25-11-2015, 02.28.59 | #1391 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Neko si avvicinò.
La fissava. Guardava Clio. E la chiamava per nome. “Clio...” disse avanzando verso di lei. Poi, ad un tratto, lei avvertì più freddo. Come se i suoi nervi ed i suoi muscoli avessero reagito. Come se si fossero ribellati a quel torpore di morte. Allora gli occhi di Neko mutarono. Mutò il suo volto. “Clio...” Icarius a lei “... signore... state bene? Mi sentite? Siete cosciente?”
25-11-2015, 02.29.08 | #1392 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 28-09-2015
|
Marwel piantò gli occhi nei suoi e si avvicinò tanto al suo viso, proprio come aveva fatto con l'ufficiale nel cortile del forte, poi aspramente gli rispose:
"Negherò tutto. Dalla prima all'ultima parola". Suor Ologna entrò e chiese preoccupata cosa stesse accadendo in quella stanza. "Nulla, i signori stavano andando via" fece mentre applicava dei cerotti sulle ferite dell'uomo. "Non dovreste accusare troppo dolore" disse infine.
L'amore non ha un senso, l'amore non ha nome, l'amore bagna gli occhi, l'amore scalda il cuore... L'amore batte i denti, l'amore non ha ragione. L'amore è così grande da sembrarti indefinito, da lasciarti senza fiato, il suo braccio ti allontanerà per sempre dal passato. |
25-11-2015, 02.32.19 | #1393 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 28-11-2010
|
"Non ricordavo di averlo detto...". Poi Guisgard raccontò quella storiella sulle donne al volante e tutti scoppiarono a ridere. Io sorrisi e risposi "Inutile che io stia qui a replicare su una questione così simpaticamente futile... le qualità di una donna vanno viste con gli occhi e vissute con il cuore..."
25-11-2015, 02.32.44 | #1394 |
|
“Siete una religiosa” disse Agian a Suor Ologna “e ho sentito dire che la vostra Fede richiede giustizia. Ebbene, sappiate che la vostra infermiera” indicando con disprezzo Marwel “se la intende con qualche militare, visto si rifiuta di testimoniare cosa hanno fatto a quest'uomo.”
25-11-2015, 02.37.17 | #1395 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Ricambiai il suo sguardo, mentre prendeva le mie mani nelle sue e sospirai.
"È per la lettera di tuo padre, quella per il trasferimento?" chiesi diretta "Sì l'ho trovata, era a vista, mezza aperta e l'ho letta. Ma prima di arrabbiarti, e hai tutte le ragioni per farlo, fammi parlare. Ero qui da solo un giorno e tu mi dicesti che eri diventato ufficiale solo per accontentare tuo padre, poichè la tua vera vocazione è la medicina. Perchè non andare via, Fermer? Via da questa guerra, da questo posto, in un luogo in cui tu potrai essere ciò che davvero hai desiderato nella tua vita e dove potremo essere liberi?" guardandolo negli occhi "Sei comunque libero di non considerare le mie parole e se vuoi adesso puoi anche arrabbiarti, avresti ragione, non dovevo leggerla, sperando che le mie scuse siano sufficienti..." abbassando lo sguardo. Non andavo fiera di ciò che avevo fatto, ma non ne avevo potuto fare a meno.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
25-11-2015, 02.40.26 | #1396 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 28-09-2015
|
"Mi rifiuto perchè so per certo che quest'uomo sta mentendo" ribatté Marwel con furia.
Quell'uomo era riuscita a scuoterle l'anima talmente tanto da indurla a mandare via i suoi bambini, ma non sarebbe riuscito a mettere in cattiva luce i legionari, che con coraggio affrontavano gli aerei nemici e difendevano Evangelia. Proprio come aveva fatto Danny. Se ci fosse stato lui in quella stanza, non avrebbe permesso a quell'uomo di rivolgersi così alla ragazza.
L'amore non ha un senso, l'amore non ha nome, l'amore bagna gli occhi, l'amore scalda il cuore... L'amore batte i denti, l'amore non ha ragione. L'amore è così grande da sembrarti indefinito, da lasciarti senza fiato, il suo braccio ti allontanerà per sempre dal passato. |
25-11-2015, 02.56.39 | #1397 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
<< Capisco>> liquidai così la domanda e la sua curiosità sul Guisgard e la sia persona.
<<. E gli altri due... Fines e Poeh dove sono?>>
25-11-2015, 02.58.37 | #1398 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Freddo.
Avevo sempre amato il freddo. Ora lo sentivo fin dentro le ossa. Neko si avvicinava sempre di più, eppure era diverso. No, non era lui. Cercai di metterlo a fuoco. La prima cosa che vidi furono i suoi occhi. Per un momento mi parve il volto che avevo visto nel delirio. Ma no, non era lo stesso. Era quella recluta, Icarius. Ero viva. "Icarius.." dissi, sbattendo le palpebre e cercando di mettere a fuoco il tutto "Sto bene, grazie.." provando ad alzarmi "Ti prego dimmi che hai dell'acqua.." rendendomi conto che la sete mi stava uccidendo. |
25-11-2015, 03.06.58 | #1399 |
|
“Ah, una sognatrice...” disse Guisgard bevendo “... beh, come darvi torto.” Sorridendo a Gaynor. “Ma era solo una storiella, non adiratevi. Certo, raccontata con gusto e bravura” facendole l'occhiolino “ma pur sempre una storiella. Vi dirò invece che ho conosciuto nell'esercito donne molto in gamba. Alcune addirittura arruolate su un sommergibile. E comunque dite il vero...” finendo il suo bicchiere “... tutto ciò che fanno le donne è fatto col cuore... per questo sono migliori di noi uomini... sebbene alcune abbiano un cuore troppo piccolo per sognare davvero.” Posando il bicchiere sul bancone.
Intanto Leones continuava il suo solitario e Dacey stava seduta con lui. “Oh, Fines e Poeh sono di sopra...” disse il borghese alla ragazza “... credo si stiano riposando. Ma tra poco li vedremo scendere per la cena.”
25-11-2015, 03.08.23 | #1400 |
|
Fermer ascoltò Gwen senza interromperla.
“Non importa...” disse infine “... era aperta... e comunque non era un segreto di stato, ma solo una lettera...” si voltò a prendere alcune medicine da sistemare “... il trasferimento a Città di Capomazda lo vuole mio padre... ha fatto tutto lui... colloqui con i pezzi grossi, raccomandazioni presso i migliori primari... tutto ciò ad una condizione... sposare la figlia di un ricco medico Afralignonese... un suo vecchio amico che può garantirmi una carriera di successo... beh, ora direi di rimetterci al lavoro.”