Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 05-06-2013, 01.11.57   #1391
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Potrei raccontarvi la storia della mia vita” disse Gem ad Elisabeth “ma che importanza potrebbe avere ora? Sono un ex pilota militare e oggi mi guadagno da vivere con voli per privati cittadini. Conosco Liam da tempo e lui mi ha chiesto di accompagnarvi in questo viaggio. Altro non so. E' ovvio che deve trattarsi di qualcosa di importante... intuirlo non è difficile, ma non conosco molto più di voi da quanto mi sembra di capire... ecco, ora ognuno sa cosa l'altro conosce di questa storia... ma ciò che conta adesso è capire dove siamo...” si guardò intorno “... sono entrato per quella porta. E' l'unico ingresso di questa casa. In verità credo si tratti di una sorta di rifugio, almeno credo... è arredata in maniera particolare... penso siano mobili molto antichi... probabilmente è fatta per turisti o qualcosa del genere...” si alzò e cercò nella credenza di quercia accanto al camino “... piatti di peltro... bottiglie di vino senza etichette... e qui cosa abbiamo? Fagioli secchi e ceci tostati e messi in un barattolo... non c'è che dire... il proprietario ha voluto dare a questo posto un'atmosfera vecchio stile... d'altra epoca direi... mancano anche le lampadine, persino la corrente elettrica... infatti bisognerà accendere queste candele per poterci muovere nell'unica stanza, sebbene molto grande, di questa curiosa casa...” e accese alcune di quelle candele.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 05-06-2013, 01.21.52   #1392
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Josephine restò sorpresa ed incuriosita da quelle parole di Altea.
Ma fece come le aveva chiesto l'amica e non domandò nulla.
“Cerca solo di non metterti nei guai...” disse poi.
Intanto Daiz era con Julien in cucina.
“E mi dica...” fece la psicologa “... quale è il campo dei suoi studi?”
“Lo stesso di Altea.” Rispose lesto l'investigatore.
“Lei è di Capomazda?”
“No, sono qui proprio per motivi di studio.”
“Capisco.”
Daiz annuì sorridendo.
“E' molto amico di Altea?”
“In realtà” disse lui “siamo molto più che amici noi due... si, decisamente...”
“Ah, non immaginavo.” Sorridendo Julien. “Anche perchè lei è giunta da poco qui a Capomazda City.”
“Eh, lei sa che l'amore non conosce Tempo...” sospirò Daiz “... basta un attimo infinitesimale per sbocciare e diffondere il suo profumo eterno ed inebriante...”
“Molto poetico.”
“Cosa vuole...” con fare sicuro di sé lui “... la poesia è affine a noi spiriti innamorati...” e sorrise di nuovo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 05-06-2013, 01.41.48   #1393
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Clio, Masan e Solder raggiunsero infine quella luce.
Proveniva da un antro laterale che si apriva nella galleria.
“Sembra la luce di una candela...” disse Solder a voce bassa.
Masan però le fece cenno di non parlare.
Allora, senza far rumore, si avvicinò all'ingresso di quell'antro, fino a sbirciare al suo interno.
“Salute a voi!” Disse una voce all'improvviso. “Cosa fate sulla porta? Entrate, prego!”
Masan restò sorpreso.
Poi si voltò verso Clio e Solder, facendo loro segno di seguirlo.
Entrò così nell'antro.
La piccola spelonca vedeva al suo interno alcune casse lungo le pareti di pietra, usate probabilmente come sgabelli, un crocifisso inchiodato su uno spuntone sporgente e sotto di esso un tavolo rozzo e rudimentale.
Sopra c'erano alcuni vecchi libri ed una candela su di una bottiglia.
Seduto a quel tavolo vi era un uomo attempato, ma robusto e vigoroso.
Indossava una sorta di lungo e consumato saio, stretto sui fianchi da una grossa cintura di cuoio.
