03-04-2012, 21.39.21 | #1431 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Questa è Sygma...” sussurrò Andros, spostando delicatamente il dito di Chymela sulla mappa “... e qui a Sud...” scendendo sul foglio “... qui c'è Capomazda...”
“Vuoi darmi lezioni di Geografia?” Sorridendo lei. Lui annuì per sorridere con lei. “Nel mezzo, quasi a dividerle...” riprese a dire lui “... vi sono le terre della Chiesa...” “Divise dalla Chiesa...” fissandolo lei “... la più potente alleata dei Taddei è anche ciò che divide le nostre terre...” “Solo ad occhi pochi attenti” sorridendo nuovamente lui “può sembrare un ostacolo...” “E ai tuoi occhi, mio signore?” Domandò lei. “Guarda la mappa...” accarezzando la mano di lei che aveva nella sua per guidarla su quella mappa “... Capomazda e Sygma non sono divise dalla Chiesa, ma unite... un'unione mistica... come un matrimonio fra queste due terre... attraverso la Chiesa si congiungono in un'eterna alleanza...” “Per qualcuno” sussurrò Chymela “le nostre terre sono lontane... forse troppo...” “Tu lo credi?” “Dimmelo tu, allora...” fissandolo Chymela “... dimmelo tu ed io crederò a ciò che mi dirai...” “Le nostre due terre...” stringendo ancora più forte la mano di lei lui “... sono molto più vicine di quanto si possa credere... perché hanno lo stesso destino... un medesimo destino racchiuso in un'antica profezia...” “Un'altra visione?” Stupito Guisgard. “Non hai mai avuto tante visioni tutte insieme... forse questo luogo esercita qualcosa di strano su di te... forse dovresti riposare, Talia....” Era deciso a riportarla nel Palazzo del Belvedere, ma poi, come sempre accadeva, restò a fissare i suoi occhi. Erano occhi a cui era stato negato di ospitare la luce del giorno, a causa della cecità di Talia. Ma in essi Guisgard aveva sempre visto una luce diversa, speciale, non meno intensa e potente di quella del Sole. Una luce capace di illuminare e irradiare un mondo. L'unico mondo in cui Guisgard sognava di essere il re. E in quegli occhi il cavaliere vide la determinazione della ragazza e il suo desiderio di decifrare i misteri che avvolgevano quel luogo e forse le loro vite. “Va bene, va bene, piccola...” disse, cercando di tranquillizzarla. Cominciò allora a far scorrere la sua mano sul vestito di lei. Accarezzava il velluto, poi la seta, la ciniglia e ad un tratto, all'altezza del fianco destro, avvertì qualcosa. “Qui...” mormorò “... c'è qualcosa... come una doppia piegatura... e al tatto avverto qualcosa...” con le dita allora prese le due pieghe cucite l'una sull'altra e le strappò di quel tanto per liberare il contenuto che aveva avvertito “... è una scritta... ricamata con fili d'oro...” Lesse allora a Talia quella scritta: “Cerca quel fiore nella chiara e calda aria del mattino. Cercalo perché è giunta la stagione in cui fiorirà. La stagione è la vita, la giovinezza quel fiore e l’Amore il suo frutto.”
03-04-2012, 21.39.59 | #1432 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Il nano iniziò col narrare una storia inquietante...la selva era il passaggio tra il mondo reale e quello surreale..dell'aldilà.
Mi sentii tremendamente in colpa...se non avessi chiesto di andare in quella città non ci troveremmo in questa situazione. Fyellon, come al solito era scettico, e chiese al nano di indicargli la strada per continuare il cammino verso Sant'Agatha di Gothia..e la sorpresa del nano dicendo che eravamo in trappola in questa selva. Guardai Fyellon che era tra lo sbigottito e quasi l'iracondo e mi misi in mezzo..."Messere perchè dite siamo imprigionati? e questa selva è la nostra prigione?cosa possiamo fare, diteci voi che conoscete meglio questo posto".
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
03-04-2012, 21.48.51 | #1433 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
I suoi occhi....brillavano di una luce che non sconosceva la pace, eppure nel profondo dei suoi occhi c'era la luce dell' amore.....presi le sue mani e le baciai "....baciarvi le mani non e' da parte mia un gesto di sottomissione.....bacio quelle mani che operano per il bene...del suo stesso fratello......Amore Reas...e' qualcosa di speciale, esso non vuole nulla in cambio.......io non amo voi..ma la vostra anima.......guardate i miei occhi Reas....voi dite che potremmo non vedere l'alba di domani, allora pensiamo a questo momento.....L' Amore rende forte ed e' per questo che Tylesia e' indifesa, il suo lato piu' debole e' offero su un piatto d'argento ai suoi nemici.....facciamo si che questa notte l' Amore sia il protagonista.......e forse domani a Dio arrivera' il pianto di una donna che vede andar via l'uomo che Ama......ma stanotte no.....stanotte non andate via.."......
|
03-04-2012, 22.51.38 | #1434 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 18-04-2011
Residenza: Dove il sole è più cocente, e il mare più limpido..
|
Lo guardai in silenzio e poi dissi:
"Ho scoperto che c'è qualcosa di pericoloso di cui addirittura io dovrei aver paura.. Ho scoperto che voi sapete chi e cosa é questo quakcosa.." Feci una lunga pausa e poi dissi: "quindi gentilmente potreste parlarmene?"
