21-12-2012, 02.19.02 | #1431 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Guisgard sorrise a Talia e fu sul punto di baciarla ancora, quando Emas si avvicinò al castello di poppa.
Alle parole del bucaniere, Guisgard cambiò espressione. Il suo volto divenne teso e i suoi occhi tornarono a fissare per un momento quella nave misteriosa, ancorata alla Santa Rita, che ondeggiava silenziosa con le sue vele lacerate al vento e la sirena scolpita a prua che guardava l'orizzonte quasi enigmatica. “Stai tranquilla, non accadrà nulla...” disse a Talia, per poi prenderla per mano e scendere insieme a lei nel bel mezzo del ponte sottostante. “Non dovevamo avvicinarci a quella dannata nave...” mormorò Emas “... è maledetta...” “Andrò a cercarli io allora.” Fece Guisgard. “Capitano, non è prudente andarci da solo.” Turbato Emas. “Quella nave è deserta.” Replicò lo Sparviero Nero. “E Austus e gli altri non possono essere spariti nel nulla. Li riporterò io indietro. E dopo manderemo alla deriva quella dannata nave.” Fulsin allora, che era insieme agli altri sul ponte, si avvicinò al parapetto. “Non c'è dubbio...” mormorò “... quella nave ha visto l'Isola Maledetta e i suoi spettri sono saliti a bordo, segnandone la sua fine... e forse gli spettri sono ancora nascosti lì sopra...”
21-12-2012, 07.24.56 | #1432 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 20-09-2012
|
"Quanto dista da qui? Noi siamo a piedi...non abbiamo altro..."
Guardai i due ragazzi fisso negli occhi e gli mormorai qualcosa nella nostra lingua. I due giovani si alzarono subito ed uscirono. Fhael mi guardò perplesso. Sorriso e gli spiegai:"Nel mio paese ero considerata uma protetta degli dei e per questo ero temuta...L' ho semplicemente fatto notare ai nostri giovani amici.... Ora sono andati alla ricerca di un paio di cavalli...." Sorrisi soddisfatta e finii di mangiare compiaciuta di vedere la faccia di Fhael rimasta ammirata.
21-12-2012, 14.41.38 | #1433 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 10-01-2010
|
Ma guarda un po chi c'è un pappagallo lo guardai bene era bello mi avvicinai a lui e allungai una mano per accarezzarlo e dissi hei amico pennuto come ti chiami e che ci fai qui e aspettai una risposta visto che sapeva parlare
21-12-2012, 15.47.28 | #1434 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Osservai in silenzio e ascoltai la diatriba tra i due..era chiaro, Guidaux era potente e il Governatore era debole e inerte.
Per un attimo sospettai che Guidaux lo detestasse o fosse in realtà nemico del Governatore e questo ultimo usato per scopi personali di gloria. Ecco..la forte armata militare olandese non era potente e addirittura si perdeva a giocare alla caccia ai pirati. La domanda del Governatore mi lasciò allibita.."Eccellenza voi chiedete a me che fare?Avete sentito il vostro ammiraglio..la flotta olandese e'..debole e avete mandato i migliori uomini a perdersi coi pirati." Esitai un attimo..forse Wesl e Tahlos avrebbero cercato di salvare Las Baias.."Facciamo un patto..voi liberate il maestro Lin..io sarò stavolta dalla vostra parte poiché noto sir Guidaux non desidera aiutarvi..io, il maestro Lin e altri miei amici assieme a vostri soldati e qualche ufficiale arguto possiamo partire con una nave militare..e cercare i vostri migliori uomini che ora gironzolano per i mari qui vicino."
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
21-12-2012, 16.39.08 | #1435 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
Scendemmo sul ponte.
Guisgard era teso e preoccupato... cercava di non mostrarlo agli altri, ma io lo vedevo. Quando disse che sarebbe andato a cercarli mi spaventai e, istintivamente, strinsi la sua mano... ma fu solo un momento... sapevo che teneva a quegli uomini e non ne avrebbe abbandonato nessuno. Era giusto, aveva ragione, ed io non dovevo e non potevo essere così egoista. Sospirai... e mi costrinsi ad allentare la presa sulla sua mano. I miei occhi vagarono per un momento tra i volti tesi degli uomini, poi si spostarono su quella nave e da essa passarono sul vecchio Fulsin, infine tornarono su Guisgard... “Hai ragione...” dissi “Dobbiamo riportarli a bordo e poi liberarci di quella nave...” Sospirai... “E tuttavia... penso che anche Emas non abbia affatto torto! Andare là da solo sarebbe pericoloso e sciocco... alla luce dei fatti, in fondo, gli unici che sono tornati da quella nave siamo noi due... ed eravamo insieme! Degli altri non abbiamo più avuto notizie... e tu stesso li hai persi nel momento in cui vi siete divisi...” Tacqui per un momento, osservandolo... “Penso che sia opportuno andare a cercarli e riportarli qui il più presto possibile...” conclusi infine “Ma è escluso che tu ci vada da solo! E’ fuori discussine!”