“Ah, non siete solo!” Vedendo entrare, insieme a Masan, anche Clio e Solder. “Ho piacere! E' tantissimo tempo che ormai non vedo gente! E l'uomo, si sa, non è fatto per vivere da solo!”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 05-06-2013, 02.16.51   #1394
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Si, ha ragione...” disse Guisgard a Talia “... sembra più un vecchio film, di quelli in bianco e nero... quelli degli anni'30, con Clark Gable, Gary Cooper o Alan Ladd nei panni di aviatori e piloti senza paura, in avventure d'altri tempi con piglio epico e romantico... si, decisamente...” sorridendo appena e guardandosi intorno “... si, mi piacciono i vecchi film...” annuendo “... li trovo sofisticati e sognanti, con quel loro doppiaggio soffuso e gli intensi primi piani... ai divi di un tempo bastava la faccia per riempire un'intera scena... una posa, un'espressione... e poi il mondo, in quei film, era più grande e sconosciuto... i cattivi erano ovunque... Nazisti in Europa, Comunisti ad Est, Giapponesi nel Pacifico... e le donne erano tutte fatali e bellissime...” sorseggiò dal suo bicchiere “... lei un po' mi ricorda una diva di quei film...” fissando poi Talia “... si... una Grace Kelly o una Olivia de Havilland... o forse...” guardandola con attenzione “... forse c'è un'altra attrice che mi fa venire in mente lei... si, decisamente... lei mi ricorda molto...”
“Turisti...” all'improvviso una voce “... siete tutti uguali...” era un vecchio magro e dallo sguardo vispo.
“Siamo così prevedibili?” Fissandolo Guisgard. “Ammesso che siamo davvero turisti.”
“Lo siete, lo siete...” annuì il vecchio “... vi riconoscerei anche ad occhi chiusi... una birra!” Ordinò al banco.
“Immagino lei sia il signor Flint...” fece Guisgard.
“Immaginate giusto.”
“Beh, lo riconosco...” finendo il suo bicchiere Guisgard “... siete stato voi a venire da noi...”
“Siete le uniche facce nuove qui.”
“Pensavo che un aeroporto pullulasse di gente nuova.”
“Non qui.” Scuotendo il capo Flint. “Non ai piedi del Taburn...”
“E' così carente la vostra ospitalità quassù?” Sarcastico Guisgard. “O è solo colpa dei pregiudizi della gente?”
“Sono terre di confine e poco sicure.” Sbottò il vecchio. “E per qualcuno è sconcertante non vedersi accettare la propria carta di credito.”
“Pensavo invece che fosse inquietante arrivare qui con contanti dietro...”
“Mille Taddei subito.” Sentenziò il vecchio. “Il doppio al vostro ritorno.”
“Ci credo che vi ritrovate poi senza visitatori da queste parti...” sorridendo Guisgard “... avete uno strano modo di fare affari qui.”
“Volete un aereo, no?”
“L'idea era quella.”
“Bene...” annuì Flint “... sono tremila Taddei... mille ora, il resto dopo.”
“Beh, non mi da molte possibilità di contrattare...”
“Niente chiacchiere.”
“Però si è tradito, amico mio...”
“Io?” Incuriosito Flint.
“Si...” annuì Guisgard “... ha detto che qui non arriva mai nessuno... quindi se ora non accetto le sue condizioni, lei perde l'unica possibilità che ha di noleggiare uno dei suoi aerei...”
“E voi di salire sul Taburn in volo.”
“Magari siamo davvero turisti...” mormorò Guisgard “... quindi volare sul Taburn o sul monte Fuji non ci cambia più di tanto la vita... lei invece perde l'occasione di noleggiare finalmente uno dei suoi aerei, amico mio...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 05-06-2013, 09.45.18   #1395
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Restai alquanto sorpresa di sentire una voce in quella galleria.
Non credevo che avremmo mai incontrato anima viva.
Ancor più mi colpì il tono gioviale dell'uomo.
Entrai con un timido sorriso nella spelonca, e mi guardai attorno.
In un istante, il tempo sembrava essersi fermato.
Osservai i libri sul tavolo, grandi tomi rilegati in pelle che acquistavano un colore particolare alla luce della candela.
Possibile che ci fossimo allontanati così tanto? Dove eravamo finiti?
Chinai lievemente il capo alla vista della croce.