04-04-2012, 01.12.07 | #1435 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 25-10-2011
|
Notaì che il Maestro redentos rimase pensieroso ed Avid, per la prima volta non seppe rispondere ad una domanda.
Tutti noi eravamo preoccupati per l'esito della missione.... ma bisognava salvare quelle povere genti che hanno avuto la sfortuna di proteggere un segreto... non li avremo abbandonati. Ad un tratto, mi volsi verso Jovinius e chiesi: "Padre, lei conosce qualcosa sulla Lacrima del Cristo? Anche se letta su libri di studio...."
04-04-2012, 01.27.52 | #1436 |
|
Il nano fissò Altea.
“Io non posso dirvi” disse “dove andare o come muovervi in questa selva... posso solo consigliarvi di non passare la notte qui, in questa chiesa sconsacrata...” “Infatti non è nostra intenzione farlo.” Fece Fyellon. “Passare la notte in una chiesa, che sia sconsacrata o meno, non è certo nei miei piani.” “Io sto attendendo il mio maestro” fissando Altea il nano “che passerà a prendermi. Ecco...” voltandosi all'improvviso verso la porta “... sento il rumore del suo calesse... tra poco sarò con lui, al sicuro dagli incanti malefici di questo luogo.”
04-04-2012, 01.36.04 | #1437 |
Cittadino di Camelot
|
Il nano sembrava non volerci aiutare...Fyellon rispose prima di me...certo passare la notte in una chiesa sconsacrata non era certo sicuro, quante anime sarebbero state richiamate?
Poi il nano si volse dicendo che il suo padrone era arrivato e lo avrebbe portato al sicuro, lontano dagli spiriti maligni.."Messere scusate, ma voi avete detto questa selva non è al sicuro ma infestata da spiriti malefici...orbene dove vi state recando voi per essere al sicuro?" mi stavo spazientendo, Fyellon non aveva Fede per poter comunque proseguire in quella selva...solo la Fede ci avrebbe dato il coraggio di sconfiggere quegli spiriti.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
04-04-2012, 01.39.56 | #1438 |
|
L'aria umida della sera scese nel parco del Palazzo di Tylesia.
Un leggero velo calò allora sugli alberi e sui guizzanti giochi d'acqua delle fontane. Tutto si fece opaco, incerto, quasi etereo. La Luna illuminava quel cielo denso di inquietudini ed una malinconica melodia attraversò l'aria, per poi perdersi nel silenzio dell'oscurità. Reas sorrise ad Elisabeth e preso il suo mantello coprì le spalle della maga. “Venite, vediamo cosa porta con sé questa notte...” e prese per mano la donna “... ho compreso che è impossibile impedirvi di parlare d'amore... il vostro animo e il vostro cuore ne sono intrisi... e sia, sarà un nostro segreto... in mia presenza vi permetterò di parlare d'amore... ma rammentate... non parlate mai di queste in presenza della regina... ella è una donna buona e generosa... io posso ben dirlo... ma non parlatele mai d'amore... non fatelo o causerete la sua ira... è una triste storia ed è meglio esserne all'oscuro...”
04-04-2012, 01.47.23 | #1439 |
|
“Dal mio maestro, milady.” Disse il nano ad Altea. “Lì sarò al sicuro.”
Un attimo dopo giunse un calesse davanti alla chiesa. Era guidato da un gobbo e col suono di una campanella palesò la sua presenza a chi si trovava nella chiesa. E appena udita la campana, il nano uscì dalla chiesa e salì sul calesse.
04-04-2012, 01.53.08 | #1440 |
Cittadino di Camelot
|
Il nano non disse nulla di più, ad un tratto un trillo di campanella...ed egli si diresse verso l'uscio della chiesa, lo seguii e vidi un calesse guidato da un gobbo, rimasi sbigottita..il nano salì sul calesse...lo guardai.."Vi ringrazio per la gentilezza messere e per le vostre avvisaglie che ci saranno preziose, a quanto pare io...e mio cugino, dovremmo trovare tutto il nostro coraggio per uscire da questa selva, ma io so che Nostro Signore ci proteggerà".
Mi voltai cercando Fyellon, sperando che egli capisse che non era suggestione, non erano superstizioni.
|
|