11-03-2019, 17.58.56 | #1431 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
"Io sto bene" disse Elv a Gwen "ma tu piuttosto?" Tenendo la mano di lei nella sua. "Ti ho visto inquieta in camera."
Ad un tratto si accorsero di un uomo. Aveva indosso la divisa dell'albergo e dava indicazioni a due giardinieri. L'uomo si voltò e guardò Gwen negli occhi.
11-03-2019, 17.59.06 | #1432 |
|
"Mi chiamo Ardea, signora." Disse il bel giovane candidamente ad Altea. "Sono qui per farle il ritratto." Sorridendo e guardandola con i suoi occhi luminosi e chiari.
11-03-2019, 18.03.58 | #1433 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
"Sì, sto bene" sorridendo tranquilla.
In effetti, prendere un po' d'aria mi aveva tranquillizzata, anche se continuavo a pensare a ciò che era successo. Mentre camminavamo, vidi un uomo che dava indicazioni ai giardinieri. Poi, mi inquietò appena quando mi fissò. Era uno sguardo strano. "Chi è quell'uomo laggiù?" Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
11-03-2019, 18.08.05 | #1434 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Era il nome che in quell' attimo non volevo sentire...Ardea. Stavo diventando folle o cosa. Non era possibile...se era un sogno...il padrone aveva parlato di un sogno premonitore e quello lo fu veramente.
"Piacere Ardea...dunque lei dovrebbe ritrarmi come regina, è il volere del mio uomo" e sottolineai l' ultima parola dando più enfasi al tono di voce "Se ha scelto voi presumo sa il vostro valore e che non lo deluderete, nemmeno me" sorridendo "Dove consigliate di posizionarci, per fare questo ritratto, ha qualche idea?" sventolando un ventaglio per prendere aria.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
11-03-2019, 18.57.00 | #1435 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
Abbassai leggermente gli occhiali sentendo le parole di Ghilda e sospirai, non capivo il perché di tutti quei pettegolezzi.
"Evidentemente è stato impegnato in altro e non è affare nostro il che cosa." Riempiendo il bicchiere con del succo di frutta. "Se però le interessa tanto lo possiamo chiamare e così si toglie ogni dubbio." Lo dissi mentre già componevo il numero e mettevo il vivavoce.
11-03-2019, 22.58.47 | #1436 |
|
"Non so..." disse Elv guardando l'uomo "... credo uno degli addetti all'albergo... perchè me lo chiedi?" A Gwen.
"Oh, no." Disse divertita Ghilda a Dacey. "Può salutarmelo però. Io devo uscire per la spesa." Sorridendo. "Ma magari se è di ritorno può fermarsi lui a prendere un pò di roba per la nostra dispensa." Ridendo. "Si, signora." Disse Ardea ad Altea. "E' stato proprio il padrone di casa a chiamarmi e dirmi del ritratto." Guardò il giardino dalla finestra. "Se non le dispiace io sfrutterei il giardino o anche la spiaggia davanti al palazzo. Credo sia molto evocativa."
11-03-2019, 23.02.50 | #1437 |
Cittadino di Camelot
|
La spiaggia..come non avevo fatto a pensarci prima...mi trovavo in una spiaggia quando iniziò il sogno, forse aveva un legame. Sospirai quando parlò del padrone, nel sogno ero sola.
"Perfetto...allora direi possiamo andare e iniziare. Io opterei per la spiaggia, è vero..è evocativa...una Regina venuta dal Mare, chissà da quale Regno lontano" osservando Ardea e il suo sguardo pulito e allegro.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
11-03-2019, 23.04.17 | #1438 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Rimasi a riflettere alcuni istanti, poi scossi la testa.
"Nulla, non importa" sorridendo "Dai, continuiamo" riprendendo a camminare sul prato smeraldino e perfettamente curato del parco. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
11-03-2019, 23.17.53 | #1439 |
|
Ardea sorrise ed annuì ad Altea.
"Allora, prego..." disse "... possiamo scendere sulla spiaggia? Prima di iniziare il ritratto vorrei vedere da vicino quel luogo e capire come poterla immaginare in quello scenario, signora." Con voce pulita e candida. "Mentre scendiamo verso la spiaggia mi parli di come immagina questa regina che viole interpretare nel quadro... mi parli di lei... si immedesimi in lei..." e le fece cenno di andare insieme sulla spiaggia. "Bene." Disse Elv a Gwen. I due continuarono a passeggiare nell'ampio giardino dell'albergo, mentre quell'uomo continuava a gestire le mansioni dei giardinieri. Ad un tratto i due veterinari giunsero davanti ad una fontana che richiamando una forma corallina faceva guizzare getti d'acqua vivacemente in una vasca bianca e blu. Qui però i due trovarono un'inquietante lapide che spuntava dal terreno.
11-03-2019, 23.21.31 | #1440 |
Cittadino di Camelot
|
Sendemmo verso la spiaggia "Questo posto è incantevole..come mi immagino questa Regina? Una donna bellissima, sensuale ma guerriera. Oh non quelle con vesti sontuose o corone stile Medioevo o altre epoche, quasi divina oserei dire...sono sicura al padrone piacerebbe così" e mi accorsi di quanto in quel momento mi mancasse la sua presenza.
|
|