Un luogo di culto è un luogo di culto.. Ciò che è sacro non va discriminato perchè non lo si condivide..
Mi voltai verso l'uomo che ci aveva accolto così amabilmente, e sorrisi.
"Salute a voi, buon'uomo.." dissi gentilmente.
Avevo parlato senza riflettere, ma poi quel dettaglio mi tornò alla mente.
Aveva dato del voi a Masan.. esistevano ancora persone che davano del voi?
Sorrisi.
Probabilmente era un dettaglio irrilevante, un'antica forma di cortesia.
"Anche per noi è una gioia vedere qualcuno, credetemi… Pensavamo di esserci sperduti nelle viscere della terra, abbiamo perso il conto delle ore quaggiù.." esitai "voi, sapreste dirci dove ci troviamo?" Guardai rapida Masan, sperando non mi contraddicesse "..o dove conducano queste gallerie?" sussurrai poi.
Clio non è connesso  
Vecchio 05-06-2013, 15.25.29   #1396
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,961
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Stavo rientrando in cucina quando di nascosto ascoltai il discorso tra Julien e Daiz e sorrisi ironicamente...entrai con indifferenza afferrando una succosa mela dal portafrutta e addentandola fissai Daiz..."Sei sempre spiritoso Daiz" per poi rivolgermi a Julien.."Per caso ho sentito questi discorsi...il mio amico Daiz è un gran simpaticone, non vi è nulla tra noi non preoccupatevi Mrs. Julien, anzi, il professor Asevol ci ha dato un argomento abbastanza difficile da studiare e per questo egli è qui, per una reciproca collaborazione...ora andiamo a studiare" dissi facendo l'occhiolino a Daiz e spingendolo fuori dalla cucina.
Lo portai al piano terra dove si trovava lo studio di Julien.."Ma la vuoi smettere? Non sono per niente attratta da te...questo dovresti capirlo..e ora parliamo seriamente per cosa siamo qui...ecco questo è lo studio di Julien e la porta è pure socchiusa" e la indicai con la mano.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 05-06-2013, 15.32.25   #1397
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il vecchio sorrise a Clio.
“Siamo nel cuore del Monte Ataima...” disse “... queste gallerie furono scavate secoli fa dai minatori... oggi sono perlopiù abbandonate ed io ne ho fatto il mio eremo... qui posso dedicarmi alla lettura e alle preghiere, ormai i miei unici piaceri... da quando è avvenuta la rivoluzione tutto è mutato in queste terre... si vive nel sospetto, nell'ansia, nella paura del tradimento... purtroppo il principe è responsabile di tutto ciò con la sua debolezza ed i suoi vizi... come si dice? Quando il principe è virtuoso, lo sono anche i suoi sudditi. E purtroppo qui non è così...”
Masan e Solder ascoltavano stupiti quell'uomo.
“Chi ha costruito la chiesa?” Domandò Masan.
“A quale chiesa vi riferite?” Chiese il vecchio.
“Quella di Sant'Agata di Gothia...”
“Sant'Agata di Gothia?” Ripetè il vecchio. “Mai sentita...” scuotendo il capo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 05-06-2013, 15.35.13   #1398
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Osservavo alternativamente Guisgard e l’uomo di nome Flint, vagamente divertita...
avevo la netta sensazione che quella trattativa fosse lievemente fine a sé stessa... sapevano entrambi che si sarebbero accordati, eppure nessuno dei due sembrava aver voglia di cedere per primo...
Infine, sorrisi e sospirai appena...
“Il monte Fuji...” mormorai, rivolta a Guisgard “Oh, mi dicono che il monte Fuji sia delizioso in questa stagione... i ciliegi sono già in fiore a valle, mentre la vetta è ancora innevata... e con quegli stessi tremila Taddei potremmo comprare un biglietto per Tokyo ed andare a visitarlo... sarebbe delizioso! Sì, assolutamente delizioso!”
Tacqui per istante, continuando a fissare Guisgard con sguardo complice... poi mi voltai verso Flint...
“Tuttavia... lei è fortunato. Lo è, perché oggi siamo qui e a me va di salire su questo monte! Ammesso che il gioco valga la candela, ovviamente!”
