Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 19-12-2012, 20.12.42   #1411
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Mi sembrava di stare con un automa, gli occhi esprimevano un sentimento....e in realta' il suo mutismo faceva trapelare ben altro......accettai il suo comportamento, infondo era Ingrid che cercavo......misi la mano in tasca e tirai fuori alcune monete....." Ho soltanto questo, vi avevo gia' detto che il denaro era rimasto in camera.........vorra' dire che raggiungero' l'isola a nuoto......voi sono certa che sapete nuotare...visto che parlate tanto quanto basta......siete muto come un pesce...."......gli diedi le monete e mi misi a sedere sullo scafo di una vecchia barca rivoltata......
elisabeth non è connesso  
Vecchio 20-12-2012, 00.30.23   #1412
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Ascoltai Musan, seria e attenta.
Restai in silenzio per un attimo dopo il suo discorso, poi, lentamente, annuii.
"Comprendo... Ora comprendo la gravità dell'operazione.."
Se c'era tensione tra Spagna e Olanda, e quella bambina poteva porvi rimedio, tanto meglio. Ma in fondo al cuore temevo che, se qualcuno avesse scoperto la verità, ci sarebbe andata di mezzo.
"... Ditemi, che volete che faccia? Che le insegni una vita che nemmeno conosco?" Sbuffai e guardai il mare.
"È proprio perché capisco la gravità della situazione che sono in pena per lei.." Sussurrai, senza staccare gli occhi dall'immensità del mare.
"Qual'è il vostro piano?" Dissi, tornando a guardare Musan "..tornare trionfante dal governatore e vantarvi di averla salvata dai pirati?" Sorrisi nel vedere il suo sguardo ".. no, Milord, state tranquillo..Non intralcerò i vostri piani... Quali che siano.. Ho a cuore quella bambina!"
Clio non è connesso  
Vecchio 20-12-2012, 01.39.18   #1413
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Se navi da guerra di un paese avversario” disse Wesl ad Altea “entrano nel nostro porto, nonostante un decreto che ne nega l'accesso, allora vuol dire solo una cosa...”
“Già...” annuì Thalos “... vuol dire che ci stanno per attaccare.”
“Bisogna subito avvertire la popolazione!” Esclamò Wesl. “E voi, che siete in buoni rapporti col governatore, dovete subito correre al suo palazzo per avvertirlo dell'imminente attacco, milady!” Rivolgendosi ad Altea. “Presto, o la gente di Las Baias verrà decimata!”
Vecchio 20-12-2012, 01.49.53   #1414
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Raggiungere quell'isolotto a nuoto...” disse sorridendo Storm “... non è male come idea, sapete? Dopotutto è economico, salutare ed anche avventuroso. Peccato solo che il mare non è dei migliori e i pescecani che infestano queste acque potrebbero rendere il viaggio un tantino, come dire? Complicato.” Scosse il capo. “Ora, se non avete altre brillanti idee, direi di portare queste monete al nostro amico.”
Si allontanò e raggiunse di nuovo Aburn.
Pagò con le monete di Elisabeth e poi tornò da lei.
“Andiamo.” Spronando la sua compagna di viaggio. “Sembra che il nostro barcaiolo abbia molta fretta di lasciare Las Baias.”
Salirono così sul battello di Aburn e subito presero il largo.
“Come mai tutta questa fretta?” Chiese Storm.
“Le vedete quelle navi che si avvicinano?” Indicò Aburn. “Ecco, sono navi da guerra. Gli spagnoli stanno per attaccare Las Baias.”
“E il governatore non dispone di navi per poterci difendere?” Domandò Storm.
“No.” Scuotendo il capo Aburn. “Le migliori sono a caccia di pirati.” Aggiunse con tono sarcastico.
Vecchio 20-12-2012, 01.59.20   #1415
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“Tanto meglio.” Disse Musan a Clio. “Anche perchè, se il mio piano fallisse, quella bambina farebbe una misera fine.” I suoi occhi erano di ghiaccio. “Quanto al resto, non temete. Diremo che la piccola Mariel, salvatasi miracolosamente dalla strage in cui trovarono la morte suo padre e molti dei suoi, per il trauma ha perso ogni ricordo. E per questo ha bisogno di qualcuno che assista ogni suo passo. E ovviamente quel qualcuno sono io. Io, infatti, sono stato il braccio destro di suo padre. Dunque è naturale che sia io ad affiancare la piccola Maraiel sul suo trono.” La fissò e sorrise. “E allora vi chiedo... non vi conviene guadagnarvi i favori di colui che diventerà di fatto il vero signore di Balunga?”
Vecchio 20-12-2012, 02.05.38   #1416
Cheyenne
Cittadino di Camelot
Registrazione: 20-09-2012
Cheyenne è sulla buona strada
Ci preparammo per la notte.
Fhael si preparò un giaciglio con uno dei cuscini lasciandomi così l' intero letto.
Mi sentivo un po' in colpa nel lasciarlo dormire in un modo tanto scomodo e poi pensai, non mi dava alcun fastidio averlo accanto...
Gli accennai dunque che ritenevo fosse meglio che dormisse in un letto vero. " Non solo io, ma anche e forse soprattutto voi avete bisogno di riposare per bene questa notte, specialmente in vista di ciò che affronteremo domani".
Alla fine riuscii a dissuaderlo e si sistemò sul letto, sopra le coperte.
Spensi la candela e mi misi anch'io a letto.
L'acqua scivolava lungo i fianchi della barca silenziosa, nel cielo senza nubi non c'era luna. Il buoi avvolgeva tutto come pece. Dal ponte non riuscivo a scorgere nessun segnale da terra. Eravamo ancora lontani.
La voce mi chiamò sottocoperta, scesi subito alla ricerca di Fhael. Il vecchio pazzo teneva il portoghese legato stretto. Mi propose di scambiarlo. Mi voltai alla ricerca di aiuto ma intorno a me c'erano soltanto cadaveri, mutilati, imputriditi, scheletri, di giovani donne. Il loro sangue si era raccolto tutto in un unico punto sul pavimento per fornare u.a frase: TU SARAI LA PROSSIMA.

