooolto tempo fa, ebbi l'impressione che quella cara ragazza riuscisse... ehm... ad "associarsi" molto bene con chiunque! Comunque, tenterò con una nuova sequenza, con le lacune riguardanti le connessioni appena accennate. Ercole => Giasone (li uniscono le famose Colonne d'Ercole, il primo le ha "create", il secondo le ha attraversate) Giasone => San Giorgio (li unisce l'uccisione di un drago) San Giorgio => Giulia Maggiore ( mah! ) Giulia Maggiore => Carlo Magno ( boh! ) Carlo Magno => Cavalieri nel Palazzo (i più famosi cavalieri di palazzo, dopo quelli di artù, sono i Paladini di Carlo Magno) Cavalieri nel palazzo => Labirinto (dò per scontato che il labirinto sia quello di Cnosso, il quale altro non era che un palazzo dall'intricatissima planimetria!) Quindi, la sequenza potrebbe essere Ercole => Giasone => San Giorgio => Giulia Maggiore => Carlo Magno => Cavalieri nel palazzo => Labirinto.
Se a ciascun l'interno affanno si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio) Ultima modifica di Emrys : 09-05-2013 alle ore 08.25.19. Motivo: errori di battitura e di sintassi |
09-05-2013, 21.33.50 | #1382 |
Viandante
Registrazione: 23-11-2012
|
Buonasera a tutti...anch'io avrei dato la stessa risposta di Sir Emrys quindi faccio il tifo per voi, Sir!
10-05-2013, 07.27.11 | #1383 |
Cittadino di Camelot
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
|
Grazie mille, Lady Isotta88!
Tuttavia, non sono sicuro che sia la risposta giusta, soprattutto perché continuo a non trovare le relazioni (quelle logiche) con Giulia Maggiore. Voi, milady, avete individuato qualche tipo di legame tra la figlia di Augusto e uno degli altri elementi rappresentati nelle tessere di quel baule? P.S. - Anche se in ritardo, ringrazio per il tifo anche Lady Altea!
11-05-2013, 02.20.04 | #1384 | |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Citazione:
Amico mio, forse posso giungere in vostro aiuto! Magari a controllare la sequenza che avete realizzato. Vediamo... Eracle, Giasone (che come Eracle era sulla nave Argo), San Giorgio (che come Giasone sconfisse il drago), Giulia Maggiore (come figlia di Augusto era anch'ella una principessa, come quella salvata da San Giorgio), Carlomagno (imperatore, come lo era Augusto, padre di Giulia), Cavalieri nel palazzo (i Paladini di Carlomagno), Labirinto (il mitico Labirinto di Cnosso si pensa si trovasse nei sotterranei del Palazzo di Minosse). Cos'altro aggiungere, mio buon bardo? Mi sembra che la vostra sequenza sia perfetta! I miei complimenti, avete aperto il baule dei giochi del leggendario Ardeliano E chissà... se il grande Arciduca avesse avuto un maestro come voi, amico mio, molto probabilmente non avrebbe commesso quegli errori che ancora oggi perseguitano i suoi nobili discendenti Ma questa è un'altra storia... Ancora complimenti, mio saggio bardo
11-05-2013, 02.26.38 | #1385 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
I miei più vivi e sentiti complimenti, Emyrs....
Io non ci sarei mai arrivata... Siete stato davvero incredibile.... |
11-05-2013, 07.29.28 | #1386 | |
Cittadino di Camelot
|
Citazione:
Tornando alla soluzione, ritengo di averla risolta solo a metà: i legami riguardanti Giulia Maggiore non li avrei mai risolti; ma quel che più mi rammarica e non aver ricordato che Eracle era uno degli Argonauti! E dire che avevo visto salpare quella massa di razziatori e perditempo! Grazie ancora, mio signore, per la vostra bontà e per dedicare il vostro prezioso tempo per intrattenere ed erudire noi cittadini di Camelot attraverso i vostri racconti e i vostri enigmi! Decisamente Ardeliano e i suoi discendenti si sarebbe avvalsi, con voi, di un Maestro completo: oltre che erudito, siete anche un Maestro d'armi e... dell'anima, essendo voi anche un Poeta!
11-05-2013, 07.37.16 | #1387 | |
Cittadino di Camelot
|
Citazione:
Comunque,... vi ringrazio di cuore, milady, ma sono convinto che sareste arrivata alla soluzione quanto prima. Del resto, il difficile era trovare i legami tra le tessere, ma come vedete, il nostro buon Primo Cavaliere ha sorvolato su alcune mie inesattezze, tenendo buona solo la sequenza! Grazie ancora, mia signora! (un profondissimo inchino,... con ossa — e mente — scricchiolanti)
12-05-2013, 22.54.14 | #1388 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
I miei complimenti sir Emrys..siete stato un asso
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
13-05-2013, 07.25.21 | #1389 |
Cittadino di Camelot
|
Eeeh, un asso nella manica di un baro, forse!
Vi ringrazio milady! Grazie infinite! E con ossa (asso al contrario) scricchiolanti, mi inchino a voi.
13-05-2013, 15.26.45 | #1390 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Volevo fare i complimenti anche a Sir Guisgard...perchè la sua mente è davvero geniale nel trovare questi enigmi cosi particolari e contornati da stupende storie.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |