18-07-2011, 08.32.59 | #131 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
|
Premesso che non ho ancora letto il racconto... Giardiniere, dite? Uhm, scorgendo un mezzo druido, quale sono, in giro per campi e boschi raccogliendo piantine ed erbe, magari sistemando e curando qualche arbusto danneggiato o soffocato da piante parassite... beh, potrei essere scambiato per un giardiniere, in effetti!
Sir Aphelion, mio signore, non vi avevo suggerito di leggere bene il regolamento? Eh, capisco, capisco: l'irruenza del vostro giovane spirito, probabilmente sospinto (anzi proprio spinto!) dalla musa ispiratrice, che quando si scatena non accetta ostacoli!
19-07-2011, 16.13.18 | #132 |
Cittadino di Camelot
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
|
Sir Aphelion, mio signore, siete bravissimo!
Sto morendo dalle risate, avete fatto un ritratto di lady Llamrei davvero simpatico, spumeggiante e... molto vicino al vero! Bellissime le sue elucubrazioni!!! Sto anche morendo di paura per quando mi toccherà incontrare Cocco e Drillo. E mi dispiace alquanto per Cavaliere25... mi chiedo come farà a continuare la mia storia in quelle condizioni! Ecco, c'è soltanto da sistemare la questione del regolamento... E qui bisognerà attendere il responso di Lady Dafne! Comunque, mi inchino profondamente: siete un vero maestro della narrazione!!! ================================ @Lady Dafne: Approfitto del post (per non crearne un altro), per riportare la versione definitiva dell'ormai dimenticata introduzione degli Annali. Spero vi piaccia! Non è dell'armi, né degli incanti;
né della pugna accesa, né dell'opera dei grandi - eppure, di tutto questo - che vi sarà narrato, ma dell'ingegno di una nobil dama e dell’opera sua, ch’ebbe gran fama. Laddove Artù e il grande Merlino, con pietre, leggi, ed un poter divino, posero, solide, le fondamenta, tessé lei con le sue parole, trama e ordito d’ogni vicenda, ed immortal rese Camelot la Grande e l’animo intrepido d’ogni suo abitante. Qui giunta con l'amor per un cavaliere - che, a lungo, il Fato le negò di fatto - Lady Dafne, tra le torri altière, nella Storia trovò riscatto: seppur vessata da malefiche trame, redigé gli Annali di codesto Reame.
19-07-2011, 20.10.00 | #133 |
Bannato
Registrazione: 14-06-2011
|
Sir Emrys, vi ringrazio per aver letto e commentato la prima parte del racconto. A breve seguirà l'ultima parte, corretta nei personaggi e nei ruoli in base al regolamento.
Vi preannuncio che la vostra parte sarà molto più consona al vostro ruolo di bardo, ma non solo (in realtà quello del giardiniere era solo un pretesto per... ...). Niente paura, non incontrerete né Cocco né Drillo, ma non posso garantirvi che non inciamperete anche voi ! Per quanto riguarda i versi d'introduzione, sono certo che Lady Dafne sarà più che orgogliosa del vostro lavoro! |
20-07-2011, 10.26.55 | #134 | |
Cittadino di Camelot
|
Citazione:
Sono sicuro che farete un ottimo lavoro, mio signore!
20-07-2011, 11.32.34 | #135 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 15-07-2011
|
Complimenti per la composizione messer Emrys davvero apprezzabile
[COLOR="Navy"][I]Possiamo solo immaginare quanto potremmo fare se solo ascoltassimo il nostro cuore e la nostra spada difendesse solo gli inermi, in nome di una giustizia che non appartiene al divino, ma all'uomo[/I][/COLOR] |
20-07-2011, 14.22.11 | #136 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Emrys, mio ispiratissimo bardo, il vostro componimento è strabiliante
Se vi avessero conosciuto i dotti filologi alessandrini vi avrebbero di certo inserito tra i più grandi poeti di sempre
20-07-2011, 17.45.37 | #137 | ||
Cittadino di Camelot
|
Citazione:
Citazione:
Se a suo tempo (ehm, forse c'ero già!)... se a suo tempo, dicevo, mi fossi presentato presso quei dotti con la mia semplice composizione perché fosse presa in esame, come minimo mi avrebbero lapidato sul posto o, con più grazia, mi avrebbero offerto una gita nel deserto, abbandonandomi in un'area lontana almeno un mese dall'oasi più vicina e fuori dalle piste delle carovane!
20-07-2011, 19.14.26 | #138 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 15-07-2011
|
Ahahah, messer Emrys siete fin troppo modesto: i miei ed i vostri versi si comparano!
[COLOR="Navy"][I]Possiamo solo immaginare quanto potremmo fare se solo ascoltassimo il nostro cuore e la nostra spada difendesse solo gli inermi, in nome di una giustizia che non appartiene al divino, ma all'uomo[/I][/COLOR] |
20-07-2011, 20.16.32 | #139 | |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Citazione:
E invece vi dirò che il vostro nome meriterebbe di comparire insieme a quello di Pindaro o di Esiodo Non so perchè, ma qui a Camelot si potrebbe aprire un bel circolo culturale come quello di Augustea memoria. Anzi, vi dirò che vi vedo bene nei panni di un novello Mecenate (a me piacerebbe impersonare Virgilio, ma, ahimé, non ne sarei degno. Mi contenterò allora del buon Marc'Antonio) Suvvia, ora non vi distraggo troppo con le mie chiacchiere, altrimenti vi farò ritardare il continuo del vostro racconto degli annali
20-07-2011, 22.08.12 | #140 |
Dama
Registrazione: 23-03-2007
|
Emrys: una introduzione degna dei migliori Poeti! Bellissima!
Sono certa che Dafne apprezzerà quando...con calma....ritornerà a passeggiar per queste vie |