Mi sveglia di soprassalto urlando.
Fhael scattò subito verso di me preoccupato.
Gli raccontai del mio incubo, vergognandomi anche di averlo svegliato per una simile sciocchezza. Il portoghese mi rassicurò stringendomi per un momento.
Tremavo ancora come una foglia quando finalmente mi risistemai per bene.
Non volevo, dallo spavento o forse per altro, sciogliermi dalle braccia di Fhael .
Alla fine ci addormentammo in uno stretto abbraccio.
Vecchio 20-12-2012, 02.25.03   #1417
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Fhael strinse a sé Cheyenne.
“Su, ora calmatevi...” disse piano il portoghese “... è stato solo un incubo... un brutto sogno frutto di tutto ciò che avete subito in quel luogo... ora però è passato... non dovete più ripensare a quella brutta storia... ora siete qui, al sicuro e nessuno giungerà a farvi del male... ci sarò io a difendervi...”
La sua voce era rassicurante, le sue braccia forti e quell'abbraccio fece sentire la ragazza finalmente protetta.
“Da piccolo...” continuò Fhael “... mio padre mi raccontava sempre di un'isola sperduta nei mari del Sud, piccola e lussureggiante... vi si poteva accedere solo attraverso una piccola baia, protetta da due monumentali scogli divisi da piccolo canale... il vento, penetrando tra essi, sembrava mutare il suo sibilo in un canto e così i marinai hanno sempre ritenuto che su quegli scogli giungessero a cantare le sirene... molte navi allora si tengono lontane da quell'isola... ma a me non fa paura... no, neanche un po'... anzi, spesso la sogno... e immagino le sue dolci palme che ondeggiano nel caldo scirocco, le sabbia bianca della sua spiaggia, le acque trasparenti e la luminosa scia che la Luna lascia ogni notte in quella baia... già, le notti di Luna su quell'isola devono essere fantastiche... le vedo quasi... misteriose, magiche, incantate... un giorno forse mi ritirerò su quell'isola... forse per aprirvi una locanda o un emporio... chissà...” sorrise e poi fissò Cheyenne.
La ragazza si era finalmente addormentata tra le sue braccia.
Vecchio 20-12-2012, 02.32.23   #1418
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Cavaliere25 spinse piano quella porta, che si aprì cigolando.
Era quasi del tutto buio in quella cabina e il giovane bucaniere non riusciva a distinguere nulla al suo interno.
Ad un tratto sentì qualcosa avvicinarsi a lui.
Gli svolazzò all'improvviso davanti.
“E' la fine...” disse una voce da quel buio “... è la fine... è la fine...”
Vecchio 20-12-2012, 17.16.03   #1419
cavaliere25
Cittadino di Camelot

L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 10-01-2010
cavaliere25 sarà presto famoso
Chi siete ? dissi a gran voce uscite fuori non voglio farvi del male vi prego venite alla luce non riesco a vedervi continuai a dire e feci due passi indietro per lasciare libera la porta e aspettai sapendo di non sapere chi potesse esserci in quella stanza buia
Vecchio 20-12-2012, 17.23.33   #1420
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Guardavo Guisgard smarrita... non riuscivo a capire che cosa lo eccitasse tanto in quella storia, non riuscivo a vedere ciò che lui invece vedeva e che sembrava interessarlo tanto...
“Io...” mormorai, giocherellando nervosamente con la coperta mentre cercavo di ricordare “Io non lo so... diceva... parlava del tesoro, dell’isola... parlava di quei pirati, della loro ferocia... e dicava che un giorno io sarei potuta partire alla ricerca di quel tesoro...”
Lentamente chiusi gli occhi e rividi il nonno... rividi l’Olanda, la nostra casa sulla scogliera, le storie che mi raccontava, la terrazza da cui guardavamo il mare...
ed un vago sorriso mi increspò le labbra...
“Un po’ mi manca, il nonno, sai?” sospirai “Lui è stato tutta la mia famiglia per un sacco di tempo... tutta la mia infanzia è legata a lui... ogni mio più antico ricordo...”
Sorrisi appena...
“Mi diceva sempre che valevo un tesoro...” mormorai, voltandomi verso Guisgard “Sì, lo diceva spesso, questo... diceva: ‘Tu vali una fortuna, bambina mia. Un vero tesoro. Non dimenticarlo mai!’...”

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  

Discussione chiusa