08-09-2014, 03.17.37 | #1411 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Guisgard e Clio raggiunsero la Santa Caterina e vi salirono a bordo.
L'incredibile vascello volante era attraccato in quel luogo sorto affinché fungesse da porto e da hangar per quella straordinaria macchina. E sul ponte i due trovarono tutto l'equipaggio di quel fiabesco veliero. E nell'udirli il capitano rise in modo enigmatico, per poi voltarsi verso il mare. Poi fu Clio ad intervenire. “Possono, possono...” disse il giovane uomo, girandosi a fissare la ragazza ed i suoi compagni “... possono perchè il mio prossimo viaggio mi condurrà al cospetto di una nobile dama... una dama di cui ignoro ora il volto, gli abiti e i desideri... ma so per certo che quella dama, qualsiasi sia il suo nome, attende me solo...” rise piano “... e ad un appuntamento galante un vero cavaliere ci va sempre da solo...” si avvicinò ai suoi uomini e li guardò uno ad uno “... lo sapevamo tutti...” con un velo di malinconia scendergli negli occhi “... è un compito per me solo... vado a prepararmi... si parte tra meno di un'ora...” E scese sottocoperta. “Testardo come suo solito.” Fece Miseria. “Sembra deciso.” Mormorò Lainos. “Io non lo lascerò andare da solo.” Disse Ammone. “Ovvio.” Annuì Irko. “E come possiamo fare?” Fissandoli Afiel. “Non può certo governare da solo la Santa Caterina.” Rispose il Rosso. “Ha comunque bisogno di noi per arrivare a Capomazda. Poi, una volta là, vuol darci il benservito.” “E noi cosa faremo a quel punto?” Chiese Lainos. “Abbiamo tutto il tragitto da qui alla capitale per pensare qualcosa...” mormorò Irko.
08-09-2014, 15.55.51 | #1412 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Nemmeno il tempo di parlare e arrivò Izar.."Ecco come rovinare una giornata stupenda" esclamai seccata.."Non solo vi è il capitano Velv ma pure messer Burmid..sarà una allegra colazione soprattutto al suono di quella sciocca risata del capo delle Stelle Nere di Nantos".
Seguii Izar e lo guardavo.."Lo so che sono acida a volte, ma dico sempre ciò che penso". Stavamo raggiungendo la terrazza...speravo solo Velv non si stesse lavorando le simpatie del Duca, ma trovavo strana la presenza di Burmid a Palazzo cosi presto. Ci trovammo di fronte al tavolo del Duca e cercai di sfoggiare il mio miglior sorriso dopo il leggero inchino e mi sedetti vicino a lui.."Buona giornata a tutti, Vostra Signoria ha dormito bene?" dissi versandomi del the e guardando con indifferenza Velv e Burmid "Stavo proprio parlando con i miei familiari di come sia stupenda la giornata oggi...solare e l' aria frizzantina, l' ideale per una bella cavalcata nella foresta vicina, che ne pensa Sua Signoria?".
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
08-09-2014, 16.20.09 | #1413 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Lo osservai andare sottocoperta.
Capivo il suo desiderio di non rischiare la vita di chi gli era stato tanto fedele, eppure, però, sapevo che non si sarebbero arresi. "Tipo singolare il vostro capitano.." mentre spariva sottocoperta "Tiene molto a voi.." con un sorriso "Beh, immagino vi abbia detto che se vorrete, sulla mia nave c'è posto per voi.. ma naturalmente siete padroni del vostro destino.." sorrisi "E sono sicura che non lo abbandonerete.. anche se devo dire che mi state incuriosendo, e sono sul punto di chiedervi a che missione sta andando incontro, ma non sono affari miei, suppongo.." con un breve sorriso. |
08-09-2014, 17.14.50 | #1414 |
|
A quelle parole di Clio tutti si voltarono a fissarla.
“In verità” disse Irko alla ragazza “lui non ci hai mai detto tutto. Egli ha solo accennato varie volte in passato ad un viaggio, un'ultima missione, che però spettava a lui solo.” “Anche se” intervenne Lainos “tutti noi sappiamo infondo di cosa si tratti...” “Già...” annuì Irko. “Non può riuscirci!” Esclamò Afiel. “Non riuscirà a mettere neanche un piede nel palazzo dei Taddei senza divenire bersaglio della Guardia Ducale!” “Allora dovranno usare molte frecce...” mormorò il gigantesco Ammone “... si, perchè saremo in due.” “In tre.” Annuì Lainos. “In quattro allora.” Disse Miseria. “Anche se questo, temo, sarà il peggior affare della mia vita.” “Se per questo” salendo sul ponte Palos, il capo macchinista “allora aggiungete anche il mio nome.” Ridendo. “Ed io?” Raggiungendoli Champenuan. “Volete forse lasciarmi qui? Invece no!” Deciso. “E vi dirò che presenterò al bieco tiranno una delle mie torte! Così vedrà la differenza tra un vero dolce e i piattuncoli che invece fa servire ai suoi ospiti!” Tutti risero. “Beh...” fece Afiel “... allora mi sa che anche io sarò dei vostri... ma cosa ne dite di mangiare qualcosina prima di partire? Almeno moriremo con lo stomaco pieno...” Di nuovo una fragorosa risata esplose fra loro.
08-09-2014, 17.27.30 | #1415 |
|
“Ho dormito meravigliosamente, mia cara.” Disse sorridendo il duca ad Altea. “E devo dire trovo splendida la vostra idea di uscire fuori a cavalcare. Sapete? Mi sembra l'occasione giusta per provare quei due nuovi baschi che mi inviò il marchese di Casavelius.”