21-12-2012, 17.00.36 | #1436 |
|
“Si, giusto.” Disse Guisgard a Talia, per poi incrociare le braccia, come chi attende una risposta forse scontata. “E a tuo giudizio quale fra i miei uomini dovrei scegliere di portare con me?” Sorrise vagamente. “Vediamo... suggerisci uno agile e veloce, oppure forte ma lento? E armato di pistola, o solo di sciabola? O forse pensi sia giusto affidarsi al caso? Lanciando tipo una moneta, con testa o croce?”
Il cielo era cupo ed il mare andava ad ingrossarsi sempre più. Mentre il sibilo del vento sembrava divenire ad ogni momento più spettrale. Intanto, sulla nave misteriosa, Cavaliere25 aveva trovato un pappagallo. “Becco di Ferro!” Disse gracchiando l'uccello. “Becco di Ferro!” Ad un tratto, però, una mano da dietro afferrò un braccio di Cavaliere25 e gli tolse il fucile.
21-12-2012, 17.33.20 | #1437 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Fissai Musan con un sorriso sarcastico.
"..voi non mollate mai, eh.. Milord? Tuttavia siete partito col piede sbagliato con me.. Il potere in un uomo non mi interessa affatto, mi interessa il rispetto." Tornando a guardare la finestra. ".. E poi mi sembra che vi siano cose molto più importanti in ballo... Dunque, effettivamente farle perdere la memoria mi sembra la cosa migliore... E anche abbastanza veritiera." Incrociai le braccia e lo guardai nuovamente. "... Ma Maraiel non è l'unico nostro cruccio, o sbaglio? Avete detto di voler mettere un pirata contro l'altro... Come pensate di riuscirci? Certo, avete spie dappertutto, e immagino conoscerete benissimo le debolezze dei due pirati.." |
21-12-2012, 17.43.14 | #1438 |
|
“Ma...” disse stupito il governatore ad Altea “... ma... se mando gli ultimi soldati rimasti a cercare quelli partiti per cacciare i pirati, poi chi resterà a difendermi?” Scosse il capo è iniziò a balbettare. “No... non potete abbandonarmi tutti... non voglio... non voglio morire!” E si accasciò a terra, per poi cominciare a frignare.
Proprio in quel momento Altea iniziò a sentire delle grida provenire da giù. Le navi spagnole erano ormai all'ingresso del porto e nessuna imbarcazione olandese era uscita per fermarle. La popolazione si disperdeva per le strade e molte persone cercavano di fuggire verso il promontorio. Ad un tratto fu fatto sparare un cannone da una delle torri che sorvegliavano il porto. Era il segnale che l'attacco era imminente. Poco dopo, infatti, una delle tre fregate spagnole aprì il fuoco contro Las Baias, seguita a breve dalle altre due.
21-12-2012, 17.47.52 | #1439 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
Lo osservai per un momento... osservai i suoi occhi, quello sguardo vagamente ironico ed il modo in cui aveva incrociato le braccia... sollevai un sopracciglio.
“Oh, non lo so, capitano...” dissi “Spetta a te scegliere, suppongo... sei tu che governi questa nave e dunque sei tu ad avere questo compito... Ma forse... sì, credo di conoscerti abbastanza bene da poter credere che non sei un despota! No, non credo che imporresti mai a nessuno dei tuoi di seguirti là... non è vero? E dunque... beh, che cosa resta da fare? Sì, immagino che l’unica strada sia chiedere se vi sono dei volontari... qualcuno disposto a seguirti là sopra a cercare gli altri... e, tra coloro che si presenteranno, starà poi a te scegliere chi deve seguirti e chi, invece, è bene che resti qui e prepari la partenza, immagino... vero?” Tacqui e sulla nave calò il silenzio... allora mi voltai e fronteggiai gli uomini... “Avete sentito tutti!” esclamai allora “Tutti avete udito qual è l’intenzione del vostro capitano... e dunque, vi chiedo... ci sono dei volontari? Qualcuno che voglia seguirlo su quella nave per trovare e riportare sulla Santa Rita i vostri compagni?” Li osservai ad uno ad uno... “I volontari alzino le mani!” dissi. Poi tornai a guardare Guisgard e sorrisi... un sorriso leggero, quasi di sfida... e, senza pensarci, alzai la mia mano verso il cielo.
21-12-2012, 18.22.06 | #1440 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 10-01-2010
|
mi girai e dissi chi siete voi ? domandai perchè mi avete tolto il fucile ? continuai a chiedere è vostro questo pappagallo? di nome becco di ferro? e restai li in attesa di risposte mentre guardai la famosa figura