Sorrisi gentilmente...
“Avrà cinquecento Taddei adesso...” soggiunsi poi, in tono lieve ma fermo “Ed altri mille al ritorno! Se il servizio sarà particolarmente di nostro gradimento, ne avrà mille e cinque al ritorno... vedremo!”
Li fissai entrambi e sorrisi...
“Bene...” dissi poi, accingendomi ad alzarmi senza badare alle loro espressioni “Adesso, visto che siamo tutti d’accordo, direi che possiamo andare!”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 05-06-2013, 16.08.19   #1399
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Donna risoluta...” disse Flint a Guisgard, indicando Talia.
“Eh, lei non sa quanto...” alzandosi l'ultimo dei Taddei.
I tre così andarono nell'ufficio di Flint.
“Vi noleggerò il mio Pk V-29, un gioiellino... problemi?” Chiese Flint.
“Sono stato all'accademia aeronautica da ragazzino.” Rispose Guisgard. “Dovrei essere capace di far decollare quel suo gioiellino.”
“Mi occorrono i vostri dati...” prendendo delle schede Flint.
“Immagino” fissandolo Guisgard “che questo volo non sia un monumento alla legalità...”
“Qui la legge è molto soggettiva.” Replicò Flint.
“Già, immagino...” mormorò Guisgard.
“Ma non temete...” sbottò il vecchio “... non voglio vedere i vostri documenti... mi andranno bene i vostri nominativi... qualsiasi essi siano... servono per comunicarli alla torre di controllo della pattuglia dei Falchi, che sorvegliano il monte... altrimenti vi apriranno il fuoco contro.”
“Capisco...” voltandosi Guisgard verso Talia “... allora... metta Giovanni Boccaccio e Fiammetta d'Angiò.” E fece l'occhiolino alla ragazza.
“Sono nomi di re e regina, vero?”
“E' uomo di lettere, vedo!” Ironico Guisgard.
“Bah...” scuotendo il capo Flint “... in realtà ho sempre detestato la scuola.”
“Non l'avrei mai detto!” Sorridendo il Taddeide.
“Ecco.” posando le schede Flint. “Appena decollerete, comunicherò i nominativi alla loro torre di controllo.”
Guisgard allora anticipò il denaro e Clint li condusse all'aereo.
“La parola d'ordine da usare è Libellula.” Spiegò Flint.
Poco dopo ci fu il decollo.
In breve l'aereo sorvolò il piccolo aeroporto e si diresse verso la cima del Taburn.
“Sa che è brava a contrattare lei?” Rivolgendosi Guisgard a Talia. “Dico sul serio. Quando si stancherà di fare la scrittrice, diventerà mia socia in affari. Davvero i ciliegi sono in fiore adesso laggiù? Sa...” sorridendo “... ho idea che un kimono le donerebbe non poco...” e le fece l'occhiolino.
In quel momento si accese la radio di bordo.
“Qui torre di controllo... fatevi riconoscere...”
“Giovanni Boccaccio e Fiammetta d'Angiò...” rispose Guisgard.
“Parola d'ordine?”
“Libellula.” Fece Guisgard.
“Atterraggio consentito... pista numero 8...”
E l'aereo atterrò pochi minuti dopo.
Erano nel campo della Compagnia dei Falchi.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 05-06-2013, 16.21.00   #1400
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Ma dimmi...” disse Daiz ad Altea “... quando ammetterai che sei pazza di me?” E le fece l'occhiolino.
Fissò poi la porta dello studio.
“Bisogna entrare” indicando la porta “e cercare informazioni su quell'uomo... però, ora che ci penso, non conosciamo neanche il suo nome... ci saranno varie schede di pazienti... e se non sono munite di foto, allora sarà come cercare un pesce nel mare... bisogna inventarsi qualcosa... devi riuscire a sapere dalla tua amica psicologa il nome di quel paziente... sai come fare per riuscirci? Occorre un piano... un piano che funzioni... così da far partire le nostre indagini... e poi ci sarà una sorpresa...” strizzando l'occhio l'investigatore.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.34.29.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License