“Hihihihihi...” ridendo Burmid “... si, davvero una bella giornata per uscire a cavallo.” “Voi cavalcate, messere?” Chiese il duca al mercenario. “Oh, certo.” Annuì quello. “Sapete, milord, ho un magnifico sauro vinto ad una giostra. Un vero splendore... hihihihihihi...” “E voi, capitano Velv?” Dominus all'ufficiale. “Milord, preferisco il mare alla campagna.” Sorridendo il giovane. “Sono fondamentalmente un marinaio e conosco il modo per domare le onde, non il vento.” “E le donne?” Fissandolo il Duca. “Sapete domarle?” “Lo sapremo appena milady ci rivelerà la sua decisione riguardo la mia proposta di nozze, milord.” Rispose Velv, per poi guardare Altea.
08-09-2014, 17.30.01 | #1416 |
Disattivato
|
Sorrisi, nel vedere quell'entusiasmo.
Ma obiettivamente, mi sentivo di troppo. Quella non era la mia missione, né la mia ciurma. "Beh, buona fortuna allora..." sorrisi "E' stato un onore conoscervi, continuerò a fare il tifo per voi, per quel che vale..." portando la mano al cappello in segno di saluto. "Portate i miei omaggi al capitano.." lanciando un'occhiata alla porta da cui era scomparso. Era sceso senza nemmeno salutarmi. Beh, che mi aspettavo? "Non credo abbiate più bisogno di me, se mai vi servisse aiuto, beh, saprete dove trovarci..". Così, mi apprestai a lasciare la Santa Caterina per raggiungere la mia Hydra. |
08-09-2014, 17.38.07 | #1417 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
"Perfetto allora avrò il piacere di avere la compagnia di Sua Signoria" dissi sorridendo, ma quel sorriso si spense leggermente alla risata di Burmid e poi alla domanda di Velv.
Sospirai guardando il Duca, egli aveva ben capito le mie intenzioni e le mie idee..e quella sua domanda a Velv era certo provocatoria, per qualche motivo sembrava egli non lo avesse molto in simpatia. "Oh si" risposi poi guardando Velv negli occhi "il capitano Velv sa domare le onde, ne sono testimone e il Duca deve essere onorato di avere un tale sicuro capitano, mah..non è riuscito a domare quel vascello volante..quanto alle donne" dissi facendomi seria "mi spiace dover trattare le mie faccende personali qui in pubblico e, soprattutto, davanti a messer Burmid..anche perchè ritengo sia poco cortese dover rifiutare una richiesta di matrimonio e umiliare cosi un uomo davanti a tutti..ma è ciò che ha desiderato il nostro capitano Velv" e continuai a sorseggiare il the, sorridendo e annuendo al Duca.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
08-09-2014, 17.49.50 | #1418 |
|
“Vi ringraziamo per averci offerto un posto sulla vostra nave, milady.” Disse Irko a Clio. “Ma il nostro posto è qui.”
Tutti annuirono, lasciando così che la ragazza scendesse a terra per poi tornare al suo vascello attraccato nel porto dell'isolotto. Sulla Santa Caterina, intanto, Guisgard era nella sua cabina, sistemando le ultime cose prima dell'imminente partenza. Nel suo cuore si annidava una mare di pensieri, di sensazioni, emozioni e ricordi. Il silenzio che dominava la sua cabina era solo rotto dal fruscio del mare che proveniva da una finestra aperta. Alzò allora lo sguardo e fissò le onde. Ma ad un tratto qualcosa si posò sulla finestra. “Amica mia...” mormorò lui avvicinandosi alla gabbianella blu “... mi mancavi...” sfiorandole quelle meravigliose piume. Lei lo guardò per un istante. “Vorrei tanto comprendere...” fissandola “... si, capire cosa mi stai dicendo...” chiuse gli occhi e lasciò che l'odore di salsedine sfiorasse il suo volto “... va... io ti raggiungerò presto...” La gabbianella allora aprì le ali e spiccò il volo. Volò tra gli alberi della Santa Caterina, tra i tendoni del porto, fin sulle torri della fortezza, dove anche Clio la vide. Poi, quand'era sul punto di prendere la direzione del mare, scese invece su uno dei pennoni dell'Hydra e vi restò appollaiata. “Guardate!” Indicò Emas. “Mai visto un gabbiano blu!” “Che sia un presagio?” Guardando la gabbianella Vivas. “Buono o funesto?” Chiese Luis. “Io dico funesto!” Esclamò Kengo. “Direi di farlo fuori con un bel colpo di moschetto!”
08-09-2014, 18.02.15 | #1419 |
|
“Allora” disse Velv alzandosi di scatto “vuoi dire che rifiuti la mia proposta? Dunque vi è qualcun altro, vero?” Con rabbia.
Dominus lo fissò. “Hihihihihi...” sorseggiando del tè Burmid. “Avanti, rispondi!” Velv ad Altea. “Abbi il coraggio di dire davanti a Sua Signoria che vi è un altro uomo! Qualcuno che ti ha rubata a me! Alla promessa d'amore che ci facemmo tempo fa!” “Calmatevi, capitano...” infastidito il duca “... rammentate dove vi trovate e al cospetto di chi siete.”
08-09-2014, 18.05.26 | #1420 |
Disattivato
|
"Piantatela.." risi, tornando sulla mia nave "Omoni grandi e grossi contro una povera gabbanella, su.. un po' di ritegno.." scuotendo la testa.
Mi fermai un secondo ad osservare quel curioso animale. Tutto sembrava, tranne che feroce. "Piuttosto, ditemi un po' come procedono i lavori.. dov'è Yanos?" guardandomi intorno "Beh, il signor sospettoso sarà felice di sapere che i marinai della Santa Caterina non verranno.. appena l'Hydra sarà pronta, dovremo decidere dove andare..". |
|
|